Anche io ho il problema di perdita del segnale. Mi consigliate come unica soluzione di restituirlo?
Grazie.
Visualizzazione stampabile
secondo me la restituzione comporta un rischio: ovvero che ne spediscano un'altro (sempre se non rimborsano i soldi e poi ne dobbiamo ordinare n'altro ex novo) con lo stesso o altri problemi...io non rischierei, cerco di capire come farlo vedere a google sto bug o, qndo diventerà più fastidioso, ricorro al modding...
Il modding per riuscire a risolverlo però sembra veramente tosto: ho provato di tutto!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Hai risolto anche il problema del passaggio dal 2g al 3g?
Io lavoro in un posto dovo il segnale è veramente ballerino e per di più ho tre quindi mi scala su TIM! Ebbene ogni volta che tiro il telefono fuori dalla tasca sono senza rete! Poi dopo una ventina di secondi torna in 3g e così via!
Cosa mi consigliate di fare? Addirittura Google potrebbe rimborsarci e non spedirci un device funzionante?
bhè non dico che google lo farà a posta, ma sul forum leggo spesso di tasti ballerini, display tendenti ad una certa colorazione, gps che non aggancia, luci residue sul display, focus fotocamera, penso sia casuale, qualche prodotto esce meglio qualche altro con difettucci, io non rischierei il cambio insomma, specialmente se ricorrendo al modding si risolve, poi seconda cosa: come avviene il cambio? io spedisco a google il nexus e loro me ne spediscono n'altro? non penso, penso si vada col rimborso e quindi vatti a fare n'altra volta il casino del pagamento e della spedizione...oltretutto non si ha neanche una corsia preferenziale in queste cose...sono mie idee badate bene, non voglio aprire una contestazione a google XD
ascolta ti posso assicurare che nel mio caso non dipende affatto dalla difficoltà ad agganciare il segnale, abito in pieno centro a bari, il 2g e il 3g prendono benissimo, ed io uso il telefono solo in 2g, e il problema si presenta lo stesso...ad alcuni potrebbe anche essere come da te descritto ma non è il caso di qsta discussione allora, cmq la linea va via a random, ieri mi sono accorto che non avevo campo e non ero in chiamata, ed ero a casa O.o...in + torno a ripetere è presente lo stesso problema su un galaxy nexus con 4.3....qualcosa dovrebbe significare O.o
il cambio avviene cosi: google prima ti manda il nuovo (nuovo di zecca) e poi tu mandi il vecchio o scegli quello che preferisci...
non c è nessun rimborso tranne se lo chiedi tu nei primi dieci giorni dall acquisto.
per la sostituzione si ha una corsia preferenziale in quanto google conserva un tot di cell apposta per il cambio con i difettati... la procedura per avere il cel sostitutivo avviene in una settimana e poi si manda indietro il vecchio
la sostituzione avviene per gli interi 2 anni di garanzia mentre il rimborso nei primi dieci giorni dall acquisto
Cristian tu la consigli quindi? Nessun problema?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
se per te è un problema grave chiedi la sostituzione....
l assistenza google è la migliore .....
per tutti e due gli anni ti sostituisce il cel con uno nuovo se hai problemi. la procedura è questa:
chiami google, ti fai mezza ora o più di attesa per parlare con l operatore: spieghi il tuo problema (inventatene anche qualcun altro perchè potrebbero dirti che il problema forse è dovuto all operatore telefonico... digli tasti ballerini, display giallo eccc ).ti chiederanno di inviare un email cn foto del cel e dell imei e foto che attestano il problema....
metti l importo d acquisto del cel su una postepay (350 0 390 in base al modello che hai): l importo verrà congelato da google come garanzia che tu spedirai il vecchio cel.... loro mandano il nuovo... appena ti arriva lo provi e se ti soddisfa più di quello che hai mandi dietro il vecchio... appena loro ricevono il vecchio ti scongelano i soldi...
trovi maggiori info nella discussione sos hardware in prima pagina... cmq l operatore è disponibile e ti dirà tutto...
Buongiorno a tutti, forse era meglio che non leggevo questa discussione xD
Io mi trovo con una situazione molto simile alla vostra.
Ho Tim e in ufficio è risaputo che Tim prende poco, ma.. Col N5 spesso non ho il segnale, anche se sotto wifi..
Spesso la chiamata vocale va e viene, anche quanto il telefono dovrebbe prendere alla perfezione.
Tempo di attesa durante il cambio di rete.
Ogni tanto l'audio è decisamente più basso del normale.. I Db cambiano senza un apparente motivo.
Penso che anche io provvederò alla sostituzione..
Mi preoccupa però la spedizione a Google, non ho mai spedito in vita mia..
E se il telefono non arriva a destinazioni, ci rimetto io?
Francamente non so che fare.. Il problema delle chiamate è davvero insopportabile
vai tranquillo... devi spedire con ups che è il loro corriere....vengono anche a prenderlo gratis a casa....
e non ci sn problemi....lo hanno fatto tutti
Ok.. U
Penso scriverò già stasera.. Una domanda, ma.. Non posso saltare la fase "telefonata da 45 minuti" e scrivere direttamente una mail? Purtroppo il tempo, soprattutto in questo periodo, é davvero poco.. Soprattutto nella fascia oraria 09 / 17..
Grazie per l'aiuto :)
Speriamo che con il nuovo modello cambi davvero qualcosa..
Si, non è che mi aspetto un telefono diverso, il mio andrebbe benissimo (tranne che per i problemi citati).
Il problema è che non so se sono realmente problemi hardware o meno.. un mio collega ha l'N5 ma vodafone, non ha tutti questi problemi.. ma possibile che cambi così tanto? fino a 10 giorni fa io avevo un LG Optimus ONE e non perdeva mai la rete.. mai.. (e faceva schifo come telefono eh..)
Guarda non so proprio cosa pensare: io lo sto utilizzando soprattutto con TIM e con una sim vecchia di 11 anni tagliata da me e non ho notato alcuna anomalia nemmeno in autostrada dove salta da una cella all'altra continuamente... il mio è uno di quelli prodotti a novembre quindi la data di produzione non conta nulla.
Però devo dire che nella mia città non c'è ancora l'LTE... non è che a voi da problemi quando salta da LTE a 2G/3G? Oppure potrebbe essere un problema di SIM non compatibile: con gli iphone sono accadute spesso queste storie e si risolvevano cambiando SIM...
Io non ho LTE.. Col telefono vecchia non entrava in H 3G, magari restava in E, quindi internet faceva schifo.. Però la rete c'era sempre, se qualcun mi chiamava la connessione non cadeva o non mi sentiva a scatti. La grande differenza è che col N5 non riesco nemmeno più a chiamare a volte.. L'N5 del mio collega invece ha Vodafone, lui prende sempre con H..
Cercando un pò in giro sul forum di xda ho scoperto che non siamo i soli: Nexus 5 Radio problem, not picking signal at random time. - xda-developers
Diciamo che il problema è un pò molto più esteso e grave, anche lì hanno provato a risolverlo ma nulla.
ti ringrazio della precisazione ;) io ho detto penso infatti, xkè l'unica mia esperienza con google sulle restituzioni è stata al momento stesso dell'acquisto, dopo che è stato 3giorni fermo senza avere notizie, e l'operatore mi disse che avrebbero rimborsato i soldi (già presi da loro, qndi il telefono era già mio) e poi avrei dovuto rifare l'ordine (senza corsia preferenziale) ;) ancora grazie ;)
Buone notizie: da un paio di giorni sto testando Intelli3g e va una bomba. Nessuna perdita di segnale, nessuno stacco brusco da 3g a 2g e viceversa, nessuna chiamata staccata in tronco. Sembra un altro cellulare!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
io invece, dopo aver letto la nostra stessa discussione su xda, sono 2 giorni che lo sto usando solo in 3g (prima lo usavo solo in 2g, e switchavo solo per connettermi ai dati) e non sto avendo problemi (in più all'accensione non mi esce più il triangolo con scritto: accesso limitato modificato)
Mi sono deciso, lo faccio sostituire..
Oggi è stato disconnesso davvero troppo!
Se vado in opzioni-batteria e tocco il grafico riesco a vedere quante volte perdo il segnale.. praticamente è completamente discontinua la mia connessione.
Oggi è uscito sul sito di androidiani un articolo su una possibile nuova buil e tra i commenti la gente spera proprio in un fix della connessione.
Mi blocca solo il tempo di attesa che, leggendo in giro e come confermato da voi, si aggira intorno all'ora..
Io non ho così tanto tempo -.-' oltre tutto dalle 09:00 alle 17:00... ma la gente lavora!!!
Io li ho chiamati 3 volte.. E non ho mai aspettato più di 5 minuti.. Di solito rispondevano praticamente subito.. Cmq il mio fa anke il 60 % senza segnale quando sono al lavoro con i muri spessi oltre un metro.. Normalmente nessun problema.. L unica cosa sono i posti interrati magari senza finestre o dove i muri sono spessi dove non prende quasi mai.. In casa o in giro nessun problema.. Dipende appunto dal posto di solito molto chiuso
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qvV7e.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_doMlZ.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_KJusV.jpg
Il "disable on call" è quello rilevante: ti disabilita la possibilità di passaggio da 2g/3g e viceversa durante le chiamate, in modo da non perdere il segnale.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Salve a tutti! Ieri mi è arrivato il Nexus 5 (16GB 403K) e anche a me sembra dare gli stessi problemi di ricezione e di trasmissione audio come sopra citati. Ho scheda wind e avendo il telefono da pochissimo vorrei testarlo meglio, magari anche in diverse zone. Nel caso dovesse avere un difetto evidente è possibile portarlo direttamente in un centro assistenza LG?
Ciao, io ho il tuo stesso problema " i miei interlocutori hanno problemi a volte nel sentirmi del tipo :"ti sento in certi momenti come se stessi in galleria" oppure "AO o o o mi senti?! Ooo!" e attaccano XD" e a volte dove c'è scarso segnale cade la linea e dice nessun servizio pur avendo delle tacche. Al momento ho la versione 4.4.4 ma il problema rimane, come gestore ho wind, mi spieghi come fare le modifiche sopra descritte, magari passo passo, e se funziona? Oppure mi consigli di andare in un centro di assistenza? grazie ciao.
Il fatto che a volte non ti sentano te lo spiego subito come risolvere.
In pratica quando parli al telefono devi mantenere lo stesso attaccato alla guancia, in modo che il microfono sia quanto più possibile vicino alla bocca.
Se inclini il telefono il microfono secondario attenua la tua voce pensando si tratti di rumore di fondo!
Ok, grazie del consiglio, adesso proverò a fare così anche se leggendo nei vari forum mi sembra che sia un problema proprio del nexus 5 che ha scarsa ricezione. Peccato che non si può cambiare modem come nei samsung o fare altre modifiche, almeno io non lo sò, altrimenti l'avrei già fatto. Comunque grazie
non li ho trovati, mi puoi postare il link esatto grazie.
visto che è stata aperta uns discussione per i problemi di rete https://www.androidiani.com/forum/go...e-ecc-ecc.html qui chiudo