Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, sono nuovo e per iniziare con il passo giusto vi faccio prima di tutto gli AUGURI!! :D
Poi, per passare al problema, vi dico che ho ricevuto un bel nexus 5 giovedì scorso, serie 312k, android 4.4.2 e sto notando che quasi ciclicamente ha una perdita di segnale, per 1-2 min che sicuramente non si risolve con disattivazione/attivazione rete dati/3g/2g (non ho provato con un off/on). La barra della ricezione è completamente vuota e non mi permette quindi di fare chiamate e mandare SMS...
In aggiunta i miei interlocutori hanno problemi a volte nel sentirmi del tipo :"ti sento in certi momenti come se stessi in galleria" oppure "AO o o o mi senti?! Ooo!" e attaccano XD
Problema di microfono che non si presenta nella registrazione audio, forse riconducibile a problemi di segnale?
Che consigliate? Ripristino? Restituzione?
Sono un po' sconfortato...ormai sti telefoni fanno tutto, ma in certi casi, tipo il mio, il vero obiettivo di un telefono sembra che sia stato perso di vista!
Grazie a tutti e ancora auguri!
-
ho notato lo stesso problema, qualcuno ne sa di più? è un difetto hardware o software?
-
Risolto! Problema software dipende dal microfonino che filtra i rumori (piccolo foro margine superiore, dalla parte del jack audio per capirci! Va modificata la voce: persist.audio.fluence.voicecall= da TRUE a FALSE, nel file build.prop in system!!! Drvi avere il root pero!!! Funziona!
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorbuf
Buongiorno a tutti, sono nuovo e per iniziare con il passo giusto vi faccio prima di tutto gli AUGURI!! :D
Poi, per passare al problema, vi dico che ho ricevuto un bel nexus 5 giovedì scorso, serie 312k, android 4.4.2 e sto notando che quasi ciclicamente ha una perdita di segnale, per 1-2 min che sicuramente non si risolve con disattivazione/attivazione rete dati/3g/2g (non ho provato con un off/on). La barra della ricezione è completamente vuota e non mi permette quindi di fare chiamate e mandare SMS...
In aggiunta i miei interlocutori hanno problemi a volte nel sentirmi del tipo :"ti sento in certi momenti come se stessi in galleria" oppure "AO o o o mi senti?! Ooo!" e attaccano XD
Problema di microfono che non si presenta nella registrazione audio, forse riconducibile a problemi di segnale?
Che consigliate? Ripristino? Restituzione?
Sono un po' sconfortato...ormai sti telefoni fanno tutto, ma in certi casi, tipo il mio, il vero obiettivo di un telefono sembra che sia stato perso di vista!
Grazie a tutti e ancora auguri!
Per quanto riguarda il primo problema, è colpa del software che gestisce male il passaggio da 3G a 2G. Infatti, non è immediato ma si perde il segnale per un tempo variabile dai 20sec ad un minuto e più.
Non so cosa aspettino a risolvere, è veramente fastidioso nei posti dove il 3G è debole.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorbuf
Risolto! Problema software dipende dal microfonino che filtra i rumori (piccolo foro margine superiore, dalla parte del jack audio per capirci! Va modificata la voce: persist.audio.fluence.voicecall= da TRUE a FALSE, nel file build.prop in system!!! Drvi avere il root pero!!! Funziona!
cavolo e io che col nexus pensavo di non dover ricorrere al modding XD
Quote:
Originariamente inviato da
greg1989
Per quanto riguarda il primo problema, è colpa del software che gestisce male il passaggio da 3G a 2G. Infatti, non è immediato ma si perde il segnale per un tempo variabile dai 20sec ad un minuto e più.
Non so cosa aspettino a risolvere, è veramente fastidioso nei posti dove il 3G è debole.
io per ora sono in 2g (in pieno centro a bari quindi non dovrebbero esserci problemi di segnale) e si presenta lo stesso, ma ho notato che lo fa mentre sono connesso al wifi...davvero, spero si risolva con prossimi update
-
io invece noto una lentezza nell agganciare il segnale... se passo da una zona in cui non c è segnale ad una zona in cui invece il segnale c è il telefono impiega un pò ad agganciarlo....
qualcuno può fare questo testo??? vorrei capire se è un problema del nexus o di tim... non ho un altra sim a casa altrimenti avrei provato con operatore diverso....
attendo gentili risposte se vi và....
-
Ciao a tutti e buone feste.... Tornando al cell,io non noto perdite di segnale nelle chiamate ma con la radio online si,tunein per essere precisi.....col tel di prima ascoltavo perfettamente e non si scommetteva mai mentre adesso ogni tanto perde segnale per poi riconnettersi dopo qualche secondo....ora pero ho wind mentre prima avevo vodafone quindi non posso essere sicuro di quale sia il vero problema......
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorbuf
In aggiunta i miei interlocutori hanno problemi a volte nel sentirmi del tipo :"ti sento in certi momenti come se stessi in galleria" oppure "AO o o o mi senti?! Ooo!" e attaccano XD
Chi ha questo tipo di problema deve prima di tutto evitare di utilizzare una custodia mentre fa le prove: se ne avete messa una toglietela e provate senza e se senza va bene allora il problema è la custodia che ha l'apertura per il secondo microfono troppo piccola e di conseguenza lo "tappa" del tutto o parzialmente...
-
Ciao sanrdrodex, io ho lo stesso identico tuo problema con la radio, però me lo fa soltanto se sono in mobilità esempio in auto, treno, metro ecc ecc invece se sono fermo in una certa zona va alla grande. Penso proprio che sia più un problema della Wind che del telefono.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Cmq ho provato sia con che senza custodia, nessuna differenza. I primi cambiamenti li ho notati tappando il microfonino sulla parte del cellulare e da la quindi sono passato all esclusione "via software"
-
Ho anche io lo stesso problema, per il segnale il microfono e la Wifi:
Per il segnale telefonico
- Potenza del segnale bassa
- Ritardo nell'allacciamento
- Alle volte non si allaccia proprio alla rete
- Disconnessioni improvvise, anche in chiamata.
- A seconda di come lo impugno, perde in dB (Antenna Gate?? :) ).
Per la WiFi:
- Potenza in dB del segnale bassa (Confrontato con altro Nexus5. Nella stessa posizione, l'altro Nexus prendeva il massimo delle tacche, il mio a stento 1)
- Ritardo nell'allacciarsi alla rete WiFi.
- Disconnessioni improvvise.
- Alle volte non naviga, e sono costretto a riavviare il cell.
- A seconda di come lo impugno, perde in dB (Antenna Gate?? :) ).
Per il microfono (in chiamata):
- Sembra assurdo ma, se metto il Nexus sull'orecchio destro, nessuno mi sente..cosa che non avviene se lo metto all'orecchio sinistro o_O
- Se metto il telefono orizzontalmente non mi sentono, oltre ad una possibile perdita di segnale.
Pensando fosse un problema software, con la speranza che non fosse hardware, ho provveduto ad effettuare un ripristino di fabbrica ma la situazione non è cambiata. Ho installato la Cyano, ma nulla.
A questo punto ho chiamato il centro assistenza e mi hanno riconosciuto tutti questi difetti. L'operatrice mi ha confermato che non sono l'unico ad averli segnalati ed ha provveduto ad aprire una pratica di restituzione.
A questo punto dico che, se anche voi riscontrate questi stessi problemi e via software non siete riusciti a risolverlo, dovete avviare una pratica di sostituzione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Morpheus
Ho anche io lo stesso problema, per il segnale il microfono e la Wifi:
Per il segnale telefonico
- Potenza del segnale bassa
- Ritardo nell'allacciamento
- Alle volte non si allaccia proprio alla rete
- Disconnessioni improvvise, anche in chiamata.
- A seconda di come lo impugno, perde in dB (Antenna Gate?? :) ).
Per la WiFi:
- Potenza in dB del segnale bassa (Confrontato con altro Nexus5. Nella stessa posizione, l'altro Nexus prendeva il massimo delle tacche, il mio a stento 1)
- Ritardo nell'allacciarsi alla rete WiFi.
- Disconnessioni improvvise.
- Alle volte non naviga, e sono costretto a riavviare il cell.
- A seconda di come lo impugno, perde in dB (Antenna Gate?? :) ).
Per il microfono (in chiamata):
- Sembra assurdo ma, se metto il Nexus sull'orecchio destro, nessuno mi sente..cosa che non avviene se lo metto all'orecchio sinistro o_O
- Se metto il telefono orizzontalmente non mi sentono, oltre ad una possibile perdita di segnale.
Pensando fosse un problema software, con la speranza che non fosse hardware, ho provveduto ad effettuare un ripristino di fabbrica ma la situazione non è cambiata. Ho installato la Cyano, ma nulla.
A questo punto ho chiamato il centro assistenza e mi hanno riconosciuto tutti questi difetti. L'operatrice mi ha confermato che non sono l'unico ad averli segnalati ed ha provveduto ad aprire una pratica di restituzione.
A questo punto dico che, se anche voi riscontrate questi stessi problemi e via software non siete riusciti a risolverlo, dovete avviare una pratica di sostituzione.
1 Per quanto riguarda la rete l unico problema che noto è la lentezza del telefono nell aggangiare il segnale passando da zone in cui non c è campo a zone in cui invece c è segnale...
2 Che cosa intendi per: "Disconnessioni improvvise, anche in chiamata"??? Si chiude proprio la telefonata oppure non senti l interlocutore per un periodo???
3 L impugnatura influisce un pò su tutti i telefoni che hanno l antenna in basso... ho provato anche con altri cel e un pò di perdita di segnale tipo 1-2-3 tacche può capitare....
per quanto riguarda il wifi noto solo una minore potenza del wifi in confronto al cel che avevo prima.... il nexus 5 prende 2 tacche in meno in luoghi in cui con altri cel prende 2 tacche in più.... per il resto tutto ok
-
Ma nessuno ha il problema dello switch tra rete 3G a 2G? A me nel passaggio va sempre via il segnale per 30/60sec, prima di agganciarsi al 3G. Con tutti gli altri telefoni ovviamente avviene senza perdita di campo.
Per quanto riguarda la ricezione WiFi, è migliore che su iPhone, e secondo me l'indicatore delle tacche è un po' ingannevole, segna meno di altri telefoni ma la ricezione mi pare più che buona.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
2 Che cosa intendi per: "Disconnessioni improvvise, anche in chiamata"??? Si chiude proprio la telefonata oppure non senti l interlocutore per un periodo???
Intendo che all'improvviso perde il segnale..risulta assente e non si aggancia più.
Mi è arrivato proprio ieri il sostituto ... I problemi elencati non li ho riscontrati,anzi ho notato che il segnale (WiFi e Telefono) è nettamente migliore di altri tel che ho avuto.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
greg1989
Ma nessuno ha il problema dello switch tra rete 3G a 2G? A me nel passaggio va sempre via il segnale per 30/60sec, prima di agganciarsi al 3G. Con tutti gli altri telefoni ovviamente avviene senza perdita di campo.
Per quanto riguarda la ricezione WiFi, è migliore che su iPhone, e secondo me l'indicatore delle tacche è un po' ingannevole, segna meno di altri telefoni ma la ricezione mi pare più che buona.
non ho problemi tra 3g e 2g... per quanto riguarda il wifi forse hai ragione il segnalatore è un pò ingannevole... dovrei provare con un altro cel fianco a fianco per vedere come è la situazione....
Quote:
Originariamente inviato da
Morpheus
Intendo che all'improvviso perde il segnale..risulta assente e non si aggancia più.
Mi è arrivato proprio ieri il sostituto ... I problemi elencati non li ho riscontrati,anzi ho notato che il segnale (WiFi e Telefono) è nettamente migliore di altri tel che ho avuto.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
meglio così....
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
non ho problemi tra 3g e 2g... per quanto riguarda il wifi forse hai ragione il segnalatore è un pò ingannevole... dovrei provare con un altro cel fianco a fianco per vedere come è la situazione....
Pensavo fosse un problema software visto che in chiamata il passaggio è regolare. Ma che operatore hai? Dici che è un difetto dell'antenna, per cui mi conviene farlo sostituire?
-
Quote:
Originariamente inviato da
greg1989
Pensavo fosse un problema software visto che in chiamata il passaggio è regolare. Ma che operatore hai? Dici che è un difetto dell'antenna, per cui mi conviene farlo sostituire?
prova un altra sim di un altro operatore e vedi com è la situazione.... io ho tim
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorbuf
Risolto! Problema software dipende dal microfonino che filtra i rumori (piccolo foro margine superiore, dalla parte del jack audio per capirci! Va modificata la voce: persist.audio.fluence.voicecall= da TRUE a FALSE, nel file build.prop in system!!! Drvi avere il root pero!!! Funziona!
confermo che si tratta di un problema software, un amico col galaxy nexus soffre dello stesso problema da quando ha aggiornato a 4.3....speriamo che google se ne accorga...come si possono "avvisare"?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
prova un altra sim di un altro operatore e vedi com è la situazione.... io ho tim
Anche io ho tim. E me lo fa anche con altri gestori! Ho provato con wind, stesso identico problema!
-
Quote:
Originariamente inviato da
greg1989
Anche io ho tim. E me lo fa anche con altri gestori! Ho provato con wind, stesso identico problema!
allora è un problema del cel... valuta se a questo punto conviene chiedere la sostituzione...
-
Quote:
Originariamente inviato da
cryos
Quote:
Originariamente inviato da lorbuf
Risolto! Problema software dipende dal microfonino che filtra i rumori (piccolo foro margine superiore, dalla parte del jack audio per capirci! Va modificata la voce: persist.audio.fluence.voicecall= da TRUE a FALSE, nel file build.prop in system!!! Drvi avere il root pero!!! Funziona!
confermo che si tratta di un problema software, un amico col galaxy nexus soffre dello stesso problema da quando ha aggiornato a 4.3....speriamo che google se ne accorga...come si possono "avvisare"?
Stesso problema!! Ma non ho intenzione di rootarlo! Lo mando subito in garanzia? È arrivato ieri...:(
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Anch'io ho problemi di perdita di segnale dal passaggio da 2g a 3g... Non credo che il problema dipende dall'operatore, ma credo (e spero), sia un problema software che risolveranno a breve...
-
Anche io ho perdite improvvise di segnale con Tim. E me lo fa con diverse rom e dopo vari ripristini di fabbrica. Dite quindi che conviene aprire pratica per restituzione?
-
ma come si può invece far notare a google questo problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cryos
ma come si può invece far notare a google questo problema?
Secondo me potrebbe dipendere dalla sim: io utilizzo una comunissima sim tim vecchia di circa 10 anni tagliata da me per farla diventare microSim e non ho mai avuto nemmeno una volta i problemi da voi lamentati con i 2 nexus 5 che ho avuto fino ad oggi...
-
posso assicurarti essere un problema software, un amico col samsung nexus aggiornato alla 4.3 ha lo stesso problema...ecco perchè chiedo come comunicarlo a google...dovrebbere già essere stato fixato come bug in teoria :confused:
-
io devo essere sincero l unico problema che noto con tim è il lento aggancio segnale da una zona con linea 0 ad una con segnale....
cmq farò attenzione al passaggio 2g-3g e viceversa e poi vi aggiorno
-
Ragazzi provate così impostazioni utilizzo dati reti mobili cambiate da 4g consigliato a 3g
-
Salve ragazzi, perdonate l'intrusione ma ho seguito la discussione e credo sia l'unica inerente al mio problema. Il mio Nexus 5 gia da settimana riporta, ormai con frequenza elevata, dei comportamenti anomali in chiamata: dopo qualche minuto di conversazione arriva una sorta di "silenzio", che non permette a me di sentire l'interlocutore e all'interlocutore di sentire me, costringendomi quindi a staccare la chiamata. Cosa posso fare? Devo necessariamente inviare in assistenza? Grazie mille in anticipo!
-
in prima pagina lo stesso utente che ha iniziato il post ha scritto anche la soluzione, ma è necessario rootare il telefono prima...
-
Io ho già il telefono rootato, volevo sapere però se effettivamente era questo il problema riscontrato e risolto..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yurikekko
Salve ragazzi, perdonate l'intrusione ma ho seguito la discussione e credo sia l'unica inerente al mio problema. Il mio Nexus 5 gia da settimana riporta, ormai con frequenza elevata, dei comportamenti anomali in chiamata: dopo qualche minuto di conversazione arriva una sorta di "silenzio", che non permette a me di sentire l'interlocutore e all'interlocutore di sentire me, costringendomi quindi a staccare la chiamata. Cosa posso fare? Devo necessariamente inviare in assistenza? Grazie mille in anticipo!
Stesso problema, solo che non riesco a capire quale sia la causa, se tim o il cel, avevo cambiato la banda da 4g a 3g per constatare se mi faceva risparmiare batteria ma è da qualche giorno che in chiamata va male provo a ritornare a 4g e a vedere come va
-
Io ho wind quindi non credo il problema a questo punto sia di entrambe le compagnie telefoniche. Credo sia un difetto del telefono, anche rilevante!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yurikekko
Io ho già il telefono rootato, volevo sapere però se effettivamente era questo il problema riscontrato e risolto..
bhè penso proprio sia lo stesso problema, a me lo fa indifferentemente 2g o 3g e, contrariamente a quanto da me detto qualche messaggio fa, anche se non sono connesso in wifi o dati...la barra del segnale mi diventa vuota e dopo una decina di secondi si riempie di nuovo...cmq se testi la modifica facci sapere come va ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
dead90
Ragazzi provate così impostazioni utilizzo dati reti mobili cambiate da 4g consigliato a 3g
Ragazzi leggete qua sopra e risolverete senza root e cose varie
-
Provo qualche giorno e vediamo come va, ho appena cambiato le impostazioni passando da 4g a 3g, vediamo :)
-
è un problema comune... chi dice di non averlo è perchè probabilmente ha installato un modulo xposed tipo intelli3g cm me o abita in un posto con un ottimo segnale.. purtroppo lo swich da 2g a 3g non funziona perfettamente (problema software).. oltre a questo si aggiunge il fatto che l'antenna di questo telefono sinceramente non è delle migliori almeno sembrerebbe, si spera si un problema software anke questo... a paragone con il mio vecchio cell l'altro prendeva meglio, questo succede in posti chiusi o sotterranei.. all'aperto va benissimo..
-
Nessuno di voi comunque consiglia di rinviarlo a mamma google per un'assistenza che potrebbe risolvere, forse, il tutto?
-
Aggiornamento: ho da pochissimo cambiato le impostazioni come indicato prima e già il problema si è ripresentato per ben tre volte, ovviamente sempre in chiamata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yurikekko
Aggiornamento: ho da pochissimo cambiato le impostazioni come indicato prima e già il problema si è ripresentato per ben tre volte, ovviamente sempre in chiamata.
dimostrazione che non c'entra niente quel discorso...