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Originariamente inviato da
TearS
Allora dato che IO non scrivo a vanvera... questa è la risposta alla mia email di conferma mandata al centro assistenza ufficiale LG VideoPacini a Milano:
http://www.videopacini.com/
DOMANDA:
RISPOSTA:
Io, il Nexus 5 l'ho preso dal Play Store al day one, ma questa mossa da parte di LG l'apprezzo molto. Complimenti
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Originariamente inviato da
slksurf
Io, il Nexus 5 l'ho preso dal Play Store al day one, ma questa mossa da parte di LG l'apprezzo molto. Complimenti
Probabilmente è stata una mossa imposta da Google e LG Korea per rispettare accordi internazionali visto che LG Italia storicamente si è sempre rifiutata di offrire supporto ai prodotto con garanzia europea :)
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Originariamente inviato da
Serus
raga mi consigliate di acquistare da playstore il nexus bianco 16 gb a 361 euro (in tutto) o da glisockisti a 342 euro (in tutto)??
La garanzia di google non credo che potrei "usarla" in quanto servirebbero in ogni caso altri 349 euro (anche se poi verranno restituiti) che non ho.
La garanzia europea è così malvagia?
Come sarebbe a dire che ci servono altri 349 euro? O.O
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Originariamente inviato da
Trodo
Come sarebbe a dire che ci servono altri 349 euro? O.O
semplicemente google ti invia un telefono sostitutivo nuovo e tu hai tempo 10 giorni per rispedirgli a loro spese quello guasto..
unica assicurazione, vogliono che ci siano 349 € sul tuo conto che verranno sbloccati non appena riceveranno l'n5 difettoso.
a mio avviso è un ottima politica d'assistenza.
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Originariamente inviato da
ZiCkY
semplicemente google ti invia un telefono sostitutivo nuovo e tu hai tempo 10 giorni per rispedirgli a loro spese quello guasto..
unica assicurazione, vogliono che ci siano 349 € sul tuo conto che verranno sbloccati non appena riceveranno l'n5 difettoso.
a mio avviso è un ottima politica d'assistenza.
Tra l'altro questa politica serve soprattutto per snellire i tempi... se fate una ricerca nel tread ci sono stati utenti che non volendo dare come garanzia altri 360/410€ hanno preso accordi con il customer care google per mandare prima quello difettoso indietro per ricevere quello nuovo dopo la ricezione e i dovuti controlli da parte di google... ovviamente i tempi si allungano moltissimo ma non è che l'assistenza LG Italia sia un fulmine a confronto visto che l'ultima volta che ne ho avuto bisogno si sono tenuti un LG Dual per 40 giorni per fare alla fine solo un reset alle condizioni di fabbrica che non è servito a nulla ! :D
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Originariamente inviato da
ZiCkY
semplicemente google ti invia un telefono sostitutivo nuovo e tu hai tempo 10 giorni per rispedirgli a loro spese quello guasto..
unica assicurazione, vogliono che ci siano 349 € sul tuo conto che verranno sbloccati non appena riceveranno l'n5 difettoso.
a mio avviso è un ottima politica d'assistenza.
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Originariamente inviato da
opt1imus
Tra l'altro questa politica serve soprattutto per snellire i tempi... se fate una ricerca nel tread ci sono stati utenti che non volendo dare come garanzia altri 360/410€ hanno preso accordi con il customer care google per mandare prima quello difettoso indietro per ricevere quello nuovo dopo la ricezione e i dovuti controlli da parte di google... ovviamente i tempi si allungano moltissimo ma non è che l'assistenza LG Italia sia un fulmine a confronto visto che l'ultima volta che ne ho avuto bisogno si sono tenuti un LG Dual per 40 giorni per fare alla fine solo un reset alle condizioni di fabbrica che non è servito a nulla ! :D
Quindi, volendo, posso richiedere la garanzia anche spedendo prima il telefono a Google per ricevere POI quello riparato / nuovo? Il fatto è che lo prenderei con una PostePay e quindi sarebbe impiccioso metterci altri 350 euro sopra...
E poi scusate, per quanto ho capito (ho anche chiamato Google), i soldi mi vengono congelati dal momento in cui mi spediscono quello sostitutivo fino a quando loro non ricevono quello difettato, ma non si inceppa sempre nel problema del blocco dei soldi dopo 7 giorni di congelamento?! O il tutto avviene in meno tempo?!
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Originariamente inviato da
Trodo
Quindi, volendo, posso richiedere la garanzia anche spedendo prima il telefono a Google per ricevere POI quello riparato / nuovo? Il fatto è che lo prenderei con una PostePay e quindi sarebbe impiccioso metterci altri 350 euro sopra...
E poi scusate, per quanto ho capito (ho anche chiamato Google), i soldi mi vengono congelati dal momento in cui mi spediscono quello sostitutivo fino a quando loro non ricevono quello difettato, ma non si inceppa sempre nel problema del blocco dei soldi dopo 7 giorni di congelamento?! O il tutto avviene in meno tempo?!
stesso mio problema
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Originariamente inviato da
Trodo
Quindi, volendo, posso richiedere la garanzia anche spedendo prima il telefono a Google per ricevere POI quello riparato / nuovo? Il fatto è che lo prenderei con una PostePay e quindi sarebbe impiccioso metterci altri 350 euro sopra...
E poi scusate, per quanto ho capito (ho anche chiamato Google), i soldi mi vengono congelati dal momento in cui mi spediscono quello sostitutivo fino a quando loro non ricevono quello difettato, ma non si inceppa sempre nel problema del blocco dei soldi dopo 7 giorni di congelamento?! O il tutto avviene in meno tempo?!
alcuni utenti hanno riferito di aver fatto proprio così per evitare il congelamento del denaro. Chiama il numero verde e chiedi se ti accettano anche a te quella procedura (invio del nuovo dopo restituzione e controllo del vecchio) e facci sapere se sono ancora disponibili in questo senso ;)
Per quanto riguarda la restituzione del denaro questa avviene dopo 7 giorni se hai una prepagata ma solo se al 7mo giorno a loro risulta che il reso è quantomeno in viaggio verso Venlo... con una carta di credito normale il blocco dura fino al controllo del cellulare quindi in media 15 giorni...
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Originariamente inviato da
opt1imus
alcuni utenti hanno riferito di aver fatto proprio così per evitare il congelamento del denaro. Chiama il numero verde e chiedi se ti accettano anche a te quella procedura (invio del nuovo dopo restituzione e controllo del vecchio) e facci sapere se sono ancora disponibili in questo senso ;)
Sai per caso chi sono questi utenti? È che siccome userei una PostePay questo sarebbe un bel problema per me :( certo, spero di non dovere mai usufruire della garanzia, ma in tal caso preferirei prima spedire e dopo ricevere quello nuovo...
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Originariamente inviato da
Trodo
Sai per caso chi sono questi utenti? È che siccome userei una PostePay questo sarebbe un bel problema per me :( certo, spero di non dovere mai usufruire della garanzia, ma in tal caso preferirei prima spedire e dopo ricevere quello nuovo...
Non ricordo i nomi ma se fai una ricerca nel tread dei danni al telefono dovresti trovare i loro messaggi... hanno postato la...