CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 119 di 236 primaprima ... 1969109117118119120121129169219 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,181 a 1,190 su 2358
Discussione:

[POST-UPDATE] Android Lollipop: domande, dubbi ed impressioni post aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184

Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    È semplicemente la visualizzazione sbagliata per vedere l'effettiva memoria libera, qua mi sembra la gara a chi ne dice di più contro lollipop mentre invece é un gran balzo in avanti, BAH ...
    Spoiler:

Nessuno c'è la con lollipop, e una grande rom ma con vari bug tutti da risolvere!! Si il grafico era delle app in background! Invece app in uso era libera 580mb usata +di 1gb!!!!! Più che altro credo o che sia un bug del grafico,,!! Perché non avevo app aperte!! Oppure non riesce a gestire bene la RAM!! Riavviato e tornato tutto alla norma!!!! Tutto qui!! 😀😀😀😀
    Ultima modifica di alex71184; 25-11-14 alle 23:15

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alex71184 Visualizza il messaggio
    [/Spoiler]
    Nessuno c'è la con lollipop, e una grande rom ma con vari bug tutti da risolvere!! Si il grafico era delle app in background! Invece app in uso era libera 580mb usata +di 1gb!!!!! Più che altro credo o che sia un bug del grafico,,!! Perché non avevo app aperte!! Oppure non riesce a gestire bene la RAM!! Riavviato e tornato tutto alla norma!!!! Tutto qui!! 
    No, non è un Bug, Lollipop cerca di fare l'unica cosa sensata, mantenere la maggior parte possibile delle app/dati che si usano più spesso in memoria "dormienti", in questo stato non occupano risorse effettive ne CPU ne Memoria ma sono in pronta disponibilità in caso di necessità.

Su questo comportamento l'utente non ha controllo e, d'altra parte, perchè dovrebbe averlo visto che di sicuro ne sa di meno di gestione della memoria di chi ha realizzato il sistema, anche per le app "cancro" come le pseudo ottimizzatori della memoria la vita ora è più dura, la richiesta stessa di tanti utenti di avere il "chiudi tutti" è una assurdità incredibile ma purtroppo si scontra con la falsa informazione che ha l'utenza media cioè che "chiudere il programma fa consumare meno batteria" o "avere più memoria libera è meglio", lasciate che a scegliere sia chi lo fa in modo sensato cioè il gestore della memoria e lo scheduler.

Poi ci sono i singoli casi di applicazioni che, se lasciate non espressamente chiuse, continuano a restare sveglie in modo artificioso per il semplice fatto che sono scritte con i piedi, facciamo l'esempio del "principe" della categoria cioè FACEBOOK, con una errata ( e sono buono ) gestione delle notifiche e degli eventi di sistema, adesso si è pure sdoppiato in DUE cancri con il nuovo "messenger", la scrivono con i piedi per diversi motivi i cui principali sono che "si risparmia tempo a farla e a mettere novità che tanto piacciono all'utenza" e "tanto gli utenti la installalo lo stesso perchè si sono comprati lo smartphone per uatsupp e feisbuk", certe app dovrebbero essere punite nel l'unico modo possibile, non usandole e, se proprio si vuole usare client alternativi, purtroppo il buon Friendcaster non è più aggiornato, la mia personale soluzione è che, non avendo per nulla necessità della notifica che "Osvalda ha pubblicato una foto del caxxo fatta con un cellulare senza ottica dove ci sei tu" la tengo Greenificata e pace all'anima sua.

Tanto per farti un esempio G+ fa le stesse cose, più altre, tutte meglio di feisbuk ma funziona come si comanda, senza comportamenti assurdi, e perfettamente integrato al sistema, la differenza è la notte con il giorno e si vede chiaramente che su uno lavora un team serio e sull'altro regna l'anarchia.
    Su uatsupp non mi pronuncio perchè non la uso però, a quel che vedo sul G2 di mia moglie, non è certo quel mattone di feisbuk pur "vivendo" ancora di più sulle notifiche in tempo reale.

Veniamo quindi in conclusione all'unica app che, usata con moderazione e attenzione, ha senso nel panorama delle INUTILISSIME app di "OTTIMIZZAZIONE" Clean qualcosa/Freemem qualcosa/etc etc, Greenefy che, se usata con attenzione e cervello, ti permette di obbligare le app maleducate a "dormire" e a non sentire i molteplici eventi di "sveglia" a cui sono "abbonati".

Infine una piccola "parente" come diceva Totò su questi "abbonamenti" agli eventi, le app posso chiedere ad Android di essere avvertite all'accadere di certi eventi, tipo "è tornata la connettività di rete" oppure "l'utente ha sbloccato il cellulare" e cosi via, in questa maniera ad esempio Gmail è in grado di controllare la posta appena si torna sotto copertura dati/l'utente attiva una connessione dati, impedendo a certe applicazioni di sentire questi eventi si evita che vengano eseguite troppo spesso le azioni previste con gli eventi, azioni scritte con i piedi tanto quanto l'app.

Ritorniamo quindi, me ne sento l'obbligo, all'assurda necessità del "chiudi tutti", se proprio vuoi tenere chiusa una app che credi ti "occupi memoria" o occupa risorse allora si prende quella singola e si chiude con l'apposita azione della stessa "Esci" o "Chiudi", se non c'è questa possibilità già si dovrebbe storcere il naso e considerare di non usarla, toglierla dal "carosello" delle app (tasto rettangolo) non ha l'effetto immaginato, se si vuole davvero togliersela dai marroni quando non la si usa ed è "maleducata" (e senza un vero "tasto" ESCI/CHIUDI), l'unica è disattivarla a mano ogni volta o lasciare che sia Greenify a farlo per noi in automatico.
    Ultima modifica di lostman; 26-11-14 alle 05:47

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

4. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato lostman per il post:

Anddrea (26-11-14),andronewbie (16-12-14),Aramil1990 (26-11-14),Misterlag (26-11-14),Ottonto (26-11-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Piccolo aggiornamento riguardo il consumo spropositato di dati " adroid os": questa notte ho staccato i dati per vedere cosa succedeva e questa mattina magicamente quando riapro mi esce 112mb scaricati, sono arrivato alla conclusione che a mio avviso questo è un bug bello e proprio...

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 287 volte in 267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pippo1233 Visualizza il messaggio
    Piccolo aggiornamento riguardo il consumo spropositato di dati " adroid os": questa notte ho staccato i dati per vedere cosa succedeva e questa mattina magicamente quando riapro mi esce 112mb scaricati, sono arrivato alla conclusione che a mio avviso questo è un bug bello e proprio...

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    È un bug di onavo, controlla i dati dell'operatore, lo fa anche a me ma non è vero. Sbaglia l'applicazione xD poi se hai spento i dati come fa consumare pensaci!!
    Sony xperia z5 compact Nero
    Tutto stock

Premi thaks se ti sono stato di aiuto ^^

ps. VENDO PER NEXUS 5SPIGEN ULTRA HIBRID PER NEXUS 5

Baby Droid L'avatar di Pieraid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, ieri pomeriggio mi è tornato il Nexus dall'assistenza perché si riavviava continuamente all'avvio ed era diventato inutilizzabile.
    Dopo aver aggiornato a Lollipop, ed aver rootato, ho notato di aver soli 12 invece dei miei 32. Non so se all'arrivo fossero 32 o siano diminuti dopo l'installazione di lollipop.

Ho provato a fare hard reset, factory reset, unlock e lock bootloader, installazione svariate volte di factory stock ma non recupero la memoria.
    In più nel bootloader trovo "Variant - Hammerhead 821(E) 16gb" ma il mio è un 32!

Qualcuno sa darmi una mano?
    Dite che è stato causato dell'assistenza?
    Ultima modifica di Pieraid; 26-11-14 alle 10:36

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ho N5 con installato Lollipop via OTA, non ho mai fatto nulla al cell quidni completamente stock zero root, bootloader, etc..
    ho riscontrato rallentamenti parecchio evidenti con 5.0 un po sono stati risolti riavviando il cell un po più spesso (con kk non lo riavviavo mai)
    Domanda 1): La soluzione per i rallentamenti sembra essere il wipe data/factory reset, mi confermate?? oppure è meglio flashare una factory image di lollipop?

Domanda 2): Se effettuo un wipe data/factory reset il cellulare fa automaticamente il downgrade a kk o mi rimane con lollipop?
    Ultima modifica di pippothebest; 26-11-14 alle 10:47

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pieraid Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ieri pomeriggio mi è tornato il Nexus dall'assistenza perché si riavviava continuamente all'avvio ed era diventato inutilizzabile.
    Dopo aver aggiornato a Lollipop, ed aver rootato, ho notato di aver soli 12 invece dei miei 32. Non so se all'arrivo fossero 32 o siano diminuti dopo l'installazione di lollipop.

Ho provato a fare hard reset, factory reset, unlock e lock bootloader, installazione avariate volte di factory stocka non recupero la memoria. In più nel bootloader trovo "Variant - Hammerhead 821(E) 16gb" ma il mio è un 32!

Qualcuno sa darmi una mano?
    Dite che è stato causato dell'assistenza?
    il problema è molto probabilmente causato dall'assistenza, secondo me si tratta di un errore anche abbastanza grave, senti il centro assistenza dove l'hai portato(google o lg) e fagli vedere il documento di acquisto dove c'è scritto che è 32 e ora visualizzi 16.

Senior Droid L'avatar di Ottonto

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    No, non è un Bug, Lollipop cerca di fare l'unica cosa sensata, mantenere la maggior parte possibile delle app/dati che si usano più spesso in memoria "dormienti", in questo stato non occupano risorse effettive ne CPU ne Memoria ma sono in pronta disponibilità in caso di necessità.

Su questo comportamento l'utente non ha controllo e, d'altra parte, perchè dovrebbe averlo visto che di sicuro ne sa di meno di gestione della memoria di chi ha realizzato il sistema, anche per le app "cancro" come le pseudo ottimizzatori della memoria la vita ora è più dura, la richiesta stessa di tanti utenti di avere il "chiudi tutti" è una assurdità incredibile ma purtroppo si scontra con la falsa informazione che ha l'utenza media cioè che "chiudere il programma fa consumare meno batteria" o "avere più memoria libera è meglio", lasciate che a scegliere sia chi lo fa in modo sensato cioè il gestore della memoria e lo scheduler.

Poi ci sono i singoli casi di applicazioni che, se lasciate non espressamente chiuse, continuano a restare sveglie in modo artificioso per il semplice fatto che sono scritte con i piedi, facciamo l'esempio del "principe" della categoria cioè FACEBOOK, con una errata ( e sono buono ) gestione delle notifiche e degli eventi di sistema, adesso si è pure sdoppiato in DUE cancri con il nuovo "messenger", la scrivono con i piedi per diversi motivi i cui principali sono che "si risparmia tempo a farla e a mettere novità che tanto piacciono all'utenza" e "tanto gli utenti la installalo lo stesso perchè si sono comprati lo smartphone per uatsupp e feisbuk", certe app dovrebbero essere punite nel l'unico modo possibile, non usandole e, se proprio si vuole usare client alternativi, purtroppo il buon Friendcaster non è più aggiornato, la mia personale soluzione è che, non avendo per nulla necessità della notifica che "Osvalda ha pubblicato una foto del caxxo fatta con un cellulare senza ottica dove ci sei tu" la tengo Greenificata e pace all'anima sua.

Tanto per farti un esempio G+ fa le stesse cose, più altre, tutte meglio di feisbuk ma funziona come si comanda, senza comportamenti assurdi, e perfettamente integrato al sistema, la differenza è la notte con il giorno e si vede chiaramente che su uno lavora un team serio e sull'altro regna l'anarchia.
    Su uatsupp non mi pronuncio perchè non la uso però, a quel che vedo sul G2 di mia moglie, non è certo quel mattone di feisbuk pur "vivendo" ancora di più sulle notifiche in tempo reale.

Veniamo quindi in conclusione all'unica app che, usata con moderazione e attenzione, ha senso nel panorama delle INUTILISSIME app di "OTTIMIZZAZIONE" Clean qualcosa/Freemem qualcosa/etc etc, Greenefy che, se usata con attenzione e cervello, ti permette di obbligare le app maleducate a "dormire" e a non sentire i molteplici eventi di "sveglia" a cui sono "abbonati".

Infine una piccola "parente" come diceva Totò su questi "abbonamenti" agli eventi, le app posso chiedere ad Android di essere avvertite all'accadere di certi eventi, tipo "è tornata la connettività di rete" oppure "l'utente ha sbloccato il cellulare" e cosi via, in questa maniera ad esempio Gmail è in grado di controllare la posta appena si torna sotto copertura dati/l'utente attiva una connessione dati, impedendo a certe applicazioni di sentire questi eventi si evita che vengano eseguite troppo spesso le azioni previste con gli eventi, azioni scritte con i piedi tanto quanto l'app.

Ritorniamo quindi, me ne sento l'obbligo, all'assurda necessità del "chiudi tutti", se proprio vuoi tenere chiusa una app che credi ti "occupi memoria" o occupa risorse allora si prende quella singola e si chiude con l'apposita azione della stessa "Esci" o "Chiudi", se non c'è questa possibilità già si dovrebbe storcere il naso e considerare di non usarla, toglierla dal "carosello" delle app (tasto rettangolo) non ha l'effetto immaginato, se si vuole davvero togliersela dai marroni quando non la si usa ed è "maleducata" (e senza un vero "tasto" ESCI/CHIUDI), l'unica è disattivarla a mano ogni volta o lasciare che sia Greenify a farlo per noi in automatico.
    Sono d'accordissimo con te lostman. Io usavo spesso il tasto per svuotare le applicazioni recenti per una questione di ordine. Quando mi ritrovo con 20 app recenti diventa difficile switchare tra esse e la "stack view" di Lollipop non ha migliorato la cosa, anzi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti,

ho un problema col nexus 5 (100% factory). Installato android 5.0 si e' bloccato e poi non si e' piu' avviato. Si blocca nella schermata delle palline colorate (continua a girare per ore finche non si scarica).
    Ho provato il wipe della cache ma dice "invalid argument" e non la fa. Lo stesso per il factory reset.
    Qualcuno sa cosa fare?
    Si puo' flashare la cache da telefono spento e factory?
    grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

Per favore qualcuno mi potrebbe dire cosa impostare per non avere il wifi attivo nel grafico della batteria? Ho già disabilitato la scansione sempre disponibile ma nonostante questo nel grafico della batteria sotto la voce wifi c'è una riga continua nonostante da quando ho staccato il cel dalla carica stamattina alle 6 non ho mai acceso il wifi

Pagina 119 di 236 primaprima ... 1969109117118119120121129169219 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio