Visualizzazione stampabile
-
La mia esperienza .... acquistato su Google shop, mi è stata riconosciuta la garanzia, ho inviato il mio e ne è arrivato un altro ricondizionato.
Fin qui perfetto, amara sorpresa il difetto è presente comunque in quanto non hanno cambiato il tasto di accensione.
Li ho mandati a quel paese, ho ordinato su internet il tasto ( costa 2 euro ) e me lo cambio da solo.
Che si vergognassero !
-
Quote:
Originariamente inviato da
Magic4got10
Sono abbastanza sicuro che lo passeranno in garanzia. Sono un po' meno sicuro che ci mettano una settimana.
Comunque grazie, facci sapere :)
In 3 giorni lavorativi me l'hanno ridato :)
-
Quote:
adam83
In 3 giorni lavorativi me l'hanno ridato :)
Serio? Ma in garanzia con Google o con LG? E da dove l'hai spedito?
-
Quote:
Magic4got10
Serio? Ma in garanzia con Google o con LG? E da dove l'hai spedito?
Garanzia LG. Portato a mano a Video Pacino (a Milano, vicino lambiate)
-
Allora velocemente, sostituito in garanzia, quello arrivato ricondizionato in buone condizioni.
Dopo poche ore stesso inconveniente, allora ho comprato il tasto su internet ( costo 2 euro ) ho dato il tutto ad un tecnico
che per 15 euro l'ha sostituito.
Ora sono felice e non ho più problemi, dice il proverbio chi fa da se fà per 3.
-
Ho cantato vittoria troppo presto, aggiornato al 5.1.1 ma si spegne o riavvia sempre poco dopo.
A questo punto và in pensione, prendo qualcosa altro ma sicuramente NON nexus !
-
Quote:
adam83
Garanzia LG. Portato a mano a Video Pacino (a Milano, vicino lambiate)
Fantastico! A Cosenza mi avevano preventivato 15 giorni e me ne sono andato. Proverò a chiedere a Roma. Sai se te ne hanno dato uno nuovo o se invece hanno riparato quello che avevi già?
Quote:
f104s
Allora velocemente, sostituito in garanzia, quello arrivato ricondizionato in buone condizioni.
Dopo poche ore stesso inconveniente, allora ho comprato il tasto su internet ( costo 2 euro ) ho dato il tutto ad un tecnico
che per 15 euro l'ha sostituito.
Ora sono felice e non ho più problemi, dice il proverbio chi fa da se fà per 3.
Quote:
f104s
Ho cantato vittoria troppo presto, aggiornato al 5.1.1 ma si spegne o riavvia sempre poco dopo.
A questo punto và in pensione, prendo qualcosa altro ma sicuramente NON nexus !
È assurdo che sostituendolo in garanzia te ne sia arrivato un altro con lo stesso problema. Posso chiederti se era garanzia Google o LG?
PS: Sono molto deluso anch'io dal Nexus 5, sia come hardware che come software (e pensare che è un cellulare diffusissimo nonostante non sia venduto in negozio), anche se il prezzo pagato per averlo mi rincuora. Spero arrivi al terzo anno, ma sarà dura. Se l'anno prossimo riesco a venderlo a 100€ sarò soddisfatto.
-
Allora l'ho acquistato direttamente sul Google store su internet.
Proprio per scrupolo ora cambio anche la batteria, ma è assurdo che mi arrivi un ricondizionato con batteria esausta, molto deludente l'assistenza Google.
Se anche cambiando la batteria non funge allora passo allo ZENFONE 2 della ASUS.
-
Quote:
Magic4got10
Fantastico! A Cosenza mi avevano preventivato 15 giorni e me ne sono andato. Proverò a chiedere a Roma. Sai se te ne hanno dato uno nuovo o se invece hanno riparato quello che avevi già?
È assurdo che sostituendolo in garanzia te ne sia arrivato un altro con lo stesso problema. Posso chiederti se era garanzia Google o LG?
PS: Sono molto deluso anch'io dal Nexus 5, sia come hardware che come software (e pensare che è un cellulare diffusissimo nonostante non sia venduto in negozio), anche se il prezzo pagato per averlo mi rincuora. Spero arrivi al terzo anno, ma sarà dura. Se l'anno prossimo riesco a venderlo a 100€ sarò soddisfatto.
Mi hanno riparato il mio.
-
Ciao a tutti, il mio nexus 5 purtroppo ha lo stesso problema di tutti voi, ovvero il tasto power sta per rompersi.
Ora volevo chiedervi un consiglio, siccome il problema non è costante ma lo fa a giorni alterni se io ora lo mandassi in assistenza me lo cambierebbero? Oppure meglio aspettare che si rompa del tutto? Acquistato dal playstore italiano il 28 novembre 2013.
-
Salve ragazzi, come voi mi ritrovo con il tasto power che fa quello che gli pare.
Dopo una giornata a capire se fosse un problema hardware o software, facendo backup e wipe data, mi sono reso conto che il problema risiedeva nel tasto.
Ho provato a fare da me smontando il device e muovendo un pò il tastino dell'interno. Effettivamente il risultato c'è stato, solo che eè durato mezzora dopodichè il telefeono ha continuato ad accendersi e spegnere a suo piaciemento.
La domanda ora è questa:
il telefono l'ho comprato usato da una persona che l'ha acquistato da Google Play a dicembre 2013.
Avendo aperto lo smartphone, posso comunque contattare google oppure perdo solo tempo?
Grazie mille
-
Problema nexus 5 #help
Ragazzi,un paio di orette fa stavo usando il nexus,tranquillo e pacifico,dopo un po mi sono addormentato,lasciandolo,se non ricordo male acceso,appoggiato sulla scrivania..
Mi sono alzato ed ho trovato il nexus spento,provo ad accenderlo ma non fa.. Anche se tengo il dito nel pulsante per TOT secondi..
Allora ho provato a collegare il nexus al caricabatterie,si accende,si vede la scritta google,si toglie,e poi si rivede,ho tentato di accedere in factory mode,neanche il tempo di vedere il robot verde,che compare di nuovo la scritta google.. Aiutatemi vi prego..:'(:'(
-
Quote:
albi23341
Ragazzi,un paio di orette fa stavo usando il nexus,tranquillo e pacifico,dopo un po mi sono addormentato,lasciandolo,se non ricordo male acceso,appoggiato sulla scrivania..
Mi sono alzato ed ho trovato il nexus spento,provo ad accenderlo ma non fa.. Anche se tengo il dito nel pulsante per TOT secondi..
Allora ho provato a collegare il nexus al caricabatterie,si accende,si vede la scritta google,si toglie,e poi si rivede,ho tentato di accedere in factory mode,neanche il tempo di vedere il robot verde,che compare di nuovo la scritta google.. Aiutatemi vi prego..:'(:'(
Da quello che dici e il classico problema al tasto accensione e mi sa che e da assistenza
-
Si.. Dovrebbe essere lui..
Dando dei colpi dietro,ho anche visto i pallini di google,ma niente..
Dopo che li vedo,continua ad uscire la scritta google,secondo te per forza d'assistenza è ? Non c'è nessun modo per disincastrare il tasto che ne so..
-
Quote:
albi23341
Messaggio quotato e seguenti relativi spostati nella discussione apposita.
-
Quote:
albi23341
Si.. Dovrebbe essere lui..
Dando dei colpi dietro,ho anche visto i pallini di google,ma niente..
Dopo che li vedo,continua ad uscire la scritta google,secondo te per forza d'assistenza è ? Non c'è nessun modo per disincastrare il tasto che ne so..
no, google comunque li cambia i telefono con questo difetto se non ti è caduto da quel lato
-
Lo stesso problema mi si è presentato circa una settimana fa. Siccome l'ho acquistato da uno storie di terze parti l'ho portato a loro. Ieri è arrivato in centro assistenza LG, vi faccio sapere cosa succede :)
-
Signori dopo aver smontato il telefono ed aver capito che non si trattava del tastino "nero", ho deciso di portarlo in un centro chiedendo di dissaldare e risaldare un nuovo tasto power sulla motherboard.
Ho appena ritirato il dispositivo, la riparazione mi è costata 20€, e mi pare che il problema sia sparito.
Ad ogni modo lo testerò nei prossimi giorni e vi farò sapere.
Grazie a presto.
-
io ho avuto lo stesso problema sul mio nexus, ero arrivato ad un punto che non riuscivo più a bloccarlo, perchè subito si riaccendeva lo schermo oppure si spegneva andando in bootloop. Ogni volta risolvevo premendo rapidamente il tasto power 5/6 volte ma poi mi sono deciso a chiamare google e a farmelo sostituire. Ora ne ho uno rigenerato che sembrata perfetto, invece in questi ultimi giorni mi capita che ogni tanto, a che è poggiato sulla scrivania e nessuno lo tocca a che si riavvia. Questo può essere un problema del tasto o questo è solo software?
-
Sicuramente ne sarete al corrente, ma ci sono diverse app che possono aiutarvi, riducendo di molto l'uso del tasto power. Io stesso ne ho sviluppata una, perché il nexus 5 che ho in ufficio cominciava a darmi problemi. L'ho mandato in assistenza (il danno di fatto c'era), e nel frattempo ho preparato questa:
https://play.google.com/store/apps/d....cascino.airon
Il tasto power lo premo 2 volte al giorno massimo.
-
Dopo una settimana di utilizzo intenso confermo di aver risolto il problema risaldando il tastino power.
-
io invece ho notato che da quando ho disinstallato lightflow pro non ho più il problema del riavvio anomalo
-
Ho appena letto lo stato della riparazione online del mio Nexus (bootloader sbloccato, diritti root, aperto, con batteria sostituita, con cover posteriore sostituita e con imei non corrispondente): è stato riparato ed accettato in garanzia, ora è in viaggio verso il centro raccolta LG, spero solo, a questo punto, che il problema sia realmente risolto :)
-
Salve ragazzi, anche io lo stesso problema. Da poche ore mi sono accorto che il tasto è partito. (ho il brick continuo e non riesco nemmeno ad accedere alla recovery) Sto usando il sensore di prossimità per il blocco schermo.
Ora, vorrei mandarlo in garanzia (preso dal play store) ma ci sono dei problemi.
1) Ho recentemente cambiato batteria (ora ho rimesso quella originale però), e per aprirlo sono saltati 2 gancetti di plastica della cover posteriore del nexus. (potrei dire che è stata magari una caduta o non me ne ero accorto)
2) Poiché sono studente fuori sede, ho lo scatolino originale in un altra abitazione, e non posso prenderlo prima del 22 luglio. (è necessario ?)
3) Ho già usato la garanzia per un problema al vetrino giusto un anno fa, e mi avevano sostituito il prodotto, quindi conosco la prassi. Ma posso riusufruire della garanzia?
Se non dovessi usare la garanzia potrei provare a sostituirlo da me, ho un amico che smonta telefoni da anni, quindi se potete darmi un tutorial o un aiuto con gli attrezzi necessari da usare ve ne sarei grato (alla fine il tastino costa pochi spiccioli)
edit: Ho contatto il servizio clienti di google, mi stanno mandando una email con una prassi da seguire per risolvere il problema, se non dovesse andare a buon fine mi aprono la procedura per la garanzia . Vediamo come va
-
Stai mandando il dispositivo nonostante l'hai aperto? Facci sapere come va.
-
Quote:
vespino75
Stai mandando il dispositivo nonostante l'hai aperto? Facci sapere come va.
Purtroppo non penso di farlo, ieri ci ho pensato, ho comprato il tastino su internet a 2.59 €, appena arriva me lo faccio saldare da un tipo e vediamo di risolvere. Molti hanno fatto così no?
-
ciao a tutti, a me capita saltuariamente che il tasto on/off non funzioni. tuttavia, riavviando torna tutto alla normalità per fortuna. vorrei capire se problemi piu gravi, come quelli descritti da alcuni malcapitati utenti, sono da imputare all'età e all utilizzo nel tempo del telefono. grazie
-
Quote:
Angerfist
ciao a tutti, a me capita saltuariamente che il tasto on/off non funzioni. tuttavia, riavviando torna tutto alla normalità per fortuna. vorrei capire se problemi piu gravi, come quelli descritti da alcuni malcapitati utenti, sono da imputare all'età e all utilizzo nel tempo del telefono. grazie
Se si risolve con un riavvio allora non è un problema del tastino. Magari basta fare un semplice wipe e dovresti sistemare tutto. Se invece questa cosa te la fa anche quando sei in recovery, mi sa che è il tasto.
edit: Mi è appena arrivato il tastino. Domani credo che vado a farmelo saldare e poi vi dirò
-
in recovery non lo fa mai. ma ho fatto diverse volte full wipe, non ho risolto nulla. fai sapere come va con il tuo tentativo, può essere utile a molti ;)
-
Quote:
Angerfist
in recovery non lo fa mai. ma ho fatto diverse volte full wipe, non ho risolto nulla. fai sapere come va con il tuo tentativo, può essere utile a molti ;)
certamente, prova a fare una cosa. Premi il tasto per bloccare e rilascialo lentamente. Se fa ancora il problema allora è il tasto. Se con i wipe non hai risolto non ho idea. Hai ancora la garanzia?
comunque qui c'è una guida per sostituire il tastino. Se avete gli strumenti adatti dovreste riuscire a farcela da soli.
Replacing the Nexus 5 Power Button | Protyposis
-
Quote:
Cristiano9107
certamente, prova a fare una cosa. Premi il tasto per bloccare e rilascialo lentamente. Se fa ancora il problema allora è il tasto. Se con i wipe non hai risolto non ho idea. Hai ancora la garanzia?
comunque qui c'è una guida per sostituire il tastino. Se avete gli strumenti adatti dovreste riuscire a farcela da soli.
Replacing the Nexus 5 Power Button | Protyposis
per ora ti becchi un thanks, ad ogni modo il problema è tutt altro che invalidante, vista la bassissima frequenza con cui si manifesta, per cui lascio il mondo com è.
ho la garanzia, ma il cellulare è rootato con rom custom, quindi credo sia decaduta
-
1 allegato(i)
Allora ragazzi, sono andato a ritirare il cellulare oggi pomeriggio, il tasto è stato saldato bene, ma ho notato un calo del segnale wifi. Ho l'impressione che mi abbia bruciato un pò l'antenna. è possibile questo? Cioè il wifi va, ma se mi allontano 5 metri dal router (quindi cambiando stanza) si disconnette!!!
ho notato che il pezzettino di metallo nel cerchietto rosso è pò rovinato. Dite che centra qualcosa?
Allegato 146821
edit: L'ho riportato al ragazzo che me l'ha sistemato! tutto ok!
-
Ok, il mio è tornato dall'assistenza (era stato aperto, gli era stata sostituita cover posteriore e batteria, bootloader sbloccato, permessi di root). L'hanno riparato in garanzia e ho letto che hanno sostituito il tasto di accensione. Il problema è risolto, direi assistenza ottima poiché nonostante si siano accorti che era stato aperto ecc. l'hanno riparato ugualmente perché il problema non è dipeso da me.
-
Quote:
Santuzzo98
Ok, il mio è tornato dall'assistenza (era stato aperto, gli era stata sostituita cover posteriore e batteria, bootloader sbloccato, permessi di root). L'hanno riparato in garanzia e ho letto che hanno sostituito il tasto di accensione. Il problema è risolto, direi assistenza ottima poiché nonostante si siano accorti che era stato aperto ecc. l'hanno riparato ugualmente perché il problema non è dipeso da me.
Alla fine l'assistenza Google non fa mai tanti problemi dai. Direi che è ottima. Anche io potevo tranquillamente risolvere così, ma mi rompevo a fare tutto. Per 10 euro mi son sistemato il problema in 24 ore.
Insomma è un problema comune ma comunque risolvibile
-
Quote:
Cristiano9107
Alla fine l'assistenza Google non fa mai tanti problemi dai. Direi che è ottima. Anche io potevo tranquillamente risolvere così, ma mi rompevo a fare tutto. Per 10 euro mi son sistemato il problema in 24 ore.
Insomma è un problema comune ma comunque risolvibile
E ti sei risparmiato un mese di assistenza (io mi son dovuto anche procurare un muletto nell'attesa)... La prossima volta, speriamo mai :D, ci penso due volte.
-
Quote:
Santuzzo98
E ti sei risparmiato un mese di assistenza (io mi son dovuto anche procurare un muletto nell'attesa)... La prossima volta, speriamo mai :D, ci penso due volte.
Devi trovare anche qualcuno bravo. Mica tutti riesco a saldare cose minuscole come un pulsante di 1 mm.
Però l'importante e che l'abbiano sistemato
-
stesso problema suppongo...
in carica va in bootloop senza possibilità di accesso a nulla, e fuori dalla carica non accenna neanche ad accendersi...
ho letto tutta la discussione e domani porto il cellulare al centro assistenza lg... ho moddato da un mese dopo un anno e mezzo, quindi la mia garanzia (play store) dovrebbe essere saltata...
qualcuno può linkarmi o dirmi dove poter comprare il tastino in questione? perchè se all'assistenza mi chiedono troppo quasi quasi me lo faccio da solo... pensavo di fargli fare un tentativo come diceva qulcuno in questo 3d di dissaldare i contatti del tasto e risaldarli...
inoltre mi scoccia dare il mio telefono con su la mia vita a qualcuno che non conosco... posso bloccarlo da gestione dispositivi anche se è spento e senza sim?
EDIT: ho portato oggi il telefono in un centro assistenza autorizzato lg, mi ha detto che se il problema è il tasto dovrei rimanere entro il costo di 50 euro(di cui 10 lasciati in acconto), se dovesse essere altro e superare il budget mi faranno sapere.... 10-15 giorni senza n5, downgrade a sms e bestemmie nel mentre
-
Quote:
zemos
stesso problema suppongo...
in carica va in bootloop senza possibilità di accesso a nulla, e fuori dalla carica non accenna neanche ad accendersi...
ho letto tutta la discussione e domani porto il cellulare al centro assistenza lg... ho moddato da un mese dopo un anno e mezzo, quindi la mia garanzia (play store) dovrebbe essere saltata...
qualcuno può linkarmi o dirmi dove poter comprare il tastino in questione? perchè se all'assistenza mi chiedono troppo quasi quasi me lo faccio da solo... pensavo di fargli fare un tentativo come diceva qulcuno in questo 3d di dissaldare i contatti del tasto e risaldarli...
inoltre mi scoccia dare il mio telefono con su la mia vita a qualcuno che non conosco... posso bloccarlo da gestione dispositivi anche se è spento e senza sim?
EDIT: ho portato oggi il telefono in un centro assistenza autorizzato lg, mi ha detto che se il problema è il tasto dovrei rimanere entro il costo di 50 euro(di cui 10 lasciati in acconto), se dovesse essere altro e superare il budget mi faranno sapere.... 10-15 giorni senza n5, downgrade a sms e bestemmie nel mentre
Addirittura? guarda, io ho risolto con 10 €. Il tastino preso su ebay a 2.50 €. Però comunque portandolo alla LG dovresti stare più tranquillo
-
Ciao! Ho il problema del tasto da qualche mese (avevo già scritto). Non lo avevo ancora portato in assistenza perché avevo "risolto" usando app come Wake Touch Nexus e Glimpse che di fatto mi consentivano di usare il telefono senza usare il tasto power.
Una decina di giorni fa però il cellulare mi è caduto. Non è stata una brutta caduta (è caduto di schiena con la cover), ma di fatto ha dato la mazzata finale al problema del tasto, in quanto ormai, anche senza toccarlo, non riesce a stare acceso per più di mezz'ora (credo sia diventato così instabile che percepisce anche il solo tocco dello schermo o una vibrazione).
Il cellulare è in assistenza con LG. So che il problema del tasto power passa in garanzia (mi è stato confermato da questo forum e anche da un operatore in chat), ma secondo voi potrebbero farmi storie per il fatto che è caduto? Ovviamente non glielo dirò che è successo. Inoltre non ci sono segni di caduta (ci sono solo piccolissime crepe sul bordo che sono uscite prima della caduta e che sono diffuse tra i Nexus) e il problema, fondamentalmente, era presente già da prima (solo che attenuato).
In pratica loro possono capire che mi è caduto? Sarebbe davvero una beffa.
EDIT: aggiungo anche che per avviarlo ho dato spesso piccole bottarelle al lato. Probabilmente mi faccio paranoie, ma meglio essere sicuri prima di privarsi del cellulare per tanti altri giorni senza magari ottenere nulla.
-
Quote:
Magic4got10
Ciao! Ho il problema del tasto da qualche mese (avevo già scritto). Non lo avevo ancora portato in assistenza perché avevo "risolto" usando app come Wake Touch Nexus e Glimpse che di fatto mi consentivano di usare il telefono senza usare il tasto power.
Una decina di giorni fa però il cellulare mi è caduto. Non è stata una brutta caduta (è caduto di schiena con la cover), ma di fatto ha dato la mazzata finale al problema del tasto, in quanto ormai, anche senza toccarlo, non riesce a stare acceso per più di mezz'ora (credo sia diventato così instabile che percepisce anche il solo tocco dello schermo o una vibrazione).
Il cellulare è in assistenza con LG. So che il problema del tasto power passa in garanzia (mi è stato confermato da questo forum e anche da un operatore in chat), ma secondo voi potrebbero farmi storie per il fatto che è caduto? Ovviamente non glielo dirò che è successo. Inoltre non ci sono segni di caduta (ci sono solo piccolissime crepe sul bordo che sono uscite prima della caduta e che sono diffuse tra i Nexus) e il problema, fondamentalmente, era presente già da prima (solo che attenuato).
In pratica loro possono capire che mi è caduto? Sarebbe davvero una beffa.
EDIT: aggiungo anche che per avviarlo ho dato spesso piccole bottarelle al lato. Probabilmente mi faccio paranoie, ma meglio essere sicuri prima di privarsi del cellulare per tanti altri giorni senza magari ottenere nulla.
Se è solo una caduta vai tranquillo. C'è chi ci ha fatto di peggio e l'hanno fatto passare in garanzia. Alla fine le cadute fanno parte del normale utilizzo di uno smartphone. Ovvio che se poi fosse caduto dal 10 piano di una palazzina allora...