Ciao a tutti, volevo sapere alcune info : il nexus 5 calerà ancora di prezzo sul playstore oppure su glistocklisti potrebbe abbassarsi? Ho letto inoltre che hanno costruiti la prima e la seconda serie, cosa cambia? Uscirà un altra? La garanzia europea vale anche in Italia? Grazie a tutti!
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Ste..
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Certo che la questione garanzia qui in Italia è un casino: sul sito LG come riportato da molti di voi si legge:
LG Italia e la libreria di supporto
Qualora sia necessaria assistenza in garanzia sarà necessario rivolgersi a Google, consultando il link
del Play Store dedicato all'assistenza Nexus. Per le richieste Fuori Garanzia è invece possibile
contattare i centri di assistenza autorizzati LG che potranno procedere con la riparazione del prodotto.
Sul sito di google invece si legge che "oltre alla garanzia del play store LG fornisce una garanzia del produttore limitata per il Nexus 5. Leggi la scheda della garanzia disponibile nella confezione del Nexus 5 o di LG per avere informazioni dettagliate sulla garanzia limitata di LG. Questa garanzia aggiuntiva non influisce sui tuoi diritti legali"
https://support.google.com/googlepla...070585,3457226
Ma cosa dice la legge? beh non vorrei dire una castroneria ma se ricordo bene la legge italiana dice esattamente le stesse cose del google play store e cioè che l'utente ha diritto sia a una garanzia del venditore (google play store nel nostro caso) e sia alla garanzia del produttore.... Se le cose stessero davvero così si capisce quindi in base a quale legge LG Italia si rifiuta di prestare assistenza sugli LG venduti dal google play store italiano... qualche avvocato tra voi?
xehon91 (19-01-14)
non è il problema economico:
ho comprato (comprerò) in nexus 5 per tre motivi: ottimo rapporto qualità prezzo, prezzo "basso" per l' hardware che offre e infine cellulare morto (dopo 4 anni di utilizzo intenso).
Il cell è un regalo dei miei genitori (che non hanno problemi economici)... cosa gli dico: mamma il cell è difettoso, mi servono altri 352 euro (3 euro per ricarica postepay) da far congelare a google...insomma, preferirei aspettare anche un mese e ricevere il cell non più difettoso, piuttosto che far congelare quei 350 euro che in un modo o nell' altro potrebbero servire.
Il discorso "non comprare un cellulare da millemila euro se non puoi permettertelo" credo non sia da fare per il nexus 5 ....
se vuoi spendere di meno per un cellulare, rischi di trovarti tra meno di un anno con un cellulare antico.
Credo che 350 euro per un cell siano il minimo se vuoi tenerlo per almeno 4 anni...
Trodo (19-01-14)
Congelare vuol dire che non verranno prelevati, solo che devono essere disponibili.
E non capisco perche' dovrebbe non andar bene. Il mio e' arrivato perfetto, nonostante le mille pippe lette sui forum.
E, visto che per me il telefono non e' un giocattolo ma uno strumento necessario, preferisco aver un telefono tre giorni dopo -in caso di problemi- anche se per far questo devo avere una disponibilita' di 300 euro sul C/C.
D'altra parte google non puo' andare incontro alle esigenze di tutti.
Inutile lamentarsi. Anche questo fa parte del pacchetto che si acquista. Se non va bene, bisogna rivolgersi ad altri produttori che abbiano un pacchetto piu' in linea con le proprie esigenze di prodotto/servizio.
Concordo pienamente! Anche io preferirei mandarlo anche per un mese alla LG o inviarlo alla Google per ricevere POI quello nuovo / riparato...non ho problemi economici ma caricare altri 360€ (perché devi metterci anche le eventuali spese di spedizione) perché la Google non si fida, scusate ma c'è chi può e chi non può! Non capisco quale sia il problema di Google se uno vuole PRIMA mandare il suo cellulare, in modo che lo controllano LORO e poi LORO decidono se riparare o sostituire! Anzi, molti possono dire una ca**ata per un altra e magari si ritrovano con un cellulare nuovo perché BigG prima ti manda il cel nuovo e poi tu devi mandargli indietro quello difettoso, che ne possono sapere loro se effettivamente ha bisogno della sostituzione? Certo, non ti lasciano 1 giorno senza telefono, però comunque c'è l'impegno dei 360€ in più! Preferirei prima mandarlo e poi riceverlo quello "nuovo", in modo da non dover congelare un bel niente.