Se lo manderai a google non funziona così, loro te ne mandano un altro, se trovano danni ti addebitano tutto il costo del telefono
Quello che ti ho detto io va fatto in un centro LG non da google
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Buonasera a tutti, spero di trovare qui chiarificazioni e magari un po di tranquillità.
Ho acquistato al day1 il mio Nexus 5 dal Playstore, e ieri sera, dopo quasi 2 anni di onorato servizio senza mai un problema, si è spento, ed ha iniziato a darmi il fastidioso problema del riavvio continuo che ho visto in rete affliggere molti terminali.
Ho subito chiamato google per avere informazioni, e hanno avviato la procedura di sostituzione con un ricondizionato.
La mia domanda è : qualcuno di voi ha esperienza con il centro di riparazioni google?
Chiedo perchè il mio nexus presenta gli ovvi problemi di usura di un nexus 5 dopo 2 anni : lettere Nexus andate perdute ormai da anni, plastica usurata negli angoli, piccoli segni sempre negli angoli)
Ovviamente la scocca non presenta danni palesi, e lo schermo è immacolato.
Chiedo in quanto magari per dei piccoli segni di botte ai lati mi fanno storie e mi accreditano il nuovo nexus che mi arriverà.
(ho fatto presente alla tipa al call center che il cellulare presenta normale usura)
Grazie
Dovrò mandare l'N5 in assistenza per il microfono. Volevo sapere se per caso mi rimetteranno le lettere della scritta Nexus sul retro della cover. Putroppo si sono staccate da sole,
salve a tutti, sapete come funziona il discorso sulla garanzia dopo aver venduto il mio nexus? visto che volevo venderlo, non ci sono scontrini o altro perchè acquistato dal playstore, come devo fare?
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato qualche mese fa un N5 usato (acquistato dal PlayStore italiano). Il telefono ha funzionato benissimo per un paio di mesi, ma una decina di giorni fa ha iniziato a riavviarsi in continuazione (problema del tasto power). Il tipo che me l'ha venduto mi ha detto di non aver mai fatto modifiche nè aperto il telefono, stessa cosa da parte mia.
Ho perciò contattato Google che mi ha subito detto di avviare la sostituzione. Avvertiti dell'usura del telefono (qualche bottarella sulla cornice e la back cover leggermente sollevata sul lato basso dx) mi ha detto se usura normale no problem, ed ho avviato la procedura di sostituzione. Ho ordinato il sostitutivo (il ragazzo del call center mio ha detto che basta usare una Postepay con almeno 1 euro dentro - e così ho fatto, ho ordinato con una postepay con dentro 3 euro)
Oggi mi è arrivato il sostitutivo, niente da dire, ottime condizioni; se non sapessi che è ricondizionato l'avrei scambiato per nuovo. Tuttavia da quando ho fatto l'ordine mi sto arrovellando su quel "se usura è ritenuta normale" e "se l'assistenza decide che il problema è coperto da garanzia".. e se così non fosse? Se google mi dice che non è coperto da garanzia? Non potendo permettermi di acquistare il N5 a prezzo pieno (399€.. a 2 anni dall'uscita poi), in tal caso potrei restituire l'N5 che ho appena ricevuto?
Se così fosse mentre aspetto che Google decida se il difetto del mio n5 è coperto da garanzia forse non dovrei usare questo nuovo n5..?
grazie in anticipo a tutti
edit messaggio
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il N5 sostitutivo e ho spedito il mio a google. Quanto ci vuole affinchè la pratica sia chiusa?
Salve a tutti, scusate ma c'è qualcosa che non mi quadra... Nel libretto della garanzia in dotazione c'è scritto che la sua validità è di 12 mesi. Voi dite che è di 2 anni...
Quale garanzia, legale o commerciale? De non sai la differenza cerca con Google