CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 148 di 236 primaprima ... 4898138146147148149150158198 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,471 a 1,480 su 2358
Discussione:

[POST-UPDATE] Android Lollipop: domande, dubbi ed impressioni post aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lisoform2003 Visualizza il messaggio
    La domanda è.. come posso risolvere il problema della funzione di aggiornamento non "funzionante" (scusate il gioco di parole).
    Dico che non è funzionante perchè non mi fa fare nulla in quella schermata (che credo sia diversa da quella normale di lollipop, in cui c'è uno sfondo colorato,
    la data dell'ultima verifica dell'aggiornamento e in basso la scritta in blu "Verifica la presenza di aggiornamenti").. per questo voglio sapere se e come posso
    risolvere la cosa...
    Ma da info telefono risulta che hai Lollipop! Quindi aggiornamenti non ce n'è sono più però ora... :d
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184

Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    Ma da info telefono risulta che hai Lollipop! Quindi aggiornamenti non ce n'è sono più però ora... :d
    Forse intendeva che non ha la schermata così!!

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Senior Droid L'avatar di lisoform2003

Smartphone
    Samsung Galaxy Alpha Silver

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 15 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alex71184 Visualizza il messaggio
    Forse intendeva che non ha la schermata così!!
    Esattamente!!

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lisoform2003 Visualizza il messaggio
    Esattamente!!
    Hai aggiornato tramite ota? Hai fatto un factory reset?

GOOGLE Nexus 5

Senior Droid L'avatar di lisoform2003

Smartphone
    Samsung Galaxy Alpha Silver

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 15 volte in 8 Posts
    Predefinito

Hai aggiornato tramite ota? Hai fatto un factory reset?
    Aggiornato tramite ota, e factory reset effettuato. Ha funzionato sempre, fino a qualche giorno fa... Non ditemi che devo fare un altro factory reset!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ReValeX Visualizza il messaggio
    [quote name="ReValeX" post=6308431]Raga ma l'effetto spegnimento Tv anni 80' lo hanno tolto vero?

Ps c'è un tasto rapido per entrare in sveglia?
    mi riquoto[/QUOTE]

Effetto TV tolto, tasto rapido per la sveglia no

Androidiano L'avatar di picobello

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefanofas Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti. Spero di scrivere nella sezione giusta. Oggi ho formattato il telefono. Ho reinstallato android lollipop e fin qui tutto bene. Mi accorgo però che dopo l'aggiornamento lo spazio a mia disposizione é di circa 11 giga (ho un 32gb). Inoltre, quando ho fatto un nandroid, non riesco più a visualizzare la cartella twrp, di conseguenza non riesco a copiare e installare altri precedenti backup come ad es. Slim, cataclysm, etc. Non mi era mai successo e non capisco dove ho sbagliato. Un grazie di cuore a chi riesce a darmi una mano.
    Il problema dei 16 Giga disponibili quando ne hai 32 lo risolvi solo facendo un reset completo (facendo anche un 'ripristino dati di fabbrica'....).
    Per (ri)vedere le cartelle sulla sd io ho risolto installando SElinux dal play store.
    Comunque alla fine ho preferito tornare a KitKat....sarà anche meno performante ma almeno funziona sempre tutto senza problemi e (a me) la batteria dura molto di più che con Lollipop(non riuscivo ad arrivare a sera)!
    L'unico problema di KitKat che non riesco a risolvere è l'avviso di 'aggiornamento di sistema disponibile' che non si riesce a togliere! :-)
    Ultima modifica di picobello; 09-12-14 alle 13:38

9. Il seguente Utente ha ringraziato picobello per il post:

stefanofas (09-12-14)

Senior Droid L'avatar di stefanofas

Smartphone
    Huawei Mate 8

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da picobello Visualizza il messaggio
    Il problema dei 16 Giga disponibili quando ne hai 32 lo risolvi solo facendo un reset completo (facendo anche un 'ripristino dati di fabbrica'....).
    Per (ri)vedere le cartelle sulla sd io ho risolto installando SElinux dal play store.
    Comunque alla fine ho preferito tornare a KitKat....sarà anche meno performante ma almeno funziona sempre tutto senza problemi e (a me) la batteria dura molto di più che con Lollipop(non riuscivo ad arrivare a sera)!
    L'unico problema di KitKat che non riesco a risolvere è l'avviso di 'aggiornamento di sistema disponibile' che non si riesce a togliere! :-)
    Ciao. Grazie per avermi risposto. Il problema si manifesta solo con la cartella TWRP, non con tutte le altre. Ho già fatto, dopo aver aggiornato a lollipop, un reset ai dati di fabbrica e la memoria a disposizione è tornata normale. Il problema rimane solo con la cartella TWRP. Con file manager tipo es gestore file, la cartella TWRP la visualizzo con un punto interrogativo bianco al centro e cliccandoci sopra, non riesco a visualizzare il contenuto. Il problema è che con il pc, quando entro nella memoria del tel, visualizzo tutte le cartelle esistenti tranne quella di cui ti parlavo prima. Questo è un problema perché se volessi ripristinare un precedente nandroid, non potrei assolutamente farlo non riuscendo ad entrare all'interno della cartella TWRP/BACKUP/... Se entro in recovery, invece, riesco a visualizzare i vari backup. Comunque, dici che scaricando Selinux riesco a risolvere? Secondo te a cosa è dovuto tutto ciò? Ho sbagliato io qualcosa o è uno dei tanti bug di lollipop? Non mi pare che altri si lamentino dello stesso problema per cui sarei portato a pensare che io abbia sbagliato qualcosa aggiornando il telefono....

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefanofas Visualizza il messaggio
    Ciao. Grazie per avermi risposto. Il problema si manifesta solo con la cartella TWRP, non con tutte le altre. Ho già fatto, dopo aver aggiornato a lollipop, un reset ai dati di fabbrica e la memoria a disposizione è tornata normale. Il problema rimane solo con la cartella TWRP. Con file manager tipo es gestore file, la cartella TWRP la visualizzo con un punto interrogativo bianco al centro e cliccandoci sopra, non riesco a visualizzare il contenuto. Il problema è che con il pc, quando entro nella memoria del tel, visualizzo tutte le cartelle esistenti tranne quella di cui ti parlavo prima. Questo è un problema perché se volessi ripristinare un precedente nandroid, non potrei assolutamente farlo non riuscendo ad entrare all'interno della cartella TWRP/BACKUP/... Se entro in recovery, invece, riesco a visualizzare i vari backup. Comunque, dici che scaricando Selinux riesco a risolvere? Secondo te a cosa è dovuto tutto ciò? Ho sbagliato io qualcosa o è uno dei tanti bug di lollipop? Non mi pare che altri si lamentino dello stesso problema per cui sarei portato a pensare che io abbia sbagliato qualcosa aggiornando il telefono....
    Dai da emulatore i seguenti comandi

su
    restorecon -FR data/media/0

Confermai I comandi con invio

GOOGLE Nexus 5

12. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

stefanofas (09-12-14)

Senior Droid L'avatar di stefanofas

Smartphone
    Huawei Mate 8

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

Dai da emulatore i seguenti comandi

su
    restorecon -FR data/media/0

Confermai I comandi con invio
    Grazie AIOLIA. Abbi pazienza ma non capisco dove scrivere i comandi che hai scritto. Cos'è un emulatore? E come faccio ad arrivare su restorecon. Scusami ma non capisco cosa vuoi dire...

Pagina 148 di 236 primaprima ... 4898138146147148149150158198 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio