Ricordo benissimo che fino a qualche mese fa lo sostituivano per lo stesso problema che è piuttosto comune. Non so come funzionino le cose ora.
Ti consiglierei di fare un altro tentativo.
Visualizzazione stampabile
Ricordo benissimo che fino a qualche mese fa lo sostituivano per lo stesso problema che è piuttosto comune. Non so come funzionino le cose ora.
Ti consiglierei di fare un altro tentativo.
Anche ad altri utenti è stata risposta la stessa cosa..attualmente viene riconosciuto come danno da usura. Ovviamente non è giusto cambiare i canoni dell'assistenza (come è successo anche per i tasti) ma purtroppo non credo si possa fare nulla.
Ragazzi ma Lg ritira smartphone a casa?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
ragazzi una domanda...se qualcuno ha idea..
devo prendere un nexus usato e ovviamente devo fare il cambio intestatario..
ora, il possessore attuale ha già sostituito il suo nexus una volta in garanzia, quindi immagino che l'imei di quello nuovo sia differente da quello riportato in fattura...cambia qualcosa? riescono a farmi comunque il cambio intestatario?
up.............
Ciao a tutti,
sono la (s)fortunata proprietaria di un bellissimo Nexus 5, comprato da Google Store Italy, in garanzia, che ahimè ha iniziato a dare i primi segni di squilibrio (e io con lui) per quanto riguarda la connessione usb e la carica usb. Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato rivolgermi all'assistenza Google la quale mi ha dato una serie di operazioni e test da effettuare, tra cui reset ai dati di fabbrica e aggiornamento a Lolipop 5.0, ma senza successo. Pare che l'unica soluzione sia mandarlo in garanzia.
La mia domanda è:
1. Devo avere 349 euro sulla carta di credito? Perchè l'operatrice quando mi ha vista spaventata mi ha scritto nella mail
"Ti ricordo che l'ordine relativo al link ricevuto nella precedente comunicazione è un ordine fittizio, basta quindi che la carta disponga di 5/10 euro, una volta effettuato l'ordine i tempi di consegna vanno dai 2 ai 4 giorni lavorativi."
In evidente contrasto con quanto detto precedentemente da lei stessa.
2. Ci sono possibilità che si trattengano quei soldi? Perchè in tal caso preferisco tenermi il cell "rotto". Io non credo di aver fatto danni hardware, ma non si sa mai. E ho il terrore che possano addebitarmi la responsabilità e tenersi altri 349 euro (il cell ce l'ho da 20 giorni!)
Volevo ascoltare un po di vostre esperienze con l'assistenza Google, in particolare relativamente al discorso "credito minimo", che non trovo da nessuna parte. Grazie.
Ciao!
Ho un Nexus 5 da Marzo 2014 (giusto da 9 mesi), ho inserito la SIM il giorno che mi è stato consegnato, inserito il telefono nel bump e mai più rimosso fino a stamattina.
E qui la sorpresa, proprio alle due estremità dell'alloggiamento SIM sono presenti due crepe sulla scocca laterale.
Contatto il servizio assistenza Google e non vogliono farmelo passare in garanzia perchè dato secondo loro da usura, ora non è che mi metto a inserire e disinserire la sim ogni giorno, ma anche se fosse mi pare assurdo che non vogliano darmi assistenza su un prodotto acquistato meno di un anno fa (anche se loro dicono che è già quasi un anno che ce l'ho, bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto insomma).
Avete idee su come possa muovermi, più che altro non vorrei che le crepe si allargassero e mi si rompesse ulteriormente la plastica, oltretutto mi pare fuori di testa che non vogliano passarlo in garanzia.
Lavoro giornalmente con assistenze di prodotti informatici e, se il prodotto è in garanzia, mi sempre sono stati sostituiti anche componenti che potevano essere guasti a causa di usura (pulsanti power di pc, tastiere notebook, hard disk, componenti di plastica varia di stampanti, pc ecc.), quindi vorrei proprio capire perchè loro non vogliono dare assistenza, nel mentre provo a contattare LG.
Purtroppo google è stata sempre molto rigida riguardo alle condizioni di garanzia dei suoi prodotti.. Non copre danni fisici, poiché causati (secondo loro) dagli utenti stessi.. Il mio consiglio è compra una bella cover in silicone che protegga bene il tuo nexus e fai molta attenzione:)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App