Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
youngchaos
Qualcuno sa quanto ci mettono più o meno per il cambio di proprietà? E soprattutto , poi mi stampano un nuovo foglio del Google Play? O cosa? Esempio: mettiamo che io voglio rivendere il cell , al tizio che lo compra che documenti do?
Io ho fatto tutto in 10 minuti.
Prima ho mandato una mail al supporto di Google (bisogno indicare, tipo di telefono, colore, imei, codice spedizione, indirizzo email del primo compratore ed indirizzo email del nuovo compratore), poi ho ricevuto una mail di conferma della presa in carico della mia richiesta. Poi ho chiamato il servizio assistenza Google facendo lo gnorri. Il tizio che m'ha risposto è stato gentile e mi ha fatto subito tutto. 5 minuti dopo ho ricevuto una seconda mail con la conferma del cambio di proprietà.
Quote:
Originariamente inviato da
youngchaos
Grazie per avermi risposto.
Il valore legale in merito al legittimo proprietario é legato al codice IMEI del dispositivo, non necessiti, quindi, della fattura.
Così mi hanno risposto , ma se io vendessi il telefono? Dovrei rifare la procedura di cambio proprietà , giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mistertenente
Io ho fatto tutto in 10 minuti.
Prima ho mandato una mail al supporto di Google (bisogno indicare, tipo di telefono, colore, imei, codice spedizione, indirizzo email del primo compratore ed indirizzo email del nuovo compratore), poi ho ricevuto una mail di conferma della presa in carico della mia richiesta. Poi ho chiamato il servizio assistenza Google facendo lo gnorri. Il tizio che m'ha risposto è stato gentile e mi ha fatto subito tutto. 5 minuti dopo ho ricevuto una seconda mail con la conferma del cambio di proprietà.
Si si anche a me ci hanno messo molto poco , ora hanno cambiato il proprietario. Il mio unico dubbio era per una eventuale vendita , dovrò solo fornire i dati al nuovo acquirente e basta,giusto? Senza dover dare fogli o cosa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
youngchaos
Si si anche a me ci hanno messo molto poco , ora hanno cambiato il proprietario. Il mio unico dubbio era per una eventuale vendita , dovrò solo fornire i dati al nuovo acquirente e basta,giusto? Senza dover dare fogli o cosa.
Devi dargli la bolla di acquisto del telefono (che tu hai avuto dal precedente proprietario) e unicamente il tuo indirizzo email Google.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fbo83
ma nel frattempo gli é caduto e lo schermo si é rotto.
In questo caso viene comunque accettato in garanzia?
ovvio che
Quote:
Originariamente inviato da
xehon91
Le lettere staccate staccate sono coperte da garanzia (magari avresti fatto meglio a farglielo presente);
ma dove lo hai letto?
Quote:
Originariamente inviato da
mistertenente
Non deve farlo lui, devi farlo tu il passaggio. Basta che lui ti dica la mail Google con il quale ha fatto l'acquisto. Poi tu chiedi. Google di fare il passaggio di priorità
lo può fare anche il nuovo proprietario.....
la mail di acquisto deve essere quella del PRIMO PROP. non dei successivi intestatari
-
Quote:
Originariamente inviato da
salfazio
ma dove lo hai letto?
Quote:
Originariamente inviato da
Nectas
Ciao ragazzi, in riferimento al thread che ho aperto stamattina riguardo alle lettere del retro del dispositivo che si staccano (
https://www.androidiani.com/forum/go...-staccate.html), mi è arrivata una mail da google dove dicono che possono procedere alla sostituzione in garanzia, quindi
ATTENZIONE ATTENZIONE, se tutto va come deve andare abbiamo un precedente. Vi terrò aggiornati ovviamente, per il momento sto mandando l'Imei alla tipa con cui ho parlato stamattina via telefono....speriamo bene.....
Quote:
Originariamente inviato da
Nectas
Ragazzi, sembra che proceda tutto bene. Le lettere che cadono sono un danno coperto dalla garanzia, ho avviato la procedura di restituzione.....Google congelerà il costo di un nuovo dispositivo nel frattempo che mi invia un nuovo Nexus 5 e il mio arrivi da loro.
La mia unica preoccupazione infatti era che il danno in questione non fosse coperto da garanzia ma la tipa (una certa Pamela, davvero davvero molto cortese e celere) mi ha rassicurato sulla questione. Ora non mi resta che aspettare che il corriere mi porti il nuovo Nexus 5 a casa e consegnarli il pacchetto con il mio attuale Nexus.... :)
Quindi, SI....se anche al vostro Nexus cadono le lettere (a me per il momento era caduta solo mezza U ) google ve lo cambia!! :D
quello sopracitato è un esempio; ma ci sono stati tanti altri utenti con il medesimo problema (ora risolto)
Ps: edita i tuoi post invece si farne 4 consecutivi
-
Quote:
Originariamente inviato da
xehon91
quello sopracitato è un esempio; ma ci sono stati tanti altri utenti con il medesimo problema (ora risolto)
Ps: edita i tuoi post invece si farne 4 consecutivi
Ho contattato google, dicono che le lettere non sono in garanzia perché normale usura del telefono. Comunque se in futuro vorrò usufruire della garanzia, prima dovrò far riparare il display da un centro LG.
Che schifo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
fbo83
Ho contattato google, dicono che le lettere non sono in garanzia perché normale usura del telefono. Comunque se in futuro vorrò usufruire della garanzia, prima dovrò far riparare il display da un centro LG.
Che schifo...
Mi dispiace molto; Probabilmente hanno cambiato la loro politica.. Come è successo per i "tasti ballerini"; google li sostituiva nei primi nexus ma successivamente ha smesso di accettarli.
-
Si, ma sono un po ridicoli, il telefono é praticamente nuovo e mi vieni a dire che é per usura? Il bello é che hanno voluto anche le foto
-
Quote:
Originariamente inviato da
xehon91
Mi dispiace molto; Probabilmente hanno cambiato la loro politica.. Come è successo per i "tasti ballerini"; google li sostituiva nei primi nexus ma successivamente ha smesso di accettarli.
A metà Settembre, per tasto power ballerino (anche al tocco su display in alto a dx per intenderci) me lo hanno cambiato.
Da li poi sono arrivato al 4° dispositivo sostitutivo che mi arriverà domani.
Tutti quelli ricevuti avevano o display con bleeding light o vibrazioni scandalosamente rumorose
Ma questo è un altro discorso ....
Edit: preciso anche, visto che siamo in tema, che tutti i sostitutivi erano dei 403k e presentavano tutti il noto color "giallino".
Il mio nexus primario invece (un 402k) presentava colori più freddi.
Ma si sa, questo non è considerato un difetto e ovviamente non è passabile per la sostituzione in garanzia.
-
Salve,
A breve mi arriverà un nexus 5 garanzia internazionale. Qualcuno sa se LG accetta il prodotto per eventuae riparazione in garanzia? Avete esperienze da raccontare in tal senso? Grazie