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@fabi_92, cavolo ho appena letto della disavventura.. Mi spiace un sacco!!
Spero si risolva al meglio... Visto che con i centri di assistenza et similia è sempre un terno al lotto. (esperienza indiretta con l'usb dell's2 di mio fratello)
Comunque , e chiudo il mio ot, i miei complimenti a tutti per la rapida mobilitazione e disponibilità della community del forum.. Non si contano le occasioni in cui il mio N5 ha trovato qui la sua "salvezza".
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Ciao a tutti, ho due nexus 5 di cui uno comprato il 4/11/2013 da play store. Quest'ultimo lo usa mio padre per lavoro e ho notato che da un po' di tempo ha dei "problemini" che il mio non ha (io l'ho comprato a luglio 2014). Il tasto dell'accensione è molto più ballerino del mio, in più il wifi ha più difficoltà del mio a mantenere il segnale, l'altoparlante un po' gracchia e ogni tanto lo trova spento. Dato che me ne sono accorto in tempo, vorrei sapere da voi se è confermato il discorso, che ho letto altrove, di caricare la postepay con la quale ho effettuato l'acquisto dello stesso importo del telefono e poi contattare l'assistenza per la sostituzione (tipo secondo acquisto). Su un altro sito, ho letto invece che basta avere pochi euro sulla carta e addirittura hanno sostituito gratuitamente un telefono col display rotto in seguito a una caduta, senza far sostenere alcuna spesa. Grazie
Edit: ho chiamato oggi e l'operatore mi ha avviato la pratica per la sostituzione. Mi è arrivata la mail per l'ordine del nuovo, ho ordinato e ora aspetto che mi arrivi il telefono. Confermato che sulla carta che si da bisogna avere minimo 5€ e la garanzia riparte da 24 mesi dalla ricezione del nuovo telefono.
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E ovviamente non poteva mancare all'appello il mio nexus 5 per quanto riguarda il problema del tasto power. Ho comprato l'n5 in data 2 aprile 2014 dal sito gli stockisti. Come devo comportarmi? Ci sono possibilità che mi venga sostituito con uno nuovo?
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Originariamente inviato da
iEzZo
E ovviamente non poteva mancare all'appello il mio nexus 5 per quanto riguarda il problema del tasto power. Ho comprato l'n5 in data 2 aprile 2014 dal sito gli stockisti. Come devo comportarmi? Ci sono possibilità che mi venga sostituito con uno nuovo?
Essendo acquistato fuori dal play store devi portarlo in un centro assistenza, dove ti verrà riparato e non sostituito.
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ragazzi so che questa domanda è stata fatta 1000 volte ma abbiate pazienza...ho un nexus 5 che mi è stato regalato circa un anno fa, possiedo tutto... accessori, libretti ecc...meno che lo scontrino. Vorrei sapere se fosse possibile risalire alla garanzia tramite il codice IMEI e se c'è un sito per i nexus che tramite il codice IMEI verifichi la durata della garanzia residua. Grazie mille e buona giornata.
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Originariamente inviato da
tofosox
ragazzi so che questa domanda è stata fatta 1000 volte ma abbiate pazienza...ho un nexus 5 che mi è stato regalato circa un anno fa, possiedo tutto... accessori, libretti ecc...meno che lo scontrino. Vorrei sapere se fosse possibile risalire alla garanzia tramite il codice IMEI e se c'è un sito per i nexus che tramite il codice IMEI verifichi la durata della garanzia residua. Grazie mille e buona giornata.
Se chi te l'ha regalato non sa da dove l'ha preso, prova a chiamare l'assistenza Google e loro sapranno dall'imei se l'hai preso dal playstore o meno.
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Ciao, ma è vero che se hai un dispositivo "difettoso" puoi scegliere tra la sostituzione e il rimborso totale?
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Non so se ci sia per i nexus ma essendo nexus 5 un LG puoi usare l app LG phone from, ti dice se è europeo o italiano
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Originariamente inviato da
junki
Non so se ci sia per i nexus ma essendo nexus 5 un LG puoi usare l app LG phone from, ti dice se è europeo o italiano
si confermo che tramite quest'app sono riuscito a trovare tutte le informazioni! grazie mille!
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Ciao non so se è il 3d giusto, in caso chiedo venia e prego un mod di spostare nella sezione giusta..
Il mio N5 l'ho acquistato a giugno 2015 al marco polo, che ora è unieuro..
Proprio ieri l'S3 mini della mia compagna si è svampato, quindi ho deciso di acquistare un LG G4 e passare l'N5 a lei, solo che mi piacerebbe poterlo portare in assistenza per rigenerarlo, fargli fare un controllo generale e magari sostituire la batteria..
Premetto che lo uso quotidianamente senza problemi, non ha alcun difetto estetico, funziona perfettamente e la batteria non presenta nessun sintomo di decadimento..
Però mi piacerebbe passarglielo come nuovo, cosi che lo possa usare per altri 2 anni senza problemi..
Il telefono è rootato e monta la ROM aicp..
Come mi devo comportare?
Devo ripristinarlo stock prima di portarlo in assistenza?
Poi volevo sapere se qualcuno ha già fatto questa operazione e se sa dirmi a che spesa andrei in contro..
Grazie mille..
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Originariamente inviato da
EneaMeeta
Ciao non so se è il 3d giusto, in caso chiedo venia e prego un mod di spostare nella sezione giusta..
Il mio N5 l'ho acquistato a giugno 2015 al marco polo, che ora è unieuro..
Proprio ieri l'S3 mini della mia compagna si è svampato, quindi ho deciso di acquistare un LG G4 e passare l'N5 a lei, solo che mi piacerebbe poterlo portare in assistenza per rigenerarlo, fargli fare un controllo generale e magari sostituire la batteria..
Premetto che lo uso quotidianamente senza problemi, non ha alcun difetto estetico, funziona perfettamente e la batteria non presenta nessun sintomo di decadimento..
Però mi piacerebbe passarglielo come nuovo, cosi che lo possa usare per altri 2 anni senza problemi..
Il telefono è rootato e monta la ROM aicp..
Come mi devo comportare?
Devo ripristinarlo stock prima di portarlo in assistenza?
Poi volevo sapere se qualcuno ha già fatto questa operazione e se sa dirmi a che spesa andrei in contro..
Grazie mille..
La garanzia di altri 2 anni puoi averla se la garanzia la gestisce Google, cioè se hai comprato il telefono direttamente dal playstore. Se l'hai preso in negozio, la garanzia è solo quella di 2 anni coperta da LG, che ti ripara i danni coperti fa garanzia, ma non ti sostituisce il dispositivo.
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Esattamente, oltre al fatto che se non ha danni evidenti o malfunzionamenti semplicemente non ci fanno nulla.
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Io non voglio sostituirlo, vorrei mandarlo in assistenza per rigenerarlo e cambiare batteria anche se non è deteriorata, anche pagando non è possibile?
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Originariamente inviato da
EneaMeeta
Io non voglio sostituirlo, vorrei mandarlo in assistenza per rigenerarlo e cambiare batteria anche se non è deteriorata, anche pagando non è possibile?
Di fare si potrà fare, ma di sicuro non ti costerà poco. Se non ha problemi, come dici, io gli flasherei la factory e amen...
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Beh a questo punto lo lascio com'è, un bel full mega wipe, flasho l'aggiornamento e poi glielo passo..
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Ciao ragazzi, sperando di non ritornare più in questo dannato ma UTILISSIMO (ancora grazie) post ... volevo lasciare il mio feedback.
Spedito il mio nexus con contatti danneggiati sul connettore usb a INTEC (cologno monzese) un giovedì.
Il giorno dopo era stato spedito alla velocità della luce a 2MDIGITECH (non l'altro laboratorio a milano)
Che dire, ok che non si trattava di display rotto o di un problema complesso MA siamo al giovedì seguente e il mio nexus è qui con me :D
una settimana esatta di garanzia e sono davvero davvero soddisfatto :)
Un saluto a tutti ;)
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Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
Ciao ragazzi, sperando di non ritornare più in questo dannato ma UTILISSIMO (ancora grazie) post ... volevo lasciare il mio feedback.
Spedito il mio nexus con contatti danneggiati sul connettore usb a INTEC (cologno monzese) un giovedì.
Il giorno dopo era stato spedito alla velocità della luce a 2MDIGITECH (non l'altro laboratorio a milano)
Che dire, ok che non si trattava di display rotto o di un problema complesso MA siamo al giovedì seguente e il mio nexus è qui con me :D
una settimana esatta di garanzia e sono davvero davvero soddisfatto :)
Un saluto a tutti ;)
Non avrei potuto sentire notizia migliore, contentissimo per te (ed egoisticamente parlando anche per tutti noi che ti dobbiamo tantissimo eheh)
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Originariamente inviato da
fabi_92
Ciao ragazzi, sperando di non ritornare più in questo dannato ma UTILISSIMO (ancora grazie) post ... volevo lasciare il mio feedback.
Spedito il mio nexus con contatti danneggiati sul connettore usb a INTEC (cologno monzese) un giovedì.
Il giorno dopo era stato spedito alla velocità della luce a 2MDIGITECH (non l'altro laboratorio a milano)
Che dire, ok che non si trattava di display rotto o di un problema complesso MA siamo al giovedì seguente e il mio nexus è qui con me :D
una settimana esatta di garanzia e sono davvero davvero soddisfatto :)
Un saluto a tutti ;)
Contento per te ,la tua soddisfazione e per noi una gioia
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addirittura ç.ç
grazie per le belle parole ragazzi, davvero :)
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Ciao a tutti, avevo letto da qualche parte che dopo tot. sostituzioni si poteva optare per il rimborso (Play Store ovviamente).
Qualcuno (ancor meglio se ha avuto esperienza diretta) può darmi qualche informazione?
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Buonasera a tutti, mi scuso per non aver letto prima perché sono sicuro al 100% che qualcuno ha già risposto a questa domanda ma... Come funziona la garanzia per un nexus 5 comprato da Amazon Italia? No perché il mio tasto power sta cominciando a fare i capricci e mi sa che quanto prima dovrò mandarlo in assistenza...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
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Ciao a tutti, ho visto il Nexus 5X versione Europa in offerta da stockisti: in sostanza ad oggi come funzionerebbe la garanzia? Cosa mi converrebbe fare in caso di problemi? Rispedirlo a loro?
Grazie
Luca
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Prima pagina...
Ciao, sarebbe utile riportare nel primo messaggio del thread indicazioni aggiornate...
Qualcuno mi può dire come è gestito attualmente lo "scenario 3"? Sono molto tentato di acquistarlo, ma il punto garanzia ha la sua rilevanza... arrivo da un'esperienza catastrofica con un Samsung Note 10.1 EU...
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Quote:
Originariamente inviato da
CptWasp
Ciao a tutti, ho visto il Nexus 5X versione Europa in offerta da stockisti: in sostanza ad oggi come funzionerebbe la garanzia? Cosa mi converrebbe fare in caso di problemi? Rispedirlo a loro?
Grazie
Luca
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Originariamente inviato da
CptWasp
Ciao, sarebbe utile riportare nel primo messaggio del thread indicazioni aggiornate...
Qualcuno mi può dire come è gestito attualmente lo "scenario 3"? Sono molto tentato di acquistarlo, ma il punto garanzia ha la sua rilevanza... arrivo da un'esperienza catastrofica con un Samsung Note 10.1 EU...
Ciao, anche io mi sto interessando a questo acquisto (appena tornerà disponibile).
Da quanto indicato da gli stockisti, con l'attuale politica LG potrai portare il telefono in un qualunque centro autorizzato LG (ce ne sono ovunque, nella mia città di 12.000 abitanti ce ne stanno tre).
Quello che invece ho poco chiaro, e che gli chiederò, è quali differenze pratiche ci possono essere riguardo a danni HW (leggo in giro di brutte leggende, tipo che con meno di 6 pixel bruciati la garanzia europea non copra danno HW, e roba così...)
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La mia diretta esperienza è totalmente pro acquisto dal playstore. Ho due Nexus 5 comprati dal playstore in momenti diversi, il primo ha dato problemi a una settimana dalla scadenza dei due anni di garanzia e me l'hanno sostituito con un altro ricondizionato. Te lo spediscono e hai 10 giorni per rispedire quello con problemi. La cosa eccezionale è che il terminale che ti arriva ha a sua volta 2 anni di garanzia dal momento dell'ordine. Adesso ho un Nexus 5 con garanzia Google fino al 28 dicembre 2017. Solo per questo spenderei volentieri i 130€ in più sul playstore.