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Discussione:

[INFO] Garanzia Nexus 5

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  1. #101
    Baby Droid L'avatar di Trodo


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    Non ricordo i nomi ma se fai una ricerca nel tread dei danni al telefono dovresti trovare i loro messaggi... hanno postato la...
    Okay, grazie mille

  2.  
  3. #102
    Senior Droid


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    Ciao a tutti, volevo sapere alcune info : il nexus 5 calerà ancora di prezzo sul playstore oppure su glistocklisti potrebbe abbassarsi? Ho letto inoltre che hanno costruiti la prima e la seconda serie, cosa cambia? Uscirà un altra? La garanzia europea vale anche in Italia? Grazie a tutti!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ste..
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsantino thanks

  4. #103
    Androidiano VIP


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    Certo che la questione garanzia qui in Italia è un casino: sul sito LG come riportato da molti di voi si legge:

    LG Italia e la libreria di supporto

    Qualora sia necessaria assistenza in garanzia sarà necessario rivolgersi a Google, consultando il link
    del Play Store dedicato all'assistenza Nexus. Per le richieste Fuori Garanzia è invece possibile
    contattare i centri di assistenza autorizzati LG che potranno procedere con la riparazione del prodotto.

    Sul sito di google invece si legge che "oltre alla garanzia del play store LG fornisce una garanzia del produttore limitata per il Nexus 5. Leggi la scheda della garanzia disponibile nella confezione del Nexus 5 o di LG per avere informazioni dettagliate sulla garanzia limitata di LG. Questa garanzia aggiuntiva non influisce sui tuoi diritti legali"

    https://support.google.com/googlepla...070585,3457226

    Ma cosa dice la legge? beh non vorrei dire una castroneria ma se ricordo bene la legge italiana dice esattamente le stesse cose del google play store e cioè che l'utente ha diritto sia a una garanzia del venditore (google play store nel nostro caso) e sia alla garanzia del produttore.... Se le cose stessero davvero così si capisce quindi in base a quale legge LG Italia si rifiuta di prestare assistenza sugli LG venduti dal google play store italiano... qualche avvocato tra voi?

  5. #104
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


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    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Certo che la questione garanzia qui in Italia è un casino: sul sito LG come riportato da molti di voi si legge:

    LG Italia e la libreria di supporto

    Qualora sia necessaria assistenza in garanzia sarà necessario rivolgersi a Google, consultando il link
    del Play Store dedicato all'assistenza Nexus. Per le richieste Fuori Garanzia è invece possibile
    contattare i centri di assistenza autorizzati LG che potranno procedere con la riparazione del prodotto.

    Sul sito di google invece si legge che "oltre alla garanzia del play store LG fornisce una garanzia del produttore limitata per il Nexus 5. Leggi la scheda della garanzia disponibile nella confezione del Nexus 5 o di LG per avere informazioni dettagliate sulla garanzia limitata di LG. Questa garanzia aggiuntiva non influisce sui tuoi diritti legali"

    https://support.google.com/googlepla...070585,3457226

    Ma cosa dice la legge? beh non vorrei dire una castroneria ma se ricordo bene la legge italiana dice esattamente le stesse cose del google play store e cioè che l'utente ha diritto sia a una garanzia del venditore (google play store nel nostro caso) e sia alla garanzia del produttore.... Se le cose stessero davvero così si capisce quindi in base a quale legge LG Italia si rifiuta di prestare assistenza sugli LG venduti dal google play store italiano... qualche avvocato tra voi?
    che senso ha mandarlo a lg che te lo tiene un mese piuttosto che mandarlo a google che te lo sostituisce con uno nuovo?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    xehon91 (19-01-14)

  7. #105
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    che senso ha mandarlo a lg che te lo tiene un mese piuttosto che mandarlo a google che te lo sostituisce con uno nuovo?
    c'è gente che non può farsi congelare altri 350 euro, anche se fosse per soli 3 giorni!!!!

  8. #106
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Serus Visualizza il messaggio
    c'è gente che non può farsi congelare altri 350 euro, anche se fosse per soli 3 giorni!!!!
    In questo caso, personalmente, non spenderei 350 euro per un cellulare.

  9. #107
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da rodsbye Visualizza il messaggio
    In questo caso, personalmente, non spenderei 350 euro per un cellulare.
    non è il problema economico:
    ho comprato (comprerò) in nexus 5 per tre motivi: ottimo rapporto qualità prezzo, prezzo "basso" per l' hardware che offre e infine cellulare morto (dopo 4 anni di utilizzo intenso).
    Il cell è un regalo dei miei genitori (che non hanno problemi economici)... cosa gli dico: mamma il cell è difettoso, mi servono altri 352 euro (3 euro per ricarica postepay) da far congelare a google...insomma, preferirei aspettare anche un mese e ricevere il cell non più difettoso, piuttosto che far congelare quei 350 euro che in un modo o nell' altro potrebbero servire.


    Il discorso "non comprare un cellulare da millemila euro se non puoi permettertelo" credo non sia da fare per il nexus 5 ....
    se vuoi spendere di meno per un cellulare, rischi di trovarti tra meno di un anno con un cellulare antico.

    Credo che 350 euro per un cell siano il minimo se vuoi tenerlo per almeno 4 anni...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Serus per il post:

    Trodo (19-01-14)

  11. #108
    Androidiano


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    Congelare vuol dire che non verranno prelevati, solo che devono essere disponibili.
    E non capisco perche' dovrebbe non andar bene. Il mio e' arrivato perfetto, nonostante le mille pippe lette sui forum.
    E, visto che per me il telefono non e' un giocattolo ma uno strumento necessario, preferisco aver un telefono tre giorni dopo -in caso di problemi- anche se per far questo devo avere una disponibilita' di 300 euro sul C/C.
    D'altra parte google non puo' andare incontro alle esigenze di tutti.
    Inutile lamentarsi. Anche questo fa parte del pacchetto che si acquista. Se non va bene, bisogna rivolgersi ad altri produttori che abbiano un pacchetto piu' in linea con le proprie esigenze di prodotto/servizio.

  12. #109
    Baby Droid L'avatar di Trodo


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    Quote Originariamente inviato da Serus Visualizza il messaggio
    non è il problema economico:
    ho comprato (comprerò) in nexus 5 per tre motivi: ottimo rapporto qualità prezzo, prezzo "basso" per l' hardware che offre e infine cellulare morto (dopo 4 anni di utilizzo intenso).
    Il cell è un regalo dei miei genitori (che non hanno problemi economici)... cosa gli dico: mamma il cell è difettoso, mi servono altri 352 euro (3 euro per ricarica postepay) da far congelare a google...insomma, preferirei aspettare anche un mese e ricevere il cell non più difettoso, piuttosto che far congelare quei 350 euro che in un modo o nell' altro potrebbero servire.


    Il discorso "non comprare un cellulare da millemila euro se non puoi permettertelo" credo non sia da fare per il nexus 5 ....
    se vuoi spendere di meno per un cellulare, rischi di trovarti tra meno di un anno con un cellulare antico.

    Credo che 350 euro per un cell siano il minimo se vuoi tenerlo per almeno 4 anni...

    Concordo pienamente! Anche io preferirei mandarlo anche per un mese alla LG o inviarlo alla Google per ricevere POI quello nuovo / riparato...non ho problemi economici ma caricare altri 360€ (perché devi metterci anche le eventuali spese di spedizione) perché la Google non si fida, scusate ma c'è chi può e chi non può! Non capisco quale sia il problema di Google se uno vuole PRIMA mandare il suo cellulare, in modo che lo controllano LORO e poi LORO decidono se riparare o sostituire! Anzi, molti possono dire una ca**ata per un altra e magari si ritrovano con un cellulare nuovo perché BigG prima ti manda il cel nuovo e poi tu devi mandargli indietro quello difettoso, che ne possono sapere loro se effettivamente ha bisogno della sostituzione? Certo, non ti lasciano 1 giorno senza telefono, però comunque c'è l'impegno dei 360€ in più! Preferirei prima mandarlo e poi riceverlo quello "nuovo", in modo da non dover congelare un bel niente.

  13. #110
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da rodsbye Visualizza il messaggio
    Congelare vuol dire che non verranno prelevati, solo che devono essere disponibili.
    E non capisco perche' dovrebbe non andar bene. Il mio e' arrivato perfetto, nonostante le mille pippe lette sui forum.
    E, visto che per me il telefono non e' un giocattolo ma uno strumento necessario, preferisco aver un telefono tre giorni dopo -in caso di problemi- anche se per far questo devo avere una disponibilita' di 300 euro sul C/C.
    D'altra parte google non puo' andare incontro alle esigenze di tutti.
    Inutile lamentarsi. Anche questo fa parte del pacchetto che si acquista. Se non va bene, bisogna rivolgersi ad altri produttori che abbiano un pacchetto piu' in linea con le proprie esigenze di prodotto/servizio.
    sicuro che con "congelare" non intendano "bloccare" temporaneamente quei 350 euro e renderli inutilizzabili?
    se mi sto sbagliano, tanto meglio...

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