CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53
Discussione:

Configurare centro messaggi per Nexus S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid L'avatar di smalinve


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie grazie grazie.
    Simone
    Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio!

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Complimenti... non riuscivo ad inviare sms con TIM mi dava sempre il segnale del "triangolo di pericolo", ho eseguito questa procedura ed ha funzionato perfettamente...
    Sai come si cambia nelle info del telefono il numero della SIM? in quanto mi da il numero della TIM quello provvisorio e non quello finale.
    Buone feste a tutti

  4. #33
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo111 Visualizza il messaggio
    Complimenti... non riuscivo ad inviare sms con TIM mi dava sempre il segnale del "triangolo di pericolo", ho eseguito questa procedura ed ha funzionato perfettamente...
    Sai come si cambia nelle info del telefono il numero della SIM? in quanto mi da il numero della TIM quello provvisorio e non quello finale.
    Buone feste a tutti
    No purtroppo quello non credo si possa cambiare, perchè anche io ho lo stesso problema in quanto ho fatto il passaggio da wind a tim con il mio numero originale, ma nelle info ho quello proprio della scheda...il problema credo sia che semplicemente il telefono legge il numero dalla "memoria fisica" (per quanto esigua) della SIM card quindi ci tocca tenerelo cosi
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Nux per il post:

    GonzoDeGonzi (19-01-13)

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie.. stamattina mi sono ritrovato senza il numero del centro servizi..

  7. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    ciao nux
    la procedura che hai indicato è molto chiara ma cn il mio nn funziona
    forsa la causa potrebbe essere l'aggiornamento al ice cream sandwich? io non credo in quando inizialmente funzionava...

    quando entro nel centro servizi sms seguendo la tua procedura, inserisco il numero, clicco il primo pulsante poi il secondo, ma poi non succede nulla di nulla... esco dalla procedura, provo ad inviare sms, ma nn funziona

    io sopravvivo anche senza inviare sms... ma faccio figure di mer... nn rispondere mai a nessuno

    AIUTOOOOOOOOOOOO

  8. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    AIUTOOOOOOOOOOOOO! Non riesco a inviare MMS! Come operatore ho vodafone e l'app APN italiani mi da un errore alla creazione dell'APN!!

  9. #37
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pego Visualizza il messaggio
    AIUTOOOOOOOOOOOOO! Non riesco a inviare MMS! Come operatore ho vodafone e l'app APN italiani mi da un errore alla creazione dell'APN!!
    Se hai ice cream è normale che ti da errore perchè APN italiani ancora non supporta android 4.0, cmq prova ad inserire manualmente i dati nell'apn dell'mms e prova a rimandare, magari fai varie prove con wi-fi aceso, 3G acceso e con tutto spento, almeno vedi se è un problema di connessione...Cmq siamo off topic, questo thread è una guida per configurare il numero del centro messaggi, non è specifico per mms, quindi non so come aiutarti

    Per luciobonini, dovresti provare a fare il downgrade a Gingerbread e vedere se te li manda, almeno possiamo stabilire quale sia il tuo reale problema
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Nux per il post:

    GonzoDeGonzi (19-01-13)

  11. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    In questo post, vorrei raccontarvi la mia dis-avventura con gli sms fortunatamente risolto quindi faccio questo post se qualcun altro come me abbia bisogno di risettare il numero del centro messaggi del proprio operatore...
    La mia sfortuna in particolare è che ho Tim e nel web non si trovavo soluzioni per questo operatore, mentre per altri si...ma passiamo al sodo...Io avevo accidentalmente cancellato il numero nelle impostazioni e non riuscivo a rimetterlo, ora vi spiego come sono arrivato a rimettere il numero giusto nello spazio giusto

    Per inserire/modificare i settaggi del numero del centro messaggi, che serve a poter inviare sms, del nostro Nexus S bisogna accedere ad un menù "nascosto" digitando sul tastierino che usate per chiamare, questo codice ---> *#*#4636#*#*
    Ora da questo menù selezionate "Informazioni telefono", dopodichè scorrete fino in fondo e avrete una casella con scritto "SMSC" in questa casella va messo il vostro numero del centro messaggi :
    per TIM--->0791933395066900
    per WIND--->0791932350585800
    per TRE--->0791939361623333
    per VODAFONE--->0791934329002000 (non testato, ma seguendo le regole dovrebbe essere questo)

    Una volta inserito il numero, cliccate sul primo pulsante "aggiorna" e poi sul secondo pulsante "aggiorna"(quello più lontano dalla casella)
    Ora potete uscire da questo menù e avrete gli sms configurati


    ps:i numeri che vi ho dati non li ho presi a casaccio...sono i numeri che forniscono i vari operatori, solo "trattati" in uno strano modo per il nostro Nexus S(e credo anche Nexus One), infatti tutti i numeri hanno un prefisso "079193" e poi i restanti numeri sono quelli dei centri messaggi degli operatori, senza il +39 e invertiti 2 a 2, infatti come potete vedere i numeri originali dei centri messaggi sono :
    TIM: +393359609600
    WIND:+393205858500
    TRE:+393916263333
    VODAFONE:+393492000200

    Questo solo per spiegarvi come ho preso i numeri, altrimenti mi prendete per pazzo

    pps:da notare che quello che ho scritto nel primo ps non l'ho trovato scritto da nessuna parte...per fortuna che ho notato quello scambio di numeri altrimenti un poveraccio come diavolo faceva a riconfigurare il suo Nexus? Quelli del proprio operatore credete lo sappiano?Boh
    Ciao, grazie mille per il post, ma io sono ancora nella m..da. Ho appena cambiato la sim Noverca al mio Nexus s e gli sms hanno smesso di funzionare.
    Ho seguito la tua procedura, ma senza risultati. Più precisamente:
    - quando vado ad inserire il numero di centro messaggi Noverca (+393505999050) il cell mi risponde "update error".
    - quando provo ad inserire 0791935350990905 (079193 più il centro messaggi invertito) non mi fa premere il pulsante "update"
    - se premo il pulsante "refresh" mi compare "00", ma qualsiasi altro numero inserisca dopo non posso premere "update".

    Che devo fare? Purtroppo non ho altre sim con cui provare.

  12. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Problema risolto in modo semplicissimo. Ho inserito la sim in un vecchio Nokia, salvato il nuovo numero del centro messaggi, inserito la sim nel Nexus s. Tutto funziona correttamente e non sono impazzito per codificare.

  13. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da scottbi Visualizza il messaggio
    Problema risolto in modo semplicissimo. Ho inserito la sim in un vecchio Nokia, salvato il nuovo numero del centro messaggi, inserito la sim nel Nexus s. Tutto funziona correttamente e non sono impazzito per codificare.
    io ho semplicemente inserito una vecchia sim del gestore spento e riavviato con la nuova.
    a sentire l'help di H3G avrei dovuto portare il mio S2 in assistenza.....

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy