Il mio caricabatteria fischiava, mi è bastato informare l'assistenza e mi hanno rimborsato 20 € dicendomi "ricomprati il caricatore, noi non li sostituiamo". ;)
Visualizzazione stampabile
Si esatto, qui trovi altre informazioni: https://support.google.com/store/answer/6178715?rd=1
Ho chiamato poi abbiamo continuato via email.
Tempo 1 settimana e mezza e mi hanno riaccreditato i soldi sulla carta, naturalmente io avevo acquistato da G-Play il telefono. :)
Facci sapere come è andata ;)
Ciao! Sto per mandare il cellulare in assistenza tramite LG (garanzia Europa), ma ho letto di utenti scontenti per i tempi troppo lunghi. Da chi ha esperienze dirette con LG vorrei sapere quanto tempo avete aspettato per riavere il vostro cellulare, se effettivamente è stato riparato o sostituito.
Per completezza vi elenco i problemi che ho, in ordine di gravità (quasi tutti sono stati già riscontrati da altri):
-Tragico difetto del tasto d'accensione che non permette l'avvio (e causa lo spegnimento nelle rare volte in cui si riesce ad avviare).
-Probabile difetto nella porta micro-USB che causa un malfunzionamento nella ricarica (problema noto, parzialmente risolto comprando un cavo più spesso e stabile rispetto a quello originale).
-Probabile difetto del caricabatteria che emette un suono piuttosto evidente quando collegato alla corrente.
-Probabile difetto all’output jack che causa, talvolta, delle interferenze nell'ascolto della musica.
-Difetto nella fotocamera frontale che causa una cattiva rappresentazione dei colori (che appaiono molto pallidi).
-Presenza di piccole crepe sul bordo lucido laterale (problema noto), nei pressi del tasto volume, dell'uscita jack e del carrello SIM (quest'ultima molto pericolosa perché insidia la stabilità del carrello stesso). Come è facile dedurre, le crepe non sono dovute a traumi (altrimenti i danni sarebbero localizzati e ben più grossi), ma alle caratteristiche intrinseche del materiale.
-Caduta di pezzi del logo posteriore. Anche questo è un problema noto.
-Durata della batteria inferiore rispetto a quella di altri modelli uguali.
Alla luce di questi difetti, credete che verrà solo riparato o del tutto sostituito?
[quote name="Magic4got10" post=6781495]Ciao! Sto per mandare il cellulare in assistenza tramite LG (garanzia Europa), ma ho letto di utenti scontenti per i tempi troppo lunghi. Da chi ha esperienze dirette con LG vorrei sapere quanto tempo avete aspettato per riavere il vostro cellulare, se effettivamente è stato riparato o sostituito.
Per completezza vi elenco i problemi che ho, in ordine di gravità (quasi tutti sono stati già riscontrati da altri):
-Tragico difetto del tasto d'accensione che non permette l'avvio (e causa lo spegnimento nelle rare volte in cui si riesce ad avviare).
-Probabile difetto nella porta micro-USB che causa un malfunzionamento nella ricarica (problema noto, parzialmente risolto comprando un cavo più spesso e stabile rispetto a quello originale).
-Probabile difetto del caricabatteria che emette un suono piuttosto evidente quando collegato alla corrente.
-Probabile difetto all’output jack che causa, talvolta, delle interferenze nell'ascolto della musica.
-Difetto nella fotocamera frontale che causa una cattiva rappresentazione dei colori (che appaiono molto pallidi).
-Presenza di piccole crepe sul bordo lucido laterale (problema noto), nei pressi del tasto volume, dell'uscita jack e del carrello SIM (quest'ultima molto pericolosa perché insidia la stabilità del carrello stesso). Come è facile dedurre, le crepe non sono dovute a traumi (altrimenti i danni sarebbero localizzati e ben più grossi), ma alle caratteristiche intrinseche del materiale.
-Caduta di pezzi del logo posteriore. Anche questo è un problema noto.
-Durata della batteria inferiore rispetto a quella di altri modelli uguali.
Alla luce di questi difetti, credete che verrà solo riparato o del tutto sostituito?[/QUOTE]
Ho avuto anch'io buona particolare dei problemi da te riscontrati. Per quello che ne so, è Google che ti sostituisce il telefono, quando hai tutti i requisiti adatti (telefono comprato dal Play Store, garanzia, danno non causato da te, etc.). Pertanto, se hai comprato il telefono dal Play Store te lo cambiano, chiama Google. In caso contrario devi rivolgerti al LG e il telefono con ti viene sostituito, ma riparato con eventuale preventivo a tue spese (credo che ti passeranno in garanzia solo il tasto e la fotocamera). Per i tempi, con la garanzia LG passa almeno un mese, ne sono certa perché mi è stato detto da un centro assistenza.
Io ho comprato il Nexus dal Play Store, è diventato inutilizzabile per il problema del tasto accensione, ma non passava in garanzia Google perché montava una custom rom, così mi sono rivolta ad LG. Alla fine, un po' per il costo elevato che mi aspettavo per tutte le riparazioni del caso, ma soprattutto per i tempi biblici di attesa, mi sono rivolta ad un privato della mia zona. Mi ha riparato il tasto power (è un problema di saldature interne) con 25 euro e in mezza giornata. Per il caricabatterie mi sono rivolta a Google, sto aspettando il rimborso dei soldi sulla carta. Le lettere del logo staccate e le crepe nella scocca, a malincuore, le tengo (Non passano in garanzia perché "normale usura").
È prassi che la batteria, dopo alcuni mesi, cominci a perdere colpi: normale usura anche quella (almeno su questo hanno ragione).
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ho avuto anch'io buona particolare dei problemi da te riscontrati. Per quello che ne so, è Google che ti sostituisce il telefono, quando hai tutti i requisiti adatti (telefono comprato dal Play Store, garanzia, danno non causato da te, etc.). Pertanto, se hai comprato il telefono dal Play Store te lo cambiano, chiama Google. In caso contrario devi rivolgerti al LG e il telefono con ti viene sostituito, ma riparato con eventuale preventivo a tue spese (credo che ti passeranno in garanzia solo il tasto e la fotocamera). Per i tempi, con la garanzia LG passa almeno un mese, ne sono certa perché mi è stato detto da un centro assistenza.
Io ho comprato il Nexus dal Play Store, è diventato inutilizzabile per il problema del tasto accensione, ma non passava in garanzia Google perché montava una custom rom, così mi sono rivolta ad LG. Alla fine, un po' per il costo elevato che mi aspettavo per tutte le riparazioni del caso, ma soprattutto per i tempi biblici di attesa, mi sono rivolta ad un privato della mia zona. Mi ha riparato il tasto power (è un problema di saldature interne) con 25 euro e in mezza giornata. Per il caricabatterie mi sono rivolta a Google, sto aspettando il rimborso dei soldi sulla carta. Le lettere del logo staccate e le crepe nella scocca, a malincuore, le tengo, anche se è chiaro che siano dovute al materiale e non a danni fisici causati da me (Non passano in garanzia perché "normale usura").
È prassi che la batteria dopo alcuni mesi cominci a perdere colpi: normale usura anche quella (almeno su questo hannno ragione).
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie per la tua risposta. Tutti i problemi che ho elencato li ho da un bel po' e li avevo più o meno accettati senza fare tantissime storie, a eccezione del primo che lo rende ormai inutilizzabile.
Speravo che LG li sostituisse perché in realtà non credo che il cellulare avrà vita lunga oramai.
Mi dispiace molto perché ultimamente Android sta diventando anche un buon sistema, a differenza del passato (mie considerazioni). Ma il Nexus è stato fatto davvero in maniera indecente. E pensare che è diffusissimo nonostante non abbia avuto praticamente nessuna campagna pubblicitaria.
Se mi rivolgessi invece al negozio da cui l'ho acquistato, ci sarebbero possibilità che magari me ne mandino uno nuovo? Il negozio in questione è Gli Stockisti.
No... Nuovo anzi Rigenerato lo puoi avere solo se lo prendi da google Play Store.Il resto dei negozi te lo riparano mandandolo al centro assitenza