Hai perso la garanzia dal momento in cui l'hai fatto riparare da un centro non autorizzato. Vista l'entità del problema (scocca+schermo) ripararlo non conviene, a mio avviso.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Hai perso la garanzia dal momento in cui l'hai fatto riparare da un centro non autorizzato. Vista l'entità del problema (scocca+schermo) ripararlo non conviene, a mio avviso.
Quindi, se avviassi la procedura per la riparazione, cosa succederebbe? Mi farebbero pagare il Nexus sostitutivo?
Non ho esperienza in merito, presumo ti farebbero pagare a caro prezzo la riparazione. Considerando quanto costa uno schermo originale+scocca+costi di riparazione... Io ti consiglio di lasciar perdere e di tenertelo così. Al massimo lo rivendi come difettoso guadagnandoci qualcosa, e ti prendi un tel nuovo.
Il discorso di inviare il cell in controllo e solo successivamente, se idoneo, ricevere il telefono sostitutivo? Leggevo nelle 52 pagine precedenti qualche utente che aveva chiesto ed ottenuto questa possibilità per evitare, quando avveniva, la preautorizzazione dei 350€ che tu sappia è valido ancora? Scusa se insisto... Ma mi dispiace buttarlo... Alla fine ho problemi col display solo durante la carica... Piccolo OT: quanto vale un 32GB in queste condizioni?
Se il problema e che sotto carica sballa il touch! E normale, se usi carica batteria non suo! Il mio al lavoro con un caricabatterie universale sballa il touch anche lui! Invece con il suo originale! Oppure con il carica wireless, o collegando al PC questo non succede, con altri caricabatteria universali succede,
Stesso difetto sul moto g in mio possesso(fatto sostituire per questo difetto) ma tornato con quello nuovo uguale, cambiato alimentatore (originale Samsung) non succede più! Fai delle prove ad attaccare solo il cavo al PC e vedi se ti impazzisce
Cmq sostituzione frame+display sei in torna alle 150€ e credo che ci vale tutto la riparazione
Avevo parlato al telefono con un operatore google per il cambio del nexus causa difetto tasto accensione. Ho risposto all'email che mi inviarono ma sono giorni che non mi rispondono..... Dovrei richiamarli? Ps non mi aspettavo questo servizio inefficiente.
Giusto per informarvi: ai nexus sostitutivi con garanzia Google vengono sostituite le batterie, qualunque sia lo stato di quest'ultime. Lo scrisse tempo fa un utente, che trovai girovagando su internet proprio alla ricerca di questo tipo di informazione. Ovviamente anche per esperienza personale posso assicurarvi che vengono cambiate.
ciao ragazzi, io ho il problema del tasto d'accensione 'sticky', ultimamente è peggiorato e io avevo gia provato ad aprirlo per pulirlo e soffiarlo prima, convinto che la garanzia fosse limitata a un anno...ma ora ho dubbi leggendo in giro...quanto dura?? anche se nel caso in cui potessi usufruirne dovrei riflashare fastory image e mi sa anche comprare una back cover nuova visto che aprendola ho rotto un paio di gancini...
finalmente mi hanno risposto alle email. Mi hanno detto che mi spediranno un telefono ricondizionato, ma l'ordine di spedizione è ormai in attesa da 2 giorni. Sapete entro quanto solitamente spediscono?
e sarebbbe giusto....però sul foglietto all'interno della confezione c'è scritto 'garanzia telefoni cellulari validità 12mesi garanzia valida solo per il mercato italiano' e io l'avevo dato per buono...
nel caso in cui decidessi di mandarlo in assistenza e per caso riscontrassero qualche anomalia, per esempio si accorgessero che è gia stato aperto (anche se prenderò tutte le precauzioni del caso)? lo rimandano indietro e si rifiutano di aggiustarlo?
Bisognerebbe chiamare Google e chiedere
si si....suppongo che sia impensabile inviarlo con la cover originale anche se sta chiusa quasi perfetta? ho paura di fare danni a mettere 20€ di cover nuova....inotre come funziona ora la garanzia? viene ancora addebitato il prezzo di un nexus nuovo e poi rimborsato? e danno ancora un cel sostitutivo? poi chiederò tutto al telefono ma inizio a informarmi :)
Domenica pomeriggio ho chiamato il numero verde di Google per chiedere la sostituzione del mio N5 al quale sembra essersi rotto il tasto di accensione. Per telefono l'operatore mi ha rassicurato dicendo che in circa cinque giorni lavorativi mi arrivava il nuovo telefono a casa; tuttavia, verificando lo stato dell'ordine risulta essere ancora "In attesa". Per chiedere informazioni in merito a tale ritardo di spedizione ho anche inviato loro una mail stamane ma non mi è pervenuto alcun responso. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Ora non viene scalato più nulla per fare la sostituzione.. Cioè non trattengono niente.. E danno un cell sostituivo (ricondizionato, ma a quanto pare come nuovo) che poi dovesse andare tutto bene ti terrai quello e non quello che ripareranno..
Come ho scritto poco fa ho letto che ci vuole da qualche giorno a una/2 settimane.. Secondo me te lo spediranno lunedì prossimo..
Buongiorno a tutti!!!
Da stamattina il mio Nexus 5 presenta questo problema alla fotocamera:
Allegato 142549
Al lato sinistro della fotocamera si presenta un alone nero
Purtroppo dopo vari tentativi, ho deciso di portarlo in garanzia.
Il cellulare l'ho acquistato all'Auchan ma ho un paio di dubbi:
Già molti anni fa ho portato un prodotto in assistenza all'Auchan e alla fine, dopo due mesi di attesa, ho ricevuto il rimborso del prezzo dato che non era stato riparato.
Quindi c'è qualcuno che ha avuto a che fare con il centro assistenza Auchan ultimamente???
Che mi consigliate di fare? Mandarlo all'Auchan o in un centro LG???
salve,volevo chiedervi per i dispositivi in garanzia (ma nel mio caso si tratta di un terminale svizzero e quindi lg non me lo prende in garanzia qui in italia),come devo comportarmi?
Potete illustrarmi la procedura da seguire ed eventualmente chi contattare per la riparazione in garanzia?
grazie
Ragazzi una piccola informazione sulla garanzia.
Ho avuto contatti con un ragazzo per avere un Nexus 5 usato da lui.
Afferma di averlo in garanzia per altri 22 mesi, poiché ha chiesto il cambio di uno di quei Nexus ai quali si staccavano le lettere dalla scocca!
Adesso vi chiedo, la garanzia di questo terminale (posto che effettuerò poi il cambio di intestatario) vale da quando lui ha acquistato il PRIMO terminale oppure da quando ha ricevuto questo nuovo a fronte della richiesta di garanzia per il precedente Nexus? Spero di esser stato chiaro! :o
Confermo. La garanzia al ricevimento del terminale sostitutivo riparte da zero al momento dell'arrivo di quest'ultimo.
collegandomi a questo discorso (confermo che riparte 24 mesi dal prodotto ricondizionato), in caso di vendita di nexus avevo letto da qualche parte che esisteva una sorta di modulo da compilare per cambiare intestatario del nexus. Qualcuno sa di più al riguardo?
aggiungo un'altra domanda: ho confrontato il display del telefono ricondizionato che mi hanno mandato accanto a quello mio che ora dovrei rispedirgli. Il nuovo nexus ha lo schermo tendente visibilmente al giallo e a parità di livello di luminosità, quello "nuovo" appare molto più scuro..dite che posso chiedergli il cambio?
Quoto, sono display diversi, io avevo il nexus rosso col display tendente al bianco e invece quello nero al giallo, è normale..preferivo quello bianco ma scegliere non si può, non so se esattamente dipenda dalle revisioni dei diversi periodi
Ho appena contattato Google per quel fastidiosissimo problema del tasto power. Hanno detto che me lo sostituiranno con un ricondizionato e che non congeleranno i 350€ dalla carta di credito, è la prassi solita?
Io anche l ho ricevuto ed è tendente al giallo.. Ma a quanto pare con qualche kernel si potrebbe un po' sistemare il difetto.. Altro problema è che la fotocamera si muove un sacco dentro.. Lo faceva anche quello che era difettoso.. Ma questo è come se fosse libera di muoversi dentro..