Lo sblocco del bootloaer invalida comunque la garanzia, e comunque risponde a LG
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Lo sblocco del bootloaer invalida comunque la garanzia, e comunque risponde a LG
Ah, bene, non si smette mai di imparare:)✌
Ragazzi qualcuno con nexus 5 bianco ha problemi di crepe sulla parte lucida nera?
Io, ma da quel che leggo molti hanno lo stesso problema.
Ho una domanda da porvi: devo mandare il nexus in assistenza, causa problemi con il touch (mai caduto, mai presa acqua). In giro per la rete leggo che viene "negata" la riparazione causa mancanza di componenti sostitutivi, e a qualcuno viene proposto un terminale diverso, mentre altri aspettano notizie da mesi. Voi avete qualche esperienza?
Praticamente tutti noi col Nexus bianco abbiamo questo problema delle crepe.
Se dovesse venire negata l'assistenza per questo motivo sarebbe di una vergogna senza limite...
Poi la gente prende in giro chi spende il doppio per un iPhone...
Io purtroppo ed un bel po'. Ho ben due buchi nel telefono.
Pensavo di essere stato io ma poi leggendo questo thread ed un'altro su XDA ho visto che è un difetto comune, sia sul bianco che sul nero.
E non lo sostituiscono 😞
Sono una persona che ha sempre trattato i suoi oggetti benissimo e sostituisco il telefono solo quando si rompe.
Non oso immaginare come sarà il mio telefono tra un anno.
Prossima settimana chiamo l'assistenza.
È vero che è solo per ora, un difetto estetico ma se avessi saputo che dopo 13 mesi il materiale avrebbe ceduto ci pensavo due volte prima di comprarlo.
Continuano a cadere le lettere del logo. Delusissimo dalla qualità dei materiali di questo Nexus.. 😒 più che altro il problema è che si avrà molta difficoltà a rivenderlo con questi difetti
Salve a tutti, io molto probabilmente dovrò mandare il mio Nexus in assistenza per problemi col tasto power. Qualcuno sa quanto è il tempo di attesa per questo genere di riparazioni?
Ciao a tutti, spero non sia una domanda stupida la mia, ma sono spinto dalla disperazione. In poche parole, mio Nexus 5 è caduto e spaccato il display, l'ho sostituito per conto mio, sfiga vuole che lo schermo sostitutivo aveva il touch guasto (meglio non entrare nel merito), ora il telefono è apparentemente perfetto. Siccome, il prodotto è ancora in garanzia presso un famoso negozio, secondo voi, se lo portasse dal rivenditore mi accetterebbero in garanzia? Premetto che sono conscio che non è cosa "legale", vorrei sapere proprio se riesco a rinfilarli. Grazie per la gentilezza nelle eventuali risposte.
ciao a tutti,
ho contattato il servizio google per avere informazioni riguardo la garanzia.
ho sempre avuto da quando ho comprato il telefono febbraio 2014,problemi alla vibrazione (a volte non va),e vabbe non è cosi fastidioso.
da qualche mese a questa parte ho anche problemi con le telefonate,chiama ma non sento gli squilli ne nulla anche se la chiamata è arrivata al destinatario,in più problemi di connessione alle reti 4g-3g obbligandomi a riavviare il dispositivo.(provato con più operatori).
quello che mi frena dal mandarlo in assistenza è che sono errori che capitano a random e nell'utilizzo normale,non vorrei che mi addebitassero un nuovo cellulare(per di più rigenerato) per dei difetti che effettivamente ci sono e che magari non notano..
l'incertezza proprio non mi va giu..secondo voi sono danni su cui possono farmi storie?
esteticamente il cellulare è a posto.
salve ragazzi sono riuscito in qualche modo a bloccare il bootloader, e ho gia chiamato google perche non riesco a far partire il mio telefono..
essendo il bootloader bloccato, non piu rootato, senza nessuna recovery, passa in garanzia senza problemi? la operatrice mi ha detto che mi verra fornito un nexus 5nuovo, ma codesto telefono è solo di cortesia oppure quello non funzionante mi viene definitivamente rimpiazzato da tale telefono che mi inviano? soprattutto mi verra inviato dello stesso colore e taglio di memoria secondo voi?
innanzitutto grazie, obama dovrebbe riempirti di medaglie solo per l'ora in cui mi hai risposto..
comunque ma il mio difettoso, alla fine resta a loro? cioe a me resta il sostitutivo? oppure google ripara il mio e me lo rimanda indietro?
Rimane a loro, non tornerà più da te! Ovviamente sul sostituito la garanzia resterà quella del precedente, ovvero i 24mesi dall'acquisto di quello difettoso (non riparte da 0).
P.s. Prego, non c'è di che... Anzi c'è, puoi ringraziare con il thanks al lato sx [emoji1]
sisi gia fatto! comunque a me l'operatrice ha detto che si resetta la garanzia.. ovvero ridiventa 24 mesi.. o_O o_Oo_O
EDIT: ho richiamato google e mi hanno confermato che la garanzia viene resettata e quindi parte da 2 anni di nuovo. inoltre non congelano piu il prezzo intero del telefono sulla carta di credito ma verificano solo che tale carta sia attiva e funzionante. google mi sta altamente stupendo rotfl:cool:
certo assolutamente!
ora il pacco è in "Nederland" gia in viaggio dentro un camion di spedizioni olandese. fin'ora sulla mia carta nessun soldo addebitato o congelato..
si ho chiamato esattamente quel numero!
Ciao ragazzi,
per favore un aiuto...
Mio fratello possiede un Nexus 5 che dovrebbe essere in garanzia, comprato a gennaio 2014 dal play store. Pertanto leggendo quello che voi scrivete dovrei contattare il numero verde 800593900 per avere informazioni su come procedere alla riparazione del guasto (tasto power bloccato).
Invece la voce registrata mi informa che
"Sfortunatamente le nostre linee sono al momento chiuse. visita il nostro sito internet support.Google.com"
Ma se vado sul sito support.Google.com, mi rimanda per la garanzia a una pagina dove mi dice di contattare il numero 800.593900...
a questo punto, battute a parte, che si fa?
Si grazie xehon, c'è scritto anche nel sito, è normale che l'orario di risposta del servizio è la prima cosa che ho verificato.. la telefonata l'ho fatta alle 12.30 circa di oggi martedi, e come suggerito sto riprovando ma sempre con lo stesso esito. Continuerò a provare e vi farò sapere. nel frattempo se qualcuno ha altro da consigliare fatemi sapere grazie.
nel tentare di riparare il nexus ho fatto una cafonata e l'ho aperto, addio garanzia?
dipende dal "danno" e visibilità o meno di tale apertura...
se si stacca l'nfc posteriore, ad esempio, è ben visibile la manomissione, pur se i bordi sembrano intatti..
raga, ho sentito delle voci nella quali i nexus mandati in garanzia, in assenza di ricondizionati disponibili, vengono rimborsati al prezzo pagato all'alquisto.. risulta a qualcuno?
Questa settimana devo assolutamente chiamare l'assistenza perché la cornice del mio Nexus è in condizioni pietose. Il tasto volume è attaccato per miracolo, appena posso posterò le foto. Il mio per ora è un danno estetico ma fra 1 mese secondo me no. Mi auguro vivamente che me lo accettino, incrociamo le dita.
L'ho sempre trattato con i guanti e ho il telefono a pezzi, letteralmente. [emoji22]
Non ti propongono nemmeno un telefono sostitutivo? Neanche un LG G2? (Se vogliono darmi il G3, va bene [emoji13] )
Sempre meglio che non avere il telefono riparato insomma.
Ciao ragazzi. Venerdì scorso stavo nella piscina di un albergo con il mio adorato Nexus 5 chiuso in una custodia impermeabile Puro. Quando volevo sbloccare lo schermo ho notato che nonostante riuscissi a premere il tasto, non si accendeva lo schermo. Preso il telefono in mano (prima stava appoggiato sul bordo) mi sono accorto che la custodia era piena a metà di acqua. 😱😱😡😭 Immediatamente l'ho tolto e asciugato, ma premendo il tasto power il telefono vibrava ma lo schermo non si accendeva. Mi sono fatto dare dall'albergo del riso e ci ho messo il telefono dentro. Oggi sta ancora nel riso e non ho ancora provato ad accenderlo.
Nel caso in cui fosse morto, potrei scrivere una mail al venditore chiedendo la garanzia e dicendo che la sera funzionava e la mattina dopo, dopo una notte a caricare, l'ho trovato caldo e non dava segni di vita? Ci sono buone probabilità che non se ne accorgano? Nel Nexus ci sono le bande che si colorano con l'acqua? Altrimenti cosa posso fare?
Potresti essere onesto e non cercare di fare pagare ad altri un tuo errore.
Detto questo se ne accorgono al 99%.
Telefono ricevuto molto precisamente, non sembra ricondizionato (penso lo sia) ma sembra addirittura nuovo di zecca..
Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo o l'ago nel pagliaio c'è un micro granello di polvere nello schermo.. Lo faró presente a google ma non richiederò certo la sostituzione DOA...
Domani invierò il mio vecchio N5 e vediamo se si inventano scuse come in samsung (esperienza passata) o sono onesti come hanno fatto fino ad ora..io l'impegno nel rimetterlo totalmente stock cel'ho messo vediamo se sarà ricompensato..