Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti stamattina ho acquistato un nexus 5 nero pagato 310€ in un negozio dicendomi che sarebbe stato garanzia Europa.....e dunque ci siamo....consapevole che a quel prezzo avrei acquistato un nexus importato...apro la scatola tutto perfetto....noto che il manuale è completamente in italiano... Controllo il bollino sulla scatola dove c e scritto imei colore e tutto e noto la scritta "ITA black "...ora mi chiedo il cellulare a questo punto è garanzia Italia? Fa che il negoziante Si sarà sbagliato e mi ha venduto un garanzia Italia per uno europeo??? :D
Come faccio per controllare la provenienza del dispositivo?
-
Arrivato il mio Nexus sostitutivo, purtroppo temo che abbia un problema, ora indago (chiederò in un thread più consono, in pratica con la stessa SIm che fino a stamattina avevo nel vecchio nexus 5 e e che ho provato funzionante su altro telefono anche ora non vede la rete telefonica) e vedo se riesco a risolvere, spero proprio di sì, non vorrei doverne rimandare indietro un altro. :(
Ritornando alle procedure di garanzia, vi faccio un'altra precisazione sulla spedizione.
Ho consegnato il vecchio allo stesso corriere che mi ha portato il nuovo, ho chiesto se mi davano una ricevuta e mi ha spiegato che loro non danno ricevute e non sono autorizzati a firmare nulla, ero quasi tentato di non darglielo, poi alla fine gliel'ho lasciato. Ho chiamato UPS per chiedere se era davvero così e mi hanno detto che il corriere aveva ragione, poteva solo firmare un modulo di ricevuta se chi prenota la spedizione (Google) invia insieme all'etichetta da mettere sul pacco anche una seconda etichetta apposita da usare come ricevuta, non avendolo fatto il corriere non era autorizzato a rilasciare o firmare nulla. In pratica è google che nel caso dovrebbe mandare un PDF con una doppia etichetta secondo UPS. Mah, mi pare molto strano, se il corriere per assurdo si prendesse il mio telefono in mano io non avrei nulla, comunque se è questa la procedura che vogliono, in caso poi non gli arrivasse non si possono certo lamentare con me.
Edit: ho chiamato il play store. In merito al problema che non funziona la parte 3g del nuovo mi hanno detto che non hanno nulla da consigliarmi (io speravo magari bloccassero gli IMEI dei cellulari fino alla consegna per evitare furti e potessero sbloccarlo, ma mi hanno detto che non gli risulta niente di tutto ciò) e visto che avevo già provato un ripristino di fabbrica e a cambiare sim non risolvendo, l'unica cosa che gli restava era un'altra sostituzione, ma non potevano farla finché non fosse arrivato il vecchio nexus nei Paesi Bassi, quindi rimango senza telefono per un bel po' (a meno che davvero non inizi a funzionare da sé a brevissimo, vedremo).
Per quanto riguarda il mio dubbio sulla ricevuta, mi ha confermato che non è previsto, che in effetti lavorano così, quindi se per qualche motivo va perso il pacco a me basta avere il numero di tracking e poi se la vedono loro, mah!
Certo che ho una sfiga con questo N5... prima la batteria, ora il modulo 3g (o quello che è)... ah, i dettagli del problema li ho descritti nel thread dei problemi software, lo dico se qualcuno magari è curioso di sapere cosa ha che non va quello arrivato oggi a ora di pranzo, farlo qui sarebbe un po' OT.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yellowt
Un paio di giorni fa ero nella stessa situazione. Se hai i dati e la ricevuta del play store non ci sono problemi. Una volta che hai il telefono in mano chiami l'assistenza e fai con loro. Tramite mail ho mandato i dati dell'acquirente originale ( tralaltro senza nome e cognome perchè li avevo oscurati nella ricevuta ), una foto del telefono con l'imei in vista, scatole e ricevuta e dopo 24 ore l'assistenza mi ha comunicato che avevano spostato quel nexus dal vecchio account al mio.
Ora per la garanzia fanno fede i miei dati. niente di più facile
anche io ho acquistato un n5 usato e vorrei fare il cambio intestazione
Volevo chiederti, per dati dell'acquirente che intendi?
io ho la ricevuta del playstore con nome cognome e indirizzo dell'acquirente e i dati del cellulare (imei, n. ordine) bastano?
-
Quote:
Mascalzone83
anche io ho acquistato un n5 usato e vorrei fare il cambio intestazione
Volevo chiederti, per dati dell'acquirente che intendi?
io ho la ricevuta del playstore con nome cognome e indirizzo dell'acquirente e i dati del cellulare (imei, n. ordine) bastano?
Dovrebbe esserci anche l'email del proprietario. Con quella hai tutto ciò che ti serve
-
Vorrei un'informazione per la sostituzione di un Nexus 5: se chiedo a Google di sostituirmi il terminale, devo comprarne un altro e poi mi ri-accreditano i soldi in seguito? Così mi è stato detto da alcuni e volevo sapere se fosse vero.
-
Quote:
xNOBODY
Vorrei un'informazione per la sostituzione di un Nexus 5: se chiedo a Google di sostituirmi il terminale, devo comprarne un altro e poi mi ri-accreditano i soldi in seguito? Così mi è stato detto da alcuni e volevo sapere se fosse vero.
Si confermo ti congelano i soldi e ti spediscono il nuovo nexus 5,proprio oggi ho spedito il nexus 5 guasto e ho acquistato uno nuovo.
-
Scusate la domanda...se fanno la sostituzione del Nexus e di conseguenza ne ordino uno nuovo sul Play Store, posso anche cambiare colore o devo ordinarlo dello stesso che si rimanda?
-
Quote:
nikocolle
Scusate la domanda...se fanno la sostituzione del Nexus e di conseguenza ne ordino uno nuovo sul Play Store, posso anche cambiare colore o devo ordinarlo dello stesso che si rimanda?
Non si può cambiare nulla
-
Quote:
nikocolle
Che colore vorresti prendere?
Solo per curiosità, visto che io ero indeciso tra nero e bianco :)
-
Il mio è nero e se era possibile lo cambiavo con quello rosso