Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FerrarisIV
. Ma penso che ormai abbiamo un hardware datato e quindi più di tanto non gli si può chiedere. di sicuro le prestazioni non sono peggiorate, già quello...
ha un quadcore che sta spento per il 90% del tempo e va con il quinto core e fa tutto. L'hardware è super performante per un tablet, ma sono le versioni di android che fanno svhifo sono l,equivalente di windows millenuim edition e di vista. Semplicemente bisogna usare la vecchia, chredo la 4.1.2 0 la 4.3
Se qualcuno mi indica la versione più performante, dove si scarica e quale è la procedura corretta fa un piacere a tutti
-
Quote:
FerrarisIV
Winzozz è una parola offensiva, usalo per le cose tue, non per Windows. Senza nulla togliere ad Ubuntu e ai suoi sviluppatori (detto senza ironia)
già meglio winmerd... ma chi sei??? ma che vuoi?? la libertà di gettare merda con cognizione di causa c'è..........
tutti i problemi sono causati dal sistema operativo,... guarda caso winzozz........ se non ti piace leggerlo perchè sei ignorante... vai avanti...
-
Quote:
chmod777
già meglio winmerd... ma chi sei??? ma che vuoi?? la libertà di gettare merda con cognizione di causa c'è..........
tutti i problemi sono causati dal sistema operativo guarda caso winzozz........ se non ti piace leggerlo perchè sei ignorante... vai avanti...
La libertà di esprimere un'opinione non è legata necessariamente ad offendere gli altri che non la pensano come te. Tu invece offendi e non capisco perché. Non volevo dare dell'ignorante a chi chiama Windows Winzozz, non mi sento superiore a nessuno.
Ma se si sta su un forum penso che divergenze di vedute vadano espresse con un po' di forma. Tu invece usi parole come merda e ignorante e mi dispiace.
Dai non iniziamo il lunedì mattina in questo modo, quindi buongiorno a tutti e in particolare a Chmod777 :)
-
Quote:
FerrarisIV
La libertà di esprimere un'opinione non è legata necessariamente ad offendere gli altri che non la pensano come te. Tu invece offendi e non capisco perché. Non volevo dare dell'ignorante a chi chiama Windows Winzozz, non mi sento superiore a nessuno.
Ma se si sta su un forum penso che divergenze di vedute vadano espresse con un po' di forma. Tu invece usi parole come merda e ignorante e mi dispiace.
Dai non iniziamo il lunedì mattina in questo modo, quindi buongiorno a tutti e in particolare a Chmod777 :)
x me è venerdì... fuori topic... buona settimana a te
-
Quote:
sequoia1
ha un quadcore che sta spento per il 90% del tempo e va con il quinto core e fa tutto. L'hardware è super performante per un tablet, ma sono le versioni di android che fanno svhifo sono l,equivalente di windows millenuim edition e di vista. Semplicemente bisogna usare la vecchia, chredo la 4.1.2 0 la 4.3
Se qualcuno mi indica la versione più performante, dove si scarica e quale è la procedura corretta fa un piacere a tutti
La vs più performante è la Cyanogenmod 10 (imho) [la corretta procedura di installazione la trovi nei vari post]
qui scarichi tutte le stock ----------> qui
se vuoi "donare" la tua cpu con codice distribuito ti invito a dare uno sguardo a BOINC [Android Lollipop ancora non è supportato]
-
Quote:
chmod777
La vs più performante è la
Cyanogenmod 10 (imho) [la corretta procedura di installazione la trovi nei vari post]
qui scarichi tutte le stock ---------->
qui
se vuoi "donare" la tua cpu con codice distribuito ti invito a dare uno sguardo a
BOINC [Android Lollipop ancora non è supportato]
Non pensavo che una Rom più datata potesse essere più performante, anzi pensavo il contrario. Io noto lentezza e lag soprattutto nella navigazione delle pagine web, ma ricordo bene che c'erano anche con le altre versioni di android più vecchie.
Una volta lessi un articolo che non parlava molto bene del Tegra3, o meglio che non fosse sfruttato pienamente... boh! Fatto sta che al momento preferisco tenere un OS nuovo anche se più lento ;)
-
Quote:
dobermann76
Aggiornato il 12/11 appena la factory è stata rilasciata.
Con 4.4.4 no avevo riscontrato mai particolari rallentamenti, ma con lollipop il N7 è diventato davvero inutilizzabile.
continui impuntamenti, lag davvero eccessivi, ricaricamenti della home e ieri anche un bel riavvio spontaneo (mai successi in quasi 2 anni di utilizzo di questo tablet), chrome (39, ultima versione) assolutamente inutilizzabile, ho dovuto mettere dolphin per migliorare un pelino la navigazione.
L'unica nota positiva è che l'audio è davvro buono, nessun problema di uscita in mono o gracchiamenti vari, solo spotify utilizzando 'altissima qualità' andava in mute.
La ram libera è sempre sui 350-400 mb (direi più che sufficiente...), sembra più un problema di ottimizzazione di lollipop... (ovviamente tutte la app sono aggiornata alle ultimissime versioni).
Andava certamente meglio con 4.4.4. che non rimetto sopra perchè lo ritengo un controsenso dal punto di vista evoluzionistico-informatico...
Il tablet è anche stato piallato in quanto per un problema di 'signature' ho dovuto sbloccare il bootloader, installare la rom e poi bloccarlo nuovamente.
Ma leggendo i vostri post sembro essere l'unico con un 'ammattonamento' simile... Idee o suggerimenti?
confermo, lento da far schifo !!!!!! lag, app che crashano ( es, facebook ) e alcuni reboot ..... non saprei .... intanto ripristinato a 4.4.4
speriamo bene
saluti
-
ciao ragazzi! qualcuno ha ricevuto l' ota di lollipop su nexus7 con 3g? io ancora no! chi ha messo lollipop sul nostro tablet mi puo dire come si trova e se conviene aggiornarlo appena mi arriva l' ota? o magari è meglio aspettare magari un secondo aggiornamento? grazie :)
-
Quote:
idracsib
ciao ragazzi! qualcuno ha ricevuto l' ota di lollipop su nexus7 con 3g? io ancora no! chi ha messo lollipop sul nostro tablet mi puo dire come si trova e se conviene aggiornarlo appena mi arriva l' ota? o magari è meglio aspettare magari un secondo aggiornamento? grazie :)
Per l'N7 3G non è uscita neanche la factory
-
Il tegra tre è un signor processore. La versione più vecchia è sicuramente migliore per diversi aspetti?.
I problemi di lago durante la lettura con browser e video che non ho mai avuto, sono da imputarsi ad software e non al sistema. Come ho già scritto tetra tre ha 4+1 core. Il 90% delle funzioni tra cui web e video funzionano attraverso io quinto core a basso consumo e gli altri 4 core restano spenti. Non serve una Gran capacita di calcolo.
Le versioni servono ad eliminare i bug. Poi esce la versione nuova magari integra nuove funzioni, piena di bug e si ricomincia.
Poi con l!obsolescenza programmata dei tablet producono tablet con più RAM, sovraccaricando la RAM e i vecchi pur performanti, arrancano.
Bisogna SOlo trovare il firmwaere migliore e non caricare il tablet di schifezze e disabilitare notifiche inutili e disinstallare quello che non si USA
Le cianogeno fan schifo a priori. Software manipolato da sconosciuti non lo monto.
Ora, meglio la 4.1.2 o la 4.3 o 4,4.x? Quale era più veloce? Perché io con la 4,4,4 ottimizzata togliendo l!inutile e disattivando le notifiche non necessarie non ho avuto mai problemi