Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexusdipendente
L'ordine. Se ti hanno inviato l'email perché non avevi soldi sulla carta devi ricaricare entro 7 giorni ed aggiornare il metodo di pagamento. Se non lo fai annullano l'ordine!
Inviato dal mio Nexus 7
l'email è del 29, i 7 giorni secondo me scadono il 6 alle ore 17:00.
-
Quote:
Originariamente inviato da
auleia
Quote:
Originariamente inviato da nexusdipendente
L'ordine. Se ti hanno inviato l'email perché non avevi soldi sulla carta devi ricaricare entro 7 giorni ed aggiornare il metodo di pagamento. Se non lo fai annullano l'ordine!
Inviato dal mio Nexus 7
l'email è del 29, i 7 giorni secondo me scadono il 6 alle ore 17:00.
Non credo che siano precisi in questo senso. Dubito che i 7 giorni scadano esattamente alle 17. È un tuo rischio. Non capisco perché aspetti domani, non cambierà nulla, fidati.
Inviato dal mio Nexus 7
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexusdipendente
Non credo che siano precisi in questo senso. Dubito che i 7 giorni scadano esattamente alle 17. È un tuo rischio. Non capisco perché aspetti domani, non cambierà nulla, fidati.
Inviato dal mio Nexus 7
non è una ricaricabile, non posso fare niente.
-
Forse speri che ti scongelino i soldi domattina
Inviato dal mio Nexus 7
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexusdipendente
Forse speri che ti scongelino i soldi domattina
Inviato dal mio Nexus 7
dovrebbe essere così, almeno spero.
-
Quote:
Originariamente inviato da
auleia
dovrebbe essere così, almeno spero.
Dovresti chiederlo alla tua banca. Dovresti chiedere quanto ci mettono a scongelare.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexusdipendente
Dovresti chiederlo alla tua banca. Dovresti chiedere quanto ci mettono a scongelare.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
loro dicono il 6, non un ora ben precisa, secono me è tutto automatico.
-
Quote:
Originariamente inviato da
auleia
loro dicono il 6, non un ora ben precisa, secono me è tutto automatico.
Ok in bocca al lupo! ;-)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexusdipendente
crepi, e in cu....o alla balena anche.
-
Ragazzi, mi serve qualche delucidazione sul blocco che applica google sui soldi presenti nella carta. Vi spiego tutto. Ho utilizzato la carta ricaricabile superflash intesa san paolo (mastercard), con indirizzo di fatturazione a nome di mio padre, ma account a nome mio e indirizzo di spedizione a nome mio(comunque sia viviamo nella stessa casa). Naturalmente subito mi hanno bloccato l' account wallet per effettuare quell' odioso controllo con tanto di documento e estratto conto fotocopiato, e per ovviare al problema (su consiglio di operatrice google) ho rifatto l' ordine con un altro account a nome di mio padre. Tutto bene, mail di ordine effettuato arrivata subito. L' ho ordinato il28 e sia il 2 che oggi ho controllato e i soldi non sono mai stati bloccati, ad ora posso disporne tranquillamente, e oggi o domani sarebbe il 7 giorno dall' ordine. Io non ci sto capendo piu nulla sinceramente, vorrei evitare di avere il problema del cambio di metodo di pagamento necessario quando google non trova soldi perche sono bloccati(da lei oltretutto), ma a rigor di logica non dovrebbe accadermi no? A qualcun altro è successo di non aver mai avuto i 408€ bloccati?
Inviato dal mio HTC One X+ usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
auleia
loro dicono il 6, non un ora ben precisa, secono me è tutto automatico.
è tutto automatico....
domani mi scadono i 7gg probabilmente alla scadenza proveranno a prelevare i fondi di nuovo... o almeno spero..
-
ragazzi vorrei qualche info sulla mia situazione che mi sembra un pò strana mmh
ho effettuato l'ordine di un 16gb nero il 30 novembre mi è arrivata subito l'email di conferma dell'ordine, quindi ho pensato che era tutto ok (ordine "in attesa" e su google wallet "pending").
Ma leggendo il forum mi è venuto un dubbio perchè non mi sono stati bloccati i soldi? Ho ordinato con postpay e non mi risulta nessun movimento o cose simili, che fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
LorenzoSS
è tutto automatico....
domani mi scadono i 7gg probabilmente alla scadenza proveranno a prelevare i fondi di nuovo... o almeno spero..
anche tu hai una mastercard non ricaricabile?
-
Questa e la mia situazione ,23 novembre ordino il nexus 32gb pago con postepay, il 2 dicembre mi arriva l'email del pagamento sospeso e nel google wallet c'e anche il tracking di spedizione, il 3 dicembre ricarico la postepay e aggiorno il pagamento fino adesso sul wallet c'e sempre ordine in attesa, stasera torno a casa e trovo il nexus consegnato, vado su postepay e trovo sempre i soldi congelati 800 e passa euro sul wallet l'ordine e sempre in attesa, ora come dovrei procedere visto che ho il nexus a casa ma i soldi congelati spero almeno che per fine settima riavrò il primo pagamento indietro non ci sto capendo niente piu
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Moicano90
ragazzi vorrei qualche info sulla mia situazione che mi sembra un pò strana mmh
ho effettuato l'ordine di un 16gb nero il 30 novembre mi è arrivata subito l'email di conferma dell'ordine, quindi ho pensato che era tutto ok (ordine "in attesa" e su google wallet "pending").
Ma leggendo il forum mi è venuto un dubbio perchè non mi sono stati bloccati i soldi? Ho ordinato con postpay e non mi risulta nessun movimento o cose simili, che fare?
Te li scalano dal saldo disponibile
cioè saldo contabile
saldo disponibile = saldo contabile - ( prezzo nexus 5 + ss)
e se li bloccano ti mandano un email che richiede di aggiornare il metodo di pagamento e appare un link in google wallet.
-
Quote:
Originariamente inviato da
LorenzoSS
Te li scalano dal saldo disponibile
cioè saldo contabile
saldo disponibile = saldo contabile - ( prezzo nexus 5 + ss)
e se li bloccano ti mandano un email che richiede di aggiornare il metodo di pagamento e appare un link in google wallet.
potresti rivedere il mio post, grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
auleia
potresti rivedere il mio post, grazie.
hai ragione avevo letto frettolosamente...
forse hanno cambiato il metodo di prelievo dopo tutti questi problemi..
-
Quote:
Originariamente inviato da
LorenzoSS
hai ragione avevo letto frettolosamente...
forse hanno cambiato il metodo di prelievo dopo tutti questi problemi..
scusa parlavo del mio, ho sbagliato a quotare. tu hai una mastercard non ricaricabile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pietro79
Questa e la mia situazione ,23 novembre ordino il nexus 32gb pago con postepay, il 2 dicembre mi arriva l'email del pagamento sospeso e nel google wallet c'e anche il tracking di spedizione, il 3 dicembre ricarico la postepay e aggiorno il pagamento fino adesso sul wallet c'e sempre ordine in attesa, stasera torno a casa e trovo il nexus consegnato, vado su postepay e trovo sempre i soldi congelati 800 e passa euro sul wallet l'ordine e sempre in attesa, ora come dovrei procedere visto che ho il nexus a casa ma i soldi congelati spero almeno che per fine settima riavrò il primo pagamento indietro non ci sto capendo niente piu
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ciao Pietro,
Io sono nella tua stessa situazione.
Quando e se riesci a capire come fare avvisami/ci qui.
Io sono attesa di comunicazioni da parte di google.
-
Ciao Pietro,
Io sono nella tua stessa situazione.
Quando e se riesci a capire come fare avvisami/ci qui.
Io sono attesa di comunicazioni da parte di google.[/QUOTE]
Senz'altro appena ci saranno novità ve lo dirò domani provo a chiamare al servizio clienti anche se e un impresa oggi sono stato un'ora a telefono e non so riuscito a parlare con nessuno...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
ciao ancora ragazzi..
ma è un problema usare per il pagamento una carta intestata ad una persona differente del destinatario del Nexus 5?
-
Quote:
Originariamente inviato da
brainvision
ciao ancora ragazzi..
ma è un problema usare per il pagamento una carta intestata ad una persona differente del destinatario del Nexus 5?
Assolutamente no ;)
-
c'è qualcuno che ha ordinato il 28 novembre?
-
Quote:
Originariamente inviato da
micros130
c'è qualcuno che ha ordinato il 28 novembre?
Eccomi qui... e per il momento ancora nessuna notizia
-
Quote:
Originariamente inviato da
brainvision
ciao ancora ragazzi..
ma è un problema usare per il pagamento una carta intestata ad una persona differente del destinatario del Nexus 5?
In generale no ma come dice la guida del play devices si. Potrebbe sorgere qualche problema.
https://support.google.com/googlepla..._topic=3245921
Inviato dal mio Nexus 7
-
Arrivato oggi...nero 32 gb...perfetto non pensavo fosse cosi reattivo e bello
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
HumanAfterAll
[...] Vi spiego tutto. Ho utilizzato la carta ricaricabile superflash intesa san paolo (mastercard), con indirizzo di fatturazione a nome di mio padre, ma account a nome mio e indirizzo di spedizione a nome mio(comunque sia viviamo nella stessa casa). Naturalmente subito mi hanno bloccato l' account wallet per effettuare quell' odioso controllo con tanto di documento e estratto conto fotocopiato, e per ovviare al problema (su consiglio di operatrice google) ho rifatto l' ordine con un altro account a nome di mio padre [...]
Quote:
Originariamente inviato da
CampAnto
Assolutamente no ;)
Ma ne sei proprio certo, @CampAnto??
hai letto il messaggio che stava qualche post sopra al mio e del quale ho quotato la parte che più ci interessa, in questo caso?
Io dovrei usare (eventualmente, ma onestamente a leggere questo thread mi sta passando la voglia, e che cacchio! :( :( ) una carta prepagata intestata a mio padre (credo sia anche collegata al suo conto, ma questo non ha molta rilevanza) con il mio account Google e facendolo spedire al mio indirizzo (anche se lo stesso di mio padre, almeno per quest'ordine..
grazie mille dell'attenzione! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da pietro79
Questa e la mia situazione ,23 novembre ordino il nexus 32gb pago con postepay, il 2 dicembre mi arriva l'email del pagamento sospeso e nel google wallet c'e anche il tracking di spedizione, il 3 dicembre ricarico la postepay e aggiorno il pagamento fino adesso sul wallet c'e sempre ordine in attesa, stasera torno a casa e trovo il nexus consegnato, vado su postepay e trovo sempre i soldi congelati 800 e passa euro sul wallet l'ordine e sempre in attesa, ora come dovrei procedere visto che ho il nexus a casa ma i soldi congelati spero almeno che per fine settima riavrò il primo pagamento indietro non ci sto capendo niente piu
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Prova a chiamare l'assistenza clienti di google play o manda una e-mail all'assistenza google wallet.
Però può darsi che postepay ancora debba aggiornare il saldo. Aspetta domani, se non erro ci mette un giorno per farlo.
Google ha fatto un macello con questi nexus
Inviato dal mio Nexus 7
-
Quote:
Originariamente inviato da
brainvision
Ma ne sei proprio certo, @CampAnto??
hai letto il messaggio che stava qualche post sopra al mio e del quale ho quotato la parte che più ci interessa, in questo caso?
Io dovrei usare (eventualmente, ma onestamente a leggere questo thread mi sta passando la voglia, e che cacchio! :( :( ) una carta prepagata intestata a mio padre (credo sia anche collegata al suo conto, ma questo non ha molta rilevanza) con il mio account Google e facendolo spedire al mio indirizzo (anche se lo stesso di mio padre, almeno per quest'ordine..
grazie mille dell'attenzione! ;)
Scusa a questo punto problema non si pone perché se pure c'è, ed è il fatto di diversità tra intestatariocarta e indirizzo e tuo padre risiede con te, paga con carta di tuo padre e spedisci a tuo padre (che sei pure tu) e firmi tu quando arriva ;)
Ps:allora se magari io sono minorenne oppure non possiedo carte che faccio non posso acquistare quindi usufruirne? E sai quante vendite di telefoni perderebbe Google ma quante transazioni in tutto il mondo non sarebbero effettuate? ;)
-
Salve ragazzi, seguo da molto questo thread anche se non ho ancora partecipato attivamente, oggi volevo condividere la mia esperienza: ho ordinato un nexus 16 gb nero il 22 novembre e come è successo alla maggior parte di voi, mi è arrivata l'email di google riguardo il pagamento fallito, ho sperato fino all'ultimo che mi sbloccassero i soldi sulla postepay, ma tutt'ora risultano congelati, quindi ieri, non avendo alternative, ho deciso di pagare con una carta di credito mastercard di mia madre; ora finalmente l'ordine è ritornato "in attesa" e spero non ci siano altri problemi, aspetto solo l'email di spedizione. Dovrebbero spedire a breve giusto? Anche perché come data di spedizione originale risulta l'11/12; non ce la faccio più ad aspettare :bd:
-
la mia carta di credito ha agiornato ad ogi solo gli interessi e le spese di bollo. il saldo è ancora a zero. ho cancellato la carta da google wallet, e adesso non riesco più ad inserirla, secondo google devo contattare la banca, fra poche ore secondo me google invia l'email di annullamento, e poi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
marabs
Salve ragazzi, seguo da molto questo thread anche se non ho ancora partecipato attivamente, oggi volevo condividere la mia esperienza: ho ordinato un nexus 16 gb nero il 22 novembre e come è successo alla maggior parte di voi, mi è arrivata l'email di google riguardo il pagamento fallito, ho sperato fino all'ultimo che mi sbloccassero i soldi sulla postepay, ma tutt'ora risultano congelati, quindi ieri, non avendo alternative, ho deciso di pagare con una carta di credito mastercard di mia madre; ora finalmente l'ordine è ritornato "in attesa" e spero non ci siano altri problemi, aspetto solo l'email di spedizione. Dovrebbero spedire a breve giusto? Anche perché come data di spedizione originale risulta l'11/12; non ce la faccio più ad aspettare :bd:
Procedura normale, almeno la seconda ;) Devi aspettare l'email che ti invieranno con il codice di tracking col quale monitori la spedizione.
Di solito sono date abbastanza dilungate però su questo nessuno sa, ovviamente, precisamente la spedizione quando avverrà.
-
Ragazzi oggi sono passati 7 giorni per me e purtroppo nessuna mail di google per la spedizione o almeno non ancora xD
Ho comunque contattato PayPal la quale mi ha confermato i problemi che diversi hanno avuto con questo acquisto e mi ha informato che la somma resta bloccata a nome di Google per 30 gg.
Praticamente loro non sbloccano nulla dopo 7 giorni, semplicemente la somma è a disposizione di google che l'ha bloccata per 30 giorni dopo i quali se Google non ne fa richiesta viene riaccreditata sul conto.
Mi hanno detto che loro non vedono il problema.
E ci credo Goggle può disporre della cifra per 30 giorni tranquillamente.
-
Sono riuscito a parlare con l'operatrice finalmente, ha detto che il blocco dei soldi è una prassi di Google che loro non sanno giustificare e dopo 7 gg se i soldi sono stati liberati lì prelevano per spedire. Quindi il blocco della somma di 7 gg è obbligatorio per tutti ma per chi ha acquistato con postepay non dovrebbe avere problemi perché i soldi dovrebbero essere sbloccati in 24-48 h. Speriamo bene...
-
Quote:
Originariamente inviato da
SpecialOne1992
Ragazzi oggi sono passati 7 giorni per me e purtroppo nessuna mail di google per la spedizione o almeno non ancora xD
Ho comunque contattato PayPal la quale mi ha confermato i problemi che diversi hanno avuto con questo acquisto e mi ha informato che la somma resta bloccata a nome di Google per 30 gg.
Praticamente loro non sbloccano nulla dopo 7 giorni, semplicemente la somma è a disposizione di google che l'ha bloccata per 30 giorni dopo i quali se Google ne fa richiesta viene riaccreditata sul conto.
Mi hanno detto che loro non vedono il problema.
E ci credo Goggle può disporre della cifra per 30 giorni tranquillamente.
Se fosse davvero come ti hanno detto, allora nessuno di quelli che hanno pagato con la carta paypal avrebbe avuto problemi, invece tutti hanno dovuto ricaricare o annullare l'ordine.
-
Quote:
Originariamente inviato da
snalf
Se fosse davvero come ti hanno detto, allora nessuno di quelli che hanno pagato con la carta paypal avrebbe avuto problemi, invece tutti hanno dovuto ricaricare o annullare l'ordine.
Ho fatto presente ciò ma per loro non sussiste problema praticamente. mah.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Logan86
Buone notizie!
- Ordinato Nexus 5 il 20 novembre
- 29 novembre ricevuto mail da Google per problemi pagamento (prepagata Mastercard Ing Direct)
- Contatto assistenza inglese --> consigliato di fare una nuova ricarica per non perdere la priorità
- Fatto ricarica
- Google si è scalato nuovamente i soldi e lo status del mio ordine è tornato "pending"
- 3 dicembre ricevuto mail con conferma invio telefono! :)
Ora (teoricamente) il 5 o il 6 dovrebbero essere riaccreditati i primi 358,99 € che avevo pagato.
Abbiate fiducia che si sistema per tutti!
Vi confermo che oggi mi sono stati riaccreditati i primi 385,99€ (acquisto N5 16GB) sulla prepagata Mastercard della ING Direct , inizialmente congelati. Il telefono è "in consegna" rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Logan86
Vi confermo che oggi mi sono stati riaccreditati i primi 385,99€ (acquisto N5 16GB) sulla prepagata Mastercard della ING Direct , inizialmente congelati. Il telefono è "in consegna" rotfl
ho sentito mastercard, hanno dei commodore 64, e quindi forse nemmeno oggi riescono a chiudere il conto e ripristinarmi i "miei soldi". vorrà dire, che devo apsettare lunedì, google annullerà sicuramente i 7 giorni scadono oggi, e poi, forse ritento, sono sfinitoooooooooooooooooooo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
LorenzoSS
Te li scalano dal saldo disponibile
cioè saldo contabile
saldo disponibile = saldo contabile - ( prezzo nexus 5 + ss)
e se li bloccano ti mandano un email che richiede di aggiornare il metodo di pagamento e appare un link in google wallet.
il problema è questo il saldo contabile è identico a quello disponibile e non risulta nessuna operazione!
EDIT: finalmente google ha bloccato i fondi dopo una settimana!!! adesso aspetto e vedo che succede
-
Quote:
Originariamente inviato da
CampAnto
Scusa a questo punto problema non si pone perché se pure c'è, ed è il fatto di diversità tra intestatariocarta e indirizzo e tuo padre risiede con te, paga con carta di tuo padre e spedisci a tuo padre (che sei pure tu) e firmi tu quando arriva ;)
Ps:allora se magari io sono minorenne oppure non possiedo carte che faccio non posso acquistare quindi usufruirne? E sai quante vendite di telefoni perderebbe Google ma quante transazioni in tutto il mondo non sarebbero effettuate? ;)
no, nessuno dice che non puoi acquistare, solo che chiedono documenti come hanno fatto con l'utente di cui sopra!
boh..