comunque la guida va modificata, si deve chiamare prima il numero 800593900 si da la mail e poi si procede tramite mail al cambio
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comunque la guida va modificata, si deve chiamare prima il numero 800593900 si da la mail e poi si procede tramite mail al cambio
Buonasera Androidiani,
Ho acquistato un nexus 5 che mi é arrivato l'8/2/14 ho notato solo pochi giorni fa un graffio sullo schermo molto leggero ma fastidioso, mi da sui nervi, il telefono lo curo maniacalmente. Secondo voi si puo fare un tentativo con l'assistenza per la sostituzione perche per me é un danno di fabbrica essendo il segno molto regolare.
Comunque premetto che era protetto con pellicola di fabbrica
N.b. Acquistto su play store ita
Ah ok ma cosa devo fare per provare?al limite dici che una pellicola lo nasconde essendo leggero?
ciao a tutti
ma quanto lunga è la trafila di mail con il supporto google?
se vado avanti a una mail al giorno mi va fuori garanzia prima che me lo sistemino :)
Oggi ho chiamato il servizio di google tramite il loro numero verde.. Per mandarlo in garanzia hanno aperto una discussione su gmail dove allego foto e video del problema.. a breve mi hanno detto che esamineranno il caso. se positivo provvederanno a mandarmi quello nuovo (sostitutivo) .
Vediamo come si evolve la questione... vi terrò aggiornati...
Buongiorno,
siccome non ci ho capito un granché con la garanzia di Google, vorreste spiegarmi come funziona?
Se acquisto un terminale dal PS e sfortunatamente ha bisogno di assistenza nei 2 anni di garanzia come si procede?
Ho letto che devi avere il corrispettivo valore del telefono sulla carta con cui lo hai acquistato, è vero?
Perché si vogliono sincerare che il telefono arrivi davvero presso di loro, vero?
E tipo io che ho una Postepay e la uso solo per acquistare in rete e non vorrei tenerci tutti quei soldi come posso fare?
C'è una seconda via da come ho capito che gli rimandi il telefono e loro quando questo arriva ti rimandano il nuovo?
Questo per quanto riguarda problemi di fabbrica ai terminali, e per le riparazioni di danni causati dall'utilizzo?
Grazie
PRIMA COSA devi chiamare al numero indicato sulla prima pagina del topic. Poi l'assistente ti dirà come comportarti...
a me ha chiesto nome, cognome, numero imei del dispositivo, il numero dell'ordine dal play store. Fatto questo di inviano una email dove ti chiedono di allegare foto e video del problema ( questa parte falla bene, cerca di far capire il problema ), poi loro si prendono del tempo per valutare se è il caso o meno di mandarti il sostitutivo ( di solito 48 ore , quindi non metterli pressione inviando email ogni 4 ore) , dopo 48 ore ti dovrebbe arrivare una email che ti dice che il caso è stato accettato, e ti dicono come comportarti.
questa qui!
Quote:
Buongiorno "signore",
Ti ringrazio per la pazienza e per la collaborazione. In seguito agli accertamenti del caso, ti invito a leggere le seguenti istruzioni per la sostituzione in garanzia del tuo dispositivo.
Passaggio 1: ordina il dispositivo sostitutivo
Per ordinare il dispositivo sostitutivo fai clic sul link sotto entro 24 ore dal ricevimento di questa email:
"link google play"
Informazioni sull'ordinazione del dispositivo sostitutivo:
Il link per la sostituzione precedente scade tra 24 ore.
Non ti verrà addebitata la sostituzione o la spedizione, ma sulla tua carta potrebbe essere effettuata un'autorizzazione pari al prezzo intero del dispositivo e al costo di spedizione.
La spedizione del dispositivo sostitutivo è gratuita e viene effettuata entro 3-5 giorni lavorativi. Per gli articoli con tempi di consegna più lunghi indicati sulla ricevuta, ti assicuriamo che il dispositivo sostitutivo arriverà entro 3-5 giorni lavorativi. A breve riceverai un'email con un numero di riferimento relativo al tuo dispositivo sostitutivo.
Assicurati di eseguire l'accesso con lo stesso account email utilizzato per l'acquisto originario del dispositivo.
Dovrai ordinare il dispositivo sostitutivo dal computer (l'operazione non funziona da un cellulare o un tablet).
Passaggio 2: imballa l'accessorio
Stampa il modulo RMA e l'etichetta di spedizione prepagata allegati.
Metti in un pacco tutti i materiali di imballaggio e gli accessori dell'articolo originario, insieme al modulo RMA stampato.
Assicurati di tenere la scheda SIM del tuo dispositivo, se presente. Le schede SIM restituite con il dispositivo verranno distrutte.
Puoi riutilizzare il pacco con cui ti è stato recapitato il tuo dispositivo o quello del dispositivo sostitutivo. Assicurati che tutti i componenti stiano comodamente nella scatola, che non si muovano all'interno e rimuovi o copri eventuali vecchie etichette di spedizione attaccate sul pacco.
Sigilla il pacco e attacca l'etichetta di spedizione all'esterno.
Passaggio 3: spedisci il pacco
Contatta la UPS oppure consegna il pacco presso qualsiasi sede UPS o centro spedizioni autorizzato UPS della tua zona.
Note importanti.
Restituisci il dispositivo utilizzando il modulo RMA allegato entro sette giorni dal ricevimento del dispositivo sostitutivo. Una volta che il dispositivo restituito arriverà presso il nostro magazzino e verrà controllato, l'autorizzazione sulla carta di credito verrà rimossa.
Il dispositivo e tutti gli accessori restituiti devono essere come nuovi.
Devi prestare attenzione quando restituisci il dispositivo.
In caso di danni o di componenti mancanti ti potrebbero essere addebitati i costi applicabili.
Google si riserva il diritto di ridurre il valore della restituzione in base all'importo del credito promozionale, se possibile.
INFORMAZIONI SULLA COPERTURA DELLA GARANZIA
Se il nostro centro assistenza stabilisce che il danno del dispositivo originale non è coperto dalla garanzia potresti incorrere in costi aggiuntivi pari al massimo al prezzo intero del dispositivo. Prima di ordinare il dispositivo sostitutivo e di spedire il tuo dispositivo affinché venga controllato, leggi la scheda della garanzia che puoi trovare nella confezione del Nexus 5 o visita il sito www punto lg punto com per avere informazioni dettagliate sulla garanzia limitata di LG.
Per eventuali domande non esitare a rispondere direttamente a questa email.
Vorrei inoltre informarti che nei prossimi giorni dovresti ricevere un breve sondaggio anonimo relativo alla tua esperienza con l'assistenza. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la nostra assistenza clienti e il tuo feedback sarà sicuramente utile.
Cordiali saluti,
Ok quasi per tutto Cristiano 9107, non ho capito se è possibile scegliere l'opzione di farsi ritirare il telefono guasto senza farsi bloccare i soldi sulla carta dovendo però aspettare per il nuovo che il guasto arrivi in sede e venga controllato, mi confermi?
Dove si possono vedere le discussioni con dettagli e video dei guasti di utenti che hanno chiesto il cambio terminale?
Grazie
Avevo letto che per verificare il difetto ti facevano aprire una discussione sul forum Google, forse mi sono incartato.
Grazie
ciao ragazzi, ho fatto come detto da voi chiamato verificato e gli ho mandato i dati per il cambio fattura ma ora sono 2 giorni che non ho ricevuto email con la nuova fattura. cosa dovrei fare? dove la posso trovare? grazie
ciao,
se acquistassi un nexus 5 usato acquistato sul playstore, e se avessi bisogno dell'assistenza, come dovrei fare?
Mi chiedo perchè vi faccia penare il meccanismo di sostituzione del dispositivo ordinandone uno nuovo. Chiunque abbia una carta di credito VERA non riceverà mai l'addebito visto che verrebbe stornato prima della scadenza del mese. è praticamente un deposito a garanzia che non verrà mai preso da google.
Per chi usa le ricaricabili, evolvetevi :troll: A 1 euro a ricarica vi costa sicuramente più la ricaricabile di una visa classic con assicurazione ( che costa zero con tantissimi conti ).
Un paio di giorni fa ero nella stessa situazione. Se hai i dati e la ricevuta del play store non ci sono problemi. Una volta che hai il telefono in mano chiami l'assistenza e fai con loro. Tramite mail ho mandato i dati dell'acquirente originale ( tralaltro senza nome e cognome perchè li avevo oscurati nella ricevuta ), una foto del telefono con l'imei in vista, scatole e ricevuta e dopo 24 ore l'assistenza mi ha comunicato che avevano spostato quel nexus dal vecchio account al mio.
Ora per la garanzia fanno fede i miei dati. niente di più facile
Ragazzi, parlando con un amico che ha usufruito, per il Nexus 5 con problemi sull'audio, della "fantastica" garanzia Google ci è sorto un dubbio, quando si richiede la garanzia sostitutiva ci sono 2 possibili opzioni disponibili:
1 - si chiede la sostituzione, una volta accettata da Google si aspetta il corriere che ritira il telefono lo riporta in sede e una volta arrivato con tutti gli accessori del package Google ti reinvia il Nexus 5 nuovo.
In questo caso Google non congela i soldi sulla carta di credito. (giusto?)
2 - si chiede la sostituzione rapida e il corriere arriva a casa tua con il Nexus 5 nuovo e si ritira quello difettato e Google congela sulla carta di credito la somma pagata per il cellulare (deve essere comprensiva delle spese di spedizione?, questa domanda la faccio per me in quanto mi son dimenticato di chiederlo al mio amico) fino a quando il telefono e relativi accessori arrivano a casa Google. (giusto?)
Ci siamo chiesti puntando alla possibilità del punto 2, e se nel mentre del tragitto il telefono sparisce Google ci si fotte i soldi sulla carta di credito che ha preventivamente congelato?
Grazie
il mio nexus 5 cominciava ad avere qualche problema di batteria, chiamato il numero verde e mi hanno detto loro stessi che (dopo aver fatto alcune prove) mi avrebbero mandato il sostitutivo (ho chiesto se si poteva solo cambiare batteria al mio e non si può, avrei preferito così perché ha qualche piccolo graffietto sulla plastica, non vorrei storie, mi hanno detto che non succederà).
Per restituire il vecchio, secondo voi mi conviene darlo direttamente al corriere quando mi porta il nuovo o è meglio tenerli un paio di giorni entrambi, poi telefonare al corriere e prenotare il ritiro? La seconda opzione non so nemmeno se sia possibile, a dire il vero, è che il telefono mi serve, la mattina che mi arriva il telefono poi dovrei fare in tempo a backuparlo, ripristinarlo stock, reimpacchettarlo prima che il corriere passi e non so se ce la faccio (dipende dal giorno in cui sarà effettivamente in consegna); se poi, come succede spesso, la mattina lo mette in consegna e poi nel pomeriggio cambia lo stato in un predatato alle 7 di mattina "zona non servita giornalmente" rimango a piedi per due giorni invece che uno... Insomma, sarebbe possibile prenotare un ritiro a domicilio dopo 2-3 giorni oppure nel caso non lo volessi dare al corriere poi la procedura sarebbe diversa? Dall'email non è proprio chiaro.
Ciao Nico, scusami se ti rispondo senza darti informazioni a te necessarie, ma dimmi un po', dopo quanti cicli di carica la batteria ha dato segni di cedimento?
E' da tanto che hai il Nxs5?
Notte
L'ho preso al day 1, ce l'ho da 4 mesi e mezzo, dando un po' di tempo al sottoscritto per essere sicuro della cosa e che non fosse un problema di app, direi che il problema l'ho cominciato a notare dopo 4 mesi scarsi, diciamo 150 cicli di ricarica completi, ma neanche. LG parla di 800 cicli completi di carica e scarica per le batterie del n5, mi pare, prima di decadere, quindi diciamo 900 prima che uno inizi a notarlo... sì, è decisamente troppo presto! Leggendo il thread tra l'altro sono venuto a sapere della possibilità di far riparare il proprio... io di questa procedura non sapevo nulla, avevo chiesto all'operatore del numero verde (ho chiamato per sapere cosa fare, non ho chiesto io la sostituzione, mi ha direttamente invitato egli stesso a farla) se c'era una possibilità di far sostituire la batteria al mio e mi ha detto di no (per la precisione ha detto che non riparavano mai i telefoni perché non hanno centri di assistenza sul territorio), l'ha escluso categoricamente; strano però, se qui dite che esiste vuol dire che a qualcuno l'alternativa è stata prospettata, a e che ho chiesto esplicitamente invece no. Diciamo che se me l'avesse detto ci avrei pensato su, insomma, se si poteva fare tutto in una decina di giorni (ritiro, cambio batteria e spedizione) forse avrei preferito (il mio è uno di quelli con la serie di display migliori, spero di non averne in sostituzione uno con uno schermo dell'altro lotto).
in ogni caso il sostitutivo è in viaggio, consegna prevista dal tracking domani pomeriggio, quindi credo realisticamente Venerdì se non perde coincidenze o il corriere non riesce a finire il giro e rimanda a lunedì.
Beh si decisamente presto, e meno male che chi acquista Nexus ha la garanzia sostitutiva per ben 2 anni, altrimenti centro di assistenza e magari se sfori i 6 mesi anche pagamento del pezzo di ricambio e relativa manodopera, spese di spedizione comprese (?).
Se ne discuteva anche sul thread della batteria del G2, per i device che hanno batteria integrata come Nxs5 e G2 si dovrebbe avere/pretendere 2 anni di garanzia come per il device, se è sostituibile dall'utilizzatore come sull' S4 bastano 6 mesi.
Ho letto per la garanzia che se uno non vuole farsi congelare nuovamente i soldi sulla carta di credito per la sostituzione del Nxs5 può anche scegliere mettendosi d'accordo con il call center Google di chiedere che il corriere prenda su il telefono guasto e quando questo arriva in sede Google gli spediscono il nuovo, ti risulta?
Se trovo l'articolo posto il link.
Buona giornata.
Il fatto è che la batteria viene considerata un materiale di consumo, un po' come il toner per una stampante o la frizione per un'automobile, quindi in questi casi la garanzia legale è di 6 mesi. Non so se il Play store accetti il problema in garanzia anche dopo, ma nel dubbio appena ho notato un calo di prestazioni mi sono premunito e l'ho segnalato. Cioè, io non sapevo cosa mi avrebbero proposto, ma intanto volevo farglielo presente prima della scadenza dei 6 mesi (le batterie sono molto soggette a difettosità a quanto ne so, e in questo caso io non posso nemmeno verificare se s'è deformata per ovvie ragioni); poi è stato l'operatore direttamente a dirmi che, dopo le verifiche (io già avevo sostanzialmente fatto tutto quello che mi hanno poi chiesto via email e l'operatore l'ha capito quando gli ho detto le prove che avevo fatto prima ancora che mi dicesse in cosa consistevano) andava seguita la procedura di sostituzione e amen, non c'erano alternative, dovevo farla e stop e mi ha rassicurato che non mi faranno storie per i graffi sulla plastica (ha parlato di schermi rotti e cose del genere, io l'ho sempre tenuto con una pellicola).
insomma, hanno fatto tutto loro. :)
Salve a tutti stamattina ho acquistato un nexus 5 nero pagato 310€ in un negozio dicendomi che sarebbe stato garanzia Europa.....e dunque ci siamo....consapevole che a quel prezzo avrei acquistato un nexus importato...apro la scatola tutto perfetto....noto che il manuale è completamente in italiano... Controllo il bollino sulla scatola dove c e scritto imei colore e tutto e noto la scritta "ITA black "...ora mi chiedo il cellulare a questo punto è garanzia Italia? Fa che il negoziante Si sarà sbagliato e mi ha venduto un garanzia Italia per uno europeo??? :D
Come faccio per controllare la provenienza del dispositivo?
Nico beh hai fatto benissiomo a metterti un po' di fretta appena hai visto il cedimento della batteria, è questo il punto che mi fa pensare di acquistare il Nxs5 direttamente dal PS anche se in giro ci si risparmia circa 50 sacchi a prenderlo con garanzia EU.
Google ti ha cambiato il telefono, sarebbe bello sapere se lo farebbero anche passati i 6 mesi, ma se succedeva con garanzia EU, e la gestiva LG secondo me dovevi mandare il telefono in assistenza, vero?
Il 32GB in rete lo si trova a circa 360€, un bel risparmi, ma ne vale la pena?
Piacerebbe anche a me se rispondessero alla tua domanda.;)
Ragazzi in merito al discorso della copertura della garanzia sulla batteria del Nxs5 stamane ho provato a contattare via numero verde il centro assistenza Google e chiedere lumi sul tipo di comportamento attuato da Google nel caso cui la batteria del Nxs5 mostri le terga.
Ho avuto modo di parlare da prima con un operatore, dopo avermi fatto parlare e chiesto di potermi mettere in attesa è caduta la linea, lo faccio anche io quando non so cosa dire, svio!
Ho provato una seconda volta ma dopo una lunga attesa in cerca di parlare con un operatore ho riattaccato.
Ho provato una terza volta dopo aver fatto passare un dieci minuti tra la seconda e la terza chiamata, mi hanno messo in contatto con una gentilissima ragazza che alla domanda sulla durata del periodo di copertura della garanzia di Google sulla batteria mi ha risposto che siccome la batteria non può essere rimossa dall'utilizzatore e per la sua sostituzione si necessita di un centro assistenza ( e di centri assistenza diretti Google non ne ha, questo l'ho pensato io dopo aver letto lo scritto di Nico ) Google applica anche per questo componente 2 anni 2 di garanzia, quindi se la batteria va giù dopo 6 mesi si ha diritto alla sostituzione del device.
Mi spiace non aver potuto registrare la conversazione o aver avuto supporto via chat per avere una documentazione in mano.
OT> Ho voluto chiedere la stessa cosa a LG per il G2, essendo i numeri di LG per il customer care solo ed esclusivamente 199 (quindi a PAGAMENTO!!!!!) ho provato con la chat, mi ha risposto un gentilissimo operatore, e mi ha confermato che LG per il G2, ma penso anche per tutti gli altri prodotti, copre la batteria solo ed esclusivamente per 6 mesi, davvero Google ci tratta come una mamma (?) !!!!!!! <Fine OT
Salve a tutti stamattina ho acquistato un nexus 5 nero pagato 310€ in un negozio dicendomi che sarebbe stato garanzia Europa.....e dunque ci siamo....consapevole che a quel prezzo avrei acquistato un nexus importato...apro la scatola tutto perfetto....noto che il manuale è completamente in italiano... Controllo il bollino sulla scatola dove c e scritto imei colore e tutto e noto la scritta "ITA black "...ora mi chiedo il cellulare a questo punto è garanzia Italia? Fa che il negoziante Si sarà sbagliato e mi ha venduto un garanzia Italia per uno europeo??? :D
Come faccio per controllare la provenienza del dispositivo?
Arrivato il mio Nexus sostitutivo, purtroppo temo che abbia un problema, ora indago (chiederò in un thread più consono, in pratica con la stessa SIm che fino a stamattina avevo nel vecchio nexus 5 e e che ho provato funzionante su altro telefono anche ora non vede la rete telefonica) e vedo se riesco a risolvere, spero proprio di sì, non vorrei doverne rimandare indietro un altro. :(
Ritornando alle procedure di garanzia, vi faccio un'altra precisazione sulla spedizione.
Ho consegnato il vecchio allo stesso corriere che mi ha portato il nuovo, ho chiesto se mi davano una ricevuta e mi ha spiegato che loro non danno ricevute e non sono autorizzati a firmare nulla, ero quasi tentato di non darglielo, poi alla fine gliel'ho lasciato. Ho chiamato UPS per chiedere se era davvero così e mi hanno detto che il corriere aveva ragione, poteva solo firmare un modulo di ricevuta se chi prenota la spedizione (Google) invia insieme all'etichetta da mettere sul pacco anche una seconda etichetta apposita da usare come ricevuta, non avendolo fatto il corriere non era autorizzato a rilasciare o firmare nulla. In pratica è google che nel caso dovrebbe mandare un PDF con una doppia etichetta secondo UPS. Mah, mi pare molto strano, se il corriere per assurdo si prendesse il mio telefono in mano io non avrei nulla, comunque se è questa la procedura che vogliono, in caso poi non gli arrivasse non si possono certo lamentare con me.
Edit: ho chiamato il play store. In merito al problema che non funziona la parte 3g del nuovo mi hanno detto che non hanno nulla da consigliarmi (io speravo magari bloccassero gli IMEI dei cellulari fino alla consegna per evitare furti e potessero sbloccarlo, ma mi hanno detto che non gli risulta niente di tutto ciò) e visto che avevo già provato un ripristino di fabbrica e a cambiare sim non risolvendo, l'unica cosa che gli restava era un'altra sostituzione, ma non potevano farla finché non fosse arrivato il vecchio nexus nei Paesi Bassi, quindi rimango senza telefono per un bel po' (a meno che davvero non inizi a funzionare da sé a brevissimo, vedremo).
Per quanto riguarda il mio dubbio sulla ricevuta, mi ha confermato che non è previsto, che in effetti lavorano così, quindi se per qualche motivo va perso il pacco a me basta avere il numero di tracking e poi se la vedono loro, mah!
Certo che ho una sfiga con questo N5... prima la batteria, ora il modulo 3g (o quello che è)... ah, i dettagli del problema li ho descritti nel thread dei problemi software, lo dico se qualcuno magari è curioso di sapere cosa ha che non va quello arrivato oggi a ora di pranzo, farlo qui sarebbe un po' OT.
Vorrei un'informazione per la sostituzione di un Nexus 5: se chiedo a Google di sostituirmi il terminale, devo comprarne un altro e poi mi ri-accreditano i soldi in seguito? Così mi è stato detto da alcuni e volevo sapere se fosse vero.
Scusate la domanda...se fanno la sostituzione del Nexus e di conseguenza ne ordino uno nuovo sul Play Store, posso anche cambiare colore o devo ordinarlo dello stesso che si rimanda?
Il mio è nero e se era possibile lo cambiavo con quello rosso