CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 155 primaprima ... 614151617182666116 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 1548
Discussione:

[HELP e DELUCIDAZIONI] Problemi Con Il Pagamento su Google Play Store

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Senior Droid L'avatar di parthenope


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    715
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghoster Visualizza il messaggio
    Speriamo che si risolva per tutti..



    Io la settimana prossima lo ordinerò, speriamo che vada tutto bene
    non ordinare ancora la pellicola
    Nokia 7 Plus

  2.  
  3. #152
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi. Sono venuto a conoscenza di questo thread solo adesso perché seguivo "Tracking e spedizioni". Ho letto soltanto le prime pagine del thread, quindi non so se qualcuno vi ha saputo spiegare la situazione e se avete risolto. Rispondo solo perché è capitato anche a me con il mio primo ordine e non voglio che finiate come me.

    In pratica Google ha provato a congelare per la seconda volta i soldi. Si dice che lo faccia qualche giorno prima di spedire il pacco. Spesso alcune carte (come paypal) impiegano molto tempo (30 giorni) per scongelare i soldi (parlo di quelli presi al momento dell'ordine). Per questo motivo Google non ha trovato i soldi sulla vostra carta e vi manda quella famosa e-mail del pagamento rifiutato. Spesso può capitare che la carta li scongeli dopo qualche ora o giorno.
    Il mio consiglio è questo: se volete che l'ordine non venga annullato e la carta non ne vuole sapere di scongelare i vecchi soldi, dovreste caricare la carta con l'intera somma dell'ordine e aggiornare il metodo di pagamento tramite il link che vi fornisce Google nell'e-mail, indicando la stessa carta usata precedentemente. Se invece non avete i soldi pregate che entro i 7 giorni a disposizione la carta vi scongeli i soldi iniziali.

    Spero di esservi stato utile e mi scuso ancora se avete già risolto.

  4. #153
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi
    Complimenti per il sito e per il forum vi ho trovato parecchio utili
    Ieri (29/11) effettuo l'acquisto con carta prepagata paypal(associata al conto paypal,ma il saldo è stato prelevato dalla prepagata visto che il conto paypal è pari a 0€) del nexus 5 16 giga. Completo l'ordine con successo e immediatamente ricevo l'email da parte di google di conferma ordine con dettagli di pagamento fatturazione e spedizione (prevista il 20/12).
    Sul link indicato dalla mail controllo lo stato dell'ordine,che risulta essere in attesa;fin qui mi dico tutto nella norma.
    Oggi leggo le varie problematiche che molti di voi hanno riscontrato purtroppo. Sono problematiche che ritenete siano momentanee? da imputare al circuito visa? Qualcuno che ha acquistato con paypal e quindi circuito mastercard ha gli stessi problemi? Scusate le domande ma non ho ben capito perchè e quando si presenta il problema e se quindi anche io ne potrei essere affetto.
    Non persuaso comunque provo a contattare l'assistenza google(capirete bene che non mi hanno saputo spiegare granché per questo mi sono rimasti i dubbi) , dopo un ora di attesa riesco a parlare con un operatore che via mail mi manda la soluzione!? del problema. Qui di seguito ve la riporto:
    Buonasera
    Grazie per aver contattato il supporto di Google. Sono Claudio e mi occuperò del tuo caso.
    ti comunico che per soluzionare il tuo problema devi:
    -Fai il log in.
    -cancellare la carta.
    -cancellare l'indirizzo di spedizione.
    -Fai il log out
    -Fai il log in nuovamente.
    --Rinserire tutti i dati.
    Attendi 48 ore, assicurati di usare una carta MasterCard Visa o Visa Electron che sia intestata al proprietario dell'account Google e che ci sia tutta la disponibilità sul conto comprese le spese di spedizioni. Che non sia una carta in scadenza di validità.
    Se dopo aver fatto queste operazioni e aver aspettato 48 ore senza effettuare operazioni o movimenti sull'account, prova con un'altra carta e/o contatta Google Wallet.
    Se dovessi avere ulteriori domande o dubbi relativi a Google Play, non esitare a contattarmi nuovamente.
    Vorrei inoltre informarti che nei prossimi giorni riceverai un breve sondaggio anonimo relativo alla tua esperienza con l'assistenza. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la nostra assistenza clienti e il tuo feedback sarà sicuramente utile.
    Claudio
    Il team di Google.

    Ora tralasciando l'italiano un po' cosi della risposta.. praticamente mi consigliano di cancellare la mia carta per rimetterne un altra( sostanzialmente cancellerei la paypal per metterne un'altra del circuito mastercard(quindi potrei indicare sempre con la stessa paypal) o visa.
    A me non è sembrata una soluzione anzi.
    Che mi dite?
    Grazie

  5. #154
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Come ho scritto prima, appena fai l'acquisto google congela i soldi. Se entro 7 giorni il pacco non viene spedito fa la richiesta di scongelamento. Paypal ci mette 30 giorni per scongelare. Quando è pronta a spedire, google ricongela i soldi. Il problema sorge perché google non trova soldi sulla carta e annulla l'ordine se entro 7 giorni non ricarichi la carta o cambi metodo di pagamento.

    Non capisco per quale motivo dovresti fare quelle operazioni che ti ha detto il tizio dell'assistenza. Vuoi cambiare metodo di pagamento per l'acquisto già fatto?

  6. #155
    Senior Droid L'avatar di parthenope


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    715
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ma se c'è questa situazione in cui i soldi sono "sospesi" in um limbo se carico nuovamente la postepay con i soldi necessari e provo a sistemare il metodo di pagamento si prendo di nuovo i soldi su postepay? Lo possono fare essendoci questa situazione in sospeso? Cosi facendo se poi si sblocca la situazione i soldi presi in precedenza tornano indietro?
    Nokia 7 Plus

  7. #156
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexusdipendente Visualizza il messaggio
    Come ho scritto prima, appena fai l'acquisto google congela i soldi. Se entro 7 giorni il pacco non viene spedito fa la richiesta di scongelamento. Paypal ci mette 30 giorni per scongelare. Quando è pronta a spedire, google ricongela i soldi. Il problema sorge perché google non trova soldi sulla carta e annulla l'ordine se entro 7 giorni non ricarichi la carta o cambi metodo di pagamento.

    Non capisco per quale motivo dovresti fare quelle operazioni che ti ha detto il tizio dell'assistenza. Vuoi cambiare metodo di pagamento per l'acquisto già fatto?
    Non credo che si possa fare. Su google wallet c'è scritto chiaramente che non si può cambiare metodo di pagamento per ordini già effettuati.
    https://support.google.com/wallet/answer/2907794?hl=it

  8. #157
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parthenope Visualizza il messaggio
    Ma se c'è questa situazione in cui i soldi sono "sospesi" in um limbo se carico nuovamente la postepay con i soldi necessari e provo a sistemare il metodo di pagamento si prendo di nuovo i soldi su postepay? Lo possono fare essendoci questa situazione in sospeso? Cosi facendo se poi si sblocca la situazione i soldi presi in precedenza tornano indietro?
    Congelano un'altra quota, possono farlo. La vecchia quota rimane congelata finché la carta non decide di scongelarla (nel caso di PayPal dopo 30 giorni).

  9. #158
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexusdipendente Visualizza il messaggio
    Come ho scritto prima, appena fai l'acquisto google congela i soldi. Se entro 7 giorni il pacco non viene spedito fa la richiesta di scongelamento. Paypal ci mette 30 giorni per scongelare. Quando è pronta a spedire, google ricongela i soldi. Il problema sorge perché google non trova soldi sulla carta e annulla l'ordine se entro 7 giorni non ricarichi la carta o cambi metodo di pagamento.

    Non capisco per quale motivo dovresti fare quelle operazioni che ti ha detto il tizio dell'assistenza. Vuoi cambiare metodo di pagamento per l'acquisto già fatto?
    appunto non è stato chiaro per niente. Io lascio le cose cosi come sono.. non posso credere che si possa incappare in un problema del genere mah mah. Speriamo che non siano così precisi con i 30 giorni.

  10. #159
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ma a nessuno è andato a buon fine l'acquisto senza avere di questi problemi?

  11. #160
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpecialOne1992 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da nexusdipendente
    Come ho scritto prima, appena fai l'acquisto google congela i soldi. Se entro 7 giorni il pacco non viene spedito fa la richiesta di scongelamento. Paypal ci mette 30 giorni per scongelare. Quando è pronta a spedire, google ricongela i soldi. Il problema sorge perché google non trova soldi sulla carta e annulla l'ordine se entro 7 giorni non ricarichi la carta o cambi metodo di pagamento.

    Non capisco per quale motivo dovresti fare quelle operazioni che ti ha detto il tizio dell'assistenza. Vuoi cambiare metodo di pagamento per l'acquisto già fatto?
    appunto non è stato chiaro per niente. Io lascio le cose cosi come sono.. non posso credere che si possa incappare in un problema del genere mah mah. Speriamo che non siano così precisi con i 30 giorni.
    Sono precisi credimi. Ne sono la prova vivente.

    Inviato dal mio Nexus 7

Pagina 16 di 155 primaprima ... 614151617182666116 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy