Tralasciando il costo dell'operazione, è sufficiente disabilitare solo la connessione dati in roaming, per il resto le chiamate ed i messaggi rientrano nella promozione anche sotto rete TIM.
Visualizzazione stampabile
Raga ma la tariffa per le chiamate è al secondo ??
Ciao, si è tariffata in secondi effettivi di conversazione
La risposta dell'utente era solo una constatazione di fatto. Se leggi qualche post indietro aveva pensato che mettendo il dispositivo su wcdma avrebbe evitato il roaming, ma forzando il 3g avrebbe perso la possibilità di fare chiamate quando non è sotto copertura 3.
Comunque sia non penso sia un problema il roaming. Ieri parlando con un mio amico mi diceva che la tre non ha una copertura molto estesa, infatti, guardando la mappa sul loro sito, le zone bianche sono parecchie. Quindi si potrebbe rischiare di essere senza copertura quando ci si sposta da casa.
Inviato dal mio HTC One X
ragazzi mi sono quasi convinto a passare a tre e fare la all inclusive da 4 euro al mese, abito a milano centro quindi non dovrei avere mai problemi di roaming (o sbaglio?)... non supero mai 250 mb alla settimana in quanto ho internet a casa e in ufficio, non chiamo mai più di 30 minuti al mese, e non mando mai più di 10 20 sms a settimana. Ora ho la all inclusive di wind a 7 euro con 120 min chiamate, 120 sms e 1gb internet al mese...
Qualcuno ha 1 motivo per cui non mi conviene passare a tre? grazie
Sinceramente la sto utilizzando da un paio di giorni e dove la vodafone era assente con la tre ho segnale e non in roaming, esclusivamente sotto copertura tre! Anch'io avevo delle perplessità ma mi sto ricredendo, e poi non mi pongo il problema, se vado in zone dove non c'è tre passo a tim, la connessione dati si riattiva automaticamente al passaggio del 3G, per me è perfetto così, sono sempre raggiungibile e posso chiamare ed inviare sms anche in roaming.
Passa tranquillamente e poi non facciamoci questo problema del roaming, la promozione, a parte la connessione dati, va benissimo anche in roaming e quindi è perfetta così! Per i dati basta disabilitare la connessione in roaming e al riaggancio del segnale tre avremo di nuovo collegamento, che vuoi di più!
Se hai uno smartphone Android con Android minore di 4 andando nella connettivita dati trovi attiva dati a pacchetto è sotto attiva roaming, basta lasciare disattivato quella casella. Se hai uno smartphone Android maggiore di 4 nella connettivita dati basta che lasci disattivato roaming dati.
In questo modo se non hai copertura tre continui a messaggiare e chiamare in roaming, ma la rete dati non funziona finché non torni sotto copertura tre.
Inviato dal mio HTC One X
be,ho la all-in med,ho fatto la ricarica mercoled sera con il cambio gestore,pagato 20 euro con 13 di credito(andavo di fretta e non sono riuscito a farmi spiegare che fine avevano fatto il resto ossia 7 euro.Comunque,giovedi mattina uso il cellulare solo via wifi per scaricare qualcosa.stamattina mi arrivanano una serie di messaggi della tre che mi dici che l'opzione è stata rinnovata e che la portabilità sarà completata tra 3 giorni.Bene,vado su l'area 3 e vedo che il credito rimasto è di 1.50!!Nei contatori non risultava niente di scarico via web,ne telefonate,ne messaggi mandati!!Come caspita hanno fatto a ciucciarmi 11,50 in 1 giornata senza aver mai usufruito del traffico internet ne di quello voce?Stasera mi toccherà andare alla tre e chiarire.Comunque ringrazio già il mio buon senso di non avermi fatto fare l'abbonamento,questi hanno la mano lunga!!!
A me dopo il passaggio a tre avevano attivato super internet senza alcuna mia richiesta. Ci provano...
Inviato dal mio Note II Titanium Grey usando Androidiani App
ragazzi c'è un periodo minimo x la all in?
nel senso che vorrei passare a tre per la prima volta e vedere come mi trovo, nel caso non fossi soddisfatto posso ripassare ad altro gestore anche dopo 1-2 mesi oppure c'è un periodo minimo?
Grazie
l'unica cosa è che perdi i soldi che hai speso per acquistare la sim.... o perdi anche qualche euro per portare i soldi da un opertaore all'altro?
Il contatore delle risposte? Ma per piacere... Ho puntualizzato quello che tu hai scritto visto che non era per niente chiaro. Quello che per te è logico, non lo è per uno che ha appena fatto una domanda di questo genere e evita di rispondere con questo tono, grazie
Inviato dal mio HTC One S
Ascolta, evidentemente non ci arrivi e ti ci vuole più tempo ma se un utente scrive: "nel caso non fossi soddisfatto posso ripassare ad altro gestore anche dopo 1-2 mesi oppure c'è un periodo minimo?" elementarmente significa che sta già utilizzando il gestore di prova e quindi anche dopo 30 secondi può cambiare!
Ciao
Si, si perdono anche abbastanza soldi per questo giochetto dei passaggi, perchè (standardizzo i prezzi al costo della sim standard) spendi 5 euro per richiedere la sim del nuovo operatore (inteso come sim senza credito o sim base) inoltre paghi 1,50 euro per il passaggio di credito (1,60 se passi da tre e 1 se passi da wind).
A conto i fatti cambiare operatore deve essere una scelta ponderata per bene, perchè possiamo anche cambiare operatore dopo "due ore" (come citava un utente), ma per stare due ore con quell'operatore hai pagato 13 euro. Quindi a conto i fatti per risparmiare ci hai perso soldi.
Supponiamo che si passa da tim a tre e da tre a tim, pagheresti:
- 5 euro per la sim tre
- 1,5 euro per il passaggio di credito
- 5 euro per la sim tim
- 1,5 euro per il passaggio del credito
Stavo per risponderti anche io come ha fatto arQuitas, perchè le risposte devono rispecchiare anche un minimo di realismo e un minimo di chiarezza.
Se tu mi dici che posso cambiare anche dopo un paio d'ore devi tener conto che comunque sei stato cliente tre per tutto il tempo del passaggio, quindi a rigor di logica non puoi cambiare dopo due ore.
Sarebbe stato più corretto dire che puoi cambiare operatore anche subito dopo che è andato a buon fine l'MNP.
Certo che siete "duri di comprendonio", ..............
A utilizza 3 da un giorno e non si trova bene, si reca in uno store di altro gestore ed effettua la portabilità!
A utilizza 3 da 60 minuti, non si trova bene e va in un altro store di altro gestore ed effettua la portabilità!
A utilizza 3 da 60 secondi e al 61esimo secondo, B lo convince a cambiare gestore. Dopo 120 secondi A effettua la portabilità e ringrazia B :)
Se anche questa volta non ci arrivate portate pazienza ma sicuramente l'utente interessato ha già compreso!
Ciao a tutti raga sono nuovo! Volevo una consulenza. Pochi gg fa ho fatto la portabilità da wind a 3 scegliendo all-in medium fin qui tutto ok. 10 min fa mi arriva qs sms:
ALL-IN M scadra' il 03/03/2013 e si rinnovera' in automatico a 3E per 7gg salvo promo attive. Info gratis al 4040 o acceda all'area Clienti 3.
Ora vi chiedo è normale?? Non erano 1,50 euro a settimana? Vi ringrazio in anticipo
"salvo promo attive".. Effettivamente quella dello sconto a 1 euro e 50 è una promo quindi te la dovresti trovare al prezzo giusto. Controlla il credito quando viene rinnovata e se scala 3 euro vai dove hai fatto la portabilità e spiegagli l'accaduto, probabilmente hanno sbagliato a mettere un flag al momento dell'attivazione o è stato sbagliato qualcosa. Ti risolveranno chiamando il loro servizio assistenza
Inviato dal mio HTC One S
verifica se apn di tre è esatto!
portabilità interna avvenuta con successo....ora mi posso godere la all in large in offerta a 10 euro al mese con il mio vecchio numero 3
Mi spiace che tu batta sul fatto che siamo noi a non capire, eppure due contro uno, boh sarà che per te uno è maggiore di due.
Ti abbiamo detto che non sei stato chiaro e provo ad aprirti la mente.
Se tu vai in un negozio 3 e chiedi la portabilità da TIM (ad esempio) finchè la portabilità non giunge al termine non puoi cambiare operatore, se ci provi (ad esempio passi da tre a wind) non ti concederanno MNP perchè è ancora in corso il primo MNP. Dovendo aspettare il primo MNP (di solito impiega 3 giorni lavorativi) per passare a wind dovrai rimanere almeno 3 giorni con tre usandone i servizi. A causa del fatto che sei forzato a stare in 3 per 3 giorni non puoi cambiare dopo due ore, ma devi stare almeno 3 giorni e un secondo.
Quando decidi di mettere da parte l'orgoglio e ammettere che hai sbagliato (errare è umano) facci sapere.
Le abbreviazioni sono vietate dal regolamento, se non lo hai fatto presentati nella sezione apposita. Grazie.
Potete controllare la copertura 3 sul loro sito: Copertura
volevo un parere
attualmente sono utente vodafone da pochi giorni (prima ero tre)
per ripassare a tre e prendere l'offerta occorrono realmente 60 giorni?
oppure si puo' ripassare anche prima?
lo chiedo perche la claudola dice che tre si riserva.......
un negozio tre a firenze addirittura mi ha detto che ci volgiono 6 mesi.....
l'interpretazione della clausola della tre sono da intendere che al 61 giorno posso ripassara a tre senza avere alcun rischio?
si deve contare proprio i giorni e non i mesi o altro......
grazie anticipato
Proprio come hai detto tu se la vuoi a prezzo scontato devi attendere 60 giorni.
Quote:
L’offerta è proposta ad un prezzo promozionale ai Clienti che effettuano la portabilità del numero. Nel caso in cui il numero portato dovesse essere stato già attivo sulla rete 3 nei 60 giorni precedenti all’attivazione o nel caso in cui la portabilità del numero non andasse a buon fine, 3 si riserva la facoltà di applicare il prezzo intero, previa comunicazione al Cliente.