Visualizzazione stampabile
-
quindi mi devo rivolgere al venditore dove l'ho acquistato e pagare io le spese di spedizione per farlo arrivare in sede. Che vantaggi presenta allora la garanzia del playstore(cioè italiana) se cmq non posso rivolgermi ad un centro lg italia?
i tempi di riparazione?
un telefono nuovo di cotesia nei tempi di riparazione( congelando cmq una cifra sulla nostra carta di credito o debito)??
-
Quote:
Originariamente inviato da
xehon91
Quello che ti hanno detto LG e google è giusto..e le situazioni che si possono venire a creare sono queste :
Hai preso il nexus direttamente sul playstore italiano ==> ti rivolgi a google per eventuali riparazioni /sostituzioni;
Hai preso il nexus direttamente sul playstore straniero ==> ti rivolgi a google (dello stato in cui l'hai comprato) per eventuali riparazioni /sostituzioni;
Hai preso il nexus su uno store di terze parti (esempio stockisti) ==> ti rivolgi allo store per eventuali riparazioni /sostituzioni.
In tutti e tre i casi le spese di spedizione del dispositivo sono a carico tuo e gli eventuali costi di riparazione (danni non coperti o dopo i 24 mesi) uguale.
IN OGNI CASO i centri di raccolta/assistenza LG ritirano e riparano comunque il telefono come se fossero passati i 2 anni di garanzia; quindi vogliono il pagamento del servizio.
Per la verità con nexus acquistato da playstore Italia la spedizione é a carico di google sia quella per il device sostitutivo sia per quello sostituito
-
Quote:
fudog
Per la verità con nexus acquistato da playstore Italia la spedizione é a carico di google sia quella per il device sostitutivo sia per quello sostituito
verissimo! ho sbagliato io a scrivere ;) ora ho corretto.
Quote:
domenico086
quindi mi devo rivolgere al venditore dove l'ho acquistato e pagare io le spese di spedizione per farlo arrivare in sede. Che vantaggi presenta allora la garanzia del playstore(cioè italiana) se cmq non posso rivolgermi ad un centro lg italia?
i tempi di riparazione?
un telefono nuovo di cotesia nei tempi di riparazione( congelando cmq una cifra sulla nostra carta di credito o debito)??
Per quanto riguarda il play store italiano quasi sicuramente i tempi di si accorciano (tra spedizioni e riparazioni) rispetto a uno estero o ad un venditore di terze parti (in questo caso la velocità dipende dalla bravura e affidabilità dello store.. vedi l'ottima assistenza degli stockisti). Come mi è stato fatto notare ho sbagliato una cosa nello scrivere il post precedente e quindi c'è anche il vantaggio di non doversi farsi carico delle spese di spedizione a quando si acquista dal playstore italiano.
-
Quote:
xehon91
verissimo! ho sbagliato io a scrivere ;) ora ho corretto.
Per quanto riguarda il play store italiano quasi sicuramente i tempi di si accorciano (tra spedizioni e riparazioni) rispetto a uno estero o ad un venditore di terze parti (in questo caso la velocità dipende dalla bravura e affidabilità dello store.. vedi l'ottima assistenza degli stockisti). Come mi è stato fatto notare ho sbagliato una cosa nello scrivere il post precedente e quindi c'è anche il vantaggio di non doversi farsi carico delle spese di spedizione a quando si acquista dal playstore italiano.
Scusa se ogni tanto intervengo ma penso di fare una cosa utile.
Per quanto riguarda i tempi ho effettuato la prima richiesta al servizio clienti il 6 gennaio, dopo qualche scambio di mail siamo arrivati al 8 gennaio giorno in cui mi hanno inviato il link per poter richiedere il terminale sostitutivo ad oggi la consegna é prevista per il giorno 13. Se così fosse non sarebbe poi male
-
Devi contare anche il periodo festivo in Italia e i tanti acquisti/sostituzione da inizio dicembre a oggi..quindi un leggero allungamento dei tempi. Prendendo in considerazione un periodo dell'anno meno caotico; Il tutto dovrebbe tradursi in in meno di una settimana di attesa. Il che è buonissimo visto che le migliori assistenze che ho provato minimo ci hanno messo una decina di giorni.
PS : intervenire è bene ;)
-
Quote:
xehon91
Devi contare anche il periodo festivo in Italia e i tanti acquisti/sostituzione da inizio dicembre a oggi..quindi un leggero allungamento dei tempi. Prendendo in considerazione un periodo dell'anno meno caotico; Il tutto dovrebbe tradursi in in meno di una settimana di attesa. Il che è buonissimo visto che le migliori assistenze che ho provato minimo ci hanno messo una decina di giorni.
PS : intervenire è bene ;)
Certo infatti la mia era una valutazione positiva...speriamo non mi smentiscano!
-
Scusate ma per quanto riguarda il telefono di cortesia che dovrei ricevere nel periodo di riparazione.. Dovrei avere per forza un cifra sulla mia carta in modo tale che loro bloccano quei soldi in periodo? E nel caso non avessi quella cifra cosa accade?
Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Scusate ma per quanto riguarda il telefono di cortesia che dovrei ricevere nel periodo di riparazione.. Dovrei avere per forza un cifra sulla mia carta in modo tale che loro bloccano quei soldi in periodo? E nel caso non avessi quella cifra cosa accade?
Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-S5830i usando
Androidiani App
Nessun telefono di cortesia, con assistenza google del paese di acquisto lo smartphone ti viene sostituito con un terminale nuovo.
Una volta ricevuto quello nuovo invii a google quello difettoso.
Dal momento dell'ordine del nexus sostitutivo a quando google riceve il tuo ti viene bloccato sulla carta registrata sul playstore, usata per l'acquisto, un importo pari al prezzo.
-
ma nel caso io non avessi un importo pari al prezzo sulla carta.. cosa succede? il telefono mi viene riparato senza averne uno di riserva?
-
Quote:
domenico086
ma nel caso io non avessi un importo pari al prezzo sulla carta.. cosa succede? il telefono mi viene riparato senza averne uno di riserva?
Credo che l'importo sia richiesto solo per la sostituzione ma purtroppo é google che decide se conviene ripararlo o sostituirlo penso che tu possa solo adeguarti.
Armati di santa pazienza e telefona