369€ per un 32GB è una cifra pazzesca!
Io, però, al posto tuo lo restituirei e mi farei rimborsare.
Questi nexus sono fatti da schifo, anche se il tuo è perfetto niente può escludere che abbia problemi in futuro.
Visualizzazione stampabile
369€ per un 32GB è una cifra pazzesca!
Io, però, al posto tuo lo restituirei e mi farei rimborsare.
Questi nexus sono fatti da schifo, anche se il tuo è perfetto niente può escludere che abbia problemi in futuro.
Forse mi sono espresso male.
I Nexus 5 sono fatti da schifo nel senso che, pur essendo a tutti gli effetti dei top di gamma per parte dell'hardware, sono prodotti con un'alta percentuale di pezzi difettosi a causa soprattutto del controllo qualità di Lg scadentissimo.
Sono fatti, non lo dico io, lo dicono intere community che puoi trovare semplicemente cercando su google.
Se mastichi l'inglese ti consiglio di leggere un po' il forum di xda... c'è gente che, per vedere un Nexus 5 funzionante e completamente privo di difetti, ha dovuto fare anche 4-5 sostituzioni.
E non sono pippe mentali, altrimenti Google non le consentirebbe: prima di procedere all'rma ti viene richiesto di inviare foto/video che attestano la presenza del difetto.
Ragazzi, io ho comprato un n5 su ebay ho la mail del play store che il venditore mi ha girato più la carta. La mie domanda sono due;
1) solo la mail può essere utilizzata come garanzia se stampata?
2) il paese di provenienza è scritto sulla scatola?
Grazie
La garanzia, purtroppo, non puoi farla valere nei centri assistenza fisici perché i nexus acquistati dal play store devono essere rispediti a Google per eventuali problemi, ma penso che già lo saprai.
1) L'email da sola penso che basti, come prova, per la garanzia ma... cosa più importante: il tuo venditore ha comunicato il cambio del proprietario?
Nel caso negativo ho seri dubbi che Google ti fornirà assistenza perché sul play store si può far valere la garanzia solo se è il proprietario del dispositivo a rispedire indietro lo stesso. Se tu non risulti come nuovo proprietario del Nexus 5, Google ti risponde picche.
Altrimenti contatta il venditore e chiedigli se puoi spedirlo a lui, nel caso.
2) Dovrebbe esserci una sigla sull'etichetta bianca posta nella parte inferiore della scatola, che identifica il paese di provenienza.
1) Di preciso non lo so, ma penso che potrebbe essere un inizio se il venditore mandasse una email all'assistenza Google per chiedere istruzioni.
2) Ok, allora è Italia.
Il problema è che, ad oggi, informazioni sicure circa la gestione dell'assitenza per Nexus 5 usati, presi sul play store, non ci sono.
Quindi è un po' un rischio fare questi tipi di movimenti... ma considerando l'affidabilità e la disponibilità di Google (unitamente alla serietà del tuo venditore, mi sembra di capire) penso che non avrai grossi problemi.
Vai tranquillo ;)
Non voglio difendere nessuno (non mi interessa tirare acqua al mulino di nessuno) ma io questi tipi di problemi li ho avuti con un sgs2 (due volte in assistenza nel giro di breve tempo), di conseguenza ho esaminato molto attentamente questo. Se poi salterà fuori qualche difetto più in là nel tempo ovviamente non posso saperlo.
Il punto è che non mi credo sia corretto parlare di "un'elevata percentuale" e si, leggo xda, ma non tengo conto dei numeri, perché in un Topic che parla di difetti è ovvio che ci sia un'elevata concentrazione di persone con problemi al telefono. E parlo sempre attraverso l'esperienza del gelato, quando giravo su internet alla ricerca di soluzioni ai miei problemi mi sono trovato quasi a pensare che fossero tutti difettosi :D
Con questo...speriamo che non mi esplora il telefono in mano!!! ;)