CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 71 primaprima ... 12526061626364 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 705
Discussione:

[INFO] Garanzia Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #611
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidanna Visualizza il messaggio
    Ciao Oraziel0, intanto grazie della risposta.
    Basta che sia caduto per invalidare la garanzia? Non sapevo.
    Per la batteria è una roba assurda, ha dato problemi dal primo momento in cui l'ho avuto ma quando in LG hanno fatto i controlli l'hanno considerata funzionante regolarmente... Perchè dici che è un problema della scheda madre? Puoi linkarmi qualche trhead più appropriato per questo problema?
    Dal momento che gli provochi un danno da caduta anche minimo se lo ripari la garanzia decade e paghi tu la riparazione
    Per il problema in se penso sia alla scheda madre ma dato la caduta e che ti è finito nell'acqua cadendo il danno mi sa di irreparabile, si sarà ossidata la scheda e di conseguenza qualunque cosa ti linko non ti sarebbe d'aiuto

  2.  
  3. #612
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Dal momento che gli provochi un danno da caduta anche minimo se lo ripari la garanzia decade e paghi tu la riparazione
    Per il problema in se penso sia alla scheda madre ma dato la caduta e che ti è finito nell'acqua cadendo il danno mi sa di irreparabile, si sarà ossidata la scheda e di conseguenza qualunque cosa ti linko non ti sarebbe d'aiuto
    Ciao 0raziel0,
    sono appena riuscita a riavviarlo con questa procedura:

    Passaggio 1: attacca l’adattatore a una presa a muro funzionante e collega il dispositivo all’adattatore.
    – Tieni premuti per dieci secondi i seguenti pulsanti:
    – Premi e tieni premuti entrambi i pulsanti Volume su e Volume giù, quindi premi e tieni premuto anche il tasto di accensione.
    – Il dispositivo dovrebbe caricare il bootloader, che presenta l’immagine di un androide e la parola “Avvio” circondata da un’evidenziazione.
    – Utilizza i pulsanti del volume per scorrere le opzioni fino a “spegni”, quindi premi il tasto di accensione del dispositivo per selezionare tale opzione.
    – Stacca il dispositivo e ricollegalo rapidamente entro dieci secondi.
    – Sullo schermo dovrebbe essere visualizzata l’icona di una batteria in carica.
    – Tieni premuto il tasto di accensione per 15 secondi e il dispositivo dovrebbe accendersi.

    che ho trovato in questa pagina: www .nexus-lab. com/2014/06/07/nexus-5-non-si-accende-guida-google-per-ripristinarlo/

    Adesso sembra funzionare correttamente, ma sono preoccupata che possa riaccadere.
    Hai idea se c'è qualcosa posso fare per evitare che accada ancora?

  4. #613
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidanna Visualizza il messaggio
    Ciao 0raziel0,
    sono appena riuscita a riavviarlo con questa procedura:

    Passaggio 1: attacca l’adattatore a una presa a muro funzionante e collega il dispositivo all’adattatore.
    – Tieni premuti per dieci secondi i seguenti pulsanti:
    – Premi e tieni premuti entrambi i pulsanti Volume su e Volume giù, quindi premi e tieni premuto anche il tasto di accensione.
    – Il dispositivo dovrebbe caricare il bootloader, che presenta l’immagine di un androide e la parola “Avvio” circondata da un’evidenziazione.
    – Utilizza i pulsanti del volume per scorrere le opzioni fino a “spegni”, quindi premi il tasto di accensione del dispositivo per selezionare tale opzione.
    – Stacca il dispositivo e ricollegalo rapidamente entro dieci secondi.
    – Sullo schermo dovrebbe essere visualizzata l’icona di una batteria in carica.
    – Tieni premuto il tasto di accensione per 15 secondi e il dispositivo dovrebbe accendersi.

    che ho trovato in questa pagina: www .nexus-lab. com/2014/06/07/nexus-5-non-si-accende-guida-google-per-ripristinarlo/

    Adesso sembra funzionare correttamente, ma sono preoccupata che possa riaccadere.
    Hai idea se c'è qualcosa posso fare per evitare che accada ancora?
    Procedura troppo complessa e in 2 punti inutile, lo hai mandato in bootloader e lo hai spento da li per non farlo ricapitare devi cambiare o batteria o scheda madre, se lo tieni cosi sei a rischio, anche lerche se si e ossidato si può bruciare del tutto

  5. #614
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi ho un problema col mio nexus 5 32gb:

    ieri improvvisamente il cellulare si è spento senza piu' riaccendersi, cosi' scollegando e ricollegando la batteria ha ripreso a funzionare, pero' con un problema: il cellulare se inserisco la sim rileva che è stata inserita ma mi da "nessun segnale" quindi non posso telefonare. Facendo la combinazione dei tasti l'imei compare e tutto... da quello che ho potuto capire lui legge la scheda ma non riesce ad agganciare il segnale. Ora: il cellulare è stato acquistato presso google store e vorrei mandarlo in garanzia, ma tempo fa si era rotto il display e l'ho sostituendolo con uno aftermarket...aprendolo è tutto perfettamente in ordine,pero' vi chiedo: secondo voi si accorgono che è stato manomesso? La garanzia google come funziona al riguardo? se per esempio io provo a mandarlo a loro, so che google ti manda direttamente il sostitutivo prima ancora di ricevere quello rotto, trattenendo 400e dalla carta di credito. Se una volta arrivato a loro, mi fanno notare che non rientra in garanzia, posso decidere di non farmelo rimandare in dietro rinunciando quindi alla sostituzione/riparazione o no?

  6. #615
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaidenSp Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho un problema col mio nexus 5 32gb:

    ieri improvvisamente il cellulare si è spento senza piu' riaccendersi, cosi' scollegando e ricollegando la batteria ha ripreso a funzionare, pero' con un problema: il cellulare se inserisco la sim rileva che è stata inserita ma mi da "nessun segnale" quindi non posso telefonare. Facendo la combinazione dei tasti l'imei compare e tutto... da quello che ho potuto capire lui legge la scheda ma non riesce ad agganciare il segnale. Ora: il cellulare è stato acquistato presso google store e vorrei mandarlo in garanzia, ma tempo fa si era rotto il display e l'ho sostituendolo con uno aftermarket...aprendolo è tutto perfettamente in ordine,pero' vi chiedo: secondo voi si accorgono che è stato manomesso? La garanzia google come funziona al riguardo? se per esempio io provo a mandarlo a loro, so che google ti manda direttamente il sostitutivo prima ancora di ricevere quello rotto, trattenendo 400e dalla carta di credito. Se una volta arrivato a loro, mi fanno notare che non rientra in garanzia, posso decidere di non farmelo rimandare in dietro rinunciando quindi alla sostituzione/riparazione o no?
    Ti sei giocato la garanzia smontandolo, anche perche se lo apri possono non accorgersi ma sulle viti ci sono dei sigilli e se ne accorgono, appena se ne accorgono si trattengono 369 euro e basta perche te ne hanno già mandato un altro, puoi comunque rinunciare alla sostituzione e devi rimandare indietro quello rigenerato e comunque la manodopera dovrai pagarla

  7. #616
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Ti sei giocato la garanzia smontandolo, anche perche se lo apri possono non accorgersi ma sulle viti ci sono dei sigilli e se ne accorgono, appena se ne accorgono si trattengono 369 euro e basta perche te ne hanno già mandato un altro, puoi comunque rinunciare alla sostituzione e devi rimandare indietro quello rigenerato e comunque la manodopera dovrai pagarla
    manodopera su cosa se loro sostituiscono il terminale a priori? eventualmente cosa potrebbe costarmi? cosi' almeno mi faccio due conti se vale la pena rischiare o meno..

    riguardo all'anomalia, cosa potrebbe essere? se riuscissi a risolvere da me sarebbe mooolto meglio..

  8. #617
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Io sinceramente non ho mai letto di qualcuno a cui abbiamo addebitato qualcosa per una sostituzione in garanzia, chiesto il sostituto indietro o addebitato la manodopera. Ah, ho restituito il mio Lunedì ma non ho grosse preoccupazioni, lo schermo non ha un graffio, mai preso umidità e mai aperto, ho fatto solo presente che mancavano due lettere dietro e ovviamente mi hanno detto che non fa nulla. Il sostituto l'ho già venduto tra l'altro, ora sto scrivendo col "muletto" fa 1 gb di RAM e 8 (4,3 liberi) di ROM, vediamo se resisto fino al nuovo N5, in ogni caso era perv dire che se lo volessero indietro non ce l'ho più, sarei *beep*uto LOL

  9. #618
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    ahah ok ma nel mio caso è un po' diverso... lo schermo (pari al nuovo) è stato sostituito con uno aftermarket e la cover dietro è mezza aperta per via di alcuni dentini spezzatisi quando l'ho aperto..

  10. #619
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaidenSp Visualizza il messaggio
    manodopera su cosa se loro sostituiscono il terminale a priori? eventualmente cosa potrebbe costarmi? cosi' almeno mi faccio due conti se vale la pena rischiare o meno..

    riguardo all'anomalia, cosa potrebbe essere? se riuscissi a risolvere da me sarebbe mooolto meglio..
    Scusa tu lavori gratis? Se ti smontano il telefono per controllarlo e lo schermo non e originale perche lo hai cambiato non e lavoro? Penso di si, per questo non ti passa in garanzia, questo se non accetti il telefono sostitutivo che sicuro ti costa quasi 400 euro, tantovale che lo porti a riparare da un riparatore o da LG, ti costa meno, comunque penso sui 35 euro se devi solo smontarlo e rimontarlo e una trentina il lettore Sim a meno che non sia saldato alla scheda madre, altrimenti ci vuole nuova, 140 euro

    Quote Originariamente inviato da Nico Visualizza il messaggio
    Io sinceramente non ho mai letto di qualcuno a cui abbiamo addebitato qualcosa per una sostituzione in garanzia, chiesto il sostituto indietro o addebitato la manodopera. Ah, ho restituito il mio Lunedì ma non ho grosse preoccupazioni, lo schermo non ha un graffio, mai preso umidità e mai aperto, ho fatto solo presente che mancavano due lettere dietro e ovviamente mi hanno detto che non fa nulla. Il sostituto l'ho già venduto tra l'altro, ora sto scrivendo col "muletto" fa 1 gb di RAM e 8 (4,3 liberi) di ROM, vediamo se resisto fino al nuovo N5, in ogni caso era perv dire che se lo volessero indietro non ce l'ho più, sarei *beep*uto LOL
    Non lo vorranno indietro, ti addebitano i danni che trovano su quello che gli hai mandato

  11. #620
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    ok ora è un tantino più chiaro...magari senza fare confusione fra verbi e conginzioni ancora meglio ahahah XD

    diciamo che 20,max 30 euro potrei anche rischiarle.... ovviamente per essere piu' credibile mi converrà comprare una back cover nuova e mandarlo con quella cosi' da risultare più credibile

    l'importante che poi se dico di non ripararlo mi rimandano in dietro il mio e si tengono il loro senza tante storie... XD


    riguardo ad eventuali sigilli: in verità nel nexus 5 non vi è alcun sigillo...neanche il classico "frenafiletti" sulle viti...
    Ultima modifica di RaidenSp; 17-07-15 alle 16:31

Pagina 62 di 71 primaprima ... 12526061626364 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy