ragazzi, c'è chi ha voglia di fare una guida passo passo per flashare la 4.0.4 a chi ha come me ha la 4.0.3 stock e quindi il recovery bloccata? Grazie
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
ragazzi, c'è chi ha voglia di fare una guida passo passo per flashare la 4.0.4 a chi ha come me ha la 4.0.3 stock e quindi il recovery bloccata? Grazie
mi sa che fai prima come me ad aspettare l'ota
...ED INVECE NO!....
per chi vuole c'è la ROM flashabile (grazie a evilisto)
[ROM][STOCK][IMM76D] Official OTA ICS 4.0.4 for GSM Nexus S (CWM Flashable version) - xda-developers
Diavolo, non c'è nessuno che si ricordi a memoria le posizioni della recovery in modo da andare a flashare sto update.., anche se al buio?
Ma guarda un pò che ci tocca fare! Per fortuna la chiamano Google Experience!!!
Grazie
Se aspetti prima o poi ti arriva via Ota, fa tutto da solo e ti dovrebbe risolvere anche la recovery. Si aspetta se no ci si arrangia con xda. A me non va di flashare manualmente, ho ics 4.0.3 arrivato con ota e mi va alla grande, non abbiate fretta
Inviato dal mio A100 usando Androidiani App
@eddy sto provando a guardare un video della recovery ma diavolo è troppo difficile se vuoi te lo mando via mp
Cosa è sto via mp, prova, lo guardo per curiosità....
Grazie
Scusate, ma cambiare la recovery?? Non fate prima??
Qualcuno può mettere il link di una guida che spiega come rendere visibile la recovery?
ma questo aggiornamento arriverà via ota anche per chi come me è fermo alla 2.3.6 oppure devo prima passare manualmente alla 4.0.3?
Ho letto che se entri in recovery bisogna ripremere power + vol su per far apparire il menu ... poi ti metti sotto una lampada da scrivania e vedi il menu.. però non riesco a provare sono fuori..
Inviato dal mio Nexus S
ICS 4.0.3 Rom Stock GT-I9023
ma non doveva uscire la 4.0.5 direttamente?
Quote:
Originariamente inviato da Vobiscum
Non funziona purtroppo! Necessito di una guida ma non trovo quella di hanno parlato gli altri utenti.
Quote:
Originariamente inviato da Piscoborn
Mi sa che era l ' unico modo... altrimenti bisogna cambiare la recovery con una non stock..
Inviato dal mio Nexus S
ICS 4.0.3 Rom Stock GT-I9023
Android - 23:06 - Pubblico
We’ve started rolling out Android 4.0.4, Ice Cream Sandwich, to UMTS/GSM Nexus S, Xoom Wi-Fi, and HSPA+ Galaxy Nexus devices, and we'll be rolling it out to more devices in the coming weeks. Some of you will be receiving Ice Cream Sandwich for the first time, while others will be receiving an update to your existing Ice Cream Sandwich experience with stability improvements, better camera performance, smoother screen rotation, improved phone number recognition and more.
ecco accontentati tutti!
Quote:
Originariamente inviato da PunKo
splendida news, fonte?
Inviato dal mio A100 usando Androidiani App
Domanda (lievemente OT)...
Il mio nexus s è tornato dall'assistenza con il bootloader sbloccato, riceverò comunque gli aggiornamenti OTA?
P.s. Comunque ERA ORA che si decidessero a far ripartire sto roll-out... Ma sarà poi vero o è un'altra fregnaccia?
mio fratello ha la 4.0.3 stock, devo fargli qualche backup prima che arrivi l'ota?
La fonte è il profilo di Android su google+... Speriamo sia la volta buona ;)
http://img.tapatalk.com/97208af5-8896-4f63.jpg
Inviato dal mio GT-P7510 usando Tapatalk
Installata immediatamente, dando l'addio alla miui, prime impressioni ottime vediamo domani sul campo! Bentornata Google Experience. :D
Penso di avere il problema di tanti. Attualmente il mio Nexus S monta 4.0.3, installata "a manina" ai tempi. Tutto rigorosamente stock. Riesco ad arrivare alla scelta tra fastboot e recovery, ma se poi tento di flashare lo zip da 18mb circa (miriferisco al file del primo messaggio di questo topic), un simpatico piccolo androide verde compare per pochissimi istanti, per poi sparire, il b@stardo. Ovviamente schermo nero, neanche la soddisfazione di un errore :)
Qualcuno è giunto ad una qualche conclusione per ovviare al problema (escludendo l'utilizzodi recovery non stock)
La recovery è invisibile, ma funzionante.
Si dovrebbe fare in modo da riuscire a leggere le scritte.
Una parola!
Non si vede niente, e non riesco a capire che lampada usare per rendere le scritte leggibili (ammesso che si possa fare).
Andare a tentoni è rischioso, e non da nessuna certezza di riuscita.
L'unica sarebbe simulare l'OTA,far credere al telefono che l'aggiornamento è arrivato, ma non avrei alcuna idea di come fare.
Resta l'uso della cwm, ma al termine del flashing con cwm il telefono perde dati?Si resetta? Resta la cwm o ritorna stock?
Ah! Un dubbio. Io ho ricevuto l'ota a dicembre per la versione 4.03. Ora, quando arriverà la notifica della 4.04 procedo normalmente, o prima faccio un reset di fabbrica? Grazie :)
nessuno ha ricevuto l'ota fino ad ora?
A me funziona tutto perfettamente, ecco i passaggi:
1) flash recovery CWM
2) wipe data/cache
3) flash full rom 4.0.3
4) riavvio/riflash recovery cwm
5) flash update 4.0.4 (è una patch, va messa sopra la 4.0.3 FULL)
Io sinceramente non ho avuto fravi problemi di installazione...
Avevo la pixel rom... ho fatto (senza MAI uscire dalla recovery ;))
1- flash 4.0.3 stock
2- flash 4.0.4 stock
3- flash root
4- riavvio
Ora il telefono è perfetto! credo che più tardi monterò la recovery perchè voglio provare a flashare il pacchetto con la mod per la % della batteria...
P.S.
Ricordo a tutti di farsi un nandroid backup prima!
il file è solo un update, non è una ROM completa.. devi avere prima la 4.0.3 full e poi mettere la 4.0.4.. su XDA dicono che facendo cosi funziona..
Nexus S (GSM) android 4.0.4 Official update (with download links !!) - Page 2 - xda-developers
Il problema è per quelli come me che hanno tutto stock e a cui la recovery appena partita da schermo nero, impossibilitando la continuazione nella procedura... :(
Quote:
Originariamente inviato da d128b
non bisogna fare nessun wipe?
Io non li ho fatti e non ho avuto problemi....
Questo perchè in teoria quando flashi una rom completa, ossia boot etc etc... azzeri tutto quanto.
Poi se quando riavvii cadi in un boot loop alloar fai i wipe. Io ho sempre fatto così.
Flashate la recovery via fastboot no?
Io l'ho appena fatto ed ora sto facendo un nandroid backup, dopo provo a flashare il apck per la % della batteria...
ma che differenza c'è tra questa 4.0.4 e le rom basate su 4.0.4?(vedi Pixel 1.60)
io adesso monto la cyber gr mod ma è su 4.0.3...la pixel l'ho provata e non è tutta sta differenza di fotocamra e fluidità
La differenza è che quelle custom rom son basate sui codici di una leaked... quindi non sono perfette ed hanno i loro bug.
Questa invece è compilata da google appositamente per i nexus s gsm (l'atra deriva da un 4g)
Ok.. il pack della battery non và bene rotfl
Ha fatto troppi danni!
ripristiniamo va ;)