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!messaggio dai mod###############
questro thread deve essere dedicato esclusivamente ai problemi con il pagamento
per quanto riguarda tracking e spedizione dovete scrivere qui
per tutto il resto scrivete qui o qui.
OT, SPAM, FLAME, o QUALSIASI ALTRA COSA NON INERENTE verranno sanzionate con infrazioni e ban. siete stati avvertiti.
Spiegazione in breve della maggior parte dei problemi riscontrati:
Il problema più ricorrente durante il pagamento del nostro Nexus 5 sono i tempi di riaccredito del denaro sulla nostra carta a seguito dello scongelamento da parte di google dopo i 7 giorni dall'ordine.
Attualmente si possono distinguere 2 casi più comuni:
1)pagamento effettuato via postepay (visa): i tempi di scongelamento dei soldi vanno da un minimo di 24h ad un massimo di 15 giorni;
2)pagamento con paypal (mastercard): i tempi di scongelamento si aggirano intorno ai 30 giorni o poco meno.
Se vi arriva la fatidica mail di "ultimatum"
avete varie opzioni (in base al metodo di pagamento che avete scelto) prima che google annulli automaticamente l'ordine dopo 7 giorni:Spoiler:
Se il vostro pagamento è del tipo 1 potete:
-Ricaricare subito l'importo necessario e aggiornare il metodo di pagamento tramite il link fornitovi da google;
-Aspettare qualche giorno (ovviamente meno di 7) e vedere se i vostri soldi ricompaiono nel saldo totale disponibile (tramite estratto conto), dopodiché aggiornate i dati su google wallet.
Se il vostro pagamento è del tipo 2 potete :
-Ricaricare subito l'importo necessario e aggiornare il metodo di pagamento tramite il link fornitovi da google;
-Ricaricare subito l'importo necessario su di un'altra carta che ha un tempo di scongelamento fondi più breve e aggiornare il metodo di pagamento tramite il link fornitovi da google.
Ricordo a tutti che,solitamente, il congelamento da parte di google avviene al momento dell'ordine e poi ogni 7 giorni finché il telefono non verrà definitivamente spedito; quindi attenzione a riutilizzare la paypal per la seconda volta dato che se i tempi di spedizione dovessero allungarsi vi ritroverete con altri soldi congelati (cosa che con postepay non avviene visto che la seconda settimana dovreste riavere i soldi della prima,riuscendo così a coprirne una terza).
Lo staff di androidiani.com non si assume nessuna responsabilità in caso di tempi congelamento più lunghi da parte degli enti bancari.
Il 21 Novembre acquisto dal Play Store il Nexus 5 (postepay) con data di spedizione il 11/12, ieri sera mi è arrivata una emal da Google Wallet che dice:
Il tuo ordine Google effettuato presso Google Commerce Ltd è in sospeso al momento. Un tentativo di addebito non è andato a buon fine a causa di fondi insufficienti oppure come misura precauzionale contro la frode. Sul tuo estratto conto potresti trovare autorizzazioni relative a un addebito rifiutato. A volte l'autorizzazione di un addebito potrebbe essere approvata anche se l'addebito effettivo dell'ordine è stato rifiutato. Contatta l'ufficio dell'assistenza clienti responsabile per ricevere assistenza per la risoluzione del problema di pagamento.
Se desideri ricevere comunque l'ordine, assicurati di aggiornare i dati di pagamento nel tuo account Google Wallet anziché effettuare un nuovo ordine. Se effettui un nuovo ordine con i dati di pagamento aggiornati, gli eventuali ordini in sospeso verranno ripristinati automaticamente. Se non fornirai dati di pagamento validi entro sette giorni, l'ordine verrà annullato. Aggiorna i tuoi dati di pagamento all'indirizzo https://wallet.google.com/updatePaymentMethod.
Dopo avere aggiornato i tuoi dati di pagamento, puoi verificare che il tuo ordine sia in fase di elaborazione esaminando la ricevuta all'indirizzo ...
Cosa devo fare?