Visualizzazione stampabile
-
La mia scocciatura è data proprio dalla perenne presenza del bump ufficiale sul dispositivo che ho applicato lo stesso giorno in cui ho accesso il telefono. Mi chiedo se sono l'unico che ha avuto di questi problemi, perché così ad occhio pare un problema strutturale più che accidentale. (Oltre al fatto di avere un dispositivo di soli 9 mesi con un evidente problema fisico).
-
Esperienze con la sostituzione ora che è sparito da Play Store? Dite che dispongano di scorte apposite?
-
vorrei sapere se l'assistenza della Google accetta i nexus con il bootloader sbloccato con twrp e rom stock? ho il telefono che si riavvia in continuazione e non mi permette di andare nel bootloader per ripristinare tutto. :( (cell preso dal play store)
me lo riparano???
-
Basta che mandi un email alla google o li chiami e glielo chiedi, comunque credo di si.
-
Quote:
Originariamente inviato da
xRinoax
Ciao a tutti,
sono la (s)fortunata proprietaria di un bellissimo Nexus 5, comprato da Google Store Italy, in garanzia, che ahimè ha iniziato a dare i primi segni di squilibrio (e io con lui) per quanto riguarda la connessione usb e la carica usb. Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato rivolgermi all'assistenza Google la quale mi ha dato una serie di operazioni e test da effettuare, tra cui reset ai dati di fabbrica e aggiornamento a Lolipop 5.0, ma senza successo. Pare che l'unica soluzione sia mandarlo in garanzia.
La mia domanda è:
1. Devo avere 349 euro sulla carta di credito? Perchè l'operatrice quando mi ha vista spaventata mi ha scritto nella mail
"Ti ricordo che l'ordine relativo al link ricevuto nella precedente comunicazione è un ordine fittizio, basta quindi che la carta disponga di 5/10 euro, una volta effettuato l'ordine i tempi di consegna vanno dai 2 ai 4 giorni lavorativi."
In evidente contrasto con quanto detto precedentemente da lei stessa.
2. Ci sono possibilità che si trattengano quei soldi? Perchè in tal caso preferisco tenermi il cell "rotto". Io non credo di aver fatto danni hardware, ma non si sa mai. E ho il terrore che possano addebitarmi la responsabilità e tenersi altri 349 euro (il cell ce l'ho da 20 giorni!)
Volevo ascoltare un po di vostre esperienze con l'assistenza Google, in particolare relativamente al discorso "credito minimo", che non trovo da nessuna parte. Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da
seiya84
Ciao!
Ho un Nexus 5 da Marzo 2014 (giusto da 9 mesi), ho inserito la SIM il giorno che mi è stato consegnato, inserito il telefono nel bump e mai più rimosso fino a stamattina.
E qui la sorpresa, proprio alle due estremità dell'alloggiamento SIM sono presenti due crepe sulla scocca laterale.
Contatto il servizio assistenza Google e non vogliono farmelo passare in garanzia perchè dato secondo loro da usura, ora non è che mi metto a inserire e disinserire la sim ogni giorno, ma anche se fosse mi pare assurdo che non vogliano darmi assistenza su un prodotto acquistato meno di un anno fa (anche se loro dicono che è già quasi un anno che ce l'ho, bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto insomma).
Avete idee su come possa muovermi, più che altro non vorrei che le crepe si allargassero e mi si rompesse ulteriormente la plastica, oltretutto mi pare fuori di testa che non vogliano passarlo in garanzia.
Lavoro giornalmente con assistenze di prodotti informatici e, se il prodotto è in garanzia, mi sempre sono stati sostituiti anche componenti che potevano essere guasti a causa di usura (pulsanti power di pc, tastiere notebook, hard disk, componenti di plastica varia di stampanti, pc ecc.), quindi vorrei proprio capire perchè loro non vogliono dare assistenza, nel mentre provo a contattare LG.
Incredibile! Ho i vostri stessi identici problemi sul mio Nexus. Ma io l'ho acquistato dagli Stockisti con garanzia EU, quindi in caso dovrò rivolgermi a LG.
Posso chiedervi se avete risolto?
Intanto vi scrivo le mie esperienze:
Per quanto riguarda il primo problema ho parzialmente risolto usando un altro cavo (nello specifico quello del Kindle), il quale però a distanza di qualche mese comincia a dare instabilità anch'esso.
Per il secondo problema anch'io ho queste maledette crepe e ne ho anche una vicino all'ingresso jack. La cosa incredibile è che appunto ho usato pochissimo sia gli auricolari, che il carrellino della SIM. Inoltre anch'io ho sempre tenuto una cover (ma non quella ufficiale).
Aggiungo anche che il mio è un Nexus bianco da 16 GB, comprato poco meno di un anno fa. Lo scrivo perché mi è sembrato che i Nexus neri abbiano il bordo laterale di un materiale diverso.
PS: ora vengono alla luce i motivi del costo contenuto di questo cellulare.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao, io ho un nexus 5 bianco acquistato al day one e anch'io ho un crepo vicino al jack delle cuffie (mai ascoltato musica nel nexus) e un altro vicino all'alloggio per la sim. Inoltre da qualche settimana ho notato che c'è il lato superiore sinistro del display ha un alone bianco, che si nota negli sfondi neri.
Secondo voi con il secondo problema lo passano in garanzia? Se quando il telefono arriva a google e non lo passano in garanzia come si fa?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
matty46
Ciao, io ho un nexus 5 bianco acquistato al day one e anch'io ho un crepo vicino al jack delle cuffie (mai ascoltato musica nel nexus) e un altro vicino all'alloggio per la sim. Inoltre da qualche settimana ho notato che c'è il lato superiore sinistro del display ha un alone bianco, che si nota negli sfondi neri.
Secondo voi con il secondo problema lo passano in garanzia? Se quando il telefono arriva a google e non lo passano in garanzia come si fa?
Grazie.
Ieri sera ero a cena coi miei colleghi e in 4 col nexus abbiamo scoperto di avere tutti e 4 le crepe vicino al vano SIM. Tutti quanto hanno meno di 1 anno di vita!
Inutile negarlo è un problema strutturale, adesso cercherò di trovare altre persone che hanno questo problema e chissà magari segnalare in massa la cosa a Google.
-
cavoli anche io ho la crepa vicino al vano sim
eppure è sempre stato gelosamente nel bumper e a parte la prima volta nn ho mai cambiato la microsim
si può fare qualcosa? google lo passa in garanzia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pepsi82
cavoli anche io ho la crepa vicino al vano sim
eppure è sempre stato gelosamente nel bumper e a parte la prima volta nn ho mai cambiato la microsim
si può fare qualcosa? google lo passa in garanzia?
A me hanno detto di no
-
il mio è nero di Giugno 2014, per ora, con tutte le varie custodie che ho usato (spigen, bumper, case rigidi) ancora non rilevo anomalie lato jack e vano sim ...
speriamo regga.. e sia un problema circoscritto ai modelli distribuiti nei primi mesi dopo la presentazione..
comunque mi trovo d'accordo con voi che Google/Lg debba risolvere la cosa in garanzia...