CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 71 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 705
Discussione:

[INFO] Garanzia Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    quindi mi devo rivolgere al venditore dove l'ho acquistato e pagare io le spese di spedizione per farlo arrivare in sede. Che vantaggi presenta allora la garanzia del playstore(cioè italiana) se cmq non posso rivolgermi ad un centro lg italia?
    i tempi di riparazione?
    un telefono nuovo di cotesia nei tempi di riparazione( congelando cmq una cifra sulla nostra carta di credito o debito)??

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di fudog


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Quello che ti hanno detto LG e google è giusto..e le situazioni che si possono venire a creare sono queste :

    Hai preso il nexus direttamente sul playstore italiano ==> ti rivolgi a google per eventuali riparazioni /sostituzioni;

    Hai preso il nexus direttamente sul playstore straniero ==> ti rivolgi a google (dello stato in cui l'hai comprato) per eventuali riparazioni /sostituzioni;

    Hai preso il nexus su uno store di terze parti (esempio stockisti) ==> ti rivolgi allo store per eventuali riparazioni /sostituzioni.

    In tutti e tre i casi le spese di spedizione del dispositivo sono a carico tuo e gli eventuali costi di riparazione (danni non coperti o dopo i 24 mesi) uguale.

    IN OGNI CASO i centri di raccolta/assistenza LG ritirano e riparano comunque il telefono come se fossero passati i 2 anni di garanzia; quindi vogliono il pagamento del servizio.
    Per la verità con nexus acquistato da playstore Italia la spedizione é a carico di google sia quella per il device sostitutivo sia per quello sostituito

  4. #53
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fudog Visualizza il messaggio
    Per la verità con nexus acquistato da playstore Italia la spedizione é a carico di google sia quella per il device sostitutivo sia per quello sostituito
    verissimo! ho sbagliato io a scrivere ora ho corretto.
    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    quindi mi devo rivolgere al venditore dove l'ho acquistato e pagare io le spese di spedizione per farlo arrivare in sede. Che vantaggi presenta allora la garanzia del playstore(cioè italiana) se cmq non posso rivolgermi ad un centro lg italia?
    i tempi di riparazione?
    un telefono nuovo di cotesia nei tempi di riparazione( congelando cmq una cifra sulla nostra carta di credito o debito)??
    Per quanto riguarda il play store italiano quasi sicuramente i tempi di si accorciano (tra spedizioni e riparazioni) rispetto a uno estero o ad un venditore di terze parti (in questo caso la velocità dipende dalla bravura e affidabilità dello store.. vedi l'ottima assistenza degli stockisti). Come mi è stato fatto notare ho sbagliato una cosa nello scrivere il post precedente e quindi c'è anche il vantaggio di non doversi farsi carico delle spese di spedizione a quando si acquista dal playstore italiano.
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  5. #54
    Androidiano L'avatar di fudog


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    verissimo! ho sbagliato io a scrivere ora ho corretto.

    Per quanto riguarda il play store italiano quasi sicuramente i tempi di si accorciano (tra spedizioni e riparazioni) rispetto a uno estero o ad un venditore di terze parti (in questo caso la velocità dipende dalla bravura e affidabilità dello store.. vedi l'ottima assistenza degli stockisti). Come mi è stato fatto notare ho sbagliato una cosa nello scrivere il post precedente e quindi c'è anche il vantaggio di non doversi farsi carico delle spese di spedizione a quando si acquista dal playstore italiano.
    Scusa se ogni tanto intervengo ma penso di fare una cosa utile.
    Per quanto riguarda i tempi ho effettuato la prima richiesta al servizio clienti il 6 gennaio, dopo qualche scambio di mail siamo arrivati al 8 gennaio giorno in cui mi hanno inviato il link per poter richiedere il terminale sostitutivo ad oggi la consegna é prevista per il giorno 13. Se così fosse non sarebbe poi male

  6. #55
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Devi contare anche il periodo festivo in Italia e i tanti acquisti/sostituzione da inizio dicembre a oggi..quindi un leggero allungamento dei tempi. Prendendo in considerazione un periodo dell'anno meno caotico; Il tutto dovrebbe tradursi in in meno di una settimana di attesa. Il che è buonissimo visto che le migliori assistenze che ho provato minimo ci hanno messo una decina di giorni.


    PS : intervenire è bene
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  7. #56
    Androidiano L'avatar di fudog


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Devi contare anche il periodo festivo in Italia e i tanti acquisti/sostituzione da inizio dicembre a oggi..quindi un leggero allungamento dei tempi. Prendendo in considerazione un periodo dell'anno meno caotico; Il tutto dovrebbe tradursi in in meno di una settimana di attesa. Il che è buonissimo visto che le migliori assistenze che ho provato minimo ci hanno messo una decina di giorni.


    PS : intervenire è bene
    Certo infatti la mia era una valutazione positiva...speriamo non mi smentiscano!

  8. #57
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Scusate ma per quanto riguarda il telefono di cortesia che dovrei ricevere nel periodo di riparazione.. Dovrei avere per forza un cifra sulla mia carta in modo tale che loro bloccano quei soldi in periodo? E nel caso non avessi quella cifra cosa accade?
    Grazie a tutti


    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App

  9. #58
    Androidiano L'avatar di fudog


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Scusate ma per quanto riguarda il telefono di cortesia che dovrei ricevere nel periodo di riparazione.. Dovrei avere per forza un cifra sulla mia carta in modo tale che loro bloccano quei soldi in periodo? E nel caso non avessi quella cifra cosa accade?
    Grazie a tutti


    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
    Nessun telefono di cortesia, con assistenza google del paese di acquisto lo smartphone ti viene sostituito con un terminale nuovo.
    Una volta ricevuto quello nuovo invii a google quello difettoso.
    Dal momento dell'ordine del nexus sostitutivo a quando google riceve il tuo ti viene bloccato sulla carta registrata sul playstore, usata per l'acquisto, un importo pari al prezzo.

  10. #59
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ma nel caso io non avessi un importo pari al prezzo sulla carta.. cosa succede? il telefono mi viene riparato senza averne uno di riserva?

  11. #60
    Androidiano L'avatar di fudog


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    ma nel caso io non avessi un importo pari al prezzo sulla carta.. cosa succede? il telefono mi viene riparato senza averne uno di riserva?
    Credo che l'importo sia richiesto solo per la sostituzione ma purtroppo é google che decide se conviene ripararlo o sostituirlo penso che tu possa solo adeguarti.
    Armati di santa pazienza e telefona

Pagina 6 di 71 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy