Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danifeb
Stesso problema di tutti voi con carta prepagata circuito mastercard.
Nei movimenti non contabilizzati ho un 408.99 a Google che dice "Autorizzazione Acquisto 2°traccia GOOGLE *Google Play GOOGLE.COM/CH GB".
Ieri sera email che mi dice che il pagamento è stato rifiutato e di aggiornare il metodo di pagamento. Naturalmente cosa lo aggiorno a fare se sono riusciti a prenotare tutti i soldi? Significa che i dati della carta sono corretti!
Vabbè, chiamo la banca che mi dice che loro non devono fornire ulteriori autorizzazioni e di aspettare che i soldi tornino nel conto.
Scusatemi se sono severo con GOOGLE ma la colpa è tutta sua. Google non può prenotare pagamenti decine di giorni prima di spedire. E' chiaro che la banca poi non li sblocca! Questo è veramente da incompetenti, le nostre banche non c'entrano nulla, nemmeno le odiosissime poste. Google non sapendo come gestire una richiesta molto più grande dell'offerta ha deciso di usare questo stratagemma; prenotare soldi sui conti della gente e poi far passare settimane prima di chiedere effettivamente gli addebiti.
Ho chiamato Google ma ovviamente quelli hanno chiuso il centralino. Un'azienda che si fa tanto figa (chi ha visto "gli stagisti" sa di cosa parlo) non riesce a sincronizzarsi con i circuiti di pagamento.
Se in 7 giorni (ne sono passati già 7 dalla prenotazione dei fondi) non mi si sbloccano i fondi e non riesco a farmi spedire il pacco l'11 dicembre, aggiungo 200 euro e passo a IPhone.
hanno il centralino chiuso?cioè in pratica a un ora che sto in attesa come un cog****?
-
Quote:
rosario123
hanno il centralino chiuso?cioè in pratica a un ora che sto in attesa come un cog****?
A me semplicemente buttano giù il telefono
-
Quote:
rosario123
alcuni sono riusciti a parlare do po 1 ora di attesa, io ho aspettato 1 ora ma non sono riuscito a parlare mi sono rotto a stare 1 ora di aspettare
-
Quote:
danifeb
A me semplicemente buttano giù il telefono
anche a me prima,dopo un ora d'attesa,squilla,parte la chiamata e poi chiudono.sti figli di ..
-
Quote:
rosario123
anche a me prima,dopo un ora d'attesa,squilla,parte la chiamata e poi chiudono.sti figli di ..
Io pure un'ora ma zero... non risponde nessuno
-
Quote:
danifeb
Stesso problema di tutti voi con carta prepagata circuito mastercard.
Nei movimenti non contabilizzati ho un 408.99 a Google che dice "Autorizzazione Acquisto 2°traccia GOOGLE *Google Play GOOGLE.COM/CH GB".
Ieri sera email che mi dice che il pagamento è stato rifiutato e di aggiornare il metodo di pagamento. Naturalmente cosa lo aggiorno a fare se sono riusciti a prenotare tutti i soldi? Significa che i dati della carta sono corretti!
Vabbè, chiamo la banca che mi dice che loro non devono fornire ulteriori autorizzazioni e di aspettare che i soldi tornino nel conto.
Scusatemi se sono severo con GOOGLE ma la colpa è tutta sua. Google non può prenotare pagamenti decine di giorni prima di spedire. E' chiaro che la banca poi non li sblocca! Questo è veramente da incompetenti, le nostre banche non c'entrano nulla, nemmeno le odiosissime poste. Google non sapendo come gestire una richiesta molto più grande dell'offerta ha deciso di usare questo stratagemma; prenotare soldi sui conti della gente e poi far passare settimane prima di chiedere effettivamente gli addebiti.
Ho chiamato Google ma ovviamente quelli hanno chiuso il centralino. Un'azienda che si fa tanto figa (chi ha visto "gli stagisti" sa di cosa parlo) non riesce a sincronizzarsi con i circuiti di pagamento.
Se in 7 giorni (ne sono passati già 7 dalla prenotazione dei fondi) non mi si sbloccano i fondi e non riesco a farmi spedire il pacco l'11 dicembre, aggiungo 200 euro e passo a IPhone.
A me quelli di ING hanno detto chiaramente che loro il pagamento lo hanno autorizzato e ora è Google che deve decidere se completare o meno la transazione (nel mio caso c'è tempo fino al 5 dicembre).
-
Mi sorge un dubbio, forse stupido: io ho ricaricato 400 euro, ho aggiornato il metodo di pagamento e il mio ordine è ripassato da chiuso a in attesa, e mi hanno subito scalato la cifra dal saldo contabile di postepay.
Se, mettiamo caso, lunedì spediscono, non è che mi fanno problemi perchè non trovano i soldi, visto che dalla postepay sono stati scalati?
Oppure in questo momento ce li ha proprio Google che tenterà di spedire entro una settimana con i soldi che LEI ha scalato dalla mia postepay?
-
Quote:
Smighi
Ragazzi vi scrivo la mia esperienza perchè forse può essere utile a qualcuno...ho ordinato il 16Gb Nero il 14 novembre, ordine in attesa fino a ieri sera, quando poi ho ricevuto la stessa email che avete ricevuto tutti quanti...avendo i soldi già congelati non li ha trovati disponibili da prelevare. Stamattina sono andato a vedere online il saldo della postepay e mi sono ritrovato i soldi regolarmente riaccreditati (stessa cifra su saldo contabile e disponibile). Allora ho semplicemente aggiornato il metodo di pagamento sul Google Wallet (dicendo di provare a prelevare nuovamente i soldi dalla stessa carta) e tutto è andato liscio...l'ordine da "Chiuso" è tornato nuovamente "In attesa". Quindi magari provate a vedere se vi hanno riaccreditato i soldi sulla postepay e aggiornate il metodo di pagamento...spero riusciate a risolvere...
idem per fortuna!
-
Quote:
Ferlo88
Mi sorge un dubbio, forse stupido: io ho ricaricato 400 euro, ho aggiornato il metodo di pagamento e il mio ordine è ripassato da chiuso a in attesa, e mi hanno subito scalato la cifra dal saldo contabile di postepay.
Se, mettiamo caso, lunedì spediscono, non è che mi fanno problemi perchè non trovano i soldi, visto che dalla postepay sono stati scalati?
Oppure in questo momento ce li ha proprio Google che tenterà di spedire entro una settimana con i soldi che LEI ha scalato dalla mia postepay?
Ora sei nella mia situazione,ieri mi hanno congelato di nuovo i soldi della postepay che erano stati giá congelati e poi resi disponibili..Da quel che so no,se spediscono lunedí non ci saranno problemi,o comunque entro la settimana.
-
Quote:
Miika
Ora sei nella mia situazione,ieri mi hanno congelato di nuovo i soldi della postepay che erano stati giá congelati e poi resi disponibili..Da quel che so no,se spediscono lunedí non ci saranno problemi,o comunque entro la settimana.
Quindi tu non hai avuto problemi di mancanza di fondi ed email del c***o, giusto?
-
Quote:
Ferlo88
Quante possibilità ci sono che lunedì spediscano sto benedetto telefono, per noi a cui avrebbero probabilmente spedito ieri?
non spedivano comunque ieri..anche chi non ha avuto problemi sono ancora in attesa
-
Quote:
Ferlo88
Quindi tu non hai avuto problemi di mancanza di fondi ed email del c***o, giusto?
No,ho solo notato ieri sera che sulla mia postepay il saldo disponibile differiva del costo del nexus rispetto a quello contabile.Nessuna email ricevuta.L'ordine è peró rimasto "in attesa".
-
cosa vuol dire invece nel mio caso, leggo "chiuso". grazie.
-
ragazzi ho appena finito di parlare con l'assistenza google e per fortuna mi ha risposto una gentilissima signorina.allora vi spiego:
google ha scongelato i soldi giorno 29 alle 00:00 (nel mio caso dopo 9 giorni dato che ho effettuato l'ordine il 20/11) di conseguenza i soldi sono rimasti congelati sulla carta da parte di postepay.di conseguenza la postepay è già a lavoro per scongelare questi soldi con un tempo MASSIMO di 15,quindi i soldi possono torneranno sulla carta sta sera giorno 5 dicembre.quello che ha fregato tutti (almeno credo)è stato il fatto che google abbia scongelato i soldi il 29 e lo stesso 29 hanno cercato di effettuare il pagamento per spedire.quindi stiamo tutti tranquilli, perchè probabilmente come hanno detto gli assistenti inglesi ad alcuni di voi, entro 48h sarà possibile effetturare all'aggiornamento del pagamento.in ogni caso non vi affrettate a farvi tutti altri ricariche per pagare l'ordine perchè i soldi probabilmente ritorneranno il prima possibile.attendiamo con calma e serenità il lunedi ed evitiamo di rovinarci sabato e domani per una cosa del genere.parla uno che fino a prima aveva i nervi fino all'ultimo capello xD ahahaa rotfl .vi assicuro che i soldi torneranno il prima possibile.è solo questione di tempo,possono impiegare da un ora a massimo 15 giorni per riacreditare il saldo disponibile.spero di esser stato chiaro e d'aiuto rotfl
ps:se sono stato d'aiuto lasciate un thanks ;)
-
Quote:
rosario123
ragazzi ho appena finito di parlare con l'assistenza google e per fortuna mi ha risposto una gentilissima signorina.allora vi spiego:
google ha scongelato i soldi giorno 29 alle 00:00 (nel mio caso dopo 9 giorni dato che ho effettuato l'ordine il 20/11) di conseguenza i soldi sono rimasti congelati sulla carta da parte di postepay.di conseguenza la postepay è già a lavoro per scongelare questi soldi con un tempo MASSIMO di 15,quindi i soldi possono torneranno sulla carta sta sera giorno 5 dicembre.quello che ha fregato tutti (almeno credo)è stato il fatto che google abbia scongelato i soldi il 29 e lo stesso 29 hanno cercato di effettuare il pagamento per spedire.quindi stiamo tutti tranquilli, perchè probabilmente come hanno detto gli assistenti inglesi ad alcuni di voi, entro 48h sarà possibile effetturare all'aggiornamento del pagamento.in ogni caso non vi affrettate a farvi tutti altri ricariche per pagare l'ordine perchè i soldi probabilmente ritorneranno il prima possibile.attendiamo con calma e serenità il lunedi ed evitiamo di rovinarci sabato e domani per una cosa del genere.parla uno che fino a prima aveva i nervi fino all'ultimo capello xD ahahaa rotfl .vi assicuro che i soldi torneranno il prima possibile.è solo questione di tempo,possono impiegare da un ora a massimo 15 giorni per riacreditare il saldo disponibile.spero di esser stato chiaro e d'aiuto rotfl
Si questo era chiaro. Quello che non capisco e vorrei capire, anche se mi pare difficile, è se da lunedì spediscono o no, perchè altrimenti siamo punto e a capo, tra scioperi e feste in mezzo.
-
chiudo anche qui visto che vi siete trasferiti
-
riapro questa visto che riguarda i pagamenti, altrimenti iniziate ad aprire mille thread...
ricordo il tema del topic...PROBLEMA CON IL PAGAMENTO..non quando spediranno il terminale...
-
la mia carta, seppur con un saldo disponibile, si riaccredita di altri 500,00 euro il 5 dicembre. pensate che possano spedirlo, se aggiorno di nuovo i dati? grazie.
-
Cioè ti ritornano indietro in quella data? Anche a me dovrebbero ritornare in quella data quindi avrei un giorno prima della scadenza dei 7 indicati nella email... questo problema lo abbiamo in tanti in Italia e forse pure all'estero non so che fare ma l'idea di caricare di nuovo l'importo non mi piace
-
Quote:
parthenope
Cioè ti ritornano indietro in quella data? Anche a me dovrebbero ritornare in quella data quindi avrei un giorno prima della scadenza dei 7 indicati nella email... questo problema lo abbiamo in tanti in Italia e forse pure all'estero non so che fare ma l'idea di caricare di nuovo l'importo non mi piace
non ritornano indietro, io ho una rateizzazione, e quindi il 5 dicembre mi "accreditano" altri 500 euro. i 7 giorni scadono dal 29 novembre i poi, cioè da quando ho avuto l'email?
-
Quote:
rosario123
non ci resta che aspettare marò che ansia questo acquisto ci terrà con il fiato sospeso nei prossimi giorni, speriamo in un lieto fine
che battesimo di fuoco per il Play Store in Italia :O
-
Quote:
auleia
i 7 giorni scadono dal 29 novembre i poi, cioè da quando ho avuto l'email?
penso proprio di si, chiediamo conferma agli altri
-
Salve a tutti,
Ho letto che in molti avete avuto problemi dovuti al congelamento/scongelamento dei soldi con postepay..
Io avevo intenzione di comprare il telefono la settimana prossima proprio con postepay
Cosa mi consigliate di fare? Posso acquistare il telefono tranquillamente con la carta?
Entro la settimana prossima ci sono speranze che risolvano questi problemi?
Grazie mille a tutti :)
-
Questa giornata sta diventando tragicomica, indovinate cosa mi è arrivato nel pomeriggio?
La pellicola MediaDevil Crystal Clear per Nexus 5 acquistata su Amazon con un anticipo di quasi 7 giorni dal tempo previsto!
E che c...o :bd:
-
Quote:
Ghoster
Salve a tutti,
Ho letto che in molti avete avuto problemi dovuti al congelamento/scongelamento dei soldi con postepay..
Io avevo intenzione di comprare il telefono la settimana prossima proprio con postepay
Cosa mi consigliate di fare? Posso acquistare il telefono tranquillamente con la carta?
Entro la settimana prossima ci sono speranze che risolvano questi problemi?
Grazie mille a tutti :)
Che circuito è la tua carta?Visa?Io con postepay Visa non ho avuto problemi.Congelati,scongelati in pochissimo tempo e resi disponibili.I problemi sono nelle procedure di Google,quindi non credo si possa sapere se riusciranno a risolvere per la settimana prossima o quelle avvenire.
-
Quote:
parthenope
Questa giornata sta diventando tragicomica, indovinate cosa mi è arrivato nel pomeriggio?
La pellicola MediaDevil Crystal Clear per Nexus 5 acquistata su Amazon con un anticipo di quasi 7 giorni dal tempo previsto!
E che c...o :bd:
Almeno pareggi il ritardo del Nexus rotfl
-
Quote:
Miika
Che circuito è la tua carta?Visa?Io con postepay Visa non ho avuto problemi.Congelati,scongelati in pochissimo tempo e resi disponibili.I problemi sono nelle procedure di Google,quindi non credo si possa sapere se riusciranno a risolvere per la settimana prossima o quelle avvenire.
Io ho una postepay visa e avevo intenzione di prendere il telefono la settimana prossima, visto che in questa settimana essendo all'università non ho tempo per ricaricarla..
Quindi secondo te nel giro di qualche giorno risolveranno tutto e potrò ordinare tranquillamente con la carta?
-
Le postepay dovrebbero essere tutte visa, ti conviene aspettare la settimana prossima in cui sapremo cosa ci riserverà il destino se gioia o dannazione
-
Quote:
Ghoster
Io ho una postepay visa e avevo intenzione di prendere il telefono la settimana prossima, visto che in questa settimana essendo all'università non ho tempo per ricaricarla..
Quindi secondo te nel giro di qualche giorno risolveranno tutto e potrò ordinare tranquillamente con la carta?
Da quel che ho capito il problema non è postepay circuito Visa e se lo è è per sfortuna di qualche ora...Postepay libera molto velocemente i soldi se google non riesce a spedirti il pacco in 7 giorni entro poco (a me l'ha liberati dopo 9) diventano disponibili.
Ti faccio l'esempio,io ho ordinato l'11.Se il 18,scaduti i 7 giorni,cercavano di prelevare,i soldi erano congelati e avrei ricevuto l'email.Ma visto che il 20 erano disponibili,avrei aggiornato e tutto sarebbe andato bene.Poi se hai sfortuna e li liberano dopo 15 giorni come ho letto essere il termine massimo e google fa la richiesta proprio il giorno che scadono i fatidici 7 ti ritrovi nel problema.Quindi io ti dico di essere fiducioso,ma la sfiga ci vede bene XD
-
Quote:
parthenope
Le postepay dovrebbero essere tutte visa, ti conviene aspettare la settimana prossima in cui sapremo cosa ci riserverà il destino se gioia o dannazione
Speriamo che si risolva per tutti..
Quote:
Miika
Da quel che ho capito il problema non è postepay circuito Visa e se lo è è per sfortuna di qualche ora...Postepay libera molto velocemente i soldi se google non riesce a spedirti il pacco in 7 giorni entro poco (a me l'ha liberati dopo 9) diventano disponibili.
Ti faccio l'esempio,io ho ordinato l'11.Se il 18,scaduti i 7 giorni,cercavano di prelevare,i soldi erano congelati e avrei ricevuto l'email.Ma visto che il 20 erano disponibili,avrei aggiornato e tutto sarebbe andato bene.Poi se hai sfortuna e li liberano dopo 15 giorni come ho letto essere il termine massimo e google fa la richiesta proprio il giorno che scadono i fatidici 7 ti ritrovi nel problema.Quindi io ti dico di essere fiducioso,ma la sfiga ci vede bene XD
Io la settimana prossima lo ordinerò, speriamo che vada tutto bene rotfl
-
Quote:
Ghoster
Speriamo che si risolva per tutti..
Io la settimana prossima lo ordinerò, speriamo che vada tutto bene rotfl
non ordinare ancora la pellicola
-
Salve ragazzi. Sono venuto a conoscenza di questo thread solo adesso perché seguivo "Tracking e spedizioni". Ho letto soltanto le prime pagine del thread, quindi non so se qualcuno vi ha saputo spiegare la situazione e se avete risolto. Rispondo solo perché è capitato anche a me con il mio primo ordine e non voglio che finiate come me. :p
In pratica Google ha provato a congelare per la seconda volta i soldi. Si dice che lo faccia qualche giorno prima di spedire il pacco. Spesso alcune carte (come paypal) impiegano molto tempo (30 giorni) per scongelare i soldi (parlo di quelli presi al momento dell'ordine). Per questo motivo Google non ha trovato i soldi sulla vostra carta e vi manda quella famosa e-mail del pagamento rifiutato. Spesso può capitare che la carta li scongeli dopo qualche ora o giorno.
Il mio consiglio è questo: se volete che l'ordine non venga annullato e la carta non ne vuole sapere di scongelare i vecchi soldi, dovreste caricare la carta con l'intera somma dell'ordine e aggiornare il metodo di pagamento tramite il link che vi fornisce Google nell'e-mail, indicando la stessa carta usata precedentemente. Se invece non avete i soldi pregate che entro i 7 giorni a disposizione la carta vi scongeli i soldi iniziali.
Spero di esservi stato utile e mi scuso ancora se avete già risolto.
-
Salve ragazzi :)
Complimenti per il sito e per il forum vi ho trovato parecchio utili :)
Ieri (29/11) effettuo l'acquisto con carta prepagata paypal(associata al conto paypal,ma il saldo è stato prelevato dalla prepagata visto che il conto paypal è pari a 0€) del nexus 5 16 giga. Completo l'ordine con successo e immediatamente ricevo l'email da parte di google di conferma ordine con dettagli di pagamento fatturazione e spedizione (prevista il 20/12).
Sul link indicato dalla mail controllo lo stato dell'ordine,che risulta essere in attesa;fin qui mi dico tutto nella norma.
Oggi leggo le varie problematiche che molti di voi hanno riscontrato purtroppo. Sono problematiche che ritenete siano momentanee? da imputare al circuito visa? Qualcuno che ha acquistato con paypal e quindi circuito mastercard ha gli stessi problemi? Scusate le domande ma non ho ben capito perchè e quando si presenta il problema e se quindi anche io ne potrei essere affetto.
Non persuaso comunque provo a contattare l'assistenza google(capirete bene che non mi hanno saputo spiegare granché per questo mi sono rimasti i dubbi) , dopo un ora di attesa riesco a parlare con un operatore che via mail mi manda la soluzione!? del problema. Qui di seguito ve la riporto:
Buonasera
Grazie per aver contattato il supporto di Google. Sono Claudio e mi occuperò del tuo caso.
ti comunico che per soluzionare il tuo problema devi:
-Fai il log in.
-cancellare la carta.
-cancellare l'indirizzo di spedizione.
-Fai il log out
-Fai il log in nuovamente.
--Rinserire tutti i dati.
Attendi 48 ore, assicurati di usare una carta MasterCard Visa o Visa Electron che sia intestata al proprietario dell'account Google e che ci sia tutta la disponibilità sul conto comprese le spese di spedizioni. Che non sia una carta in scadenza di validità.
Se dopo aver fatto queste operazioni e aver aspettato 48 ore senza effettuare operazioni o movimenti sull'account, prova con un'altra carta e/o contatta Google Wallet.
Se dovessi avere ulteriori domande o dubbi relativi a Google Play, non esitare a contattarmi nuovamente.
Vorrei inoltre informarti che nei prossimi giorni riceverai un breve sondaggio anonimo relativo alla tua esperienza con l'assistenza. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la nostra assistenza clienti e il tuo feedback sarà sicuramente utile.
Claudio
Il team di Google.
Ora tralasciando l'italiano un po' cosi della risposta.. praticamente mi consigliano di cancellare la mia carta per rimetterne un altra( sostanzialmente cancellerei la paypal per metterne un'altra del circuito mastercard(quindi potrei indicare sempre con la stessa paypal) o visa.
A me non è sembrata una soluzione anzi.
Che mi dite?
Grazie :)
-
Come ho scritto prima, appena fai l'acquisto google congela i soldi. Se entro 7 giorni il pacco non viene spedito fa la richiesta di scongelamento. Paypal ci mette 30 giorni per scongelare. Quando è pronta a spedire, google ricongela i soldi. Il problema sorge perché google non trova soldi sulla carta e annulla l'ordine se entro 7 giorni non ricarichi la carta o cambi metodo di pagamento.
Non capisco per quale motivo dovresti fare quelle operazioni che ti ha detto il tizio dell'assistenza. Vuoi cambiare metodo di pagamento per l'acquisto già fatto?
-
Ma se c'è questa situazione in cui i soldi sono "sospesi" in um limbo se carico nuovamente la postepay con i soldi necessari e provo a sistemare il metodo di pagamento si prendo di nuovo i soldi su postepay? Lo possono fare essendoci questa situazione in sospeso? Cosi facendo se poi si sblocca la situazione i soldi presi in precedenza tornano indietro?
-
Quote:
nexusdipendente
Come ho scritto prima, appena fai l'acquisto google congela i soldi. Se entro 7 giorni il pacco non viene spedito fa la richiesta di scongelamento. Paypal ci mette 30 giorni per scongelare. Quando è pronta a spedire, google ricongela i soldi. Il problema sorge perché google non trova soldi sulla carta e annulla l'ordine se entro 7 giorni non ricarichi la carta o cambi metodo di pagamento.
Non capisco per quale motivo dovresti fare quelle operazioni che ti ha detto il tizio dell'assistenza. Vuoi cambiare metodo di pagamento per l'acquisto già fatto?
Non credo che si possa fare. Su google wallet c'è scritto chiaramente che non si può cambiare metodo di pagamento per ordini già effettuati.
https://support.google.com/wallet/answer/2907794?hl=it
-
Quote:
parthenope
Ma se c'è questa situazione in cui i soldi sono "sospesi" in um limbo se carico nuovamente la postepay con i soldi necessari e provo a sistemare il metodo di pagamento si prendo di nuovo i soldi su postepay? Lo possono fare essendoci questa situazione in sospeso? Cosi facendo se poi si sblocca la situazione i soldi presi in precedenza tornano indietro?
Congelano un'altra quota, possono farlo. La vecchia quota rimane congelata finché la carta non decide di scongelarla (nel caso di PayPal dopo 30 giorni).
-
Quote:
nexusdipendente
appunto non è stato chiaro per niente. Io lascio le cose cosi come sono.. non posso credere che si possa incappare in un problema del genere mah mah. Speriamo che non siano così precisi con i 30 giorni.
-
ma a nessuno è andato a buon fine l'acquisto senza avere di questi problemi?
-
Quote:
SpecialOne1992
Quote:
Originariamente inviato da nexusdipendente
appunto non è stato chiaro per niente. Io lascio le cose cosi come sono.. non posso credere che si possa incappare in un problema del genere mah mah. Speriamo che non siano così precisi con i 30 giorni.
Sono precisi credimi. Ne sono la prova vivente.
Inviato dal mio Nexus 7