Visualizzazione stampabile
-
Ho anche io lo stesso problema, per il segnale il microfono e la Wifi:
Per il segnale telefonico
- Potenza del segnale bassa
- Ritardo nell'allacciamento
- Alle volte non si allaccia proprio alla rete
- Disconnessioni improvvise, anche in chiamata.
- A seconda di come lo impugno, perde in dB (Antenna Gate?? :) ).
Per la WiFi:
- Potenza in dB del segnale bassa (Confrontato con altro Nexus5. Nella stessa posizione, l'altro Nexus prendeva il massimo delle tacche, il mio a stento 1)
- Ritardo nell'allacciarsi alla rete WiFi.
- Disconnessioni improvvise.
- Alle volte non naviga, e sono costretto a riavviare il cell.
- A seconda di come lo impugno, perde in dB (Antenna Gate?? :) ).
Per il microfono (in chiamata):
- Sembra assurdo ma, se metto il Nexus sull'orecchio destro, nessuno mi sente..cosa che non avviene se lo metto all'orecchio sinistro o_O
- Se metto il telefono orizzontalmente non mi sentono, oltre ad una possibile perdita di segnale.
Pensando fosse un problema software, con la speranza che non fosse hardware, ho provveduto ad effettuare un ripristino di fabbrica ma la situazione non è cambiata. Ho installato la Cyano, ma nulla.
A questo punto ho chiamato il centro assistenza e mi hanno riconosciuto tutti questi difetti. L'operatrice mi ha confermato che non sono l'unico ad averli segnalati ed ha provveduto ad aprire una pratica di restituzione.
A questo punto dico che, se anche voi riscontrate questi stessi problemi e via software non siete riusciti a risolverlo, dovete avviare una pratica di sostituzione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Morpheus
Ho anche io lo stesso problema, per il segnale il microfono e la Wifi:
Per il segnale telefonico
- Potenza del segnale bassa
- Ritardo nell'allacciamento
- Alle volte non si allaccia proprio alla rete
- Disconnessioni improvvise, anche in chiamata.
- A seconda di come lo impugno, perde in dB (Antenna Gate?? :) ).
Per la WiFi:
- Potenza in dB del segnale bassa (Confrontato con altro Nexus5. Nella stessa posizione, l'altro Nexus prendeva il massimo delle tacche, il mio a stento 1)
- Ritardo nell'allacciarsi alla rete WiFi.
- Disconnessioni improvvise.
- Alle volte non naviga, e sono costretto a riavviare il cell.
- A seconda di come lo impugno, perde in dB (Antenna Gate?? :) ).
Per il microfono (in chiamata):
- Sembra assurdo ma, se metto il Nexus sull'orecchio destro, nessuno mi sente..cosa che non avviene se lo metto all'orecchio sinistro o_O
- Se metto il telefono orizzontalmente non mi sentono, oltre ad una possibile perdita di segnale.
Pensando fosse un problema software, con la speranza che non fosse hardware, ho provveduto ad effettuare un ripristino di fabbrica ma la situazione non è cambiata. Ho installato la Cyano, ma nulla.
A questo punto ho chiamato il centro assistenza e mi hanno riconosciuto tutti questi difetti. L'operatrice mi ha confermato che non sono l'unico ad averli segnalati ed ha provveduto ad aprire una pratica di restituzione.
A questo punto dico che, se anche voi riscontrate questi stessi problemi e via software non siete riusciti a risolverlo, dovete avviare una pratica di sostituzione.
1 Per quanto riguarda la rete l unico problema che noto è la lentezza del telefono nell aggangiare il segnale passando da zone in cui non c è campo a zone in cui invece c è segnale...
2 Che cosa intendi per: "Disconnessioni improvvise, anche in chiamata"??? Si chiude proprio la telefonata oppure non senti l interlocutore per un periodo???
3 L impugnatura influisce un pò su tutti i telefoni che hanno l antenna in basso... ho provato anche con altri cel e un pò di perdita di segnale tipo 1-2-3 tacche può capitare....
per quanto riguarda il wifi noto solo una minore potenza del wifi in confronto al cel che avevo prima.... il nexus 5 prende 2 tacche in meno in luoghi in cui con altri cel prende 2 tacche in più.... per il resto tutto ok
-
Ma nessuno ha il problema dello switch tra rete 3G a 2G? A me nel passaggio va sempre via il segnale per 30/60sec, prima di agganciarsi al 3G. Con tutti gli altri telefoni ovviamente avviene senza perdita di campo.
Per quanto riguarda la ricezione WiFi, è migliore che su iPhone, e secondo me l'indicatore delle tacche è un po' ingannevole, segna meno di altri telefoni ma la ricezione mi pare più che buona.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
2 Che cosa intendi per: "Disconnessioni improvvise, anche in chiamata"??? Si chiude proprio la telefonata oppure non senti l interlocutore per un periodo???
Intendo che all'improvviso perde il segnale..risulta assente e non si aggancia più.
Mi è arrivato proprio ieri il sostituto ... I problemi elencati non li ho riscontrati,anzi ho notato che il segnale (WiFi e Telefono) è nettamente migliore di altri tel che ho avuto.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
greg1989
Ma nessuno ha il problema dello switch tra rete 3G a 2G? A me nel passaggio va sempre via il segnale per 30/60sec, prima di agganciarsi al 3G. Con tutti gli altri telefoni ovviamente avviene senza perdita di campo.
Per quanto riguarda la ricezione WiFi, è migliore che su iPhone, e secondo me l'indicatore delle tacche è un po' ingannevole, segna meno di altri telefoni ma la ricezione mi pare più che buona.
non ho problemi tra 3g e 2g... per quanto riguarda il wifi forse hai ragione il segnalatore è un pò ingannevole... dovrei provare con un altro cel fianco a fianco per vedere come è la situazione....
Quote:
Originariamente inviato da
Morpheus
Intendo che all'improvviso perde il segnale..risulta assente e non si aggancia più.
Mi è arrivato proprio ieri il sostituto ... I problemi elencati non li ho riscontrati,anzi ho notato che il segnale (WiFi e Telefono) è nettamente migliore di altri tel che ho avuto.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
meglio così....
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
non ho problemi tra 3g e 2g... per quanto riguarda il wifi forse hai ragione il segnalatore è un pò ingannevole... dovrei provare con un altro cel fianco a fianco per vedere come è la situazione....
Pensavo fosse un problema software visto che in chiamata il passaggio è regolare. Ma che operatore hai? Dici che è un difetto dell'antenna, per cui mi conviene farlo sostituire?
-
Quote:
Originariamente inviato da
greg1989
Pensavo fosse un problema software visto che in chiamata il passaggio è regolare. Ma che operatore hai? Dici che è un difetto dell'antenna, per cui mi conviene farlo sostituire?
prova un altra sim di un altro operatore e vedi com è la situazione.... io ho tim
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorbuf
Risolto! Problema software dipende dal microfonino che filtra i rumori (piccolo foro margine superiore, dalla parte del jack audio per capirci! Va modificata la voce: persist.audio.fluence.voicecall= da TRUE a FALSE, nel file build.prop in system!!! Drvi avere il root pero!!! Funziona!
confermo che si tratta di un problema software, un amico col galaxy nexus soffre dello stesso problema da quando ha aggiornato a 4.3....speriamo che google se ne accorga...come si possono "avvisare"?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
prova un altra sim di un altro operatore e vedi com è la situazione.... io ho tim
Anche io ho tim. E me lo fa anche con altri gestori! Ho provato con wind, stesso identico problema!
-
Quote:
Originariamente inviato da
greg1989
Anche io ho tim. E me lo fa anche con altri gestori! Ho provato con wind, stesso identico problema!
allora è un problema del cel... valuta se a questo punto conviene chiedere la sostituzione...