Salve ragazzi. Sono venuto a conoscenza di questo thread solo adesso perché seguivo "Tracking e spedizioni". Ho letto soltanto le prime pagine del thread, quindi non so se qualcuno vi ha saputo spiegare la situazione e se avete risolto. Rispondo solo perché è capitato anche a me con il mio primo ordine e non voglio che finiate come me.
In pratica Google ha provato a congelare per la seconda volta i soldi. Si dice che lo faccia qualche giorno prima di spedire il pacco. Spesso alcune carte (come paypal) impiegano molto tempo (30 giorni) per scongelare i soldi (parlo di quelli presi al momento dell'ordine). Per questo motivo Google non ha trovato i soldi sulla vostra carta e vi manda quella famosa e-mail del pagamento rifiutato. Spesso può capitare che la carta li scongeli dopo qualche ora o giorno.
Il mio consiglio è questo: se volete che l'ordine non venga annullato e la carta non ne vuole sapere di scongelare i vecchi soldi, dovreste caricare la carta con l'intera somma dell'ordine e aggiornare il metodo di pagamento tramite il link che vi fornisce Google nell'e-mail, indicando la stessa carta usata precedentemente. Se invece non avete i soldi pregate che entro i 7 giorni a disposizione la carta vi scongeli i soldi iniziali.
Spero di esservi stato utile e mi scuso ancora se avete già risolto.
Salve ragazzi
Complimenti per il sito e per il forum vi ho trovato parecchio utili
Ieri (29/11) effettuo l'acquisto con carta prepagata paypal(associata al conto paypal,ma il saldo è stato prelevato dalla prepagata visto che il conto paypal è pari a 0€) del nexus 5 16 giga. Completo l'ordine con successo e immediatamente ricevo l'email da parte di google di conferma ordine con dettagli di pagamento fatturazione e spedizione (prevista il 20/12).
Sul link indicato dalla mail controllo lo stato dell'ordine,che risulta essere in attesa;fin qui mi dico tutto nella norma.
Oggi leggo le varie problematiche che molti di voi hanno riscontrato purtroppo. Sono problematiche che ritenete siano momentanee? da imputare al circuito visa? Qualcuno che ha acquistato con paypal e quindi circuito mastercard ha gli stessi problemi? Scusate le domande ma non ho ben capito perchè e quando si presenta il problema e se quindi anche io ne potrei essere affetto.
Non persuaso comunque provo a contattare l'assistenza google(capirete bene che non mi hanno saputo spiegare granché per questo mi sono rimasti i dubbi) , dopo un ora di attesa riesco a parlare con un operatore che via mail mi manda la soluzione!? del problema. Qui di seguito ve la riporto:
Buonasera
Grazie per aver contattato il supporto di Google. Sono Claudio e mi occuperò del tuo caso.
ti comunico che per soluzionare il tuo problema devi:
-Fai il log in.
-cancellare la carta.
-cancellare l'indirizzo di spedizione.
-Fai il log out
-Fai il log in nuovamente.
--Rinserire tutti i dati.
Attendi 48 ore, assicurati di usare una carta MasterCard Visa o Visa Electron che sia intestata al proprietario dell'account Google e che ci sia tutta la disponibilità sul conto comprese le spese di spedizioni. Che non sia una carta in scadenza di validità.
Se dopo aver fatto queste operazioni e aver aspettato 48 ore senza effettuare operazioni o movimenti sull'account, prova con un'altra carta e/o contatta Google Wallet.
Se dovessi avere ulteriori domande o dubbi relativi a Google Play, non esitare a contattarmi nuovamente.
Vorrei inoltre informarti che nei prossimi giorni riceverai un breve sondaggio anonimo relativo alla tua esperienza con l'assistenza. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la nostra assistenza clienti e il tuo feedback sarà sicuramente utile.
Claudio
Il team di Google.
Ora tralasciando l'italiano un po' cosi della risposta.. praticamente mi consigliano di cancellare la mia carta per rimetterne un altra( sostanzialmente cancellerei la paypal per metterne un'altra del circuito mastercard(quindi potrei indicare sempre con la stessa paypal) o visa.
A me non è sembrata una soluzione anzi.
Che mi dite?
Grazie![]()
Come ho scritto prima, appena fai l'acquisto google congela i soldi. Se entro 7 giorni il pacco non viene spedito fa la richiesta di scongelamento. Paypal ci mette 30 giorni per scongelare. Quando è pronta a spedire, google ricongela i soldi. Il problema sorge perché google non trova soldi sulla carta e annulla l'ordine se entro 7 giorni non ricarichi la carta o cambi metodo di pagamento.
Non capisco per quale motivo dovresti fare quelle operazioni che ti ha detto il tizio dell'assistenza. Vuoi cambiare metodo di pagamento per l'acquisto già fatto?
Ma se c'è questa situazione in cui i soldi sono "sospesi" in um limbo se carico nuovamente la postepay con i soldi necessari e provo a sistemare il metodo di pagamento si prendo di nuovo i soldi su postepay? Lo possono fare essendoci questa situazione in sospeso? Cosi facendo se poi si sblocca la situazione i soldi presi in precedenza tornano indietro?
Nokia 7 Plus
Non credo che si possa fare. Su google wallet c'è scritto chiaramente che non si può cambiare metodo di pagamento per ordini già effettuati.
https://support.google.com/wallet/answer/2907794?hl=it
ma a nessuno è andato a buon fine l'acquisto senza avere di questi problemi?