Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antoninoroger
Edit..trovata
Ciao saresti cosi gentili di postarmi il link per fare il cambio proprietà?
Grazie
Nino
Posti il link per verificare la garanzia tramite codice imei. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
mistertenente
Posti il link per verificare la garanzia tramite codice imei. Grazie
Ciao io mi riferivo al cambio di proprietá, per la garanzia!
-
Salve ragazzi,
ho un N5 Bianco del day1.. temo che la batteria rispetto al periodo iniziale sia piuttosto logora ma, dato l'uso costante, potrebbe essere semplicemente un'impressione.. ho letto che la garanzia riguardo anche la sola batteria vale 24 mesi ma c'è un modo per dimostrare che la batteria sia da sostituire? lo chiedo per evitare ogni sorta di problema con l'applicazione della stessa garanzia dato che per loro potrebbe risultare "buona"..
sui pc è facile misurare il "wear" della batteria.. ma sul cellulare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
albenex
Salve ragazzi,
ho un N5 Bianco del day1.. temo che la batteria rispetto al periodo iniziale sia piuttosto logora ma, dato l'uso costante, potrebbe essere semplicemente un'impressione.. ho letto che la garanzia riguardo anche la sola batteria vale 24 mesi ma c'è un modo per dimostrare che la batteria sia da sostituire? lo chiedo per evitare ogni sorta di problema con l'applicazione della stessa garanzia dato che per loro potrebbe risultare "buona"..
sui pc è facile misurare il "wear" della batteria.. ma sul cellulare?
Nell'app 'Battery Monitor Widget' trovi lo stato di salute della batteria.
Puoi iniziare da lì.
-
Buongiorno a tutti, come scrivevo due pagine indietro ho dovuto avvalermi della garanzia del play store per il mio nexus 5 per un problema al tasto di accensione.
Per fortuna è andato tutto al meglio e in 3-4 giorni ho avuto un telefono perfettamente nuovo e funzionante senza spendere un centesimo.
Ora mi è venuto un dubbio, il telefono che mi hanno inviato è sempre in garanzia? e per quanto tempo? 2 anni dal momento in cui me l'hanno spedito?
-
La garanzia ovviamente segue il vecchio, scadrà dopo due anni dall'acquisto del vecchio.
-
Salve io ho acquistato un nexus su techmania a chi devo rivolgermi per eventuale garanzia a google? Nel caso mi rivolgessi a LG come sono i tempi? E le riparazioni?
Inviato dal mio Nexus 5 ❤
-
Quote:
Originariamente inviato da
resma77
Salve io ho acquistato un nexus su techmania a chi devo rivolgermi per eventuale garanzia a google? Nel caso mi rivolgessi a LG come sono i tempi? E le riparazioni?
Inviato dal mio Nexus 5 ❤
Se ha garanzia europea (vedi cosa è indicato nella scatola come sigla del paese di commercializzazione ) lg italia si occupa della garanzia da questo anno. Se non sai da dove proviene, con il codice imei, chiama lg italia e chiedi info riguardo alla garanzia
-
Risulta made in korea.
Inviato dal mio Nexus 5 ❤
-
Quote:
Originariamente inviato da
resma77
Risulta made in korea.
Inviato dal mio Nexus 5 ❤
Dovrai rivolgerti a techmania per i due anni di garanzia che ti spettano.
-
Non potrei chiamare google per farmelo sostituire?
Inviato dal mio Nexus 5 ❤
-
Quote:
Originariamente inviato da
resma77
Non potrei chiamare google per farmelo sostituire?
Inviato dal mio Nexus 5 ❤
Non penso proprio, è di importazione non ufficiale in Europa, quindi Lg (non google che non c'entra nulla, dato che il produttore è lg) giustamente se ne tira fuori (forse, dico forse, potrebbe assisterlo in garanzia nel primo anno internazionale)
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Non penso proprio, è di importazione non ufficiale in Europa, quindi Lg (non google che non c'entra nulla, dato che il produttore è lg) giustamente se ne tira fuori (forse, dico forse, potrebbe assisterlo in garanzia nel primo anno internazionale)
ma quindi è un clone come gli s4?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mark2210
ma quindi è un clone come gli s4?
ma che stai dicendo? è solo un nexus 5 destinato al mercato asiatico, identico al ns nexus 5 europeo, ma senza la "garanzia europea di 2 anni"...
cosa c'entrano i cloni...
fortunatamente, dei nexus 5 non esistono cloni..
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
ma che stai dicendo? è solo un nexus 5 destinato al mercato asiatico, identico al ns nexus 5 europeo, ma senza la "garanzia europea di 2 anni"...
cosa c'entrano i cloni...
fortunatamente, dei nexus 5 non esistono cloni..
ahahaha ho avuto brutte esperienze con un s4 che invece che europeo era d'importazione e clone, mi ha abbandonato dopo 2 minuti rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mark2210
ahahaha ho avuto brutte esperienze con un s4 che invece che europeo era d'importazione e clone, mi ha abbandonato dopo 2 minuti rotfl
eh, purtroppo di quello bisogna sincerarsi di persona, le foto o il sistema android "fake" possno indurre in inganno ... ma con il N5 non ci sono questi rischi.. male che vada hai un anno di garanzia internazionale..ma non sarà mai un clone scadente!
-
Ciao a tutti, vi espongono il problema di un amico.
Telefono preso da playstore Italia, voleva contattare la garanzia in quanto si sta staccando tutta la scritta nexus, ma nel frattempo gli é caduto e lo schermo si é rotto.
In questo caso viene comunque accettato in garanzia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fbo83
Ciao a tutti, vi espongono il problema di un amico.
Telefono preso da playstore Italia, voleva contattare la garanzia in quanto si sta staccando tutta la scritta nexus, ma nel frattempo gli é caduto e lo schermo si é rotto.
In questo caso viene comunque accettato in garanzia?
Prova a farlo presente.
-
Qualcuno sa quanto ci mettono più o meno per il cambio di proprietà? E soprattutto , poi mi stampano un nuovo foglio del Google Play? O cosa? Esempio: mettiamo che io voglio rivendere il cell , al tizio che lo compra che documenti do?
-
Quote:
Originariamente inviato da
youngchaos
Qualcuno sa quanto ci mettono più o meno per il cambio di proprietà? E soprattutto , poi mi stampano un nuovo foglio del Google Play? O cosa? Esempio: mettiamo che io voglio rivendere il cell , al tizio che lo compra che documenti do?
Grazie per avermi risposto.
Il valore legale in merito al legittimo proprietario é legato al codice IMEI del dispositivo, non necessiti, quindi, della fattura.
Così mi hanno risposto , ma se io vendessi il telefono? Dovrei rifare la procedura di cambio proprietà , giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
youngchaos
Qualcuno sa quanto ci mettono più o meno per il cambio di proprietà? E soprattutto , poi mi stampano un nuovo foglio del Google Play? O cosa? Esempio: mettiamo che io voglio rivendere il cell , al tizio che lo compra che documenti do?
Io ho fatto tutto in 10 minuti.
Prima ho mandato una mail al supporto di Google (bisogno indicare, tipo di telefono, colore, imei, codice spedizione, indirizzo email del primo compratore ed indirizzo email del nuovo compratore), poi ho ricevuto una mail di conferma della presa in carico della mia richiesta. Poi ho chiamato il servizio assistenza Google facendo lo gnorri. Il tizio che m'ha risposto è stato gentile e mi ha fatto subito tutto. 5 minuti dopo ho ricevuto una seconda mail con la conferma del cambio di proprietà.
Quote:
Originariamente inviato da
youngchaos
Grazie per avermi risposto.
Il valore legale in merito al legittimo proprietario é legato al codice IMEI del dispositivo, non necessiti, quindi, della fattura.
Così mi hanno risposto , ma se io vendessi il telefono? Dovrei rifare la procedura di cambio proprietà , giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mistertenente
Io ho fatto tutto in 10 minuti.
Prima ho mandato una mail al supporto di Google (bisogno indicare, tipo di telefono, colore, imei, codice spedizione, indirizzo email del primo compratore ed indirizzo email del nuovo compratore), poi ho ricevuto una mail di conferma della presa in carico della mia richiesta. Poi ho chiamato il servizio assistenza Google facendo lo gnorri. Il tizio che m'ha risposto è stato gentile e mi ha fatto subito tutto. 5 minuti dopo ho ricevuto una seconda mail con la conferma del cambio di proprietà.
Si si anche a me ci hanno messo molto poco , ora hanno cambiato il proprietario. Il mio unico dubbio era per una eventuale vendita , dovrò solo fornire i dati al nuovo acquirente e basta,giusto? Senza dover dare fogli o cosa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
youngchaos
Si si anche a me ci hanno messo molto poco , ora hanno cambiato il proprietario. Il mio unico dubbio era per una eventuale vendita , dovrò solo fornire i dati al nuovo acquirente e basta,giusto? Senza dover dare fogli o cosa.
Devi dargli la bolla di acquisto del telefono (che tu hai avuto dal precedente proprietario) e unicamente il tuo indirizzo email Google.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fbo83
ma nel frattempo gli é caduto e lo schermo si é rotto.
In questo caso viene comunque accettato in garanzia?
ovvio che
Quote:
Originariamente inviato da
xehon91
Le lettere staccate staccate sono coperte da garanzia (magari avresti fatto meglio a farglielo presente);
ma dove lo hai letto?
Quote:
Originariamente inviato da
mistertenente
Non deve farlo lui, devi farlo tu il passaggio. Basta che lui ti dica la mail Google con il quale ha fatto l'acquisto. Poi tu chiedi. Google di fare il passaggio di priorità
lo può fare anche il nuovo proprietario.....
la mail di acquisto deve essere quella del PRIMO PROP. non dei successivi intestatari
-
Quote:
Originariamente inviato da
salfazio
ma dove lo hai letto?
Quote:
Originariamente inviato da
Nectas
Ciao ragazzi, in riferimento al thread che ho aperto stamattina riguardo alle lettere del retro del dispositivo che si staccano (
https://www.androidiani.com/forum/go...-staccate.html), mi è arrivata una mail da google dove dicono che possono procedere alla sostituzione in garanzia, quindi
ATTENZIONE ATTENZIONE, se tutto va come deve andare abbiamo un precedente. Vi terrò aggiornati ovviamente, per il momento sto mandando l'Imei alla tipa con cui ho parlato stamattina via telefono....speriamo bene.....
Quote:
Originariamente inviato da
Nectas
Ragazzi, sembra che proceda tutto bene. Le lettere che cadono sono un danno coperto dalla garanzia, ho avviato la procedura di restituzione.....Google congelerà il costo di un nuovo dispositivo nel frattempo che mi invia un nuovo Nexus 5 e il mio arrivi da loro.
La mia unica preoccupazione infatti era che il danno in questione non fosse coperto da garanzia ma la tipa (una certa Pamela, davvero davvero molto cortese e celere) mi ha rassicurato sulla questione. Ora non mi resta che aspettare che il corriere mi porti il nuovo Nexus 5 a casa e consegnarli il pacchetto con il mio attuale Nexus.... :)
Quindi, SI....se anche al vostro Nexus cadono le lettere (a me per il momento era caduta solo mezza U ) google ve lo cambia!! :D
quello sopracitato è un esempio; ma ci sono stati tanti altri utenti con il medesimo problema (ora risolto)
Ps: edita i tuoi post invece si farne 4 consecutivi
-
Quote:
Originariamente inviato da
xehon91
quello sopracitato è un esempio; ma ci sono stati tanti altri utenti con il medesimo problema (ora risolto)
Ps: edita i tuoi post invece si farne 4 consecutivi
Ho contattato google, dicono che le lettere non sono in garanzia perché normale usura del telefono. Comunque se in futuro vorrò usufruire della garanzia, prima dovrò far riparare il display da un centro LG.
Che schifo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
fbo83
Ho contattato google, dicono che le lettere non sono in garanzia perché normale usura del telefono. Comunque se in futuro vorrò usufruire della garanzia, prima dovrò far riparare il display da un centro LG.
Che schifo...
Mi dispiace molto; Probabilmente hanno cambiato la loro politica.. Come è successo per i "tasti ballerini"; google li sostituiva nei primi nexus ma successivamente ha smesso di accettarli.
-
Si, ma sono un po ridicoli, il telefono é praticamente nuovo e mi vieni a dire che é per usura? Il bello é che hanno voluto anche le foto
-
Quote:
Originariamente inviato da
xehon91
Mi dispiace molto; Probabilmente hanno cambiato la loro politica.. Come è successo per i "tasti ballerini"; google li sostituiva nei primi nexus ma successivamente ha smesso di accettarli.
A metà Settembre, per tasto power ballerino (anche al tocco su display in alto a dx per intenderci) me lo hanno cambiato.
Da li poi sono arrivato al 4° dispositivo sostitutivo che mi arriverà domani.
Tutti quelli ricevuti avevano o display con bleeding light o vibrazioni scandalosamente rumorose
Ma questo è un altro discorso ....
Edit: preciso anche, visto che siamo in tema, che tutti i sostitutivi erano dei 403k e presentavano tutti il noto color "giallino".
Il mio nexus primario invece (un 402k) presentava colori più freddi.
Ma si sa, questo non è considerato un difetto e ovviamente non è passabile per la sostituzione in garanzia.
-
Salve,
A breve mi arriverà un nexus 5 garanzia internazionale. Qualcuno sa se LG accetta il prodotto per eventuae riparazione in garanzia? Avete esperienze da raccontare in tal senso? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
galaxyiano
Salve,
A breve mi arriverà un nexus 5 garanzia internazionale. Qualcuno sa se LG accetta il prodotto per eventuae riparazione in garanzia? Avete esperienze da raccontare in tal senso? Grazie
Ciao per quello che so io accetta solo garanzia Italia ed Europa
-
Modifica build.prop
Ciao a tutti! Devo riconsegnare il nexus 5 al play store. Io ho solo i permessi di root ed ho solo aggiunto una riga al build.prop (qemu.hw.mainkeys=0).
Cosa devo fare? Ringrazio in anticipo
-
Salve a tutti, sono nuovo della sezione nexus 5, mercoledì dovrebbe arrivarmi il famigerato googlefonino, ho intenzione di sbloccare bootloader, ottenere permessi root e modificare la recovery, se (mettiamo caso) dovessi avere problemi hardware e avessi necessità di inviare il terminale a google, come dovrei comportarmi? Flash stock rom?
-
Con nexus flash toolkit puoi riportare indietro il telefono alle condizioni stock in qualsiasi momento (ovviamente a patto che il tel funzionil
-
ciao ragazzi, oggi stavo sentendo un po di musica sul nexus 5 e all improvviso mi si è spento , ho provato a riaccenderlo ma niente.
ho tenuto premuto anche per 5 minuto il tasto power ma sembra morto, se lo attacco alla corrente si riavvia sempre alla schermata google e se provo ad andare nel bootloader o recovery si riavvia sempre dopo 2 secondi.
Premetto che ero sull ultima preview di android L senza root , la montavo da quando è uscita ma non mi ha dato mai problemi.
ho contattato l assistenza google e mi hanno mandato il link per sostituirlo ma ho paura che avendo il bootloader aperto si tengono i soldi che ho dato per il dispositivo di sostituzione.. cosa posso fare? ce un modo per avere certezze?
-
Riesci a riavviare in fastboot?
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Riesci a riavviare in fastboot?
si riavvia di continuo è quello il fatto , anche se vado nel bootloader
-
Qualcuno sa come riportare build.prop in condizioni stock... Deve sopravvivere al controllo google... Io ho aggiunto solo una frase
-
C'è un articolo nella quale viene detto che ne lo sblocco del bootloader ne il root ne il flash di una rom invalidano la garanzia di un cellulare poichè per LEGGE un'azienda deve offrire due anni di garanzia, non importa quali siano le condizioni a livello software, dicono che la garanzia può essere invalidata solo se il problema è causato dal proprietario del dispositivo, inoltre, devono dimostrarlo, che ne pensate?
P.S. non allego il link perchè a quanto mi ricordo il regolamento del forum lo impedisce :D
-
ciao ragazzi, qualcuno mi darebbe qualche delucidazione? Ho un nexus 5 rosso preso usato, preso in condizioni perfette con scatolo accessori e fattura Google play italia. Mai dato problemi, il telefono è ora completamente stock, ma leggo in giro che tantissimi stanno avendo problemi col tasto di accensione che rimane bloccato e quindi mi sono un po informato su come funziona la garanzia google nel caso ne avessi bisogno. Ho scoperto tardi che è importante farsi dare l'indirizzo Gmail dell'acquirente per fare il passaggio di proprietà valido per Google. Purtroppo non riesco più a rintracciarlo, ho provato in tutti modi, social e quant'altro...ora se avessi bisogno di assistenza, potrei rivolgermi ad LG anzichè a Google o mi farebbero questioni perchè ho acquistato su google play?