Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yurikekko
Cristian tu la consigli quindi? Nessun problema?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
se per te è un problema grave chiedi la sostituzione....
l assistenza google è la migliore .....
per tutti e due gli anni ti sostituisce il cel con uno nuovo se hai problemi. la procedura è questa:
chiami google, ti fai mezza ora o più di attesa per parlare con l operatore: spieghi il tuo problema (inventatene anche qualcun altro perchè potrebbero dirti che il problema forse è dovuto all operatore telefonico... digli tasti ballerini, display giallo eccc ).ti chiederanno di inviare un email cn foto del cel e dell imei e foto che attestano il problema....
metti l importo d acquisto del cel su una postepay (350 0 390 in base al modello che hai): l importo verrà congelato da google come garanzia che tu spedirai il vecchio cel.... loro mandano il nuovo... appena ti arriva lo provi e se ti soddisfa più di quello che hai mandi dietro il vecchio... appena loro ricevono il vecchio ti scongelano i soldi...
trovi maggiori info nella discussione sos hardware in prima pagina... cmq l operatore è disponibile e ti dirà tutto...
-
Buongiorno a tutti, forse era meglio che non leggevo questa discussione xD
Io mi trovo con una situazione molto simile alla vostra.
Ho Tim e in ufficio è risaputo che Tim prende poco, ma.. Col N5 spesso non ho il segnale, anche se sotto wifi..
Spesso la chiamata vocale va e viene, anche quanto il telefono dovrebbe prendere alla perfezione.
Tempo di attesa durante il cambio di rete.
Ogni tanto l'audio è decisamente più basso del normale.. I Db cambiano senza un apparente motivo.
Penso che anche io provvederò alla sostituzione..
Mi preoccupa però la spedizione a Google, non ho mai spedito in vita mia..
E se il telefono non arriva a destinazioni, ci rimetto io?
Francamente non so che fare.. Il problema delle chiamate è davvero insopportabile
-
vai tranquillo... devi spedire con ups che è il loro corriere....vengono anche a prenderlo gratis a casa....
e non ci sn problemi....lo hanno fatto tutti
-
Ok.. U
Penso scriverò già stasera.. Una domanda, ma.. Non posso saltare la fase "telefonata da 45 minuti" e scrivere direttamente una mail? Purtroppo il tempo, soprattutto in questo periodo, é davvero poco.. Soprattutto nella fascia oraria 09 / 17..
Grazie per l'aiuto :)
Speriamo che con il nuovo modello cambi davvero qualcosa..
-
Quote:
cristianb
vai tranquillo... devi spedire con ups che è il loro corriere....vengono anche a prenderlo gratis a casa....
e non ci sn problemi....lo hanno fatto tutti
A spese di google o del cliente?
-
Quote:
tyler1988
Speriamo che con il nuovo modello cambi davvero qualcosa..
Non esiste un nuovo modello o una nuova versione ma solo leggerissime varianti che possono capitare anche negli stessi lotti aventi la stessa data di produzione e per quanto riguarda le spese di spedizione, si sono completamente a carico di google...
-
Quote:
opt1imus
Non esiste un nuovo modello o una nuova versione ma solo leggerissime varianti che possono capitare anche negli stessi lotti aventi la stessa data di produzione e per quanto riguarda le spese di spedizione, si sono completamente a carico di google...
Si, non è che mi aspetto un telefono diverso, il mio andrebbe benissimo (tranne che per i problemi citati).
Il problema è che non so se sono realmente problemi hardware o meno.. un mio collega ha l'N5 ma vodafone, non ha tutti questi problemi.. ma possibile che cambi così tanto? fino a 10 giorni fa io avevo un LG Optimus ONE e non perdeva mai la rete.. mai.. (e faceva schifo come telefono eh..)
-
Quote:
tyler1988
Si, non è che mi aspetto un telefono diverso, il mio andrebbe benissimo (tranne che per i problemi citati).
Il problema è che non so se sono realmente problemi hardware o meno.. un mio collega ha l'N5 ma vodafone, non ha tutti questi problemi.. ma possibile che cambi così tanto? fino a 10 giorni fa io avevo un LG Optimus ONE e non perdeva mai la rete.. mai.. (e faceva schifo come telefono eh..)
Guarda non so proprio cosa pensare: io lo sto utilizzando soprattutto con TIM e con una sim vecchia di 11 anni tagliata da me e non ho notato alcuna anomalia nemmeno in autostrada dove salta da una cella all'altra continuamente... il mio è uno di quelli prodotti a novembre quindi la data di produzione non conta nulla.
Però devo dire che nella mia città non c'è ancora l'LTE... non è che a voi da problemi quando salta da LTE a 2G/3G? Oppure potrebbe essere un problema di SIM non compatibile: con gli iphone sono accadute spesso queste storie e si risolvevano cambiando SIM...
-
Io non ho LTE.. Col telefono vecchia non entrava in H 3G, magari restava in E, quindi internet faceva schifo.. Però la rete c'era sempre, se qualcun mi chiamava la connessione non cadeva o non mi sentiva a scatti. La grande differenza è che col N5 non riesco nemmeno più a chiamare a volte.. L'N5 del mio collega invece ha Vodafone, lui prende sempre con H..
-
Cercando un pò in giro sul forum di xda ho scoperto che non siamo i soli: Nexus 5 Radio problem, not picking signal at random time. - xda-developers
Diciamo che il problema è un pò molto più esteso e grave, anche lì hanno provato a risolverlo ma nulla.