Visualizzazione stampabile
-
ragazzi mi spiegate bene come funziona la garanzia ??
io l'ho preso usato ed ho ancora 1 anno di garanzia, lo devo mandare in assistenza per un problema al wifi, resta bloccato e non posso ne attivarlo ne disattivarlo
come mi devo comportare ? cioè contatto l'assistenza e glelo mando oppure devo fare qualche passaggio particolare
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
ragazzi mi spiegate bene come funziona la garanzia ??
io l'ho preso usato ed ho ancora 1 anno di garanzia, lo devo mandare in assistenza per un problema al wifi, resta bloccato e non posso ne attivarlo ne disattivarlo
come mi devo comportare ? cioè contatto l'assistenza e glelo mando oppure devo fare qualche passaggio particolare
beh ma non basta un factory reset? già provato?
-
Quote:
gian569
beh ma non basta un factory reset? già provato?
già provato tutto e il problema me lo continua a dare, quindi penso che il chip wifi sia andato
oggi ho chiamato e tutto apposto, ma mi sono meravigliato che prima me lo sostituiscono e poi gli mando il mio, ottima assistenza per adesso
-
ciao a tutti.
a fine marzo il nexus 5 non vuole svegliarsi... metto in usb e mi va in bootloop... si accende in 2 secondi e riavvia continuamente. e se ci provo in bootloader non ci arrivo nemmeno a scegliere il recovery...
cosi contattai google, visto che ho acquistato tramite play store italiano, e loro mi hanno chiesto se era rootato e che rom avevo. io risposi che ho su cyano ovviamente rootato (da 6 mesi). google mi dice che non accettiamo e di rivolgere a un centro assistenza. (stranamente!!!)
lo portai il prima possibile al centro assistenza... dopo una settimana che non han fatto nulla mi vengono a dire che non possono fare nulla perchè il nexus è stato acquistato tramite google (io l'avevo detto all'assistente che forse non capisce una mazza, visto che la fattura è della play store) e mi dicono di ricontattare google...
ricontatto di nuovo google e loro mi dicono ancora che non possono fare nulla e di rivolgere sempre di nuovo al centro assistenza...
cosi mi son incaxxato di brutto... son tornato in centro assistenza e gli ho detto di riparare a mie spese....
oggi son andato a prenderlo. sorpresa: scheda logica guasta! niente riparazione per cui nexus dead. cosi ho rimandato una mail alla google che il danno è hardware e loro mi dispiace non sostituiscono rootati...
a sto punto vorrei denunciarli. voi cosa dite?
---edit by Miciox--- linguaggio inappropriato
-
Quote:
seeLO
ciao a tutti.
a fine marzo il nexus 5 non vuole svegliarsi... metto in usb e mi va in bootloop... si accende in 2 secondi e riavvia continuamente. e se ci provo in bootloader non ci arrivo nemmeno a scegliere il recovery...
cosi contattai google, visto che ho acquistato tramite play store italiano, e loro mi hanno chiesto se era rootato e che rom avevo. io risposi che ho su cyano ovviamente rootato (da 6 mesi). google mi dice che non accettiamo e di rivolgere a un centro assistenza. (stranamente!!!)
lo portai il prima possibile al centro assistenza... dopo una settimana che non han fatto nulla mi vengono a dire che non possono fare nulla perchè il nexus è stato acquistato tramite google (io l'avevo detto all'assistente che forse non capisce una mazza, visto che la fattura è della play store) e mi dicono di ricontattare google...
ricontatto di nuovo google e loro mi dicono ancora che non possono fare nulla e di rivolgere sempre di nuovo al centro assistenza...
cosi mi son ... di brutto... son tornato in centro assistenza e gli ho detto di riparare a mie spese e .. alla garanzia...
oggi son andato a prenderlo. sorpresa: scheda logica guasta! niente riparazione per cui nexus dead. cosi ho rimandato una mail alla google che il danno è hardware e loro mi dispiace non sostituiscono rootati...
Hanno pienamente ragione. Questa è la loro politica. Se tu modifichi il software originale installato, il terminale esce dalla garanzia.
-
Quote:
seeLO
ciao a tutti.
cosi mi son .. di brutto... son tornato in centro assistenza e gli ho detto di riparare a mie spese e .. alla garanzia...
4 euro e cambi il tasto di accensione e risolvi.. Te lo fai saldare da qualcuno che sa.. Non ci vuole troppa bravura a farlo! Come ha detto l utente su se questa è la loro politica non puoi dire niente purtroppo..
-
Quote:
Angel2k6
4 euro e cambi il tasto di accensione e risolvi.. Te lo fai saldare da qualcuno che sa.. Non ci vuole troppa bravura a farlo! Come ha detto l utente su se questa è la loro politica non puoi dire niente purtroppo..
ma non è il tasto accensione... credo che sia la scheda madre...
spiegami di 4 euro.... se vuoi manda in mp
-
Quote:
seeLO
ciao a tutti.
cosi mi son incaxxato di brutto... son tornato in centro assistenza e gli ho detto di riparare a mie spese tralasciando la garanzia...
Dico più cose: 1) le modifiche software raramente vengono accettate in garanzia. Una modifica software comporta una cosa non prevista dalla casa produttrice del telefono e quindi è normale non te lo accettino. Basta flashare la factory image per riportare il device allo stato di fabbrica.
2) Denunciare google è una cosa più grande di quello che immagini, con tutti i soldi che hanno, ci perdi anche se vinci la causa.
3) Non interessa al forum quello che hai detto al centro assistenza, non nei particolari. Ti prego pertanto di utilizzare un linguaggio più consono al contesto qual è quello di androidiani.com.
-
ragazzi prima o poi dovrò chiedere la sostituzione anche del mio, per il solito problema del power button, che purtroppo non costa 4€ sistemare e che in ogni caso necessita di parecchia abilità (e inoltre visto la riestensione della garanzia mi pare meglio così), vorrei sapere: tralasciando le modifiche software (ho intenzione di criptare tutto, andare di factory reset, factory image e relock bootloader, dovrebbe essere abbastanza no?), al telefono con l'operatore sarà meglio fingere di non avere mai aperto il cel (ho due dentini della back cover rotti, anche se non si nota quasi da chiuso), oppure dire di averlo aperto e fare leva sul fatto che sul manuale c'è scritto si di non aprirlo, ma anche di sostituire la batteria quando questa non è più all'altezza, cosa ovviamente impossibile da fare senza aprirlo?
-
Ciao ragazzi.. Volevo spiegarvi la mia seconda e spero ultima esperienza anche se positiva con la google..
Chiamo google sabato 16 per un problema allo schermo.. In pratica sembra ci sia della polvere tra il pannello e il vetro. Così avviano la pratica di sostituzione, ma mi avvertono che c'è un problema: la totale assenza nei magazzini google di nexus 5 per procedere alla sostituzione. Pertanto mi chiedono di avere pazienza che entro una settimana mi spediranno il telefono..
Allora aspetto ma non mi mandano nessuna mail per il tracciamento.. Richiamo la google per sapere come mai, ma mi dicono che la riceverò nonappena saranno disponibili i nexus... Altrimenti arriveranno da lg direttamente
Arriva venerdi 22 mattina.. Squilla il citofono.. era
GLS.. Firmo il pacco.. Apro il pacco e qui la
prima sorpresa... Era il nexus...
Seconda sorpresa, era presente la scatola originale del nexus 5.. Ora quindi mi trovo con due scatole.
Terza sorpresa, scatola sigillata...
4 sorpresa, nexus apparentemente nuovo con pellicole originali su schermo e fotocamera e back cover con la sigla dell'imei.. La google non poteva farmi regalo migliore!