Visualizzazione stampabile
-
bè sei stato fortunato,ma in ogni caso le possibilità che un apparecchio elettronico si flippi sono reali e i motivi possono essere svariati.Ora non so quanto possa essere possibile una cosa del genere ma mettiamola per assurdo metti il telefono a caricare,sbalzo di tensione e il telefono muore (queste cose possono capitare con i pc,televisori ecc),suppongo un simile guasto possa rientrare in garanzia?mettiamo il caso ci rientri.secondo il messaggio dell'operatore loro non accettano il telefono sinchè non lo ripristini. Io penso l'ideale sarebbe accettare e accertarsi che il danno non sia derivato da modding
-
Quote:
Originariamente inviato da
rul3zz
l'ideale sarebbe accettare e accertarsi che il danno non sia derivato da modding
Hai ragione, ma capisci benissimo che questo sarebbe molto molto difficile, praticamente costerebbe di più l'accertamento della colpa del danno che la riparazione stessa ;)
-
Quote:
RealShaoran
ragazzi sono disperato, ho comprato un nexus 5 usato che li per li andava, ora si riavvia da solo, il venditore mi ha rilasciato la fattura degli stockisti, mi servono per forza anche i suoi dati per usufruire della garanzia? non basta la futtura? il venditore non mi risponde, per favore aiutatemi :'(
Non disperare...I suoi dati erano necessari se lo avesse preso dal Play Store ad avresti dovuto rimandarlo a loro...Nel tuo caso, avendolo preso da glistockisti, non dovresti avere problemi a portarlo in un centro assistenza LG...se ne hai uno vicino, vai e vedi che ti dicono.
Prima di portarlo in assistenza, hai provato a fare un full wipe?
-
salve,
ma se acquisto il nexus di seconda mano e mi forniscono la fattura posso contattare direttamente via e-mail la google per fare il cambio di proprietà fornendo :
Informazioni acquirente
- Nome e cognome*
- Indirizzo email*
- Indirizzo di spedizione*
- Numero ordine*
Informazioni del nuovo proprietario
- Nome e cognome*
- Indirizzo email*
- Indirizzo di spedizione*
- Codice IMEI del dispositivo*
grazie
-
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere una delucidazione.. ho briccato il telefono (parte si ferma su Google, non entra in recovery e non si flasha nulla) probabilmente un danno hardware.
Ho contattato l'assistenza di Google.. ovviamente ho detto di non avere il root (anche se si vede chiaramente dal bootloader sbloccato).
La mia domanda è...come funziona la garanzia? Molto probabilmente non son coperto però ci tento cmq..
Io ho capito che:
* chiami
* ti fanno fare due prove stupide che ovviamente non funzionano (io sono arrivato qui)
* ti mandano il corriere a ritirare il tuo e ti tolgono il costo di un Nexus 5 nuovo dalla carta
* te ne mandano un altro in sostituzione
* ti fanno pagare il costo della riparazione e ti ridanno il resto dei soldi, oppure in caso di garanzia valida ti ridanno tutti i soldi
è corretto?? :) un grazie in anticipo a tutti quanti
-
Quote:
rovo933
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere una delucidazione.. ho briccato il telefono (parte si ferma su Google, non entra in recovery e non si flasha nulla) probabilmente un danno hardware.
Ho contattato l'assistenza di Google.. ovviamente ho detto di non avere il root (anche se si vede chiaramente dal bootloader sbloccato).
La mia domanda è...come funziona la garanzia? Molto probabilmente non son coperto però ci tento cmq..
Io ho capito che:
* chiami
* ti fanno fare due prove stupide che ovviamente non funzionano (io sono arrivato qui)
* ti mandano il corriere a ritirare il tuo e ti tolgono il costo di un Nexus 5 nuovo dalla carta
* te ne mandano un altro in sostituzione
* ti fanno pagare il costo della riparazione e ti ridanno il resto dei soldi, oppure in caso di garanzia valida ti ridanno tutti i soldi
è corretto?? :) un grazie in anticipo a tutti quanti
Prima ti inviano il sostituto poi, appena ti arriva, spedisci il tuo difettoso. Inoltre il ritiro con ups lo devi prenotare tu per telefono o sul loro sito, oppure lo porti direttamente in un centro ups o mail box
-
Quote:
Turbobenzina
Prima ti inviano il sostituto poi, appena ti arriva, spedisci il tuo difettoso. Inoltre il ritiro con ups lo devi prenotare tu per telefono o sul loro sito, oppure lo porti direttamente in un centro ups o mail box
Ciao Grazie della risposta.
Ho contattato ancora Google.. gli ho detto del Root e mi fa che se se ne accorgono in laboratorio non me lo considerano come garanzia ma mi fanno pagare il terminale che mi mandano in sostituzione!
Voi cosa mi consigliate di fare?? Mandarlo in riparazione a LG che mi ha detto che fino a fine settembre non me lo fanno o tentare con la garanzia Google??? (non vi do responsabilità.. voglio solo un consiglio)
Tenete conto che il cell è MORTO! cioè si accende ma non va in recovery e non oltrepassa la schermata Google (dove c'è un bel lucchetto abbastanza evidente), entra solo in fastboot dove c'è scritto che il bootloader è UNLOCKED... è sufficiente tutto ciò per invalidare la garanzia o devono avere la certezza che io abbia anche rom modificate e robe varie??
Grazie a tutti in anticipo
-
Salve a tutti!
Leggendo in giro ho letto che se mandate il cellulare in assistenza vi chiedono una caparra pari al prezzo del cellulare, è vero? Non vorrei avere brutte sorprese in caso mi arrivasse difettoso/si rompa nel tempo, ho intenzione di comprare quello cellulare.
-
Quote:
rovo933
Ciao Grazie della risposta.
Ho contattato ancora Google.. gli ho detto del Root e mi fa che se se ne accorgono in laboratorio non me lo considerano come garanzia ma mi fanno pagare il terminale che mi mandano in sostituzione!
Voi cosa mi consigliate di fare?? Mandarlo in riparazione a LG che mi ha detto che fino a fine settembre non me lo fanno o tentare con la garanzia Google??? (non vi do responsabilità.. voglio solo un consiglio)
Tenete conto che il cell è MORTO! cioè si accende ma non va in recovery e non oltrepassa la schermata Google (dove c'è un bel lucchetto abbastanza evidente), entra solo in fastboot dove c'è scritto che il bootloader è UNLOCKED... è sufficiente tutto ciò per invalidare la garanzia o devono avere la certezza che io abbia anche rom modificate e robe varie??
Grazie a tutti in anticipo
ma se va in fastboot, non puoi provare a rispristinare la stock? via toolkit?
-
Quote:
megthebest
ma se va in fastboot, non puoi provare a rispristinare la stock? via toolkit?
Ehi :)
No puedo flashare nada!! Se no l avrei gia fatto :D se flasho mi dice "REMOTE: write failure"
Scrivo per riportare la mia esperienza...
Praticamente dopo aver litigato con Google ho deciso di non rischiare e portarlo in un centro LG.. è gia una settimana che ce l hanno e non ho nemmeno ricevuto il preventivo :S
Però devo dire che sono abbastanza tranquillo anche se purtroppo NESSUNO a quanto pare sul web sa quanto viene a costare il cambio di scheda madre (che penso sia il danno che ha subito il mio)
Vi farò sapere come si concluderà la mia infausta esperienza rotfl