Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
anthraxx90
grazie,speriamo, ho paura che si tengano i 400 euro di riscatto per colpa di questo graffio, non so se è meglio procedere con rimborso o sostituzione..rimango in attesa di ulteriori consigli..
Legalmente non credo possano farlo trattandosi di normale usura. Loro dovrebbero provvedere alla riparazione del tuo e rimandartelo col vetro graffiato e se questo non possono farlo è un problema loro e non tuo: una garanzia che valesse solo rispedendo indietro un oggetto perfetto nell'arco di 2 anni sarebbe assurda visto che è più che ovvio che un cellulare possa graffiarsi con il normale utilizzo mentre per le botte e le cadute avrebbero ragione loro e la garanzia potrebbe decadere.
Per la richiesta di rimborso la faccenda cambia: non si tratta più di richiesta di riparazione in garanzia per cui possono giustamente richiedere che il cellulare restituito sia nelle stesse condizioni di quando lo hai ricevuto senza alcun segno di usura per accettarla...
-
Quote:
AndreaPizz
Domanda: e se il precedente proprietario lo ha acquistato dal Play Store americano? E' il mio caso: un mio amico, che vive e lavora negli USA da 8 anni, ha acquistato il Nexus 5 + una cover bumper e poi mi ha "ceduto" il tutto. Ora io ho un piccolo problema, una cazzata, la cover bumper grigio chiaro che dopo pochi giorni si e' "scolorita" iniziando a diventare nera sui bordi. Ho chiesto a Google se era possibile la sostituzione e mi e' stato risposto che occorreva fare il cambio di intestazione e la mail che mi hanno mandato e' esattamente identica a quella che ho citato qui sopra.
Ma il mio dubbio e' questo: se chiedo il cambio di intestazione (nella fattura originaria e' presente il bumper e ovviamente anche il Nexus insieme), essendo l'acquisto fatto dal Play Store USA, Google o chi per essa mi può ' chiedere di pagare la dogana e l'IVA ? Ovvero: la può' configurare come una specie di "importazione" ? o e' solo un semplice cambio di intestazione e la cosa finisce li ? Non vorrei ritrovarmi a pagare cifre assurde (a causa di una cover, poi...) e magari mettere nei casini anche il mio amico.....
Assolutamente no, non devi pagare nè l'IVA nè l'importazione e ti spiego subito il motivo. (Premetto che sono un doganalista)
Le cessioni tra privati, che siano con pagamento di una somma o a titolo gratuito, non costituiscono alcun obbligo di pagamento dell'Iva. Questo sia se parliamo di scambi di merce italiana in Italia sia di merce straniera in Italia.
Capitolo importazione: L'acquisto iniziale lo ha fatto lui, di conseguenza nel momento in cui ti cede il bene qualsiasi problematica relativa all'importazione decade, in quanto come sopra, trattasi di cessione tra privati.
In sostanza vai tranquillo
-
Ho comprato il nexus dagli stockisti da circa un mesetto
Mi sono accorto che il bilancere del volume si é spezzato.
Me lo fanno passare in garanzia??
Tenendo conto della nuova politica sulle garanzie di lg qual'é secondo voi la via più veloce per riavere il nexus in tutto il suo splendore(sempre se può passare in garanzia)??
-
Quote:
birrez
Tenendo conto della nuova politica sulle garanzie di lg qual'é secondo voi la via più veloce per riavere il nexus in tutto il suo splendore(sempre se può passare in garanzia)??
Si è spezzato? Ma non é possibile xD
-
Quote:
birrez
Come hai fatto a romperlo? giusto per curiosità :)
-
Quote:
opt1imus
Come hai fatto a romperlo? giusto per curiosità :)
Vi giuro che non lo so....
Non mi é mai caduto, regolando il volume, ho sentito del ruvido lo guardo e ho visto la crepa.
C'é da dire che il tasto funziona a dovere dunque non é danneggiato internamente.
Se si preme contemporaneamente nelle due direzioni il difetto si nota molto.
Dite che passa in garanzia? Come dimostro che non mi é mai caduto?
E soprattutto qual'é la via più veloce?
-
Quote:
birrez
Dite che passa in garanzia? Come dimostro che non mi é mai caduto?
E soprattutto qual'é la via più veloce?
per ripararlo puoi provare n un centro lg o contatti direttamente gli stockisti ma purtroppo non puoi dimostrare che il danno non è colpa tua quindi dubito che ti passaranno la riparazione in assistenza.
-
1 allegato(i)
Per quelli che non ci credono... Ecco la crepa
-
Quote:
birrez
Per quelli che non ci credono... Ecco la crepa
Secondo me allega la foto agli stokkisti spiegando il tutto.
Solo cosi puoi toglierti il dubbio. In caso non vada a buon fine vai in un centro LG.
-
lo sto per prendere usato, devo seguire questa procedura?
"- Se non si è il primo proprietario servono gli stessi dati ma la procedura cambia.
Prima dovete inviare una mail al supporto google, spiegando che vi è stato REGALATO e che volete avere la fattura per quanto riguarda la garanzia. Successivamente gli operatori vi chiederanno i dati elencati precedentemente.
Dopodichè potete avviare la procedura per il cambio di proprietà (sempre tramite la mail del supporto google) e vi verranno chiesti i seguenti dati:
Informazioni acquirente
- Nome e cognome*
- Indirizzo email*
- Indirizzo di spedizione*
- Numero ordine*
Informazioni del nuovo proprietario
- Nome e cognome*
- Indirizzo email*
- Indirizzo di spedizione*
- Codice IMEI del dispositivo*
"
?