ragazzi ma i nexus acquistati da terze parti tipo in un negozio non possono passare sotto garanzia diretta google? Bisogna rivolgersi per forza al negozio dove si è acquistato?
Visualizzazione stampabile
ragazzi ma i nexus acquistati da terze parti tipo in un negozio non possono passare sotto garanzia diretta google? Bisogna rivolgersi per forza al negozio dove si è acquistato?
Puoi rivolgerti a qualunque centro LG, ma non a Google. Ho chiesto direttamente a LG, che mi ha risposto per email.
Di seguito riporto il contenuto:
In merito alle condizioni in vigore sul suo LG Nexus [4/5], La informiamo che la politica di garanzia applicata può variare a seconda del canale di vendita del prodotto.
Nella fattispecie, qualora il terminale sia stato acquistato presso un qualsiasi Google Play Store, sarà necessario rivolgersi all'assistenza diretta di Google al seguente numero:
· Italy Google CIC Tel: 800593900 - orari di servizio 09:00 - 17:00 (Lun-Sab)
Viceversa, nel caso in cui il terminale sia stato acquistato presso un negozio online (a esclusione di “Play store”) o presso un qualsiasi altro punto vendita nell’ambito dell'Unione Europea, l’utente dovrà portare l’apparato presso un centro di raccolta della rete di assistenza autorizzata di LG Electronics.
OT veloce: Conoscete centri LG a roma ? :)
lo puoi trovare qui
LG Electronics Italy :: Supporto
lo sapevate già che lg adesso passa in garanzia anche i terminali rotati
https://m.facebook.com/notes/lg-ital...50205338062585
Inviato dal mio super Nexus 4 usando Androidiani App
Lg accetta i nexus 5 (garanzia europa/italia) nei centri assistenza solo se NON sono stati comprati dal play store di google....
ma io come faccio a sapere se il sito dove lo vorrei prendere li ha acquistati dal play store di google o meno?
Grazie, la tua risposta è stata illuminante. Hai pensato, magari, solo per un istante, che potrebbero risponderti una qualunque cosa, magari proprio quella che a te più conviene?
Ecco, questa è un'osservazione intelligente. In effetti il ragionamento fila.
Ragazzi, ma cosa c'è di difficile? Ancora ne state a discutere? XD Nexus 5 sul Play Store va in assistenza Google, Nexus 5 su altri store (garanzia europa) va in assistenza Lg.
In ogni caso credo che entrambe le soluzioni siano valide, quindi non state a preoccuparvi più di tanto.