Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vespino75
Ragazzi... io l'ho appena inviato... praticamente si è rotto con il toolkit.
Spero vada tutto bene, comunque, non ho ancora capito che succede se va in assistenza... mica mi si brucieranno tutti i 350 euro congelati?
Ciao sapresti dirmi come si svolge la cosa?
Ho parlato questa mattina con l'operatrice google per un problema alla capsula audio mi ha inviato via mail le istruzioni per ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Non avendo risolto nulla ho risposto alla mail chiedendo cosa fare.....non ho ancora avuto risposta.
-
Quote:
fudog
Ciao sapresti dirmi come si svolge la cosa?
Ho parlato questa mattina con l'operatrice google per un problema alla capsula audio mi ha inviato via mail le istruzioni per ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Non avendo risolto nulla ho risposto alla mail chiedendo cosa fare.....non ho ancora avuto risposta.
Ti conviene richiamare e farti mandare via mail il modulo per ricevere il dispositivo sostitutivo. Semplicemente segui le indicazioni, dopo aver caricato un importo pari al valore del Nexus che hai acquistato (16/32 gb) sulla carta di credito (serviranno come cauzione qualora tu avessi rotto il telefono) e una volta fatto tutto al più presto partirà la spedizione col tuo telefono sostitutivo. La consegna è molto veloce, pochi giorni davvero, anche se sullo store non dovesse essere disponibile non ti preoccupare che lo stesso il nexus sostitutivo ti arriva in pochi giorni.
Per il telefono che hai adesso invece ti invieranno per email 2 pdf da stampare, uno da mettere all'esterno e uno dentro lo scatolo in cui riporrai il nexus difettoso con scatolo originale e accessori. Tale scatolo potreai darlo al corriere quando ti arriva il telefono sostitutivo oppure potrai spedirlo tu (a spese di google) contattando il corriere o portando il pacco presso un centro Mail Boxes Etc.
Spero di esserti stato di aiuto :cool:
-
Quote:
xeyex
Ti conviene richiamare e farti mandare via mail il modulo per ricevere il dispositivo sostitutivo. Semplicemente segui le indicazioni, dopo aver caricato un importo pari al valore del Nexus che hai acquistato (16/32 gb) sulla carta di credito (serviranno come cauzione qualora tu avessi rotto il telefono) e una volta fatto tutto al più presto partirà la spedizione col tuo telefono sostitutivo. La consegna è molto veloce, pochi giorni davvero, anche se sullo store non dovesse essere disponibile non ti preoccupare che lo stesso il nexus sostitutivo ti arriva in pochi giorni.
Per il telefono che hai adesso invece ti invieranno per email 2 pdf da stampare, uno da mettere all'esterno e uno dentro lo scatolo in cui riporrai il nexus difettoso con scatolo originale e accessori. Tale scatolo potreai darlo al corriere quando ti arriva il telefono sostitutivo oppure potrai spedirlo tu (a spese di google) contattando il corriere o portando il pacco presso un centro Mail Boxes Etc.
Spero di esserti stato di aiuto :cool:
Grazie mille
Ma fanno la sostituzione anche se sono passati circa due mesi dall'acquisto?
-
Ciao a tutti, ero interessato a comprare il Nexus 5, purtroppo la mia vecchia gloria si sta spegnendo per sempre e lo devo rottamare :'( , e volevo avere delle delucinazioni sulla garanzia; Ossia se io acquisisco i permessi di root ed installo una rom sbloccando il bootloader la garanzia decade?
-
Ragazzi ma quali sono il numero di telefono e l'email di google per l'assistenza?
-
Quote:
cozzilla
Ragazzi ma quali sono il numero di telefono e l'email di google per l'assistenza?
il telefono lo trovi qua in prima pagina
https://www.androidiani.com/forum/go...-telefono.html
l'email non ti serve a nulla perché non rispondono se prima non apri una pratica chiamandoli al telefono... :)
-
Quote:
Diavolopowa
Ciao a tutti, ero interessato a comprare il Nexus 5, purtroppo la mia vecchia gloria si sta spegnendo per sempre e lo devo rottamare :'( , e volevo avere delle delucinazioni sulla garanzia; Ossia se io acquisisco i permessi di root ed installo una rom sbloccando il bootloader la garanzia decade?
Con il nexus credo si possa riconfigurare tutto alla condizione iniziale senza che si notino differenze
-
Quote:
fudog
Con il nexus credo si possa riconfigurare tutto alla condizione iniziale senza che si notino differenze
Si ma se per esempio volessi mettere sopra la PA 4.4 e dopo devo mandarlo in assistenza perché mi si rompe posso farlo oppure mi devo ammattire per riportarlo allo stato stock ?
-
Ciao a tutti, quali sono i vantaggi di un assitenza google? (in caso di problemi)
In merito alla garanzia europa lg mi ha risposto così:
Egregio Sig.
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua richiesta la informo che il Google Nexus 5 è prodotto gestito direttamente da Google per quanto riguarda gli interventi in garanzia.
Pertanto la invito a rivolgersi direttamente a Google al seguente riferimento per conoscere le politiche di assistenza:
Italy Google CIC ---> 800 593900
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
mentre GOOGLE In merito alla garanzia europa mi ha risposto così:
grazie per la tua gentila domanda. Ti informo che qualora tu decida di acquistare il dispositivo da terze parti (e quindi al di fuori del Google Play Store Italia) puoi contattarci esclusivamente in merito all'assistenza tecnica ma non potremo procedere con alcuna sostituzione.
Per quanto riguarda una eventuale riparazione, potrai richiedere assistenza ad un qualsiasi centro LG autorizzato, dato che sono tenuti ad offrirti assistenza, considerando che la riparazione sarà a tue spese, indipendentemente da dove ti trovi.
quindi di chi fidarsi..come funziona l'assitenza per la garanzia europa?
-
Quello che ti hanno detto LG e google è giusto..e le situazioni che si possono venire a creare sono queste :
Hai preso il nexus direttamente sul playstore italiano ==> ti rivolgi a google per eventuali riparazioni /sostituzioni;
Hai preso il nexus direttamente sul playstore straniero ==> ti rivolgi a google (dello stato in cui l'hai comprato) per eventuali riparazioni /sostituzioni;
Hai preso il nexus su uno store di terze parti (esempio stockisti) ==> ti rivolgi allo store per eventuali riparazioni /sostituzioni.
Nel terzo caso le spese di spedizione del dispositivo sono a carico tuo in tutti i casi gli eventuali costi di riparazione (danni non coperti o dopo i 24 mesi) vanno pagati.
IN OGNI CASO i centri di raccolta/assistenza LG ritirano e riparano comunque il telefono come se fossero passati i 2 anni di garanzia; quindi vogliono il pagamento del servizio.