Dato che molti aprono thread sul nuovo nexus 7, su consigli tra il vecchio il nuovo, su speculazioni e altro, penso che la soluzione migliore sia usare questo thread per parlare di tutto quello che riguarda il Nexus 7 2013.
Visualizzazione stampabile
Dato che molti aprono thread sul nuovo nexus 7, su consigli tra il vecchio il nuovo, su speculazioni e altro, penso che la soluzione migliore sia usare questo thread per parlare di tutto quello che riguarda il Nexus 7 2013.
Salve ragazzi :) posto qui nella sezione nexus 7 perchè essendo pure un felice possessore di galaxy note 2 vorrei cambiare però il terminale e passare al nexus 7 non appena esce il modello nuovo. I motivi del cambio sono principalmente gli aggiornamenti che non arrivano mai ( ancora sto aspettando la 4.2.2 su un terminale di punta come il note 2 è impensabile) e perchè vorrei uno schermo più grande usando principalmete lo smartphone per giocarci con il joypad della ps3 e video su youtube e app.
Ora però ho il dubbio che questo nuovo nexus 7 non esca perchè nonostante le numerose previsioni degli analisti che ne annunciavano l'uscita si sono rivelate tutte false prima al google i/o e poi al computex di taipei. Secondo voi il nuovo nexus 7 è destinato ad uscire tra breve oppure per qualche arcano:( motivo non uscirà?
Vi ricordate il modello attualmente in circolazione in quale occasione era stato presentato? Inoltre spero che se uscirà faranno subito una versione con il 3g da 32 gb perchè è quella che vorrei fare io e che non facciano come il modello precedente che prima era uscito solo il modello wi-fi e dopo molti mesi il modello 3g.
insomma voi che ne pensate? questo benedetto nexus 7 sta per essere annunciato oppure no?:-\
ultimamente sono uscite molte notizie sulla sua uscita imminente a luglio! dovrebbe essere in tagli di memoria da 16 gb e 32 gb, quello da 16 gb wifi no 3g dovrebbe costare 229$. anch'io sono interessato a quello che per ora chiamano nexus 7 II e spero che il prezzo sia più basso o che almeno le catene commerciali facciano qualche offerta! sono in impaziente attesa come te!
E vero ormai su internet ci sono 10.000 articoli che prevedono la sua imminente uscita se dopo tutti questi rumors non esce possono andare anche a .......
Comunque ancora non c'è molta chiarezza se uscirà con il processore Qualcomm Snapdragon S4 pro ti precedente generazione oppure con lo Snapdragon 600. Io spero di gran lunga quest'ultimo per garantire maggiori prestazioni.
Vediamo un po speriamo bene:o
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi volevo un consiglio...ho intenzione di prendere un tablet...e la scelta + logica mi è sembrata proprio il nexus 7...ora vedo che in giro ci sono delle buone offerte...ma volevo chiedervi :
conviene aspettare l'uscita del n7 2 oppure credete che ci vorrà parecchio tempo per vederlo disponibile?
grazie mille...ma avevo letto di una sua presentazione imminente e di un prezzo molto contenuto tipo 200 euro...sarà vero?
Alcuni rumor dicono 229€ la versione base, che per quel che penso, partirà da 16 gb perchè ormai 8gb non ha molto senso...Ma potrebbe anche essere 199€ con il primo modello...
oook comunque sia credo che attenderò...se sarà abbordabile lo comprerò nel caso dovesse essere troppo caro a quel punto il primo modello sarà venduto a prezzo molto basso...:) grazie spero solo che sarà davvero presentato a luglio...
Ma oltre alla versione base da 16 GB uscirà allo stesso tempo quello da 32 GB ?
So che sono solo rumors e non ancora conferme ufficiali, chiedo solo come secondo voi sarà visto che per il primo modello non è stato così...
Io uso un n7 da 32Gb preso qualche tempo fa a 200 euro, sinceramente mi trovo molto bene per come lo uso. Se ne hai necessità prendilo, se invece puoi attendere e quindi avere anche un maggior budget a questo punto attenderei, sempre con la nota che ogni sei mesi - un anno esce qualcosa di nuovo in media quindi tra un anno il nuovo sarà vecchio.
credo ke oggi una versione da 8 gb nn abbia senso considerando la memoria nn espandibile...quindi secondo me usciranno 16 e 32...
Preso da un settimana circa in una catena mooolto grande in offerta a 179 € 32giga + custodia puro magnetica, non potevo farmi scappare un occasione del genere ;)
Tutto dipende dal tuo budget e dalla scimmia ;)
Sono davvero tentato da questo tablet...
Però ho una perplessità..
Girando sul web mi sono imbattuto in questo commento .. Sarà vero?
Citazione
il Nexus 7 è uno dei tablet più di successo del mercato, grazie ad un rapporto qualità prezzo eccezionale e un hardware di tutto rispetto.
Certo tale device non è esente da difetti, è più volte anche qui su Nexus-Lab, abbiamo pubblicato qualche articolo inerente la gestione della batteria e i riavii improvvisi del tablet, soprattutto in concomitanza con l’arrivo di Android 4.2.
Tali problemi sembrano essere stati del tutto risolti con Android 4.2.2, ma ora ci troviamo a discutere di un altro aspetto da non sottovalutare, che in effetti in questi mesi stiamo iniziando a riscontrare.
In pratica numerosi utenti lamentano un rallentamento delle prestazioni del Nexus 7, anche nelle operazioni più basilari, come la rotazione automatica su schermo o lo scrolling continuo delle immagini.
Tale problematica si presenta soprattutto nei Nexus 7 più vecchi, a causa del deterioramento della SSD interna, che purtroppo non sembra essere tra i migliori elementi qualitativi dell’intero hardware.
La tecnologia di archiviazione su SSD è ancora giovane, e come molti di voi sapranno, ci sono ancora molti scogli da superare per la sua diffusione in massa.
Gli SSD infatti si logorano, diventando lenti nel tempo. I Nexus 7, soprattutto quelli che presentano solo 3 – 4 GB di memoria libera, purtroppo stanno proprio subendo questo fenomeno, che con gli SSD più costosi e moderni sembra essere limitato, ma che purtroppo nei Nexus 7, anche per una questione di contenimento dei costi, sembra verificarsi.
Da quando abbiamo acquistato il Nexus 7 lo scorso anno, in effetti, pur avendo fatto tutti gli hard reset del caso, abbiamo registrato una diminuzione delle prestazioni, soprattutto durante la navigazione dell’interfaccia. Il fenomeno non dovrebbe essere legato ad Android, ma proprio al tipo di memoria impiegato.
Salve a tutti. Volevo chiedere un'informazione riguardo un nuovo acquisto che dovrei fare. Sono intenzionato a comprare un nuovo tablet e la mia decisione è caduta sul Nexus 7 da 32 GB . Sentendo alcuni rumor a luglio dovrebbe uscire il Nexus 7 2 al prezzo di 229 € la versione da 16 GB . Vorrei sapere quale mi conviene acquistare.Premetto che io il tablet lo userei soltanto diciamo come PC perché a settembre mi trasferiro a Londra quindi lo userò soltanto per fare delle video chiamate tramite hangout . Volevo sapere anche se il nexus 7 riceverà sempre gli aggiornamenti oppure verrà abbandonato sotto questo aspetto.
Il 32 GB adesso l'ho trovato a 215 € ma sicuramente con qualche offerta si abbasserà .
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Il mio l'ho comprato a ottobre e ha costantemente solo 500mb liberi o anche meno.... Nessun problema
Il Nexus 7 e il tablet che fa per me, me ne sono innamorato, comodo(7" e l'ideale), potente ed economico ma costruito con materiali di qualità... Purtroppo la notizia che ho letto è stata una doccia fredda... Potrebbe essere solo qualche caso localizzato o tutti dopo un'anno sono destinati ad avere lag e rallentamenti del sistema?
Ipotizzando che il problema esista (niente prove concrete), sarebbe solo nei primissimi modelli
Per quanto riguarda gli aggiornamenti ?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
L'S4 Pro non è più in produzione per nuovi modelli, è stato sostituito dallo Snapdragon 600.
Per quanto riguarda la questione degli aggiornamenti, se li volevi immediatamente non dovevi acquistare un device non-Nexus, per quanto il Note 2 sia un top di gamma per gli aggiornamenti sei sempre legato a Samsung (a me sul Note 10.1 è arrivata da neanche un mese la 4.1.2 ma di certo non mi sento indignato per questo).
Aspettiamo tutti con ansia questo N7 HD o N7 II
Rumors quasi ufficiali dicono che esce a fine luglio!
Schermo full HD, snapdragon 600, 2gb ram, e android 4.3
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Mah... chi ha un budget minore secondo me fa meglio a mettere da parte i soldi e a Natale si fa il nuovo Nexus
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Natale è lunga da aspettare... Speriamo esca ad agosto! Il Nexus 7 è il mio tablet ideale, grande al punto giusto per portarlo dove vuoi, potente ed economico
Citazione :
Citazione :
In data odierna sono trapelate nuove caratteristiche sul prossimo Nexus 7. Un utente infatti sostiene di aver chiesto assistenza ad Asus, fingendosi interessato all'acquisto del prodotto K009 (il codice del tablet). Asus avrebbe risposto che Nexus 7 uscirà entro la fine di Luglio e sarà dotato di sistema operativo Qualcomm Snapdragon 600, un display da 7 pollici con risoluzione da 1200x1920, una RAM da 2GB, una memoria interna da 32GB, fotocamera posteriore da 5MPX, anteriore da 2MPX e infine una batteria da 4.000 mAh.
Da quella stessa fonte si dice che esce a fine luglio ;)
Mah comunque a me questa storia delle informazioni trapelate dal centro assistenza mi sembra molto strana comunque speriamo che sia vero.
Quello che mi chiedo è perchè Asus non si decide a dichiarare ufficialmente l'uscita di questo Nexus 7 non possono mica dichiarare l'uscita un giorno prima della vendita. Ma da noi i primi esemplari saranno disponibili direttamente nei negozi oppure si potranno acquistare tramite il Play Store?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Salve ragazzi, possiedo un nexus 7 wifi 32 gb. Ho la possibilità di vendere il tablet ma la mia intenzione è prendere il nuovo nexus 7. Ora come ora, però, ho delle riserve. In più il nuovo tablet avrebbe la risoluzione (full hd...che poi su un 7" si nota uhm...), la fotocamera posteriore (ho campato benissimo senza...), il doppio della ram (in effetti con 2 gb...uhm) e un processore diverso. Proprio su quest'ultimo punto nasce il mio dubbio. Lo snapdragon 600 è migliore del tegra 3? Quando ho letto dello snapdragon 600 sono rimasto un pò deluso, mi aspettavo l'800 (il numero maggiore ipotizzo rispecchi la performance del processore). In ogni caso, essendo un pò sprovvisto su questo vi chiedo un pò una graduatoria riguardo tegra 3, snapdragon 600 e 800 (ma non c'è pure uno snapdragon S4...uhm). Sono tutti quadcore (giusto?), quindi la differenza dove si gioca? Contando che tegra 3 è ideale per giocare ma quindi con gli altri si potrà osare di meno?
Grazie delle risposte ragazzi
lo snap dragon 600 è infinatemente meglio del tegra 3 che tra l'altro è ormai vecchio di un anno quindi obsoleto. Montare l'800 sarebbe venuto a costare troppo quindi in contraddizione con il concetto nexus che deve essere un terminale economico. Comunque leggendo gli ultimi articoli pare che monti l's4 pro e questo è male anche perchè se è sempre meglio del tegra 3 anche esso è ormai un processore vecchio. La scelta migliore tra prezzo e prestazioni è il 600, incrociamo le dita e vediamo.
qui puoi leggere la caratteristiche dei processori qualcomm: Qualcomm Snapdragon - Wikipedia
ragazzi è arrivato il momento google ha fissato un evento per il 24 luglio e ci sono anche le prime immagini: Nuovo Nexus 7: primo video hands-on, foto e caratteristiche ? Tutto Android speriamo solo che monti lo snap 600 e non l's4pro.
Il guaio è che da noi non si può comprare nel playstore come in altri paesi e non penso che all'inizio i primi esemplari saranno presenti nei negozi.
volevo chiedervi un consiglio: io ho un amico che abita in germania se me lo faccio comprare da lui e al momento di mettere l'indirizzo gli ci faccio mettere il mio in italia va bene?
oppure deve mettere il suo indirizzo in germania e una volta arrivatogli me lo deve rispedire qui in italia?
Le spedizioni le fanno solo all'interno dello stato, perchè altrimenti lo può comprare chiunque, usando un proxy.
Invece secondo me asus lo venderà anche in italia fin da subito cambiando il prezzo da dollari a euro, come al solito...
Comunque, l's4 pro non è una ciofeca comunque, fa girare a meraviglia il N4 ;)
Sia s4 pro che s600 sono MOLTO meglio del tegra 3...Per farti capire della convenienza del nexus, sappi che se ci sarà il s600 avrà lo stesso hw dell'htc one, che costa 500+ euro...
Non bisogna limitarsi a "quad core" o "dual core"... conta anche la frequenza ma sopratutto l'architettura con cui la cpu è stata realizzata. Già s4 pro è avanti rispetto a tegra3, figuriamoci il 600...Sempre meglio informarsi sul socket che monta, ormai ci sono quadcore mediatek di fascia bassa che sono uno specchietto per le allodole e sono meno performanti di alcuni dual core (ad esempio s4 pro dual core che dovrebbe montare il moto X, è nettamente superiore a certe cpu quad che montano tablet cinesi...)
Ma sarà possibile effettuare chiamate ed sms?
Inviato dal mio...
Ma perchè non lo mettono in vendita anche da noi nel Play Store qui in Italia questi incompetenti perbacco:banghead:
Nessuno sa se avrà un comparto telefonico?
Lo vorrei prendere al posto del note 2...
Inviato dal mio...
Nessuno lo sa devi aspettare mercoledì 24 luglio quando verrà presentato, ormai siamo agli sgoccioli e vedremo svelato finalmente questo misterioso Nexus 7.
Anch'io tra l'altro lo devo prendere al posto Note 2:rolleyes: