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Originariamente inviato da
androidanna
Ciao Oraziel0, intanto grazie della risposta.
Basta che sia caduto per invalidare la garanzia? Non sapevo.
Per la batteria è una roba assurda, ha dato problemi dal primo momento in cui l'ho avuto ma quando in LG hanno fatto i controlli l'hanno considerata funzionante regolarmente... Perchè dici che è un problema della scheda madre? Puoi linkarmi qualche trhead più appropriato per questo problema?
Dal momento che gli provochi un danno da caduta anche minimo se lo ripari la garanzia decade e paghi tu la riparazione
Per il problema in se penso sia alla scheda madre ma dato la caduta e che ti è finito nell'acqua cadendo il danno mi sa di irreparabile, si sarà ossidata la scheda e di conseguenza qualunque cosa ti linko non ti sarebbe d'aiuto
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Originariamente inviato da
0raziel0
Dal momento che gli provochi un danno da caduta anche minimo se lo ripari la garanzia decade e paghi tu la riparazione
Per il problema in se penso sia alla scheda madre ma dato la caduta e che ti è finito nell'acqua cadendo il danno mi sa di irreparabile, si sarà ossidata la scheda e di conseguenza qualunque cosa ti linko non ti sarebbe d'aiuto
Ciao 0raziel0,
sono appena riuscita a riavviarlo con questa procedura:
Passaggio 1: attacca l’adattatore a una presa a muro funzionante e collega il dispositivo all’adattatore.
– Tieni premuti per dieci secondi i seguenti pulsanti:
– Premi e tieni premuti entrambi i pulsanti Volume su e Volume giù, quindi premi e tieni premuto anche il tasto di accensione.
– Il dispositivo dovrebbe caricare il bootloader, che presenta l’immagine di un androide e la parola “Avvio” circondata da un’evidenziazione.
– Utilizza i pulsanti del volume per scorrere le opzioni fino a “spegni”, quindi premi il tasto di accensione del dispositivo per selezionare tale opzione.
– Stacca il dispositivo e ricollegalo rapidamente entro dieci secondi.
– Sullo schermo dovrebbe essere visualizzata l’icona di una batteria in carica.
– Tieni premuto il tasto di accensione per 15 secondi e il dispositivo dovrebbe accendersi.
che ho trovato in questa pagina: www .nexus-lab. com/2014/06/07/nexus-5-non-si-accende-guida-google-per-ripristinarlo/
Adesso sembra funzionare correttamente, ma sono preoccupata che possa riaccadere.
Hai idea se c'è qualcosa posso fare per evitare che accada ancora?
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Originariamente inviato da
androidanna
Ciao 0raziel0,
sono appena riuscita a riavviarlo con questa procedura:
Passaggio 1: attacca l’adattatore a una presa a muro funzionante e collega il dispositivo all’adattatore.
– Tieni premuti per dieci secondi i seguenti pulsanti:
– Premi e tieni premuti entrambi i pulsanti Volume su e Volume giù, quindi premi e tieni premuto anche il tasto di accensione.
– Il dispositivo dovrebbe caricare il bootloader, che presenta l’immagine di un androide e la parola “Avvio” circondata da un’evidenziazione.
– Utilizza i pulsanti del volume per scorrere le opzioni fino a “spegni”, quindi premi il tasto di accensione del dispositivo per selezionare tale opzione.
– Stacca il dispositivo e ricollegalo rapidamente entro dieci secondi.
– Sullo schermo dovrebbe essere visualizzata l’icona di una batteria in carica.
– Tieni premuto il tasto di accensione per 15 secondi e il dispositivo dovrebbe accendersi.
che ho trovato in questa pagina: www .nexus-lab. com/2014/06/07/nexus-5-non-si-accende-guida-google-per-ripristinarlo/
Adesso sembra funzionare correttamente, ma sono preoccupata che possa riaccadere.
Hai idea se c'è qualcosa posso fare per evitare che accada ancora?
Procedura troppo complessa e in 2 punti inutile, lo hai mandato in bootloader e lo hai spento da li per non farlo ricapitare devi cambiare o batteria o scheda madre, se lo tieni cosi sei a rischio, anche lerche se si e ossidato si può bruciare del tutto
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ciao ragazzi ho un problema col mio nexus 5 32gb:
ieri improvvisamente il cellulare si è spento senza piu' riaccendersi, cosi' scollegando e ricollegando la batteria ha ripreso a funzionare, pero' con un problema: il cellulare se inserisco la sim rileva che è stata inserita ma mi da "nessun segnale" quindi non posso telefonare. Facendo la combinazione dei tasti l'imei compare e tutto... da quello che ho potuto capire lui legge la scheda ma non riesce ad agganciare il segnale. Ora: il cellulare è stato acquistato presso google store e vorrei mandarlo in garanzia, ma tempo fa si era rotto il display e l'ho sostituendolo con uno aftermarket...aprendolo è tutto perfettamente in ordine,pero' vi chiedo: secondo voi si accorgono che è stato manomesso? La garanzia google come funziona al riguardo? se per esempio io provo a mandarlo a loro, so che google ti manda direttamente il sostitutivo prima ancora di ricevere quello rotto, trattenendo 400e dalla carta di credito. Se una volta arrivato a loro, mi fanno notare che non rientra in garanzia, posso decidere di non farmelo rimandare in dietro rinunciando quindi alla sostituzione/riparazione o no?
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Originariamente inviato da
RaidenSp
ciao ragazzi ho un problema col mio nexus 5 32gb:
ieri improvvisamente il cellulare si è spento senza piu' riaccendersi, cosi' scollegando e ricollegando la batteria ha ripreso a funzionare, pero' con un problema: il cellulare se inserisco la sim rileva che è stata inserita ma mi da "nessun segnale" quindi non posso telefonare. Facendo la combinazione dei tasti l'imei compare e tutto... da quello che ho potuto capire lui legge la scheda ma non riesce ad agganciare il segnale. Ora: il cellulare è stato acquistato presso google store e vorrei mandarlo in garanzia, ma tempo fa si era rotto il display e l'ho sostituendolo con uno aftermarket...aprendolo è tutto perfettamente in ordine,pero' vi chiedo: secondo voi si accorgono che è stato manomesso? La garanzia google come funziona al riguardo? se per esempio io provo a mandarlo a loro, so che google ti manda direttamente il sostitutivo prima ancora di ricevere quello rotto, trattenendo 400e dalla carta di credito. Se una volta arrivato a loro, mi fanno notare che non rientra in garanzia, posso decidere di non farmelo rimandare in dietro rinunciando quindi alla sostituzione/riparazione o no?
Ti sei giocato la garanzia smontandolo, anche perche se lo apri possono non accorgersi ma sulle viti ci sono dei sigilli e se ne accorgono, appena se ne accorgono si trattengono 369 euro e basta perche te ne hanno già mandato un altro, puoi comunque rinunciare alla sostituzione e devi rimandare indietro quello rigenerato e comunque la manodopera dovrai pagarla
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Originariamente inviato da
0raziel0
Ti sei giocato la garanzia smontandolo, anche perche se lo apri possono non accorgersi ma sulle viti ci sono dei sigilli e se ne accorgono, appena se ne accorgono si trattengono 369 euro e basta perche te ne hanno già mandato un altro, puoi comunque rinunciare alla sostituzione e devi rimandare indietro quello rigenerato e comunque la manodopera dovrai pagarla
manodopera su cosa se loro sostituiscono il terminale a priori? eventualmente cosa potrebbe costarmi? cosi' almeno mi faccio due conti se vale la pena rischiare o meno..
riguardo all'anomalia, cosa potrebbe essere? se riuscissi a risolvere da me sarebbe mooolto meglio..
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Io sinceramente non ho mai letto di qualcuno a cui abbiamo addebitato qualcosa per una sostituzione in garanzia, chiesto il sostituto indietro o addebitato la manodopera. Ah, ho restituito il mio Lunedì ma non ho grosse preoccupazioni, lo schermo non ha un graffio, mai preso umidità e mai aperto, ho fatto solo presente che mancavano due lettere dietro e ovviamente mi hanno detto che non fa nulla. Il sostituto l'ho già venduto tra l'altro, ora sto scrivendo col "muletto" fa 1 gb di RAM e 8 (4,3 liberi) di ROM, vediamo se resisto fino al nuovo N5, in ogni caso era perv dire che se lo volessero indietro non ce l'ho più, sarei *beep*uto LOL
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ahah ok ma nel mio caso è un po' diverso... lo schermo (pari al nuovo) è stato sostituito con uno aftermarket e la cover dietro è mezza aperta per via di alcuni dentini spezzatisi quando l'ho aperto..
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Originariamente inviato da
RaidenSp
manodopera su cosa se loro sostituiscono il terminale a priori? eventualmente cosa potrebbe costarmi? cosi' almeno mi faccio due conti se vale la pena rischiare o meno..
riguardo all'anomalia, cosa potrebbe essere? se riuscissi a risolvere da me sarebbe mooolto meglio..
Scusa tu lavori gratis? Se ti smontano il telefono per controllarlo e lo schermo non e originale perche lo hai cambiato non e lavoro? Penso di si, per questo non ti passa in garanzia, questo se non accetti il telefono sostitutivo che sicuro ti costa quasi 400 euro, tantovale che lo porti a riparare da un riparatore o da LG, ti costa meno, comunque penso sui 35 euro se devi solo smontarlo e rimontarlo e una trentina il lettore Sim a meno che non sia saldato alla scheda madre, altrimenti ci vuole nuova, 140 euro
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Originariamente inviato da
Nico
Io sinceramente non ho mai letto di qualcuno a cui abbiamo addebitato qualcosa per una sostituzione in garanzia, chiesto il sostituto indietro o addebitato la manodopera. Ah, ho restituito il mio Lunedì ma non ho grosse preoccupazioni, lo schermo non ha un graffio, mai preso umidità e mai aperto, ho fatto solo presente che mancavano due lettere dietro e ovviamente mi hanno detto che non fa nulla. Il sostituto l'ho già venduto tra l'altro, ora sto scrivendo col "muletto" fa 1 gb di RAM e 8 (4,3 liberi) di ROM, vediamo se resisto fino al nuovo N5, in ogni caso era perv dire che se lo volessero indietro non ce l'ho più, sarei *beep*uto LOL
Non lo vorranno indietro, ti addebitano i danni che trovano su quello che gli hai mandato
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ok ora è un tantino più chiaro...magari senza fare confusione fra verbi e conginzioni ancora meglio ahahah XD
diciamo che 20,max 30 euro potrei anche rischiarle.... ovviamente per essere piu' credibile mi converrà comprare una back cover nuova e mandarlo con quella cosi' da risultare più credibile :D
l'importante che poi se dico di non ripararlo mi rimandano in dietro il mio e si tengono il loro senza tante storie... XD
riguardo ad eventuali sigilli: in verità nel nexus 5 non vi è alcun sigillo...neanche il classico "frenafiletti" sulle viti...