Ora faccio una domanda che praticamente nessuno sa rispondere.
Fare il root e sbloccare il bootloader al Nexus 5 invalida la garanzia?
Sempre usando la rom stock e non toccando la recovery.
Ora faccio una domanda che praticamente nessuno sa rispondere.
Fare il root e sbloccare il bootloader al Nexus 5 invalida la garanzia?
Sempre usando la rom stock e non toccando la recovery.
Telefoni in possesso:
-LG Nexus 5
-Samsung Galaxy W GT-I8150
Se il mio post vi è stato utile, siete pregati di mettere THAKS.
Lg si è espressa sulla sua pagina facebook sostenendo che è possibile installare delle ROM sul proprio dispositivo. La maggior parte delle rom richiede lo sblocco del bootloader altre (anche se poche) non richiedono lo sblocco. Per questo motivo c'è un pò di mistero su questo aspetto.
Le ROM si possono installare ma sul bootloader non si sono espressi, quindi non rischierei.
Il fatto è che LG si è sempre dimostrata piuttosto permissiva da questo punto di vista...ma la garanzia nel nostro caso viene fornita da google e quindi suppongo che il discorso sia diverso.
Ma mi piacerebbe molto essere smentito
entro nella discussione, se io oggi acquisto un nexus 5 su google play come funziona la garanzia? dura due anni? al termine dei due anni è possibile rinnovarla? ma soprattutto: cosa significa inviarlo a google?
marini98 (23-12-13)
A quanto ho letto in giro, LG ha detto che il Nexus 5 è di google perciò dobbiamo rivolgerci a lui per le informazioni sulla garanzia.
Ho anche letto però che nessuno è riuscito ad avere una risposta esauriente da google :-/
Telefoni in possesso:
-LG Nexus 5
-Samsung Galaxy W GT-I8150
Se il mio post vi è stato utile, siete pregati di mettere THAKS.
Salve a tutti, scrivo qui essendo in dubbio sul da farsi.
Lunedì 23 dicembre ho ricevuto il mio Nexus 5, il 24 l'ho aperto per vedere che tutto fosse in ordine ed ho inserito la microsim (adattata da me) all'interno del telefono. Dovendola poi rimuovere ho scoperto che il carrellino della microsim si è bloccato ed inserendo graffetta di google, altre graffette nell'apposito foro non viene fuori in nessun modo, tranne di qualche decimo (seppure) di millimetro. Voi dite che qualora la sim fosse stata inserita male o comunque si fosse spostata stando nell'alloggio e io effettuassi la sostituzione in garanzia mi potrebbero essere addebitati dei danni (o comunque il trasporto) per una cosa così scema diciamo?
Spero qualcuno ne sappia qualcosa.
Michele
Quello che io so! Mi è successo con un telefono che la SIM è uscita fuori aste e non usciva più in garanzia non è passato (Samsung) bisogna vedere come si comporta google
Ti conviene prima scrivere una e-mail specificando il problema poi vedi cosa ti rispondono! Magari il carrello ''era difettato ''
Scusate ma, siccome non è stata citata la cosa all'interno del topic, l'invio del telefono alla sede Google Italia (che a quanto ho capito è a Milano, credo) in caso di applicazione della garanzia e quindi di riparazione e/o sostituzione del terminale, è a carico del possessore del cellulare? Cioè se io devo mandarlo in garanzia devo pagare la spedizione o come funziona?