Ho capito. Si sa per caso se è vera la storia che LG impiega tempi biblici nella riparazione? Mi consigliereste di rivolgermi a un riparatore privato piuttosto che a LG?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha avuto esperienze con l'assistenza LG? come richiedo un intervento in garanzia?
Sul sito LG non ho visto l'elenco dei veri centri d'assistenza ma solo di negozi.
Presente. Devi chiamare LG ad un numero (a pagamento) che trovi sul loro sito, indicato come contatto per le riparazioni smartphone. Ti indicheranno loro dove portare lo smartphone, a seconda che nella tua zona sia presente un centro assistenza o un punto di raccolta.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Quali sono stati i tempi d'attesa nel tuo caso?[/QUOTE]
Avrebbero dovuto aggirarsi intorno ai 30 giorni, stando a quello che mi era stato detto al punto raccolta, pertanto ho preferito rivolgermi ad un privato con tempi di attesa pari ad... un pomeriggio. xD
Comunque influisce molto il fatto di avere vicino un centro assistenza o punto raccolta. Nel mio caso si trattava di un punto raccolta e i tempi sarebbero stati lunghi perché le fasi sarebbero state, in sequenza, (abito in Sicilia) consegna al punto di raccolta-spedizione a Palermo-verifica-spedizione a Milano-riparazione-spedizione a Palermo-punto di raccolta.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Avrebbero dovuto aggirarsi intorno ai 30 giorni, stando a quello che mi era stato detto al punto raccolta, pertanto ho preferito rivolgermi ad un privato con tempi di attesa pari ad... un pomeriggio. xD
Comunque influisce molto il fatto di avere vicino un centro assistenza o punto raccolta. Nel mio caso si trattava di un punto raccolta e i tempi sarebbero stati lunghi perché le fasi sarebbero state, in sequenza, (abito in Sicilia) consegna al punto di raccolta-spedizione a Palermo-verifica-spedizione a Milano-riparazione-spedizione a Palermo-punto di raccolta.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ah ok grazie!
Qualcun altro ha avuto esperienza diretta con l'assistenza ufficiale invece? Magari qualcuno che abita a Roma
Per pura informazione racconto la mia storia con il centro assistenza: ho un problema al caricatore, che è difettato e non carica più bene. Ho chiamato il numero verde e con molto cortesia, provvederanno al rimborso di 20 euro, dato che la garanzia non prevede la sostituzione del caricatore. Aspetto aggiornamenti e farò sapere come andrà a finire la vicenda. Fin ora tutto molto semplice, speriamo bene rotfl
EDIT: Il telefono l'ho acquistato su google play italia
Porto la mia esperienza con l'assistenza google. 4 giorni fa mi si è cotto (penso) il modulo wifi del mio nexus 5, dico penso perché è sicuramente un problema hardware dato che piallando più di una volta il terminale (comprese prove fatte con varie versioni di android) si freezava ogni volta che usavo la rete wifi e mi toccava fare un reboot con il tasto power. Mai caduto, giusto qualche segno di usura come penso sia normale.
Premessa: il nexus è stato acquistato usato in rete a gennaio, quindi non ero io il primo proprietario. Preso dallo sconforto ero già convinto di impiegare una settimana tra scartoffie e contatti con il venditore. In realtà ho voluto fare una prova sperando di risparmiare tempo e mi è bastato chiamare il numero verde di google, spiegare al tecnico il problema e la questione cambio di proprietà e fornendo i miei dati compreso imei del terminale ed il nome e cognome del vecchio proprietario dopo un ora ero ufficialmente in possesso del nexus e con pratica di rma avviata.
Oggi ho ricevuto il sostitutivo ricondizionato (esteticamente come nuovo) e con mia sorpresa si sono sbagliati inviandomene uno da 32gb invece che da 16. Lunedì provvedo a consegnare ad ups quello mal funzionante. Direi di ritenermi parecchio soddisfatto dal servizio che offrono :)