CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 155 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1548
Discussione:

[HELP e DELUCIDAZIONI] Problemi Con Il Pagamento su Google Play Store

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di parthenope


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    715
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    [HELP e DELUCIDAZIONI] Problemi Con Il Pagamento su Google Play Store


    !
    ##############

    !
    messaggio dai mod###############
    questro thread deve essere dedicato esclusivamente ai problemi con il pagamento
    per quanto riguarda tracking e spedizione dovete scrivere qui
    per tutto il resto scrivete qui o qui.

    OT, SPAM, FLAME, o QUALSIASI ALTRA COSA NON INERENTE verranno sanzionate con infrazioni e ban. siete stati avvertiti.


    Spiegazione in breve della maggior parte dei problemi riscontrati:

    Il problema più ricorrente durante il pagamento del nostro Nexus 5 sono i tempi di riaccredito del denaro sulla nostra carta a seguito dello scongelamento da parte di google dopo i 7 giorni dall'ordine.

    Attualmente si possono distinguere 2 casi più comuni:

    1)pagamento effettuato via postepay (visa): i tempi di scongelamento dei soldi vanno da un minimo di 24h ad un massimo di 15 giorni;
    2)pagamento con paypal (mastercard): i tempi di scongelamento si aggirano intorno ai 30 giorni o poco meno.


    Se vi arriva la fatidica mail di "ultimatum"
    avete varie opzioni (in base al metodo di pagamento che avete scelto) prima che google annulli automaticamente l'ordine dopo 7 giorni:


    Se il vostro pagamento è del tipo 1 potete:


    -Ricaricare subito l'importo necessario e aggiornare il metodo di pagamento tramite il link fornitovi da google;
    -Aspettare qualche giorno (ovviamente meno di 7) e vedere se i vostri soldi ricompaiono nel saldo totale disponibile (tramite estratto conto), dopodiché aggiornate i dati su google wallet.


    Se il vostro pagamento è del tipo 2 potete :
    -Ricaricare subito l'importo necessario e aggiornare il metodo di pagamento tramite il link fornitovi da google;
    -Ricaricare subito l'importo necessario su di un'altra carta che ha un tempo di scongelamento fondi più breve e aggiornare il metodo di pagamento tramite il link fornitovi da google.


    Ricordo a tutti che,solitamente, il congelamento da parte di google avviene al momento dell'ordine e poi ogni 7 giorni finché il telefono non verrà definitivamente spedito; quindi attenzione a riutilizzare la paypal per la seconda volta dato che se i tempi di spedizione dovessero allungarsi vi ritroverete con altri soldi congelati (cosa che con postepay non avviene visto che la seconda settimana dovreste riavere i soldi della prima,riuscendo così a coprirne una terza).

    Lo staff di androidiani.com non si assume nessuna responsabilità in caso di tempi congelamento più lunghi da parte degli enti bancari.




    Il 21 Novembre acquisto dal Play Store il Nexus 5 (postepay) con data di spedizione il 11/12, ieri sera mi è arrivata una emal da Google Wallet che dice:

    Il tuo ordine Google
    effettuato presso Google Commerce Ltd è in sospeso al momento. Un tentativo di addebito non è andato a buon fine a causa di fondi insufficienti oppure come misura precauzionale contro la frode. Sul tuo estratto conto potresti trovare autorizzazioni relative a un addebito rifiutato. A volte l'autorizzazione di un addebito potrebbe essere approvata anche se l'addebito effettivo dell'ordine è stato rifiutato. Contatta l'ufficio dell'assistenza clienti responsabile per ricevere assistenza per la risoluzione del problema di pagamento.

    Se desideri ricevere comunque l'ordine, assicurati di aggiornare i dati di pagamento nel tuo account Google Wallet anziché effettuare un nuovo ordine. Se effettui un nuovo ordine con i dati di pagamento aggiornati, gli eventuali ordini in sospeso verranno ripristinati automaticamente. Se non fornirai dati di pagamento validi entro sette giorni, l'ordine verrà annullato. Aggiorna i tuoi dati di pagamento all'indirizzo https://wallet.google.com/updatePaymentMethod.

    Dopo avere aggiornato i tuoi dati di pagamento, puoi verificare che il tuo ordine sia in fase di elaborazione esaminando la ricevuta all'indirizzo ...

    Cosa devo fare?
    Immagini allegate
    Ultima modifica di xehon91; 16-02-14 alle 20:24
    Nokia 7 Plus

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di rosario123


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    307
    Smartphone
    lg g6

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 43 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parthenope Visualizza il messaggio
    Il 21 Novembre acquisto dal Play Store il Nexus 5 (postepay) con data di spedizione il 11/12, ieri sera mi è arrivata una emal da Google Wallet che dice:

    Il tuo ordine Google
    effettuato presso Google Commerce Ltd è in sospeso al momento. Un tentativo di addebito non è andato a buon fine a causa di fondi insufficienti oppure come misura precauzionale contro la frode. Sul tuo estratto conto potresti trovare autorizzazioni relative a un addebito rifiutato. A volte l'autorizzazione di un addebito potrebbe essere approvata anche se l'addebito effettivo dell'ordine è stato rifiutato. Contatta l'ufficio dell'assistenza clienti responsabile per ricevere assistenza per la risoluzione del problema di pagamento.

    Se desideri ricevere comunque l'ordine, assicurati di aggiornare i dati di pagamento nel tuo account Google Wallet anziché effettuare un nuovo ordine. Se effettui un nuovo ordine con i dati di pagamento aggiornati, gli eventuali ordini in sospeso verranno ripristinati automaticamente. Se non fornirai dati di pagamento validi entro sette giorni, l'ordine verrà annullato. Aggiorna i tuoi dati di pagamento all'indirizzo https://wallet.google.com/updatePaymentMethod.

    Dopo avere aggiornato i tuoi dati di pagamento, puoi verificare che il tuo ordine sia in fase di elaborazione esaminando la ricevuta all'indirizzo ...

    Cosa devo fare?
    è un problema che abbiamo avuto tutti ieri.in pratica google allo scadere dei 7 giorni aveva scongelato i soldi ma a sua volta la banca non li ha scongelati.quindi adesso google non riesce a prelevare i soldi.io ora ora ho chiamato l'assistenza postepay e non mi hanno sbloccato i soldi.mi hanno detto che il circuito visa lavora cosi,per scongelare i soldi ci vogliono circa 15 giorni.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di parthenope


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    715
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    quindi perdiamo l'ordine?
    Nokia 7 Plus

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non ho capito perché l'altra discussione è stata chiusa, il moderatore ha scritto un laconico:"...leggere il regolamento", però anche rileggendo il regolamento non sono riuscito a capire quale regola sia stata infranta.

    Ritornando al problema che stiamo avendo in tanti: da quello che ti hanno risposto quelli di posterai sembrerebbe che sia google a non sapere che il circuito visa funzioni in questo modo e che i soldi vengono sbloccati dopo 15 giorni...ma è possibile?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di rosario123


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    307
    Smartphone
    lg g6

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 43 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parthenope Visualizza il messaggio
    quindi perdiamo l'ordine?
    spero di no.speriamo che entro questa settimana si sbloccano i soldi.perchè a molti i soldi si sono scongelati subito.speriamo bene

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di parthenope


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    715
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Se non fornirai dati di pagamento validi entro sette giorni l'ordine verrà annullato

    e quindi?
    Nokia 7 Plus

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di rosario123


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    307
    Smartphone
    lg g6

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 43 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucaniere Visualizza il messaggio
    Non ho capito perché l'altra discussione è stata chiusa, il moderatore ha scritto un laconico:"...leggere il regolamento", però anche rileggendo il regolamento non sono riuscito a capire quale regola sia stata infranta.

    Ritornando al problema che stiamo avendo in tanti: da quello che ti hanno risposto quelli di posterai sembrerebbe che sia google a non sapere che il circuito visa funzioni in questo modo e che i soldi vengono sbloccati dopo 15 giorni...ma è possibile?
    il circuito visa lavora a modo suo.perchè ci sono state persone che hanno riavuto i soldi tempo poche ore,mentre chi non avuto questo trattamento deve aspettare.penso proprio che google non ci c'entri nulla in questo caso.
    quella discussione è stata momentaneamente chiusa perchè o si è parlato in moddo poco consone o per altri motivi che non ho capito

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di rosario123


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    307
    Smartphone
    lg g6

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 43 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parthenope Visualizza il messaggio
    Se non fornirai dati di pagamento validi entro sette giorni l'ordine verrà annullato

    e quindi?
    e quindi bisogna aspettare

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di parthenope


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    715
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    si ma l'ordine fatto verrà annullato
    Nokia 7 Plus

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosario123 Visualizza il messaggio
    il circuito visa lavora a modo suo.perchè ci sono state persone che hanno riavuto i soldi tempo poche ore,mentre chi non avuto questo trattamento deve aspettare.penso proprio che google non ci c'entri nulla in questo caso.
    quella discussione è stata momentaneamente chiusa perchè o si è parlato in moddo poco consone o per altri motivi che non ho capito
    Si ma il nostro problema non è che rivogliamo i soldi indietro, vogliamo invece che venga autorizzato il pagamento, è un discorso diverso.
    Io penso che le poste non ci vogliono dire la verità su quanto sta succedendo e ci liquidano con parole di circostanza.

    Di norma le cose dovrebbero andare così: tu effettui un acquisto, non appena arriva la richiesta della transazione alla tua banca i soldi vengono subito bloccati il tempo necessario per analizzare la richiesta e controllare che sia valida (di certo non passano 15 giorni), non appena la richiesta viene ritenuta valida i soldi bloccati vengono addebitati e trasferiti a destinazione.
    Quindi a questo punto poste italiane ci sta prendendo per il naso, evidentemente le transazioni non ricevono l'autorizzazione per motivi che noi non conosciamo, e quindi google giustamente invia la mail ai suoi clienti spiegando che ci sono stati problemi.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bucaniere per il post:

    Magicoo85 (01-01-14)

Pagina 1 di 155 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy