Visualizzazione stampabile
-
Considerato che siamo in molti ad avere questo problema, potremmo provare a contattare poste italiane e google attraverso la redazione di Androidiani magari ci spiegano bene cosa è successo e come possiamo fare per non perdere l'ordine.
È possibile fare una cosa del genere?
-
Ho chiamato il servizio clienti inglese, visti i tempi di attesa scandalosi di quello italiano.
Quello che mi hanno consigliato è di chiedere nuovamente l'addebito sulla stessa carta e attendere 48h, avendo prima pulito la cache.
Io l'ho già fatto ieri e mi hanno detto che Lunedì il mio ordine dovrebbe essere evaso, anche perchè sulla mia carta ora ho 410 euro sia disponibile che contabile.
Avviso che a mio parere il fatto della cache è una stupidata, ma sto riferendo quello che mi hanno detto.
-
come voi ieri sera ho ricevuto la malefica mail di google. ieri sera provando ad aggiornare più volte il metodo di pagamento l'operazione non andava a buon fine.
Stamattina ho riprovato e l'aggiornamento è andato a buon fine..quindi da stato "chiuso" sono passato nuovamente "in attesa". Ho acquistato il 20 novembre un nexus 16gb nero
Cosa devo aspettarmi? spediranno oggi? che delirioooooo!:bd:
-
Quote:
Originariamente inviato da
rosario123
appena finito di parlare con l'assistenza postepay per l'ennesima volta.allora, mi hanno detto che i soldi la postepay non li scongela prima di 15 giorni,precisamente troveremo i soldi allo scadere dei 15 giorni,quindi nel mio caso troverò i soldi alle 00:00 del 6 dicembre.quindi rassegnamoci che i soldi ce li ritornano al 100%.prima non possono perchè non dipende da loro ma dal circuito visa che vede questa cosa come una cosa anomala e deve accettarsi,e poi al quindiceciso giorno ritornano i soldi(speriamo prima e che non sia cosi preciso nelle date).il loro congelaneto parte dal momento che si effettua l'ordine,quindi facevi due conti e saprete quando torneranno i soldi.
ps se sono stato d'aiuto lasciate un thanks rotfl
A me li hanno scongelati prima di 15 giorni,massimo in 9,con postepay circuito VISA.
-
Qualcuno che ha capito bene la situazione mi spiega il perché di questo problema?
-
Questo succede perche google i soldi nn li prende subito al momento del ordine ma li congela i soldi per poi prenderli quando spedisce!
-
E perché non lo fa direttamente quando deve spedire se ci sono bene altrimenti non spedisce e annulla :O
Comunque ricontrollando le email l'acquisto l'ho fatto il giorno 20 novembre alle 01:34, da quel momento i soldi sono stati "congelati" poi qualcosa è andato storto e si "scongeleranno" dopo 15 giorni: 20 +15 = 30 + 5 = 5 dicembre
Nella email di ieri (19:56) mi danno 7 giorni di tempo per rimediare ---> 29 + 7 = 30 + 6 = 6 dicembre
Quindi il 6 dicembre dovrei avere poche ore per rimediare al problema o_O giusto?
-
Pensavo di essere l'unico sfigato con questo problema, invece vedo che il gruppo è ben nutrito! Al 45 minuto di attesa con l'assistenza 800 593 900 ho desistito e agganciato...
Io conto arancio e prepagata del circuito Mastercard, ordine effettuato il 20 novembre e ieri ho ricevuto la mail relativa alla sospsensione dell'ordine. Chiamato ING ma mi hanno detto che da parte loro risulta ok, nel senso che non hanno bloccato nulla. Ho quindi riaggiornato i dati sul mio google wallet ma dopo pochi secondi ricevo sempre la solita mail, per cui nulla di risolto. Anche io mi ritrovo con i 358,99€ spariti dal conto ma nessuna traccia dell'addebito.
Qualcuno di voi ha provato a chiamare il numero dell'assistenza e provato a parlare con un operatore inglese? Quasi quasi provo anche quella strada
Certo è che ci penserò MOLTO MOLTO bene prima di effettuare altri acquisiti su Google Play
Speriamo bene! :'(
-
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e, come molti di voi, sto riscontrando problemi nell'acquisto del n5. La mia situazione è la seguente:
Comprato N5 Black 32Gb il 22 Novembre con carta superflash (soldi congelati immediatamente), data di spedizione prevista entro l'11/12; dopo 7 giorni precisi (ieri) mi arriva la fantomatica email di G del pagamento sospeso. Stamattina controllo il saldo disponibile della mia carta e noto che lo storno è miracolosamente avvenuto, sicché ho proceduto all'operazione di aggiornamento della carta dal G-Wallet. Tutto ok, aggiornamento riuscito: "Ora Google Commerce Ltd può addebitare ed evadere l'ordine. " cit.
Sarà la volta buona secondo voi? Vi terrò aggiornati in ogni caso.
-
Quote:
parthenope
E perché non lo fa direttamente quando deve spedire se ci sono bene altrimenti non spedisce e annulla :O
Comunque ricontrollando le email l'acquisto l'ho fatto il giorno 20 novembre alle 01:34, da quel momento i soldi sono stati "congelati" poi qualcosa è andato storto e si "scongeleranno" dopo 15 giorni: 20 +15 = 30 + 5 = 5 dicembre
Nella email di ieri (19:56) mi danno 7 giorni di tempo per rimediare ---> 29 + 7 = 30 + 6 = 6 dicembre
Quindi il 6 dicembre dovrei avere poche ore per rimediare al problema o_O giusto?
ieri 29- novembre alle 19:44 ho ricevuto l'email. quindi se conto 7 gg ho tempo fino a venerdì 6 alle 19:44 per pagare..
io l'ordine l'ho fatto il 18 quindi 18 + 15 gg
al 3 dicembre dovrei essere ancora in tempo per il pagamento...
la mia situazione è questa:
Saldo Contabile (euro): +440,40
Saldo Disponibile (euro): +31,41
intanto ho trasferito i fondi da paypal, vediamo quali soldi arrivano prima. e ho scritto un altra volta a poste italiane lamentando il problema.
visto che ci sono molte persone cadute in questo problema [B]scrivete anche voi a poste italiane[/B] tramite il form online o tempestate di chiamate il call center, magari se siamo in tanti a lamentarci le poste si daranno una svegliata per risolvere il problema. non capisco per quale motivo se il denaro è già trasferito al circuito visa debbano venire bloccati i fondi dopo 7gg a me pare che sia un trucco a danno del consumatore per fare CASSA X soldi di X clienti vincolati per X gg.... che maturano X interessi... e se un discreto numero di persone incappano in questo problema...
uhmmm....
www.poste.it/online/richiestainfo/home.do
-
qualcuno ha avuto problemi/notizie dei nexus 32 neri del 20/22 novembre?
-
Quote:
pepi2pepi
problemi in che senso ?
di pagamento molti ...
-
Quote:
pepi2pepi
Io, ho postato poco fa la mia situazione.
-
ragazzi in sostanza chi è che ha caricato una seconda volta ed attende (a stò punto si spera) la mail di spedizione?
così ci teniamo in contatto in pvt se ci sono novità
-
ragazzi qualcuno è riuscito a parlare con google????? come si risolve il problema della carta paypal? se google ci ha inviato l'e-mail che ha provato a prelevare i soldi vuol dire che se faccio la ricarica adesso dopo non avrò piu problemi con lo congelamento dei soldi? quindi li preleva subito dopo che ci ha inviato e-mail! cosa ne pensate voi e se siete riusciti a parlare con google e se li hanno assicurato che facendo una ricarica di 360 € tutto si risolve! grazie!
-
Quote:
logan88
ragazzi in sostanza chi è che ha caricato una seconda volta ed attende (a stò punto si spera) la mail di spedizione?
così ci teniamo in contatto in pvt se ci sono novità
Tu hai prenotato lo stesso giorno che ho prenotato io..Non ti avevano scongelato i soldi?Perché hai ricaricato?
-
Quote:
andi1988
ragazzi qualcuno è riuscito a parlare con google????? come si risolve il problema della carta paypal? se google ci ha inviato l'e-mail che ha provato a prelevare i soldi vuol dire che se faccio la ricarica adesso dopo non avrò piu problemi con lo congelamento dei soldi? quindi li preleva subito dopo che ci ha inviato e-mail! cosa ne pensate voi e se siete riusciti a parlare con google e se li hanno assicurato che facendo una ricarica di 360 € tutto si risolve! grazie!
Questa è la domanda da 1 milione di dollari. Ho girato parecchi forum e non sono riuscito a trovare nulla a riguardo. 1000 thanks a chi svela l'arcano! :)
-
io ho scritto a google e attendo la risposta, probabilmente risponderanno lunedì, teoricamente ricaricando la carta non " dovrebbero "esserci problemi, ma resta l'incognita sul perchè è stato bloccato il primo pagamento. mi pare che la storia dei 7 gg di blocco non abbia senso...
-
Quote:
Miika
Tu hai prenotato lo stesso giorno che ho prenotato io..Non ti avevano scongelato i soldi?Perché hai ricaricato?
scongelato solo la carne per stasera io xD i soldi li ho avuti congelati dal momento dell'ordine e da allora ho avuto sempre 0.18 cent sul saldo disponibile
l'assistenza paypal mi ha detto chiaramente che i soldi torneranno disponibili non prima dell'11/12
quindi ho ricaricato di nuovo
-
Quote:
logan88
scongelato solo la carne per stasera io xD i soldi li ho avuti congelati dal momento dell'ordine e da allora ho avuto sempre 0.18 cent sul saldo disponibile
l'assistenza paypal mi ha detto chiaramente che i soldi torneranno disponibili non prima dell'11/12
Compare, io ho ricaricato come te.
-
Ragazzi ma se aggiungo un altra carta di credito poi perdo la priorita dell ordine o rischio che prelevino i soldi da entrambe le carte?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
LorenzoSS
io ho scritto a google e attendo la risposta, probabilmente risponderanno lunedì, teoricamente ricaricando la carta non " dovrebbero "esserci problemi, ma resta l'incognita sul perchè è stato bloccato il primo pagamento. mi pare che la storia dei 7 gg di blocco non abbia senso...
Io nel frattempo sto provando di nuovo a contattare l'assistenza ma questa volta con l'operatore inglese. Sono già 15 minuti di attesa...
-
Quote:
logan88
Ok scusa,perché io ho una carta postepay,quindi riavevo saldo disponibile e contabile uguale da più di una settimana dopo il primo congelamento,ieri me li hanno ricongelati...Penso che sia tutto apposto se lunedì spediscono..
-
Quote:
clansman943
Ragazzi ma se aggiungo un altra carta di credito poi perdo la priorita dell ordine o rischio che prelevino i soldi da entrambe le carte?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
no non rischi di perdere niente! se aggiungi un altra carta prendono i soldi di quella carta che aggiungi e che fai il pagamento dopo che ti hanno inviato l'e-mail! i soldi dellla vecchia carti ti ritornerano disponibili dopo 30 giorni se è una carta paypal oppure 15 se è una postepay!
-
Quote:
Logan86
Io nel frattempo sto provando di nuovo a contattare l'assistenza ma questa volta con l'operatore inglese. Sono già 15 minuti di attesa...
A me quelli inglesi hanno risposto subito e mi hanno detto di aggiornare il metodo di pagamento con la stessa carta e attendere 48 ore..
-
Nessuno può assicurare che ricaricando la carta nuovamente l'operazione questa volta andrà a buon fine, anche perché tutti quelli che l'hanno fatto fin'ora, me compreso, si sono visti ricongelare la nuova somma esattamente come era successo con la prima, finché non vedremo la cifra addebitata alla voce "addebiti" appunto, non possiamo essere sicuri che la transazione sia stata autorizzata.
-
Quote:
logan88
io non sto suggerendo niente a nessuno, puntualizzo xD
dico solo che io ho caricato altri soldi e che se nn va a buon fine questa volta, annullo l'ordine di sicuro
Quoto....ho fatto come te, ho ricaricato altri 400 euro, se non spediscono entro i sette giorni annullo tutto e vado di xiaomi
-
Quote:
Linos18
A me quelli inglesi hanno risposto subito e mi hanno detto di aggiornare il metodo di pagamento con la stessa carta e attendere 48 ore..
pure io ho letto di questa cosa che ti dicono i inglesi e proverò anche io domani a fare la stessa cosa ma ne dubito perche i soldi sono bloccati dalla banca e se la banca non li sblocca i soldi non tornano disponibili se non passano i 15 o 30 giorni! cmq speriamo che sia cosi!
-
Quote:
andi1988
no non rischi di perdere niente! se aggiungi un altra carta prendono i soldi di quella carta che aggiungi e che fai il pagamento dopo che ti hanno inviato l'e-mail! i soldi dellla vecchia carti ti ritornerano disponibili dopo 30 giorni se è una carta paypal oppure 15 se è una postepay!
Grazie! Parlo sempre di carte di credito normali.. Io nella mia non ho nulla di detratto o congelato quindi basta solo che cambio carta e dovrebbe andare giusto?
-
ragazzi mi rivolgo a chi si è messo in contatto con l'assistenza inglese.vi hanno detto che i soldi in 48h vi ricopariranno disponibili nella carta o che dovete ricaricare dopo 48h?non ho capito bene
-
Quote:
clansman943
Grazie! Parlo sempre di carte di credito normali.. Io nella mia non ho nulla di detratto o congelato quindi basta solo che cambio carta e dovrebbe andare giusto?
Androidiani App
si in teoria dovrebbe essere cosi! i soldi non li perdi e non paghi due volte! però e sempre consigliato di sentire cosa dice google!
-
Quote:
clansman943
Androidiani App
l'ordine è stato fatto originariamente con una carta di credito reale (e non una carta di debito prepagata)? in quel caso non dovresti avere problemi.
-
vorrei capire una cosa i soldi sono congellati oppure presi definitivamnete?
a me la prima volta (21-11) li hanno congellati e il 28 scongellati, 29 sera ripresi ma non riesco a caprie se li hanno presi in maniera definitiva per spedire?
-
Quote:
rosario123
ragazzi mi rivolgo a chi si è messo in contatto con l'assistenza inglese.vi hanno detto che i soldi in 48h vi ricopariranno disponibili nella carta o che dovete ricaricare dopo 48h?non ho capito bene
io non ho parlato ma da chi ha parlato ha detto di riprovare con la stessa carta di riprovare a pagare dopo 48 ore e dovrebbe andare bene! ma ancora non si sa bene se cosi funziona! asppetiamo fino domani sera per provare
-
Ragà io ho ordinato il 16g bianco il 20 novembre..Ho ''pagato'' con postepay e i soldi me li hanno congelati 2-3 giorni dopo se non sbaglio.. I soldi sono ancora congelati, ossia c'è differenza fra il saldo contabile e quello effettivo.. Devo preoccuparmi anche io che,come purtroppo è successo a voi, possano annullarmi l'ordine oppure ho possibilità che lunedì spediscano? grazie in anticipo a tutti!
-
Quote:
Halcyon7
Ragà io ho ordinato il 16g bianco il 20 novembre..Ho ''pagato'' con postepay e i soldi me li hanno congelati 2-3 giorni dopo se non sbaglio.. I soldi sono ancora congelati, ossia c'è differenza fra il saldo contabile e quello effettivo.. Devo preoccuparmi anche io che,come purtroppo è successo a voi, possano annullarmi l'ordine oppure ho possibilità che lunedì spediscano? grazie in anticipo a tutti!
se non ti e arrivato l'e-mail dalla google che ti dice di aggiornare il pagamento dovresti essere apposto!
-
Quote:
andi1988
si in teoria dovrebbe essere cosi! i soldi non li perdi e non paghi due volte! però e sempre consigliato di sentire cosa dice google!
Grazie ragazzi..ora provo a rimettere un altra carta di credito reale e ci faccio sapere
-
Ragazzi . ma c'è la possibilitá che spediscano oggi di sabato sera? Io ho fatto l'ordine il 26 e ho avuto sempre i soldi congelati da quel giorno
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Stesso problema di tutti voi con carta prepagata circuito mastercard.
Nei movimenti non contabilizzati ho un 408.99 a Google che dice "Autorizzazione Acquisto 2°traccia GOOGLE *Google Play GOOGLE.COM/CH GB".
Ieri sera email che mi dice che il pagamento è stato rifiutato e di aggiornare il metodo di pagamento. Naturalmente cosa lo aggiorno a fare se sono riusciti a prenotare tutti i soldi? Significa che i dati della carta sono corretti!
Vabbè, chiamo la banca che mi dice che loro non devono fornire ulteriori autorizzazioni e di aspettare che i soldi tornino nel conto.
Scusatemi se sono severo con GOOGLE ma la colpa è tutta sua. Google non può prenotare pagamenti decine di giorni prima di spedire. E' chiaro che la banca poi non li sblocca! Questo è veramente da incompetenti, le nostre banche non c'entrano nulla, nemmeno le odiosissime poste. Google non sapendo come gestire una richiesta molto più grande dell'offerta ha deciso di usare questo stratagemma; prenotare soldi sui conti della gente e poi far passare settimane prima di chiedere effettivamente gli addebiti.
Ho chiamato Google ma ovviamente quelli hanno chiuso il centralino. Un'azienda che si fa tanto figa (chi ha visto "gli stagisti" sa di cosa parlo) non riesce a sincronizzarsi con i circuiti di pagamento.
Se in 7 giorni (ne sono passati già 7 dalla prenotazione dei fondi) non mi si sbloccano i fondi e non riesco a farmi spedire il pacco l'11 dicembre, aggiungo 200 euro e passo a IPhone.
-
Quante possibilità ci sono che lunedì spediscano sto benedetto telefono, per noi a cui avrebbero probabilmente spedito ieri?