Originariamente inviato da
androidanna
Ciao a tutti, ho letto buona parte della discussione ma non mi sembra di aver trovato niente che corrisponda con precisione alla mia richiesta, per cui eccola qui:
Possiedo un Nexus 5 da poco più di un anno, acquistato attraverso Gli Stockisti.
Due mesi fa ho sperimentato una serie consistente di riavvii casuali, e pensando di avere problemi al pulsante di accensione l'ho mandato via in garanzia attraverso LG. In un mese, gratuitamente e con un aggiornamento software hanno risolto il problema (questo per dirvi quale canale di garanzia mi è stato aperto, visto che non mi pare corrisponda alle informazioni fornite ad inizio thread).
Qualche settimana fa purtroppo il telefono mi è caduto mentre correvo a casa durante un temporale, si è bagnato e gli si è incrinato lo schermo. Per dargli qualche chance, anche se sapevo che rischiavo di perdere la garanzia, l'ho aperto, ho tolto la batteria e l'ho asciugato bene (riso e phon, principalmente).
Ha ricominciato a funzionare, ma il problema che ha sempre avuto alla batteria è gradualmente peggiorato (ha sempre consumato moltissimo, nonostante gli aggiornamenti, e si è sempre surriscaldato in modo incredibile), finchè stanotte si è spento in quanto scarico, ed ora non si riaccende più, non sente nemmeno il caricabatterie.
La richiesta per cui è di un consiglio. A me sembra di avere due strade:
- provo a mandarlo comunque in assistenza LG cercando di farmi passare la garanzia (anche se si vede che il cellulare è stato aperto, uno dei gancetti è saltato, ma ho letto nel thread che ad alcuni il telefono è stato riconosciuto in garanzia lo stesso) - a questo proposito, qualcuno sa cosa fanno se rifiutano la garanzia? Posso scegliere di farmelo rimandare rotto o corro il rischio di dover pagare la riparazione?
- cerco di sistemarlo da sola provando almeno a sostituire la batteria e rassegnandomi al fatto che se non è sufficiente il telefono è andato
Cosa ne dite?
Grazie a tutti per i consigli!