Ho sbloccato i permessi di root sul mio Nexus 5, vorrei sapere se in caso di rottura o problemi vari del dispositivo posso farne lo sostituire o riparare senza problemi.
Visualizzazione stampabile
Ho sbloccato i permessi di root sul mio Nexus 5, vorrei sapere se in caso di rottura o problemi vari del dispositivo posso farne lo sostituire o riparare senza problemi.
No, se hai il bootloader aperto la garanzia decade (e per avere il root devi per forza averlo aperto) se vuoi rivalidare la garanzia devi richiuderlo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Tramite fastboot o utilizzando il nexus root toolkit:)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
ciao, sono in possesso di un nexus 5 e ieri dopo aver fatto un wipe cache e reset il telefono rimane bloccato ai pallini colorati dell'avvio. non ho ne root ne bootloader sbloccato. l'ho comprato su techmania posso portarlo in un centro assistenza lg vicino a casa mia? la garanzia è valida non avendo sbloccato niente vero?
Si, certo
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
ho contattato google per sapere se cambiano in garanzia i nexus con la scritta della cover posteriore che va staccandosi
e questa è stata la risposta
Salve ,
Grazie per aver contattato Google. Sono Juan e mi occuperò del tuo problema riguardo al tuo Nexus 5.
Sono spiacente di dirti che non possiamo fornirti una sostituzione in garanzia per il tuo dispositivo Nexus 5 per il seguente motivo:
Il danno del dispositivo non è coperto dalla garanzia.
Se dovessi avere eventuali dubbi o domande, non esitare a ricontattarmi rispondendo direttamente a questa email.
Cordiali saluti,
Juan
Il Team di Assistenza Google
ora vi domando
sono stato io a beccare quello st*o*zo o ormai non li cambiano piu tutti?
cosa posso inventare per farmi cambiare il telefono in garanzia?
up................
up..........
Ricordo benissimo che fino a qualche mese fa lo sostituivano per lo stesso problema che è piuttosto comune. Non so come funzionino le cose ora.
Ti consiglierei di fare un altro tentativo.
Anche ad altri utenti è stata risposta la stessa cosa..attualmente viene riconosciuto come danno da usura. Ovviamente non è giusto cambiare i canoni dell'assistenza (come è successo anche per i tasti) ma purtroppo non credo si possa fare nulla.
Ragazzi ma Lg ritira smartphone a casa?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
ragazzi una domanda...se qualcuno ha idea..
devo prendere un nexus usato e ovviamente devo fare il cambio intestatario..
ora, il possessore attuale ha già sostituito il suo nexus una volta in garanzia, quindi immagino che l'imei di quello nuovo sia differente da quello riportato in fattura...cambia qualcosa? riescono a farmi comunque il cambio intestatario?
up.............
Ciao a tutti,
sono la (s)fortunata proprietaria di un bellissimo Nexus 5, comprato da Google Store Italy, in garanzia, che ahimè ha iniziato a dare i primi segni di squilibrio (e io con lui) per quanto riguarda la connessione usb e la carica usb. Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato rivolgermi all'assistenza Google la quale mi ha dato una serie di operazioni e test da effettuare, tra cui reset ai dati di fabbrica e aggiornamento a Lolipop 5.0, ma senza successo. Pare che l'unica soluzione sia mandarlo in garanzia.
La mia domanda è:
1. Devo avere 349 euro sulla carta di credito? Perchè l'operatrice quando mi ha vista spaventata mi ha scritto nella mail
"Ti ricordo che l'ordine relativo al link ricevuto nella precedente comunicazione è un ordine fittizio, basta quindi che la carta disponga di 5/10 euro, una volta effettuato l'ordine i tempi di consegna vanno dai 2 ai 4 giorni lavorativi."
In evidente contrasto con quanto detto precedentemente da lei stessa.
2. Ci sono possibilità che si trattengano quei soldi? Perchè in tal caso preferisco tenermi il cell "rotto". Io non credo di aver fatto danni hardware, ma non si sa mai. E ho il terrore che possano addebitarmi la responsabilità e tenersi altri 349 euro (il cell ce l'ho da 20 giorni!)
Volevo ascoltare un po di vostre esperienze con l'assistenza Google, in particolare relativamente al discorso "credito minimo", che non trovo da nessuna parte. Grazie.
Ciao!
Ho un Nexus 5 da Marzo 2014 (giusto da 9 mesi), ho inserito la SIM il giorno che mi è stato consegnato, inserito il telefono nel bump e mai più rimosso fino a stamattina.
E qui la sorpresa, proprio alle due estremità dell'alloggiamento SIM sono presenti due crepe sulla scocca laterale.
Contatto il servizio assistenza Google e non vogliono farmelo passare in garanzia perchè dato secondo loro da usura, ora non è che mi metto a inserire e disinserire la sim ogni giorno, ma anche se fosse mi pare assurdo che non vogliano darmi assistenza su un prodotto acquistato meno di un anno fa (anche se loro dicono che è già quasi un anno che ce l'ho, bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto insomma).
Avete idee su come possa muovermi, più che altro non vorrei che le crepe si allargassero e mi si rompesse ulteriormente la plastica, oltretutto mi pare fuori di testa che non vogliano passarlo in garanzia.
Lavoro giornalmente con assistenze di prodotti informatici e, se il prodotto è in garanzia, mi sempre sono stati sostituiti anche componenti che potevano essere guasti a causa di usura (pulsanti power di pc, tastiere notebook, hard disk, componenti di plastica varia di stampanti, pc ecc.), quindi vorrei proprio capire perchè loro non vogliono dare assistenza, nel mentre provo a contattare LG.
Purtroppo google è stata sempre molto rigida riguardo alle condizioni di garanzia dei suoi prodotti.. Non copre danni fisici, poiché causati (secondo loro) dagli utenti stessi.. Il mio consiglio è compra una bella cover in silicone che protegga bene il tuo nexus e fai molta attenzione:)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
La mia scocciatura è data proprio dalla perenne presenza del bump ufficiale sul dispositivo che ho applicato lo stesso giorno in cui ho accesso il telefono. Mi chiedo se sono l'unico che ha avuto di questi problemi, perché così ad occhio pare un problema strutturale più che accidentale. (Oltre al fatto di avere un dispositivo di soli 9 mesi con un evidente problema fisico).
Esperienze con la sostituzione ora che è sparito da Play Store? Dite che dispongano di scorte apposite?
vorrei sapere se l'assistenza della Google accetta i nexus con il bootloader sbloccato con twrp e rom stock? ho il telefono che si riavvia in continuazione e non mi permette di andare nel bootloader per ripristinare tutto. :( (cell preso dal play store)
me lo riparano???
Basta che mandi un email alla google o li chiami e glielo chiedi, comunque credo di si.
Incredibile! Ho i vostri stessi identici problemi sul mio Nexus. Ma io l'ho acquistato dagli Stockisti con garanzia EU, quindi in caso dovrò rivolgermi a LG.
Posso chiedervi se avete risolto?
Intanto vi scrivo le mie esperienze:
Per quanto riguarda il primo problema ho parzialmente risolto usando un altro cavo (nello specifico quello del Kindle), il quale però a distanza di qualche mese comincia a dare instabilità anch'esso.
Per il secondo problema anch'io ho queste maledette crepe e ne ho anche una vicino all'ingresso jack. La cosa incredibile è che appunto ho usato pochissimo sia gli auricolari, che il carrellino della SIM. Inoltre anch'io ho sempre tenuto una cover (ma non quella ufficiale).
Aggiungo anche che il mio è un Nexus bianco da 16 GB, comprato poco meno di un anno fa. Lo scrivo perché mi è sembrato che i Nexus neri abbiano il bordo laterale di un materiale diverso.
PS: ora vengono alla luce i motivi del costo contenuto di questo cellulare.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao, io ho un nexus 5 bianco acquistato al day one e anch'io ho un crepo vicino al jack delle cuffie (mai ascoltato musica nel nexus) e un altro vicino all'alloggio per la sim. Inoltre da qualche settimana ho notato che c'è il lato superiore sinistro del display ha un alone bianco, che si nota negli sfondi neri.
Secondo voi con il secondo problema lo passano in garanzia? Se quando il telefono arriva a google e non lo passano in garanzia come si fa?
Grazie.
Ieri sera ero a cena coi miei colleghi e in 4 col nexus abbiamo scoperto di avere tutti e 4 le crepe vicino al vano SIM. Tutti quanto hanno meno di 1 anno di vita!
Inutile negarlo è un problema strutturale, adesso cercherò di trovare altre persone che hanno questo problema e chissà magari segnalare in massa la cosa a Google.
cavoli anche io ho la crepa vicino al vano sim
eppure è sempre stato gelosamente nel bumper e a parte la prima volta nn ho mai cambiato la microsim
si può fare qualcosa? google lo passa in garanzia?
il mio è nero di Giugno 2014, per ora, con tutte le varie custodie che ho usato (spigen, bumper, case rigidi) ancora non rilevo anomalie lato jack e vano sim ...
speriamo regga.. e sia un problema circoscritto ai modelli distribuiti nei primi mesi dopo la presentazione..
comunque mi trovo d'accordo con voi che Google/Lg debba risolvere la cosa in garanzia...
ho appena telefonato
il mio nexus 32GB è uno dei primi di novembre 2014
non mi vogliono passare la garanzia perchè è un difetto/danno estetico
inutile menzionare avvocato o associazione dei consumatori
non ci sentono da quel lato
Scusate, ma tutti voi che segnalate il problema delle crepe vicino al vano sim avete la versione bianca? O anche sulla v. nera si presenta il problema?
Il mio (nero) è immacolato... spero non sia questione di tempo (comprato a maggio di quest'anno).... sinceramente mi state facendo preoccupare..
il mio è nero
Secondo me è un problema molto più diffuso sui bianchi, perché la cornice laterale è diversa rispetto a quella del nero (sul bianco la cornice è di un nero lucido, mentre sul nero è di un nero opaco).
Ragazzi, bisogna fare qualcosa! Non è possibile questa storia. Il problema poi non è solo estetico perché quella crepa espone a un serio rischio di rottura e ciò comprometterebbe la funzionalità del carrello SIM, rendendo il cellulare praticamente inusabile.
È un po' come il problema delle vecchie Xbox che fondevano, solo che in quel caso Microsoft le riparava senza problemi e, anzi, estese la garanzia a 3 anni.
PS: Sono l'unico che NON l'ha comprato dal Google store?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Io l'ho preso ai tempi in un negozio fisico (unieuro mi pare). Ma per curiosità: qualcuno ha provato a contattare LG anzichè google? Non mi aspetto che cambi qualcosa, ma tentar non nuoce.. :)[/QUOTE]
Io andrò oggi o domani in un centro assistenza. Vi farò sapere.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti e buon Santo Natale!
Ho da poco acquistato un Nexus 5 da un negozio online (non so se posso dire il nome, in ogni caso non lo consiglierei a nessuno).
Dopo un lungo mese di attesa e diversi disguidi ho ricevuto un N5 di cui non conosco la provenienza, o meglio.. non è quella che dovrebbe essere.
Ho comprato un terminale con "garanzia ITA" ed invece ho paura che sia EU.
Nell'etichetta dedicata ad IMEI e quant'altro c' la dicitura "(PO)", qualcuno sa per caso che nazionalità sia?
Ho cercato ovunque, ma non ho trovato rispsota...
Giusto per sapere, perchè dovessi avere bisogno di usufruire della garanzia (tocchiamo ferro :-! )almeno sarebbe opporturno sapere se è ITA o EU (anche se sono la stessa cosa per LG a quanto so, giusto?)
Se ho preso il Nexus su Amazon la garanzia risponde a Google (e quindi il Root e lo sblocco di bootloader invalida la garanzia) oppure ad LG (e quindi la garanzia rimane)?
Poland, quindi gode di 2 anni di garanzia lg.
Ha garanzia lg, in generale amazon si occupa del secondo anno (se lo hai preso venduto e spedito da amazon). Google non c'entra nulla, visto che assiste solo quelli presi su play store devices