Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yellowt
Mi chiedo perchè vi faccia penare il meccanismo di sostituzione del dispositivo ordinandone uno nuovo. Chiunque abbia una carta di credito VERA non riceverà mai l'addebito visto che verrebbe stornato prima della scadenza del mese. è praticamente un deposito a garanzia che non verrà mai preso da google.
Per chi usa le ricaricabili, evolvetevi :troll: A 1 euro a ricarica vi costa sicuramente più la ricaricabile di una visa classic con assicurazione ( che costa zero con tantissimi conti ).
Un paio di giorni fa ero nella stessa situazione. Se hai i dati e la ricevuta del play store non ci sono problemi. Una volta che hai il telefono in mano chiami l'assistenza e fai con loro. Tramite mail ho mandato i dati dell'acquirente originale ( tralaltro senza nome e cognome perchè li avevo oscurati nella ricevuta ), una foto del telefono con l'imei in vista, scatole e ricevuta e dopo 24 ore l'assistenza mi ha comunicato che avevano spostato quel nexus dal vecchio account al mio.
Ora per la garanzia fanno fede i miei dati. niente di più facile
Ti ringrazio, Gentilissimo! :)
-
Ragazzi, parlando con un amico che ha usufruito, per il Nexus 5 con problemi sull'audio, della "fantastica" garanzia Google ci è sorto un dubbio, quando si richiede la garanzia sostitutiva ci sono 2 possibili opzioni disponibili:
1 - si chiede la sostituzione, una volta accettata da Google si aspetta il corriere che ritira il telefono lo riporta in sede e una volta arrivato con tutti gli accessori del package Google ti reinvia il Nexus 5 nuovo.
In questo caso Google non congela i soldi sulla carta di credito. (giusto?)
2 - si chiede la sostituzione rapida e il corriere arriva a casa tua con il Nexus 5 nuovo e si ritira quello difettato e Google congela sulla carta di credito la somma pagata per il cellulare (deve essere comprensiva delle spese di spedizione?, questa domanda la faccio per me in quanto mi son dimenticato di chiederlo al mio amico) fino a quando il telefono e relativi accessori arrivano a casa Google. (giusto?)
Ci siamo chiesti puntando alla possibilità del punto 2, e se nel mentre del tragitto il telefono sparisce Google ci si fotte i soldi sulla carta di credito che ha preventivamente congelato?
Grazie
-
il mio nexus 5 cominciava ad avere qualche problema di batteria, chiamato il numero verde e mi hanno detto loro stessi che (dopo aver fatto alcune prove) mi avrebbero mandato il sostitutivo (ho chiesto se si poteva solo cambiare batteria al mio e non si può, avrei preferito così perché ha qualche piccolo graffietto sulla plastica, non vorrei storie, mi hanno detto che non succederà).
Per restituire il vecchio, secondo voi mi conviene darlo direttamente al corriere quando mi porta il nuovo o è meglio tenerli un paio di giorni entrambi, poi telefonare al corriere e prenotare il ritiro? La seconda opzione non so nemmeno se sia possibile, a dire il vero, è che il telefono mi serve, la mattina che mi arriva il telefono poi dovrei fare in tempo a backuparlo, ripristinarlo stock, reimpacchettarlo prima che il corriere passi e non so se ce la faccio (dipende dal giorno in cui sarà effettivamente in consegna); se poi, come succede spesso, la mattina lo mette in consegna e poi nel pomeriggio cambia lo stato in un predatato alle 7 di mattina "zona non servita giornalmente" rimango a piedi per due giorni invece che uno... Insomma, sarebbe possibile prenotare un ritiro a domicilio dopo 2-3 giorni oppure nel caso non lo volessi dare al corriere poi la procedura sarebbe diversa? Dall'email non è proprio chiaro.
-
Ciao Nico, scusami se ti rispondo senza darti informazioni a te necessarie, ma dimmi un po', dopo quanti cicli di carica la batteria ha dato segni di cedimento?
E' da tanto che hai il Nxs5?
Notte
-
L'ho preso al day 1, ce l'ho da 4 mesi e mezzo, dando un po' di tempo al sottoscritto per essere sicuro della cosa e che non fosse un problema di app, direi che il problema l'ho cominciato a notare dopo 4 mesi scarsi, diciamo 150 cicli di ricarica completi, ma neanche. LG parla di 800 cicli completi di carica e scarica per le batterie del n5, mi pare, prima di decadere, quindi diciamo 900 prima che uno inizi a notarlo... sì, è decisamente troppo presto! Leggendo il thread tra l'altro sono venuto a sapere della possibilità di far riparare il proprio... io di questa procedura non sapevo nulla, avevo chiesto all'operatore del numero verde (ho chiamato per sapere cosa fare, non ho chiesto io la sostituzione, mi ha direttamente invitato egli stesso a farla) se c'era una possibilità di far sostituire la batteria al mio e mi ha detto di no (per la precisione ha detto che non riparavano mai i telefoni perché non hanno centri di assistenza sul territorio), l'ha escluso categoricamente; strano però, se qui dite che esiste vuol dire che a qualcuno l'alternativa è stata prospettata, a e che ho chiesto esplicitamente invece no. Diciamo che se me l'avesse detto ci avrei pensato su, insomma, se si poteva fare tutto in una decina di giorni (ritiro, cambio batteria e spedizione) forse avrei preferito (il mio è uno di quelli con la serie di display migliori, spero di non averne in sostituzione uno con uno schermo dell'altro lotto).
in ogni caso il sostitutivo è in viaggio, consegna prevista dal tracking domani pomeriggio, quindi credo realisticamente Venerdì se non perde coincidenze o il corriere non riesce a finire il giro e rimanda a lunedì.
-
Beh si decisamente presto, e meno male che chi acquista Nexus ha la garanzia sostitutiva per ben 2 anni, altrimenti centro di assistenza e magari se sfori i 6 mesi anche pagamento del pezzo di ricambio e relativa manodopera, spese di spedizione comprese (?).
Se ne discuteva anche sul thread della batteria del G2, per i device che hanno batteria integrata come Nxs5 e G2 si dovrebbe avere/pretendere 2 anni di garanzia come per il device, se è sostituibile dall'utilizzatore come sull' S4 bastano 6 mesi.
Ho letto per la garanzia che se uno non vuole farsi congelare nuovamente i soldi sulla carta di credito per la sostituzione del Nxs5 può anche scegliere mettendosi d'accordo con il call center Google di chiedere che il corriere prenda su il telefono guasto e quando questo arriva in sede Google gli spediscono il nuovo, ti risulta?
Se trovo l'articolo posto il link.
Buona giornata.
-
Il fatto è che la batteria viene considerata un materiale di consumo, un po' come il toner per una stampante o la frizione per un'automobile, quindi in questi casi la garanzia legale è di 6 mesi. Non so se il Play store accetti il problema in garanzia anche dopo, ma nel dubbio appena ho notato un calo di prestazioni mi sono premunito e l'ho segnalato. Cioè, io non sapevo cosa mi avrebbero proposto, ma intanto volevo farglielo presente prima della scadenza dei 6 mesi (le batterie sono molto soggette a difettosità a quanto ne so, e in questo caso io non posso nemmeno verificare se s'è deformata per ovvie ragioni); poi è stato l'operatore direttamente a dirmi che, dopo le verifiche (io già avevo sostanzialmente fatto tutto quello che mi hanno poi chiesto via email e l'operatore l'ha capito quando gli ho detto le prove che avevo fatto prima ancora che mi dicesse in cosa consistevano) andava seguita la procedura di sostituzione e amen, non c'erano alternative, dovevo farla e stop e mi ha rassicurato che non mi faranno storie per i graffi sulla plastica (ha parlato di schermi rotti e cose del genere, io l'ho sempre tenuto con una pellicola).
insomma, hanno fatto tutto loro. :)
-
Salve a tutti stamattina ho acquistato un nexus 5 nero pagato 310€ in un negozio dicendomi che sarebbe stato garanzia Europa.....e dunque ci siamo....consapevole che a quel prezzo avrei acquistato un nexus importato...apro la scatola tutto perfetto....noto che il manuale è completamente in italiano... Controllo il bollino sulla scatola dove c e scritto imei colore e tutto e noto la scritta "ITA black "...ora mi chiedo il cellulare a questo punto è garanzia Italia? Fa che il negoziante Si sarà sbagliato e mi ha venduto un garanzia Italia per uno europeo??? :D
Come faccio per controllare la provenienza del dispositivo?
-
Quote:
Nico
Il fatto è che la batteria viene considerata un materiale di consumo, un po' come il toner per una stampante o la frizione per un'automobile, quindi in questi casi la garanzia legale è di 6 mesi. Non so se il Play store accetti il problema in garanzia anche dopo, ma nel dubbio appena ho notato un calo di prestazioni mi sono premunito e l'ho segnalato. Cioè, io non sapevo cosa mi avrebbero proposto, ma intanto volevo farglielo presente prima della scadenza dei 6 mesi (le batterie sono molto soggette a difettosità a quanto ne so, e in questo caso io non posso nemmeno verificare se s'è deformata per ovvie ragioni); poi è stato l'operatore direttamente a dirmi che, dopo le verifiche (io già avevo sostanzialmente fatto tutto quello che mi hanno poi chiesto via email e l'operatore l'ha capito quando gli ho detto le prove che avevo fatto prima ancora che mi dicesse in cosa consistevano) andava seguita la procedura di sostituzione e amen, non c'erano alternative, dovevo farla e stop e mi ha rassicurato che non mi faranno storie per i graffi sulla plastica (ha parlato di schermi rotti e cose del genere, io l'ho sempre tenuto con una pellicola).
insomma, hanno fatto tutto loro. :)
Nico beh hai fatto benissiomo a metterti un po' di fretta appena hai visto il cedimento della batteria, è questo il punto che mi fa pensare di acquistare il Nxs5 direttamente dal PS anche se in giro ci si risparmia circa 50 sacchi a prenderlo con garanzia EU.
Google ti ha cambiato il telefono, sarebbe bello sapere se lo farebbero anche passati i 6 mesi, ma se succedeva con garanzia EU, e la gestiva LG secondo me dovevi mandare il telefono in assistenza, vero?
Il 32GB in rete lo si trova a circa 360€, un bel risparmi, ma ne vale la pena?
Quote:
korrosive89
Salve a tutti stamattina ho acquistato un nexus 5 nero pagato 310€ in un negozio dicendomi che sarebbe stato garanzia Europa.....e dunque ci siamo....consapevole che a quel prezzo avrei acquistato un nexus importato...apro la scatola tutto perfetto....noto che il manuale è completamente in italiano... Controllo il bollino sulla scatola dove c e scritto imei colore e tutto e noto la scritta "ITA black "...ora mi chiedo il cellulare a questo punto è garanzia Italia? Fa che il negoziante Si sarà sbagliato e mi ha venduto un garanzia Italia per uno europeo??? :D
Come faccio per controllare la provenienza del dispositivo?
Piacerebbe anche a me se rispondessero alla tua domanda.;)
-
Ragazzi in merito al discorso della copertura della garanzia sulla batteria del Nxs5 stamane ho provato a contattare via numero verde il centro assistenza Google e chiedere lumi sul tipo di comportamento attuato da Google nel caso cui la batteria del Nxs5 mostri le terga.
Ho avuto modo di parlare da prima con un operatore, dopo avermi fatto parlare e chiesto di potermi mettere in attesa è caduta la linea, lo faccio anche io quando non so cosa dire, svio!
Ho provato una seconda volta ma dopo una lunga attesa in cerca di parlare con un operatore ho riattaccato.
Ho provato una terza volta dopo aver fatto passare un dieci minuti tra la seconda e la terza chiamata, mi hanno messo in contatto con una gentilissima ragazza che alla domanda sulla durata del periodo di copertura della garanzia di Google sulla batteria mi ha risposto che siccome la batteria non può essere rimossa dall'utilizzatore e per la sua sostituzione si necessita di un centro assistenza ( e di centri assistenza diretti Google non ne ha, questo l'ho pensato io dopo aver letto lo scritto di Nico ) Google applica anche per questo componente 2 anni 2 di garanzia, quindi se la batteria va giù dopo 6 mesi si ha diritto alla sostituzione del device.
Mi spiace non aver potuto registrare la conversazione o aver avuto supporto via chat per avere una documentazione in mano.
OT> Ho voluto chiedere la stessa cosa a LG per il G2, essendo i numeri di LG per il customer care solo ed esclusivamente 199 (quindi a PAGAMENTO!!!!!) ho provato con la chat, mi ha risposto un gentilissimo operatore, e mi ha confermato che LG per il G2, ma penso anche per tutti gli altri prodotti, copre la batteria solo ed esclusivamente per 6 mesi, davvero Google ci tratta come una mamma (?) !!!!!!! <Fine OT