Racconto la mia esperienza con l'acquisto di un nexus 5 32gb nero con postepay (visa), magari torna utile a qualcuno. Io ho ordinato il telefono il 27/12 quando la disponibilità era di 2/3 settimane. Dopo 2 o 3 giorni l'ordine ha cambiato la data di spedizione (o meglio, precisandola) e da 2/3 settimane ha fissato il 12/01. Esattamente 7 giorni dopo l'ordine, quindi il 03/01 mi è arrivata la mail dell'ordine in sospeso in quanto erano passati 7 giorni dall'ordine, google non aveva ancora spedito il cellulare e i soldi scongelati dalla google sono rimasti bloccati da visa. Ho chiamato il BancoPosta e mi han detto che i soldi sarebbero stati sbloccati il 12/01, ovvero la data fissata per la spedizione del telefono. Ho provato allora a ricaricare sulla postepay altri soldi per confermare l'ordine e ho aspettato il giorno 07/01 in modo da non far passare più di 7 giorni dalla data di spedizione prevista. Una volta aggiornato l'ordine dal link della mail lo stato dell'ordine passa da "chiuso" a "in attesa". Il giorno successivo, 08/01, mi arriva la mail avvisandomi che il telefono era stato spedito. Andando su "i miei ordini" e guardando lo stato dell'ordine usciva il numero della spedizione rimandandomi al sito UPS per controllare il tracciato del mio pacco. Dopo una decina di ore UPS ha aggiornato i server e la data prevista per la consegna era fissata al 10/01. Continuando a controllare notavo che questa data di consegna cambiava, ovvero quando il pacco era in movimento e veniva spostato da una parte all'altra la data non cambiava, mentre quando era fermo mi segnava la data di consegna prevista per il 23/01. Il 10/01 il pacco si trovava nell'ultimo deposito, pronto per essere spedito a casa mia (paese in provincia di Lecco). Fino alle ore 15 del 10/01 lo stato della spedizione era rimasto fisso su "scansione destinazione" con la data di consegna prevista per il 23/01. Il pacco di trovava a 53 minuti da casa mia e mi sembrava strano ci mettesse fino al 23 per portarmelo. Poco prima delle ore 16 del 10/01 è arrivato il corriere UPS col telefono. Stamattina ho controllato sul sito della postepay e mi hanno sbloccato i soldi mettendoli disponibili. Un po di tric e trac ma alla fine è arrivato. Nessun difetto riscontrato al telefono, tutto perfetto e ve lo consiglio assolutamente.
P.s.: per quelli che hanno intenzione di comprare il 16gb dagli stockisti: dal playstore vendono nexus 5 di lotti che vengono continuamente cambiati e quindi i difetti di fabbrica vengono risolti, dagli stockisti vendono ancora quelli appartenenti ai primi lotti. Ho sentito un ragazzo che gli è arrivato il 16gb nero dagli stockisti nei primi giorni del 2014 e aveva parecchi difetti. Quindi se non volete rischiare di avere un telefono difettato vi consiglio di aspettare magari un po di più e prenderlo dal playstore. Poi magari è stato sfortunato questo ragazzo, però io vi avviso comunque
Volevo ringraziare chi ha cercato di aiutarmi durante l'acquisto e spero di essere stato d'aiuto anche io!
Buon nexus a tutti!!![]()