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Originariamente inviato da
silentscreambt
Salve ragazzi, ma sapete se è legato all'account? Come funziona se ne acquisto uno usato, acquistato da play store italiano?
Legato all'account, devi chiamare assistenza e fare un cambio proprietà !
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Originariamente inviato da
Badu11
Legato all'account, devi chiamare assistenza e fare un cambio proprietà !
E se l'account proprietario fosse stato cancellato?
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Originariamente inviato da
clovislosmith
E se l'account proprietario fosse stato cancellato?
Chiama !è l'unica soluzione.. E non credo siano problemi,magari dovrai contattare il vecchio propetario!Per usufruire della garanzia devi essere con il tuo account !!
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Originariamente inviato da
silentscreambt
Salve ragazzi, ma sapete se è legato all'account? Come funziona se ne acquisto uno usato, acquistato da play store italiano?
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Badu11
Legato all'account, devi chiamare assistenza e fare un cambio proprietà !
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clovislosmith
E se l'account proprietario fosse stato cancellato?
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Badu11
Chiama !è l'unica soluzione.. E non credo siano problemi,magari dovrai contattare il vecchio propetario!Per usufruire della garanzia devi essere con il tuo account !!
È scritto in OP cosa bisogna fare...
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Originariamente inviato da
Badu11
Chiama !è l'unica soluzione.. E non credo siano problemi,magari dovrai contattare il vecchio propetario!Per usufruire della garanzia devi essere con il tuo account !!
Ti spiego. Era mio l'account proprietario ma non sapendo nulla di questo legamento con la garanzia, e per inutilizzo, ho cancellato l'account. Ora se volessi usufruire della garanzia non saprei come fare.
Edit: OK grazie morrigan91
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Ciao a tutti, da qualche tempo non mi funziona più la carica wireless e sono sicuro che non è il caricatore avendone già cambiati 2. Ho acquistato il mio Nexus dal play store Italia, che numero devo chiamare e qualcuno sa se un eventuale problema al modulo di ricarica wireless rientra in garanzia? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
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Ciao a tutti,
ho un grosso problema e spero che qualcuno sappia consigliarmi sul da farsi: due mesi fa, il mio nexus 5 è caduto accidentalmente per terra e l'angolo in basso a destra è andato in frantumi. Ho verificato un attimino i costi spropositati per la sostituzione e ho deciso di tenermi il cellulare così com'era perchè, fortunatamente il danno era sull'angolo nero e per il resto era appena percepibile con delle crepe quasi invisibili in diagonale. Sfortuna vuole che circa una settimana fa il GPS ha smesso improvvisamente di funzionare. Ho quindi chiamato l'assistenza Google e ho fatto presente il problema, segnalando più volte, per non avere sorprese, che c'era la crepa sul vetro. La crepa è nell'angolo a destra in basso quindi in posizione totalmente opposta rispetto all'antenna del GPS (in alto a sinistra) e di sicuro i due problemi non sono collegati. Inizialmente sembra volessero sostituirmelo però poi confrontandosi con un loro tecnico mi hanno chiesto prima di far riparare il vetro in un centro autorizzato LG e poi di inviare loro il cellulare per il difetto sul GPS. Ovviamente il centro qui a Roma mi ha chiesto 210 euro e per me non sarebbe affatto conveniente spendere tanto per un cellulare comprato nel 2013...cosa ne pensate? Ho qualche appiglio riguardo alla garanzia o hanno ragione loro? Grazie mille
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Originariamente inviato da
SeiferAlmasy
Ciao a tutti,
ho un grosso problema e spero che qualcuno sappia consigliarmi sul da farsi: due mesi fa, il mio nexus 5 è caduto accidentalmente per terra e l'angolo in basso a destra è andato in frantumi. Ho verificato un attimino i costi spropositati per la sostituzione e ho deciso di tenermi il cellulare così com'era perchè, fortunatamente il danno era sull'angolo nero e per il resto era appena percepibile con delle crepe quasi invisibili in diagonale. Sfortuna vuole che circa una settimana fa il GPS ha smesso improvvisamente di funzionare. Ho quindi chiamato l'assistenza Google e ho fatto presente il problema, segnalando più volte, per non avere sorprese, che c'era la crepa sul vetro. La crepa è nell'angolo a destra in basso quindi in posizione totalmente opposta rispetto all'antenna del GPS (in alto a sinistra) e di sicuro i due problemi non sono collegati. Inizialmente sembra volessero sostituirmelo però poi confrontandosi con un loro tecnico mi hanno chiesto prima di far riparare il vetro in un centro autorizzato LG e poi di inviare loro il cellulare per il difetto sul GPS. Ovviamente il centro qui a Roma mi ha chiesto 210 euro e per me non sarebbe affatto conveniente spendere tanto per un cellulare comprato nel 2013...cosa ne pensate? Ho qualche appiglio riguardo alla garanzia o hanno ragione loro? Grazie mille
Hanno ragione loro per il semplice fatto che se tu gli mandassi il cellulare in quelle condizioni, magari mentre lo aprono i danni fisici già presenti si espandono e diverrebbe colpa loro, quindi ti dovrebbero sostituire anche il danno che tu hai arrecato. Per quello ti chiedono prima di ripararti il danno causato da te
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ciao, ma google prevede la sostituzione integrale del cellulare per cui non ci sarebbe manco da fare altro...francamente mi pare paradossale che io debba riparare un danno estetico per far valere la garanzia su un altro aspetto
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Originariamente inviato da
SeiferAlmasy
ciao, ma google prevede la sostituzione integrale del cellulare per cui non ci sarebbe manco da fare altro...francamente mi pare paradossale che io debba riparare un danno estetico per far valere la garanzia su un altro aspetto
Si ma secondo te cosa devono fare sul telefono che tu gli hai mandato? Lo buttano? Ovvio che no. Se tutti gli mandassero telefoni con pezzi rotti per cadute accidentali, ci perderebbe perché dovrebbe produrre sempre nuovi pezzi da ricambio. Google fa le sostituzioni nei nostri confronti, ma i dispositivi guasti che gli arrivano li deve riparare, e costa meno riparare il software che l'hardware. Ci perderebbe, come ti ho scritto su. Sarebbe paradossale che un'azienda sostituisca telefoni con danni causati dalla non curanza dei clienti nei confronti dei dispositivi acquistati. È chiara la loro policy. Loro ti sostuiscono il telefono ma basta che quest'ultimo non presenti danni imputabili ad un uso scorretto da parte dell'utente. Anche se i danni in questione non hanno problemi in comune.