Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,sono tecnico samsung in un ufficio assistenza autorizzato per tutti i marchi e oggi è arrivata un email da lg che informa come tutti i nexus 5 non possono essere ritirati per assistenza in garanzia dai centri raccolta,in quanto i prodotti in garanzia devono essere mandati a google,possono essere ritirati nei centri raccolta solo tramite preventivo,quindi a pagamento
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
paxanto
Ciao a tutti,sono tecnico samsung in un ufficio assistenza autorizzato per tutti i marchi e oggi è arrivata un email da lg che informa come tutti i nexus 5 non possono essere ritirati per assistenza in garanzia dai centri raccolta,in quanto i prodotti in garanzia devono essere mandati a google,possono essere ritirati nei centri raccolta solo tramite preventivo,quindi a pagamento
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Abbi pazienza, non ho ben capito cosa intendi con questo messaggio.
Non ho capito il punto, qualcuno melo spiega?
-
Volevo dare una conferma di come la garanzia sia gestita solo da google
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
vespino75
Ragazzi... io l'ho appena inviato... praticamente si è rotto con il toolkit.
Spero vada tutto bene, comunque, non ho ancora capito che succede se va in assistenza... mica mi si brucieranno tutti i 350 euro congelati?
Ciao mi è successa più o meno la stessa cosa. Volevo chiederti come devo muovermi adesso?
-
Salve
vorrei un'informazione, relativamente alla garanzia.
Qualcuno ha potuto usufruirne e può dirmi come funziona?
Ho contattato il centro assistenza, in realtà quello inglese, perchè con quello italiano non ci sono riuscita.
Dunque mi hanno inviato una mail, per procedere... ma nella mail c'è questa frase
Non ti verrà caricato il dispositivo di sostituzione ma la tua carta di credito verrà autorizzata per l'intero prezzo del dispositivo
Vorrei dunque chiedere delucidazioni in merito, ma non so a chi. Cosa intendono? In quale caso mi addebiteranno il prezzo intero del dispositivo che, per inciso, non ha neppure una settimana?
Sono alquanto preoccupata, perchè non è proprio una spesa irrisoria.
Grazie in anticipo a tutti coloro che potranno fornirmi qualche informazione
-
Scusate la domanda, forse è stupida, ma io ancora non ho capito se la garanzia del N5 è ITA o EU se acquistato dal playstore.
-
-
Quote:
cafe89
Nessuno sa rispondere?
È garanzia Italia :)
-
ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione ^_^
dunque, mi è morto il nexus (a caso, mentre ero al pc per i fatti miei) e ora sto provando a contattare google sul numero verde indicato nella fattura che arriva a casa (si trova anche qui https://support.google.com/googleplay/answer/3053039) peccato che io stia chiamando da un'oretta e ancora non ho avuto risposta e mi lasciano in attesa. tutt'ora sto chiamando da circa mezz'ora e ho quella maledetta canzoncina di attesa e la voce che dice "Siamo spiacenti per averla fatta aspettare, la sua chiamata è molto importante per noi. Le risponderemo prima possibile" che continuano ad andare in loop. Da mezz'ora. Contata al secondo. Cosa diamine devo fare?? Perchè da quel che ho letto qui sopra, non si possono portare ai centri Lg giusto?
Una curiosità poi, durante il periodo di riparazione la Google è così seria da lasciarti almeno un telefono di cortesia (nel caso in cui i tempi vadano oltre una settimana ovviamente)? Immagino che la risposta sia "no", ma comunque chiedo perchè avevo sentito delle chiacchiere a riguardo :)
AGGIORNAMENTO: alla fine contattando tutti i centri LG della mia zona ne ho trovato uno che faceva assistenza ai dispositivi mobili LG, quindi gliel'ho portato senza problemi. Mi hanno detto che lo spediscono a Milano e la probabilmente decidono se riparare o sostituire
-
Ho parlato a lungo con una operatrice ieri. Praticamente la garanzia di due anni è fornita interamente da Google. Lg si occupa delle riparazioni al di fuori del periodo di due anni. Inoltre, è possibile sostituire il Nexus anche trascorsi 15 giorni: la sostituzione è valida nel corso del periodo di validità della garanzia.
Per il rimborso invece bisogna stare nei 15 giorni di tempo limite...