Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
snake87321
Ok ora vedo la recovery ma all installazione mi dice aborted status 7
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
l'errore è questo:
Verify current system...
assert failed : apply_patch_space ( 15916988 )
E:Error in /tmp/sideload/package.zip
Status 7
Installation abort
Potrebbe significare che non ce abbastanza spazio / root per eseguire l'update... ??
ma che vuol dire?? qualcuno a provate da tutto stock a fare un ripristino totale e riprovare???
-
Quote:
Marchetiaz
Fammi sapere se riesci, e se ti sono stato utile un bel thanks non guasta mai ;)
Niente da fare, la 4.0.3 non riesco a flasharla.
-
Quote:
Vobiscum
l'errore è questo:
Verify current system...
assert failed : apply_patch_space ( 15916988 )
E:Error in /tmp/sideload/package.zip
Status 7
Installation abort
Potrebbe significare che non ce abbastanza spazio / root per eseguire l'update... ??
ma che vuol dire?? qualcuno a provate da tutto stock a fare un ripristino totale e riprovare???
Vabe ci provo io va..vi faccio sapere
-
Scusate, non ho capito però che succede per chi ha ancora la 2.3.6
Riceveremo la 4.0.3 e poi la 4.0.4? Si sono scordati che il 99% degli utenti (ufficialmente) ha ancora Gingerbread?! o_O
-
Allora funziona così:
1.ti scarichi il file .zip
2.lo sposti sulla root della sd e lo rinomini in Update.zip
3.spegni il NeXuS s
4. Avvi con Power+volume su
5. Scegli recovery
6. Il robottino si sdraia e di spegne il display.
Da ora in poi si lavora sotto lampada alogena con schermo pulito
7. premi ancora Power+volume su
8.scegli la seconda voce del menu "recovery from sd "
9. Selezioni Update.zip
10. Dopo poco appare il messaggio "reboot now" ti clicca Power.
Purtroppo non funziona. Mi si riavvia con la 4.0.3.
O non funziona la recovery o l'update incrementale.
Ora riprovo con il file completo.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
rockmachine
Scusate, non ho capito però che succede per chi ha ancora la 2.3.6
Riceveremo la 4.0.3 e poi la 4.0.4? Si sono scordati che il 99% degli utenti (ufficialmente) ha ancora Gingerbread?! o_O
leggi qui..
https://plus.google.com/u/0/10462941...57030658/posts
-
Quote:
romapao
Allora funziona così:
3.spegni il NeXuS s
5. Scegli recovery
9. Selezioni Update.zip
sono riuscito ad arrivare fino al punto 8 ma poi non riesco a vedere bene e a scegliere il file giusto :(
-
Quote:
romapao
Allora funziona così:
3.spegni il NeXuS s
5. Scegli recovery
9. Selezioni Update.zip
Purtroppo non funziona. Mi si riavvia con la 4.0.3.
O non funziona la recovery o l'update incrementale.
Ora riprovo con il file completo.
fatto ma mi da il solito errore già citato qualche risposta fa... nonostante luce e sguardo certosino dopo aver selezionato l'update riproduce un errore... :O
-
o il file scaricato è solo per chi ha la CWM... e chi ha tutto stock è costretto ad aspettare OTA ( che magari modifica o scarica un file differente )...
-
avevo letto da qualche parte che c'è anche una versione completa del 4.0.4, sbaglio? Chi mi da il link?
-
Portato tutto ai dati di fabbrica niente da fare attendo l ota. E basta
-
Quote:
romapao
avevo letto da qualche parte che c'è anche una versione completa del 4.0.4, sbaglio? Chi mi da il link?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
[ROM][STOCK][IMM76D] Official OTA ICS 4.0.4 for GSM Nexus S (CWM Flashable version) - xda-developers
-
Quote:
snake87321
Portato tutto ai dati di fabbrica niente da fare attendo l ota. E basta
:'( che tristezza.....
Ma chi ha provato ha installato ics in manuale o OTA ???
Perchè non vorrei che ci siano delle differenze...
-
Quote:
Marchetiaz
Fammi sapere se riesci, e se ti sono stato utile un bel thanks non guasta mai ;)
Mi correggo, ci sono riuscito, ho fatto un reboot della recovery e ha funzionato.
Grazie!
-
Solo l'unico che non è arrivato ancora l'aggiornamento tramite ota?(alla 4.0.4)!?
-
Mi dice "update aborted" o una roba del genere! Cosa posso fare?
-
Quote:
Dj Tribunus
Solo l'unico che non è arrivato ancora l'aggiornamento tramite ota?(alla 4.0.4)!?
a nessuno è arrivato OTA.. solo in america...
prove di update in manuale...
-
Quote:
Vobiscum
:'( che tristezza.....
Ma chi ha provato ha installato ics in manuale o OTA ???
Perchè non vorrei che ci siano delle differenze...
Nessuna differenza il file e lo stesso che riceveresti via ota
-
Non solo in america ma anche in Europa. Quindi pazienta che già arriva ora e ufficiale
-
Quote:
ACROTELEUZIA
Non solo in america ma anche in Europa. Quindi pazienta che già arriva ora e ufficiale
dove lo hai letto??
-
Ragazzi seguite il post a inizio thread c e postata una guida. In poco tempo installando la recovery cw. Si installa tutto. E facile installarla e alla fine da li installate l ota anche senza rinominarlo. Dopo l installazione riavviate il telefono e avrete l aggiornamento in piu vi cancella la recovery cm e mette quella stock finalmente visibile! Poi Io personalmente ho bloccato il bootloader. Con questo procedimento avete il telefono stock e potrete ricevere i successivi ota.
-
Ciao . Domanda per tutti: Dalle comunicazioni ufficiali, si capisce che verranno inviati due file via OTA: un update per chi ha già ICS version 4.0.3 e uno per chi ha la 2.3.6. A coloro che sono ancora con la 2.3.6 consigliate di fare il wipe prima o dopo?
Grazie
-
Quote:
Marchetiaz
Erik avevo il tuo stesso problema! Ho riscaricato il pacchetto, rinominato in Update.zip (con la U maiuscola), poi riportato il telefono totalmente stock, quindi rimossi root, kernel e altri mod vari, e successivamente ho flashato tranquillamente da cwm (disattivando il toggle signature) ed ha funzionato!
scusate l'ignoranza ma se faccio un unroot non mi toglie anche la recovery cwm?
io ho provato con il tool di Cesco a fare l'unroot e mi ha tolto anche la recovery
-
Quote:
Originariamente inviato da snake87321
Ragazzi seguite il post a inizio thread c e postata una guida. In poco tempo installando la recovery cw. Si installa tutto. E facile installarla e alla fine da li installate l ota anche senza rinominarlo. Dopo l installazione riavviate il telefono e avrete l aggiornamento in piu vi cancella la recovery cm e mette quella stock finalmente visibile! Poi Io personalmente ho bloccato il bootloader. Con questo procedimento avete il telefono stock e potrete ricevere i successivi ota.
Si ma se io ho già la 4.0.3 e voglio aggiornare ma mi dice "installation aborted" come faccio?
-
Le ho provate tutte le soluzioni che avete proposto qua ma non va in nessun modo da sempre installed aborted
-
Quote:
Piscoborn
Si ma se io ho già la 4.0.3 e voglio aggiornare ma mi dice "installation aborted" come faccio?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Anchio avevo la tua stessa situazione allora..
Vai alla guida che trovi in rilievo sezione modding nexus s. Poi ti scarichi quei 3 file. I driver e la recovery. Segui alla lettera cio che dice la guida e poi ti flashi questo benedetto ota. Alla fine di tutto sto procedimento riavvi il telefono. Fine. Per bloccare il boot loader lo trovi nella guida. L unico requisito e che tu sia pratico di smanettamenti con android (adb.sdk.ecc ecc.)se si questo procedimento ti viene mooolto semplice
-
Su Xda ce un italiano che dice di aver ricevuto l OTA oggi...
ma non si capisce se è andato a buon fine o no...
xda-developers - View Single Post - [Q] Who has got the Notification for 4.0.4
-
Quote:
Originariamente inviato da snake87321
Anchio avevo la tua stessa situazione allora..
Vai alla guida che trovi in rilievo sezione modding nexus s. Poi ti scarichi quei 3 file. I driver e la recovery. Segui alla lettera cio che dice la guida e poi ti flashi questo benedetto ota. Alla fine di tutto sto procedimento riavvi il telefono. Fine. Per bloccare il boot loader lo trovi nella guida. L unico requisito e che tu sia pratico di smanettamenti con android (adb.sdk.ecc ecc.)se si questo procedimento ti viene mooolto semplice
È questo il problema... l'unica opera di smanettamento che ho fatto è stato installare manualmente la rom stock! : (
-
su xda si fa la differenza tra GSM e UMTS Smartphone... sembra che l'update sia solo per GSM e non per UMTS.... magari è per quello che non si installa da Recovery Stock....
Bho....
-
Quindi cosa si consiglia di fare? Aspettiamo l'ora?
-
Quote:
Vobiscum
In fondo al post ha scritto "Ora not?" con una faccina che sorride. Forse stava solo scherzando..
-
La cosa che non capisco è: nessuno che abbia la minima voglia di postare foto della recovery stock funzionante in modo da fare i passaggi a memoria senza stare a sbloccare, perdere dati ecc ecc. boh
-
Quote:
bungabungadroid
La cosa che non capisco è: nessuno che abbia la minima voglia di postare foto della recovery stock funzionante in modo da fare i passaggi a memoria senza stare a sbloccare, perdere dati ecc ecc. boh
se ti metti sotto una lampada la recovery si vede, il problema è che durante l'installazione da errore
-
per chi ha il cell sbloccato metta la cwm si fa in un'attimo
-
Mi hanno detto che l'errore è dovuto quando si installa sulla prima versione di ICS non so se vi ricordate, ci sono 2 versioni, quella incrementale da 2.3.6 e quella da 2.3.x la seconda è quella corretta per non visualizzare l'errore. Quando invece provo lampada o sole che sia vedo a malapena il robottino e un mucchio di riflessi. Come c------lo fate?
-
Quote:
bungabungadroid
Mi hanno detto che l'errore è dovuto quando si installa sulla prima versione di ICS non so se vi ricordate, ci sono 2 versioni, quella incrementale da 2.3.6 e quella da 2.3.x la seconda è quella corretta per non visualizzare l'errore. Quando invece provo lampada o sole che sia vedo a malapena il robottino e un mucchio di riflessi. Come c------lo fate?
no io ho installato la versione più grande di ics eppure da errore anche a me
-
l'errore nasce da una verifica del file .zip, penso che faranno un nuovo file di aggiornamento
-
nulla da fare anche per me: error 7 su i9023 con rom 4.0.3 stock con permessi di root. Anche facendo l'unroot stesso errore
EDIT: se da cmw si fa un wipe data/factory reset, poi l'update viene accettato e si installa senza dar errori 7. Ovviamente, però, con il wipe perderete tutti i dati!
EDIT 2: nella versione 4.0.4 manca la barra nera in alto, quella delle notifiche. Almeno, per come l'ho vista io. Sembra molto fluida, illuminazione ok, recovery ok, no drain battery visto come consumi del SO (per quanto pochissimo provata). Però, non convincendomi la cosa della barra notifiche, per ora ho rimesso la 4.0.3 con un nandroid backup!
-
Ciao ragazzi,
anche io ho rom stock che a dicembre mi arrivo' via ota (fui uno dei primi :D)
volevo confermare che con una banalissima torcia a led, messa a sbiego di circa 45° la recovery si vede perfettamente, dopo la schermata col robottino a pancia in su ed il triangolo rosso, basta tenere premuto power+volumeSU e lasciare poi i bottoni insieme.
Dopodiche li si selezionerà update from zip, o qualcosa del genere et voilà il gioco e' fatto.
Una volta trovato l'angolo e' uno scherzetto, il problema e' nel file...credo sia corrotto in quanto anche a me la procedura funziona perfettamente ma da quel famoso errore 7 eccetera eccetera.
Ma non e' detto che sia cosi' per tutti,l magari ad altri funziona.
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da liberalinea
nulla da fare anche per me: error 7 su i9023 con rom 4.0.3 stock con permessi di root. Anche facendo l'unroot stesso errore
EDIT: se da cmw si fa un wipe data/factory reset, poi l'update viene accettato e si installa senza dar errori 7. Ovviamente, però, con il wipe perderete tutti i dati!
Ok da cwm.. ma da recovery stock?? Qualcuno ha provato a fare un wipe data e cache... e installare...
Inviato dal mio Nexus S
ICS 4.0.3 Rom Stock GT-I9023