ciao ho appena effettuato il " passaggio di proprietà", chiamando l'assistenza ed è andato a buon fine. Ora vorrei sapere dove e come scaricare la nuova ricevuta intesta a me. Ringrazio chi risponderà!
Visualizzazione stampabile
ciao ho appena effettuato il " passaggio di proprietà", chiamando l'assistenza ed è andato a buon fine. Ora vorrei sapere dove e come scaricare la nuova ricevuta intesta a me. Ringrazio chi risponderà!
domanda per chi ha comprato da gli stockisti:
la garanzia europea si traduce che l' unica possibilita' di assistenza (in garanzia ovviamente) e' tramite loro o ci si puo' rivolgere ai centri lg o a google?
Ciao, scusatemi se chiedo una cosa sicuramente già chiesta, solo che leggendo la discussione ho solo aumentato i miei dubbi, ma rootare il nexus5, sbloccare il boot loader, installare una rom mod, invalida la garanzia?
Il mio è stato acquistato da Google.
Grazie
Ti ringrazio, è da poco che ho il Nexus5 e vorrei cominciare a metter su qualche sw, per primo Cerberus e senza rootare il telefono da quello che ho letto Cerberus può fare ben poco contro un utente che ha pratica, ma questo comincia ad essere OT.
EDIT: Dom ho appena visto, dopo aver postato, che siamo della stessa zona, io 66046.
Grazie
Scusate ragazzi ho sbagliato sezione
Salve a tutti ragazzi e grazie in anticipo.
Avrei una domanda da farvi..
Giorni a dietro il mio Nexus 5 è cascato, avendo la cover non ha riportato danni fortunatamente, tranne il fatto che ora, a volte, la vibrazione della tastiera non si sente per qualche secondo.
Il dispositivo sembra appena uscito dalla fabbrica e non ha alcun tipo di lesione, ora la mia domanda è la seguente:
Posso inviare in garanzia il telefono? Premetto che tempo a dietro avevo richiesto la sostituzione per il "Traballio" dei tasti, ma non ho mai inviato le mail con la foto.
Ora volendo mandarlo in garanzia, pensate possa esserci la possibilità che si accorgano che il cellulare sia cascato oppure questa possibilità non esiste?
Grazie ancora
Quasi dimenticavo, il telefono è stato acquistato sul Play Store
Non se ne possono accorgere assolutamente... però si deve vedere se ne vale davvero la pena!
Ragazzi, ho già sostituito una volta il nexus per via delle lettere sul retro che si staccavano...
Bene, il nuovo dispositivo che mi hanno inviato presenta il fastidiosissimo difetto della vibrazione, è troppo forte ed è come se c'è qualcosa all'interno che balla e fa rumore....
Che voi sappiate, potrei mandarlo ancora in garanzia e farlo sostituire? (con tutta la procedura standard ovviamente)
Scusate, forse la domanda è già stata fatta... La mia ragazza ha un nexus5 che le è caduto da 40-50 cm, dopo la caduta il cell è praticamente morto ma non ci sono segni evidenti della caduta (a parte il fatto che un cell che cade da quell'altezza, ed aveva la custodia, preciso, mi pare una ciofeca, e ve lo dice uno che possiede cmq un nexus5). Ho contattato google e hanno provveduto a inviarmi mail con la procedura x il ritiro. Se ora invio il cell vecchio e mi scalano temporaneamente i 350 euro per inviarmi quello nuovo, e successivamente risulta che il danno non è coperto da garanzia, ho perso altri 350 euro o posso anche rimandargli il cell nuovo senza ulteriori spese? Insomma, spendere alla fine 700 euro x un cell che se mi cade da 40 cm si rompe mi pare una boiata, piuttosto spendo altri soldi con un altro cell. Spero la domanda sia comprensibile... Ogni info è buona, dal servizio clienti sembra che se prima non ti fai scalare i 350 dalla carta non possa partire la procedura
Acquisto da glistockisti. garanzia europa.
In caso di problemi, posso andare direttamente ad un centro di raccolta nei 2 anni di garanzia o per avere un'assistenza gratuita devo,per forza, spedire agli stockisti?
Buonasera a tutti. Se possibile un'altra domanda sugli stockisti dove troviamo il N5 anche in versione garanzia Italia. Ma cosa cambia? Ciao a tutti
Assolutamente nulla, considerate le politiche di lg
Non cambia nulla nel senso che l assistenza della garanzia Italia fuori dal play store viene gestite come se fosse una garanzia Europa quindi bisogna rivolgersi sempre al venditore e non al centro lg?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Sapete come si comporta LG per le lettere staccate?
Ipotizzando di acquistarne uno usato (dal primo proprietario) garanzia Italia, con regolare scontrino/garanzia:
ci sono differenze, ai fini di usufruire della garanzia, nel caso in cui si abbia scontrino (non nominativa) o fattura (nominativa) ?
Ipotizzando una situazione analoga, ma con garanzia Europa... come cambiano le cose ?
Ragazzi io ho il problema del fruscio dell'altoparlante (e non solo nei video, registrazioni ma anche proprio negli mp3 ad esempio). Se dovessi chiedere la sostituzione, come farei a dimostrare il problema?
vorrei sapere la stessa cosa in quanto per mia colpa ho rotto un pezzo di cover posteriore laterale ( la parte del gancetto per intenderci ) ... vorrei mandare il telefono in assistenza per il problema dei tasti traballanti e della vibrazione troppo forte. cosa dovrei fare per non pagare i 350 euro magari vedono quel danno e se li tengono... non vorrei pensino sia dovuto al danno estetico. Fatemi sapere grazie mille
scusate vorrei capire..... ma per inviare il cell in garanzia bisogna avere 350€ a disposizione? se è così questa cosa va denunciata
Inviato dal mio super Nexus 4 usando Androidiani App
Si. Chiamiamo Striscia La Notizia!
L'unica forma di garanzia che davvero funziona, perché non ci lascia neanche un minuto senza smartphone... e ci lamentiamo...
Io mi chiedo: ma perché, con tanti smartphone esistenti, dovete proprio acquistare un Nexus?
Comprate un Lagsung!
non sto mettendo in discussione la qualità della garanzia....ma non credo sia corretto il dover mettere a disposizione 350€ per usufruirne... metti caso che uno non li abbia a disposizione... cosa succede? non può avvalersi della garanzia?
Si infatti come potrei fare ragazzi ?
Ragazzi ma possibile che non trovate qualcuno che vi presta quella cifra per solo una settimana? a me è rimasta bloccata solo 5 giorni: sono stati velocissimi sia a spedire il nuovo cellulare che a sbloccare i 408€ ma va anche detto che ho consegnato il vecchio contestualmente al corriere che mi ha portato il nuovo :)
Dopo quella esperienza il prossimo Nexus lo prenderò certamente al play store visto quello che è accaduto con un LG dual acquistato in una catena commerciale: lo mandai in assistenza che mancavano 2 mesi ala scadenza della garanzia elencando tutti i problemi ed alla fine me lo hanno rispedito indietro facendo solo un reset alle condizioni di fabbrica e dicendo che era tutto ok (sti cavoli) dopo quasi 40 giorni... se fosse accaduto con un nexus acquistato al play store me lo avrebbero sostituito al 100% per cui per me cento volte meglio vedersi bloccare i soldi per pochi giorni che rischiare di veder tornare indietro lo stesso cellulare con gli stessi problemi ;) !
[quote name="opt1imus" post=5677255][quote name="panic" post=5676756]Si infatti come potrei fare ragazzi ?[/QUOTE]
Ragazzi ma possibile che non trovate qualcuno che vi presta quella cifra per solo una settimana?![/QUOTE]
Non tutti pisciano soldi. Quindi è ovvio che qualcuno ha un po più di difficoltà a trovare quella cifra in poco tempo. E poi chi è che ti presta 350€ ahaha è già tanto se te ne prestano 5€.
Inviato dal mio SGS+ ;)
Panic devi denunciare la cosa..... per legge non possono chiedere dei soldi per usufruire della garanzia
Infatti non li chiedono e sono tra i pochi che si accollano anche i costi della spedizione di rientro. Si tratta di una semplice cauzione cautelativa per assicurarsi che il reso arrivi nelle condizioni previste nelle norme di garanzia... che io sappia anche Apple richiede la cauzione e nessuno li ha mai denunciati :)
scusami ma il discorso non regge...... non puoi essere obbligato a tenere bloccati da loro 350€.... non tutti possono avere la disponibilità di questa cifra.... quindi per chi non ha questa cifra non può avvalersi della garanzia?
Io vorrei capire proprio questo! Non è possibile dargli 350 euro cosi come se fossero caramelle! Poi la cosa che mi preoccupa è che se non mi accettano il telefono per via di questo danno alla cover? E se la sostituisco ma se ne accorgono che manca qualcosa tio come il codice imei che ho visto è appicciato dietro? Questo mi fa paura! Si tengono 350 e il telefono quando invece l'avrei potuto vendere e prendere in un posto dove costa meno magari
La garanzia google funziona così; in cambio ti danno un telefono nuovo in tempi strettissimi.
Sono totalmente d'accordo.
Se non ti accettano il telefono; ti verrà comunicato (per avere conferma da te) e non si terranno direttamente i soldi (come scritto prima, è solo una cauzione). Comunque a molti è stato sostituito il telefono anche se aveva danni visibili (non schermo rotto ecc); quindi stai tranquillo.
Ciao a tutti,
il mio nexus 5 è briccato, problemi con la memoria interna. Non riesco nemmeno a ribloccare il bootloader. Qualcuno sa se glistockisti creano problemi per la garanzia con il boot loader sbloccato?
Grazie.
Grazie per l'informazione... vorrei chiederti pensi fanno problemi che ho aperto la cover posteriore? magari se ne accorgono e capiscono che il problema della cove rotta è dovuto proprio a questo? cioè non vorrei si tengono i soldi... quella del call center mi ha fatto capire cosi ! mi ha detto appena ti arriva il telefono nuovo e vediamo che ci sono problemi nel vecchio i soldi non vengono sbloccati e ti tieni il telefono nuovo pagato 350 euro! mica gli e lo puoi tornare quello nuovo.
Guardate com'è la cover Allegato 112319Allegato 112320Allegato 112321